monitoraggio prezzi hinterland milano e provincia

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ccc

Utente Registrato
Registrato
14/6/09
Messaggi
54.335
Punti reazioni
4.657
a gentile richiesta di alcuni utenti del forum vorrei aprire un monitoraggio prezzi hinterland milano e provincia.
 
L'ho aggiunto all'indice
 
mi fa piacere che pensi questo di me......................:yes::yes:

Sì, mò nun t'allargà, sennò cominci a litigare per difendere le pozzanghere di Milano che potrebbero essere meno fangose di quelle di Roma :o
 
inizio io..................BRESSO- PRATICAMENTE ATTACCATO A MILANO
UNA ZONA A NORD OVEST DI MILANO
BRESSO (MILANO)

ZONA CAMPOVOLO - VIA DON MINZONI
In stabile signorile, proponiamo all'ultimo piano ottimo appartamento parzialmente ristrutturato composto da ingresso, soggiorno, ampia cucina abitabile, tre camere, doppi servizi, ripostiglio, terrazzino, due balconi, cantina. Euro 335.000,00. TRATTABILI Eventuale box Euro 30.000,00
Appartamento
Spese condominiali: 333 Mq.: 130 Piano: Sesto Numero locali: 4 Locali
Numero camere:3 Numero bagni: 2 Esposizione interna:Sì Esposizione esterna:Sì
Numero terrazzi: 1Tot. mq. terrazzi:15 Numero balconi: 2 Infissi esterni:Vetro semplice / LegnoTapparelle / persiane:Tapparelle legnoStato manutenzione:
Buono
 
Ultima modifica:
Per il momento ho rilevato un -2%, i costruttori non scendono di una virgola.
 
Ultima modifica:
Per il momento ho rilevato un -2%, i costruttori non scendono di una virgola.

Come informazione mi sembra scarna e non aiuta nessuno.

Dicci almeno la zona, da quanto tempo ci provi, quanti costruttori hai contattato, quanti cantieri hai visto.

O stiamo parlando di una tua ... sensazione?
 
Arluno : A pochi passi dalla fermata dell'autobus appartamento reso luminoso dal piano alto. La cucina è abitabile e la camera matrimoniale è ampia. Palazzo anni 70. Ristrutturato di recente.
60mq. Riscaldamento centralizzato.

Fino ad inizio Aprile 117.000 euro.
Da metà Aprile 107.000 euro
 
Arluno: In zona residenziale del paese, in piccola palazzina di nuova realizzazione. Grazioso monolocale completato da ripostiglio e cantina. Completamente arredato. Basse spese condominiali.

Costruzione del 2006.
Riscaldamento centralizzato con contabilizzatore di consumo.
45mq circa.

Sino a Febbraio 2010 : 100.000 euro
Da metà febbraio : 96.000 euro
 
Come informazione mi sembra scarna e non aiuta nessuno.

Dicci almeno la zona, da quanto tempo ci provi, quanti costruttori hai contattato, quanti cantieri hai visto.

O stiamo parlando di una tua ... sensazione?

ok hai ragione:

Zona: Lacchiarella-Giussago-Siziano

Tempo: Da Dicembre 2009

Numero Cantieri visionati: 7 -ognuno con costruttore diverso

% Ribasso Richiesta: -20% dal prezzo proposto


Percezione Ribasso dal costruttore: 0%
Percezione Ribasso privati: 2%
 
ok hai ragione:

Zona: Lacchiarella-Giussago-Siziano

Tempo: Da Dicembre 2009

Numero Cantieri visionati: 7 -ognuno con costruttore diverso

% Ribasso Richiesta: -20% dal prezzo proposto


Percezione Ribasso dal costruttore: 0%
Percezione Ribasso privati: 2%

OK!

Stay tuned, scopriremo insieme se qualcun'altro ha fatto esperienze diverse ...
 
Si sono scatenati tutti: bene, bene
 
Si devo confermare anch'io che, mentre sull'usato si notano alcuni ribassi, specialmente per vecchie costruzioni, sul nuovo meno.
Sono invece già pubblicizzati gli incentivi del governo:

http://www.laducale.it/
 
Si devo confermare anch'io che, mentre sull'usato si notano alcuni ribassi, specialmente per vecchie costruzioni, sul nuovo meno.
Sono invece già pubblicizzati gli incentivi del governo:

http://www.laducale.it/

secondo me i costructors peccano di presunzione e un po' di arroganza, non tutti ovviamente.
 
I prezzi della "ducale" erano cmq molto alti.
Adesso hanno introdotto l'incentivo statale e un loro contributo, dicono.

Non so se poi si riesce a spuntare ancora qualcosa in fase di trattativa.......pero' hanno parecchi cantieri con parecchio invenduto...
 
Indietro