Nuovo IBAN WebSella ed altre variazioni: criticità in atto

ibazar1983

Nuovo Utente
Registrato
8/10/08
Messaggi
19
Punti reazioni
2
Ciao, mi è arrivata questa mattina una email da WebSella in cui, tra le altre cose, c'è scritto che
"Potrai inoltre consultare il nuovo IBAN del tuo conto accedendo a www.websella.it , scegliendo “Conti” dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce “coordinate bancarie”

La variazione dell’IBAN non avrà alcun impatto su eventuali ordini permanenti di pagamento o RID attivi sul tuo conto che continueranno ad essere regolarmente eseguiti in quanto la modifica del codice IBAN per questi avviene automaticamente. Per tutti i nuovi pagamenti sarà necessario utilizzare il nuovo IBAN del conto."

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più, ma soprattutto come mai è stato variato?
 
Ciao, mi è arrivata questa mattina una email da WebSella in cui, tra le altre cose, c'è scritto che
"Potrai inoltre consultare il nuovo IBAN del tuo conto accedendo a www.websella.it , scegliendo “Conti” dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce “coordinate bancarie”

La variazione dell’IBAN non avrà alcun impatto su eventuali ordini permanenti di pagamento o RID attivi sul tuo conto che continueranno ad essere regolarmente eseguiti in quanto la modifica del codice IBAN per questi avviene automaticamente. Per tutti i nuovi pagamenti sarà necessario utilizzare il nuovo IBAN del conto."

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più, ma soprattutto come mai è stato variato?

Stavo per aprire il medesimo 3d, un grazie (espresso dal bollo verde) per avermi evitato la fatica.... ;)

E' una cosa curiosa, anche perche' da me (nella sezione apposita del conto) l'IBAN e' rimasto lo stesso ad oggi!!!!! :o

Se qualcuno lo sa spiegare... :clap:
 
Si potrebbe inserire la domanda nel 3d di riferimento di Banca Sella dove in genere risponde un loro incaricato.
 
sarà uno dei loro soliti pastrocchi :D chissà che volevano dire.....
 
sarà uno dei loro soliti pastrocchi :D chissà che volevano dire.....

Mi avevi ispirato lo stesso pensiero ;) (con un tuo post del passato), speriamo di no, dai :eek:

Piu' che altro mi sembra una notizia da dare con la massima divulgazione e con il massimo anticipo (a parte i RID che espressamente dice che saranno convertiti in automatico), invece sembra dire..." ah e tra l'altro l'Iban e' cambiato (NB: non "cambiera' dal __/__/2010")"
(Ma come? ma quando? :mmmm:; ma soprattutto: ma stiamo scherzando? :D)

In internet non ho invece trovato nulla, a parte la mail non c'e' prova di questo Iban ballerino...

Io come ripeto, ha tutta l'aria di un pastrocchio, ma spero di no.

:bye:
 
...stasera verifico anche io se l' IBAN è cambiato oppure no.....

Vi faccio sapere!!
Effetivamente però un po' di preavviso mica ci avrebbe fatto schifo....
bah, staremo a vedere :mmmm:
 
Vi faccio sapere!!
Effetivamente però un po' di preavviso mica ci avrebbe fatto schifo....


Infatti: senza preavviso e non si sa da quando... :mmmm::mmmm:

Piu' ci penso e piu' mi convinco...

Non puo' essere vero (:D) e poi NOTA BENE appariva nella mail dell'Consulente Personale e l'Oggetto della mail NON riportava la variazione dell'IBAN (era solo: "Novita' websella.it: Consulente personale e Succursale di riferimento").

Detto onestamente:
- tra il conoscere il tuo Nuovo Consulente personale :bow: e
- sapere il nuovo IBAN :eek:

cosa e' piu' importante????
:D:D:D:p:p:p:p
 
l'email è arrivata anche a mio fratello e mia mamma, hanno due conti websella.
Le coordinate sono le stesse ma c'è scritto che la filiale di riferimento ora è quella del paese in cui vivo. Sarei curioso di capire cosa hanno ricevuto nell'email coloro che non hanno una filiale nelle vicinanze.

Ecco cosa c'era scritto nella mia:

Gentile Cliente,

come ti abbiamo anticipato con l’e-mail del 04 Marzo 2010 relativa alla nuova offerta di WebSella.it, ti comunichiamo di seguito i tuoi nuovi riferimenti.

Dal 22 Marzo 2010, il tuo nuovo Consulente Personale sarà Davide Martello e, se lo desideri, potrai anche incontrarlo nella tua nuova succursale di riferimento di Alpignano - Via Mazzini 33 per confrontarti su tematiche di consulenza finanziaria, assicurativa o sui finanziamenti.

Potrai inoltre consultare il nuovo IBAN del tuo conto accedendo a www.websella.it , scegliendo “Conti” dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce “coordinate bancarie”

La variazione dell’IBAN non avrà alcun impatto su eventuali ordini permanenti di pagamento o RID attivi sul tuo conto che continueranno ad essere regolarmente eseguiti in quanto la modifica del codice IBAN per questi avviene automaticamente. Per tutti i nuovi pagamenti sarà necessario utilizzare il nuovo IBAN del conto.

Se lo desideri, puoi scegliere una succursale diversa da quella sopra indicata, inviando una e-mail al cassetto info@websella.it in cui ci indichi la tua preferenza entro il 17 Marzo 2010.

Rimaniamo a tua disposizione per ogni chiarimento e suggerimento all’indirizzo info@websella.it.

Parla di "nuova succursale di riferimento".
Qualcuno che non ha filiali nel raggio di km... che ha ricevuto??
 
Ultima modifica:
Ricevuta anch'io email da websella ,praticamente dal 22 marzo trasferiscono le competenze del "consulente personale" che va a sostituire il vecchio "assistente personale" da Biella al referente bancario della Banca Sella piu' vicina. Nel mio caso e' dove solitamente vado a fare i versamenti .

Per quanto concerne il codice iban (che al momento non ho ancora verificato" )credo che venga modificato per adeguarsi alla banca fisica stessa quindi appoggiato sul cab della Banca Sella piu' vicina.


Ma a Voi era arrivata l’e-mail del 04 Marzo 2010 ???
 
Per quanto concerne il codice iban (che al momento non ho ancora verificato" )credo che venga modificato per adeguarsi alla banca fisica stessa quindi appoggiato sul cab della Banca Sella piu' vicina.


Ma a Voi era arrivata l’e-mail del 04 Marzo 2010 ???

Si ma non si parlava dell'IBAN.
Se fosse come ipotizzi te, allora non saremo più fil. T3 ma filiale di <<città>>, senza più la procedura della telefonata del cassiere per versamenti, senza dover ordinare assegni, ecc. ecc..
Se fosse così sarebbe OK!
 
Ricevuta anch'io email da websella ,praticamente dal 22 marzo trasferiscono le competenze del "consulente personale" che va a sostituire il vecchio "assistente personale" da Biella al referente bancario della Banca Sella piu' vicina. Nel mio caso e' dove solitamente vado a fare i versamenti .

Per quanto concerne il codice iban (che al momento non ho ancora verificato" )credo che venga modificato per adeguarsi alla banca fisica stessa quindi appoggiato sul cab della Banca Sella piu' vicina.


Ma a Voi era arrivata l’e-mail del 04 Marzo 2010 ???

va bene però lo stanno facendo senza alcuna informazione e senza chiedere l'autorizzazione del cliente, che poi a me personalmente non frega assolutamente nulla di avere un promotore che mi scassa i maroni, mentre invece mi importa moltissimo di avere un servizio che sia:

(1) Sicuro
(2) Efficiente
(3) Comodo
(4) Conveniente
 
Dal 22 Marzo 2010, il tuo nuovo Consulente Personale sarà Davide Martello e, se lo desideri, potrai anche incontrarlo nella tua nuova succursale di riferimento di

LOL :D
Su quella frase mi sono capottato dal ridere stamane. Mi son detto ma a chi e' venuta in mente una frase del genere?
Ma come fai a dire "anche"???? :mmmm:
Viene generato apposta come figura e tu puoi anche incontrarlo? :D:D:o:D:p

E le cose base cosa sono?
Mail minatorie? Telefonate nel cuore della notte? Una spalla su cui piangere? Andare a pescare? Un caffe'? Risate in amicizia?

E poi... dopo tutto... (non Fernet Branca)... incontrarlo (anche)... :D:bow:

Ricevuta anch'io email da websella ,praticamente dal 22 marzo trasferiscono le competenze del "consulente personale" che va a sostituire il vecchio "assistente personale" da Biella al referente bancario della Banca Sella piu' vicina. Nel mio caso e' dove solitamente vado a fare i versamenti .

Per quanto concerne il codice iban (che al momento non ho ancora verificato" )credo che venga modificato per adeguarsi alla banca fisica stessa quindi appoggiato sul cab della Banca Sella piu' vicina.


Ma a Voi era arrivata l’e-mail del 04 Marzo 2010 ???

Da dove hai evinto la data del 22 marzo?
E soprattutto: aspettavano il 21 a dirlo? Come mai nel subject della mail non c'e' traccia dell'IBAN? Io avrei potuto cancellarla senza remore, visto che citava il Consulente Personale (e basta).
Come mai non scrivono una data limite? Lo sanno si' che uno potrebbe anche aver bisogno di comunicarlo l'IBAN? :angry::angry::angry::angry::angry:

L'email del 4 marzo era arrivata ma non parlava dell'IBAN.
L'iban e' arrivato oggi alla chetichella... come un bombardamento al Napalm con sottofondo la Cavalcata delle Valchirie :D

Si ma non si parlava dell'IBAN.
Se fosse come ipotizzi te, allora non saremo più fil. T3 ma filiale di <<città>>, senza più la procedura della telefonata del cassiere per versamenti, senza dover ordinare assegni, ecc. ecc..
Se fosse così sarebbe OK!

Ho versato pochi gg fa nelle mani di quello che oggi e' il mio nuovo Consulente Personale (e nessuno dei 2 -pur conoscendoci- si e' accorto dei nuovi vestiti :D).
Cmq non ha fatto nessuna telefonata...

va bene però lo stanno facendo senza alcuna informazione e senza chiedere l'autorizzazione del cliente, che poi a me personalmente non frega assolutamente nulla di avere un promotore che mi scassa i maroni, mentre invece mi importa moltissimo di avere un servizio che sia:

(1) Sicuro
(2) Efficiente
(3) Comodo
(4) Conveniente


Questo infatti e' scandaloso e soprattutto non nello stile di Banca Sella.
Cosa diavolo sta succedendo? :mmmm:

Quoto in pieno tutti i 4 punti numerati ed il tuo pensiero OK!

(per fortuna il mio consulente personale lo conosco -gia' ancora da prima di esserlo- ed e' persona simpaticissima e non scassamaroni)
 
Ultima modifica:
Scherzi vero? :D
L'email ricevuta, come puoi leggere da quella che ho ricevuto io, comincia con "Dal 22 marzo".

Sara' che continuo a vedere le due parti della mail come "distinte" tra di loro...
Inizia (in realta') con l'anticipazione della mail del 4 marzo (che non parla dell'Iban) e quindi mentalmente collego i riferimenti solo a Consulente e Filiale. Stop.

L'Iban lo vedo come appiccicato sotto (quasi per sbaglio)...
La notizia la troverei di ASSOLUTA importanza e non me la citano neppure nel subject?
:mmmm::angry::mmmm:



Ma sicuramente sbaglio io...! Non loro :wall::wall::wall::wall::wall:
 
No guarda, loro hanno sicuramente fatto un enorme pastrocchio....
 
No guarda, loro hanno sicuramente fatto un enorme pastrocchio....

Ho sempre piu' paura che tu abbia ragione... :rolleyes::clap:

Se cambiano l'IBAN (cambio EPOCALE, IMHO) davvero e lo hanno descritto solo nella seconda parte di una mail (domenicale! per giunta...) del cui subject si evinceva altro sono degli scriteriati (e non ho remore nello scriverlo, dato che e' da scriteriati veramente: senza criteri!)

E il preavviso? E la chiarezza? E il rispetto?

Penso di avere finito le parole... :bye:
 
Anche a me le coordinate ancora non sono cambiate.... :rolleyes:
Forse potrebbe essere una buona idea scrivere le nostre perplessità anche sul Forum di Banca Sella:

https://forum.sella.it/spazioaperto/forums/list.page

Ciao :)

E' frequentato da 4 gatti, direi che è molto meglio mandare mail direttamente alla banca come loro stessi invitano a fare:

...
Rimaniamo a tua disposizione per ogni chiarimento e suggerimento all’indirizzo info@websella.it.
 
Indietro