Conto Corrente "Genius Smart" di Unicredit

john.player

"Pùtost che nièent"
Registrato
31/3/09
Messaggi
16.106
Punti reazioni
1.041
Oggi è stato lanciato un nuovo conto corrente Unicredti che sta un po' nel mezzo tra il conto solamente online ed il conto corrente fisico classico, ha delle condizioni non proprio penose a mio avviso, sono infatti gratuti:

* Canone annuo di 1 carta Bancomat internazionle con prelievi gratuti da più di 7.800 sportelli automatici ATM delle banche del Gruppo UniCredit
* Canone annuo di 1 Carta di credito (circuito MasterCard o Visa)
* Spese fisse di amministrazione e custodia di 1 deposito titoli
* Spese di scrittura per 12 operazioni a semestre

In più ti fa risparmiare se usi la banca via Internet: le commissioni sui bonifici online Italia sono azzerate.


C'è una cosa che non sconquiffera e mi sa di occulto blazello, nascosta nei fogli informativi:

"Commissione per la cointestazione del conto corrente di corrispondenza collegato al package (l’applicazione della commissione da diritto, al cointestatario, di richiedere un bancomat aggiuntivo gratuito)
1€ mese (per ogni contestatario)"


Vogliono dire 12E annui per un cointestatario, con un bancomat anche per lui.
Tra l'altro il canone carta è azzerato per il primo anno, ma per i successivi solo nel caso di spesa di almeno 2400E annui, non impossibile comunque per un conto correttamente utilizzato.


Qui il foglio informativo
 
Ultima modifica:
Mi hanno chiamato per propormelo! :eek::eek: Ho declinato dicendo ho Fineco! :bow::bow::p:p
 
Canone mesile : 6€

Per un Patrimonio di importo pari o superiore a euro 15.000 : sconto di 4€ sul canone

Per il primo accredito mensile dello stipendio o della pensione o di un bonifico in arrivo di importo pari o superiore a euro 1.500 : sconto di 2€ sul canone

---------

Mi sembra una vaccata...
 
Canone mesile : 6€

Per un Patrimonio di importo pari o superiore a euro 15.000 : sconto di 4€ sul canone

Per il primo accredito mensile dello stipendio o della pensione o di un bonifico in arrivo di importo pari o superiore a euro 1.500 : sconto di 2€ sul canone

Mi sembra una vaccata...

Trovami un conto corrente di una banca fisica che fa uguale, in assoluto ci sono conti migliori sicuramente, ma mi sembra l'unico conto corrente di una banca fisica che abbia queste condizioni.
Considera che nei 15.000E vengono calcolati sia fondi che titoli, mica solo la disponibilità sul conto corrente e che la custodia titoli non la paghi, cosa più unica che rara parlando di banche fisiche.
 
Considera che nei 15.000E vengono calcolati sia fondi che titoli, mica solo la disponibilità sul conto corrente e che la custodia titoli non la paghi, cosa più unica che rara parlando di banche fisiche.
Ah, se è così allora può essere interessante. Pensavo che si rifersisse alla giacenza media sul c/c e che il depostito titoli fosse "in classico stile Unicredit" (= costosissimo)

Diciamo che per uno che vuole un conto RIGOROSAMENTE presso un banca fisica (come possono essere i miei genitori :D) nel quale metterci la pensione e qualche BTP è un'ottima scelta!!!
 
Diciamo che per uno che vuole un conto RIGOROSAMENTE presso un banca fisica (come possono essere i miei genitori :D) nel quale metterci la pensione e qualche BTP è un'ottima scelta!!!

Esatto, anche i miei ad esempio ;)
 
bah...il canone mi pare un po' alto....anche perchè per togliere un paio d'euro occorre uno stipendio da almeno 1500 euro....mi pare convenga ancora il ricaricabile
 
alla faccia..............uno stipendio di ALMENO 1.500,00 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è gente che nemmeno in due mesi percepisce un importo netto del genere.
 
bah...il canone mi pare un po' alto....anche perchè per togliere un paio d'euro occorre uno stipendio da almeno 1500 euro....mi pare convenga ancora il ricaricabile

alla faccia..............uno stipendio di ALMENO 1.500,00 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è gente che nemmeno in due mesi percepisce un importo netto del genere.

No, per me va interpretata così:

Per il primo accredito mensile dello stipendio o della pensione o di un bonifico in arrivo di importo pari o superiore a euro 1.500

Esattamente come Conto Corrente Arancio... basta un operazione in ingresso con causale ABI 027 per far scattare il bonus.
 
Unicredit, nuovo conto Genius Smart = brutta copia di Fineco
motivo?
stesso canone MA:
- meno modi di abbatterlo
- costo dal 2 anno per carta se non superi un certo utilizzo
- commissioni + alte per trading
- meno mercati trading disponibili
- solo fondi pioneer+capitalia
- no conto multicurrency
- etc etc
 
Unicredit, nuovo conto Genius Smart = brutta copia di Fineco
motivo?
stesso canone MA:
- meno modi di abbatterlo
- costo dal 2 anno per carta se non superi un certo utilizzo
- commissioni + alte per trading
- meno mercati trading disponibili
- solo fondi pioneer+capitalia
- no conto multicurrency
- etc etc

+ titoli di stato in asta
+ agenzia (per molti E' IMPORTANTE avere qualcuno che lo freghi con polizze e altre vaccate proposte dalle banche)
- 12E all'anno per un cointestatario (si trova nei fogli informativi ma non è pubblicizzato)

Alla fine è SBAGLIATO confrontarlo con Fineco, cofrontiamolo con Zerotondo, vince su tutta la linea se si ha accredito stipendio e un piccolo deposito titoli...
 
Sono passato allo Smart proprio oggi, vediamo che inculate riserverà...
 
Ma se fra pensione e deposito contanti si arriva a depositare oltre 1500€ mensili sul conto, i 2 € vengono di canone vengono abbattuti o bisogna per forza che sia una singola operazione di almeno 1500€ ?
 
Ma se fra pensione e deposito contanti si arriva a depositare oltre 1500€ mensili sul conto, i 2 € vengono di canone vengono abbattuti o bisogna per forza che sia una singola operazione di almeno 1500€ ?

In un unica soluzione per bonifico. In caso di accredito stipendio o pensione, può anche essere inferiore a questa soglia.

Fino ad oggi, pago solo 1E al mese per la cointestazione, fine.
 
Indietro