Obbligazioni Venezuela Vol. 6 El Gaucho-Chavez Bonds

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

non dimentichiamo che la maggior parte degli stati mondiali ha grosse riserve di dollari e grossi stocks di bonds in dollari. alla Cina, per esempio, potrebbe non star bene che le riserve diminuiscano sempre piu'. Io credo che in questo momento il dollaro forte sia opportuno per l'europa. Gia' i cinesini vogliono alzare i loro prezzi del 30%. poi magari fra 4 o 5 anni l'euro diventera' di nuoov una moneta leader- Comunque, chi ha dollari puo' compare bonds in dollari. alla fine, riceve cedole in dollari e sono naturalmente piu' pesanti.
una soluzione ottimale non esiste.
 
se io ho comprato e perche credo in un apprezzamento del dollaro sull'euro è chiaro
 
e comunque qua
ci so 3 fattori importanti
1 cedole
2 dollaro
3 valore nominale del bond
 
se io ho comprato e perche credo in un apprezzamento del dollaro sull'euro è chiaro

questo e' anche vero .
saro' a roma presto magari per farti passare l'effetto gas.
la prossima settimana ho un paio di riunioni.
ci son stato il 30 aprile ma te eri sotto effetto gas.
full immersion :D:D
 
no ma comunque
ci sto ancora sul gas
ho rinvestito
 
e comunque qua
ci so 3 fattori importanti
1 cedole
2 dollaro
3 valore nominale del bond

perche' ti sta simpatico il mitico chavez no?:D

finora mi ci son pagato una bella vacanza a joao pessoa (brasile) 15 giorni e qualche altro gain sporadico da trading stretto.ma ti assicuro che quando ne avevo una buona quantita' e scendeva mi son cagato in mano.
come si dice tutto e' bene quel che finisce bene ma per chi non ha soldi da buttare e' un titolo da prendere con molta cautela e se si prende bisogna avere molto coraggio e grado di rischio molto alto
 
ormai sono chavez addicted
ma credo che lo vendero
a 70 dollaro e non dollaro
 
ormai sono chavez addicted
ma credo che lo vendero
a 70 dollaro e non dollaro

non mi dire che te lo ha detto di nuovo come si chiamava quella diavoleria tipo sfera di cristallo? :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes::confused::confused:
 
hahahhahah
la palla
hahhahahah
 
Otelma il mago dice : compra quando gli altri vendono e vedni quando gli altri comprano
Il Venezuela e' una buona occasione. ma la PDVSA e' ancora meglio. perche' non ne parla nessuno ??
 
Otelma il mago dice : compra quando gli altri vendono e vedni quando gli altri comprano
Il Venezuela e' una buona occasione. ma la PDVSA e' ancora meglio. perche' non ne parla nessuno ??

bisogna dire una cosa , ad ogni vendita corrisponde un acquisto quindi , quando altri vendono ci sono sempre altrettanti che comprano :D
 
e Goldmann sachs ipotizza il dollaro a 1.15 entro i prossimi 6 mesi..
 
bisogna dire una cosa , ad ogni vendita corrisponde un acquisto quindi , quando altri vendono ci sono sempre altrettanti che comprano :D
Che stupidaggine! :rolleyes:
Se fossero "altrettanti" il prezzo sarebbe in equilibrio... invece c'è quasi sempre una prevalenza di aspiranti venditori o compratori, c'è quindi una gara a chi offre di più o chiede di meno ed è questo che muove i prezzi. Se i compratori (potenziali) spariscono i prezzi crollano, tipo il 29 o l'87, ecc... se spariscono i venditori esplode la bolla tipo la neweconomy del 99, ecc... :cool: I motivi per cui ciò avviene sono abbastanza misteriosi e se uno sapesse prevederli con certezza Buffet e Soros gli farebbero un baffo... :o
 
Otelma il mago dice : compra quando gli altri vendono e vedni quando gli altri comprano
Il Venezuela e' una buona occasione. ma la PDVSA e' ancora meglio. perche' non ne parla nessuno ??
ho il bond 5.25% scadenza 2017,l'ho comperata cara a 65,75 adesso e a molto meno.venezuela non ha nessun introito tranne quello che li passa PDVSA.se falliisce PDVSA,VENEZUELA fallisce subito.gli USA hanno bisogno dell petrolio venezuelano perche non basta quello che estragono.il petrolio venezuelano costa poco e vicino a USA.lasciamo stare le polemiche tra usa e venezuela sono solo chiachere politiche.i prezzi dei bond venezuelani vanno su e giu che una meraviglia,basta non spaventarsi
 
Ultima modifica:
Indietro