proposta acquisto: l'AI può rifiutare di trasferirla al venditore?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Alabe

Utente Registrato
Registrato
11/10/08
Messaggi
287
Punti reazioni
18
buongiorno,

sto pensando di fare una offerta per un appartamento, con ribasso di circa il 30% rispetto al prezzo richiesto.
L'AI mi ha verbalmente anticipato che non la "approva" perchè troppo bassa e non intende trasferirla al venditore, nè informarlo.
Chiederei agli esperti se effettivamente può farlo, o se è suo dovere comunque trasferire la richiesta. E in quest'ultimo caso, quale è la procedura che dovrei seguire per accertarmi che lo faccia?

grazie in anticipo
 
Se la proposta d'acquisto è stata redatta su carta e non solo verbalmente, l'Ai è obbligato a trasferirala al venditore!!!!
La procedura più diretta chiedere un incotro tra AI, venditore e tu.
 
fossi un AI, trasmetterei tutte le offerte al venditore anche se questi mi avesse specificato di non voler cedere di un centesimo dal suo prezzo di vendita

sia per correttezza sia perché non si sa mai

metti, per puro esempio ci mancherebbe, che tra sei-dodici mesi quell'offerta a - 30% sia un prezzo normalissimo per quella casa :rolleyes:
 
buongiorno,

sto pensando di fare una offerta per un appartamento, con ribasso di circa il 30% rispetto al prezzo richiesto.
L'AI mi ha verbalmente anticipato che non la "approva" perchè troppo bassa e non intende trasferirla al venditore, nè informarlo.
Chiederei agli esperti se effettivamente può farlo, o se è suo dovere comunque trasferire la richiesta. E in quest'ultimo caso, quale è la procedura che dovrei seguire per accertarmi che lo faccia?

grazie in anticipo


fai un incontro per fare una trattativa a tre....con proposta scritta e assegno allegato.
al più ti dicono di no...
 
buongiorno,

sto pensando di fare una offerta per un appartamento, con ribasso di circa il 30% rispetto al prezzo richiesto.
L'AI mi ha verbalmente anticipato che non la "approva" perchè troppo bassa e non intende trasferirla al venditore, nè informarlo.
Chiederei agli esperti se effettivamente può farlo, o se è suo dovere comunque trasferire la richiesta. E in quest'ultimo caso, quale è la procedura che dovrei seguire per accertarmi che lo faccia?

grazie in anticipo

A me è successo, non ha voluto scrivere la mia proposta con un ribasso del 20% per una "catapecchia". Per la cronaca la catapecchia non è ancora stata venduta, anzi probabilmente la mia sarà stata una delle proposte più alte.
:D:D:D
 
fai un incontro per fare una trattativa a tre....con proposta scritta e assegno allegato.
al più ti dicono di no...

Sì, così magari si scopre che l'AI sta applicando superi o robaccia simile.

Io proverei a proporre quel che chiedi solo per valutare l'affidabilità dell'AI.

In caso, cercherei di portare avanti la trattativa per conto mio e, qualora andasse in porto alle mie cifre, alzerei il dito medio al sedicente intermediario :yes:
 
A volte capita che se fai un'offerta troppo bassa il venditore si "offenda" e se la prende con l'AI dicendogli: "ma chi porti, la mia reggia (appartamentino popolare) a meno di 10k/mq non la faccio manco vedere!!!!"
 
Sì, così magari si scopre che l'AI sta applicando superi o robaccia simile.

Io proverei a proporre quel che chiedi solo per valutare l'affidabilità dell'AI.

In caso, cercherei di portare avanti la trattativa per conto mio e, qualora andasse in porto alle mie cifre, alzerei il dito medio al sedicente intermediario :yes:

sai benissimo che come ho detto io è molto più pulita!!! :D:D
e non rischi nemmeno di farti fare causa....:D
 
A volte capita che se fai un'offerta troppo bassa il venditore si "offenda" e se la prende con l'AI dicendogli: "ma chi porti, la mia reggia (appartamentino popolare) a meno di 10k/mq non la faccio manco vedere!!!!"

Porello, ma che ce pò fà: è il suo sporco lavoro :yes::o

sai benissimo che come ho detto io è molto più pulita!!! :D:D
e non rischi nemmeno di farti fare causa....:D

OK!
 
anzi sai che ti dico.....CI VADO IO A FA LA TRATTATIVA.....BELLOOOOOO:D

non è che lavori anche in trasferta? C'è un immobile che mi interessa per "affari" ed è affidato ad un'AI di gomma. Tempo fa gli feci una proposta, e manco fece trattativa....andò dal proprietario a dargli ragione per lesa maestà immobiliare. Ebbene 3 settimane fa mi ha ricontattato dicendo che ".......comunque il prezzo è trattabile" :specchio:
 
non è che lavori anche in trasferta? C'è un immobile che mi interessa per "affari" ed è affidato ad un'AI di gomma. Tempo fa gli feci una proposta, e manco fece trattativa....andò dal proprietario a dargli ragione per lesa maestà immobiliare. Ebbene 3 settimane fa mi ha ricontattato dicendo che ".......comunque il prezzo è trattabile" :specchio:

se non devo fare tanti km...:D
 
quelle che ci sono sul mercato:mad: secondo te perchè il 76% ha votato le agenzie inutili e/o dannose...

eh...ma tutti qua dentro....
perdonami...ma dov'è l'interesse per un A.i. non far incontrare le due parti??

almeno facendole incontrare ha un minimo spiraglio di portare a casa la trattativa.....negandola a priori si taglia le gambe da solo...

anche perchè spesso le parti, VOGLIONO VEDERE....vogliono toccare con mano.
 
quelle che ci sono sul mercato:mad: secondo te perchè il 76% ha votato le agenzie inutili e/o dannose...

perchè qui scrive un sacco di gente scontenta, quelli contenti non cercano di sfogare le frustrazione ovunque....un po' come la cronaca nera seguita da tutti e la cronaca bianca da pochi:o
 
eh...ma tutti qua dentro....
perdonami...ma dov'è l'interesse per un A.i. non far incontrare le due parti??

almeno facendole incontrare ha un minimo spiraglio di portare a casa la trattativa.....negandola a priori si taglia le gambe da solo...

anche perchè spesso le parti, VOGLIONO VEDERE....vogliono toccare con mano.

Ho detto io un motivo: il supero. Non è plausibile per caso? :cool:

perchè qui scrive un sacco di gente scontenta, quelli contenti non cercano di sfogare le frustrazione ovunque....un po' come la cronaca nera seguita da tutti e la cronaca bianca da pochi:o

Più che di "frustrazione" io parlerei di "consapevolezza" :cool:
 
Indietro