Conto deposito "Conto Arancio" di ING Direct [FAQ: post da #1 a #4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe_roma

Wish U were... gain
Registrato
4/1/09
Messaggi
2.562
Punti reazioni
218
Principali caratteristiche
Tasso di interesse standard - 1,00%
Caratteristiche del deposito - libero e/o vincolato (in ogni caso coperti secondo quanto previsto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)
Capitalizzazione interessi - annuale al 31/12
Imposta di bollo - a carico di ING
Spese - 0€ per apertura/chiusura, versamenti/prelievi
Limiti di giacenza - 0€ minimo, 1,5M€ massimo per conto (nel caso di più conti il massimo diventa 3M€ per cliente)
Bonifici in ingresso - valuta di accredito 1 giorno lavorativo successivo alla data di regolamento (per tale data si intende il giorno in cui si regola la transazione finanziaria tra le controparti); qualora espressamente indicata, sarà corrisposta la data di valuta contenuta nell’ordine di bonifico; disponibilità data valuta di accredito.
Bonifici in uscita - valuta beneficiario 1 giorno lavorativo successivo alla data di esecuzione dell’ordine, valuta di addebito data esecuzione dell'ordine
Giroconto - valuta di addebito/accredito data esecuzione dell'ordine

Deposito vincolato - Arancio+ (scadenza validità tassi 19 giugno 2010)

tabella.gif


Si possono attivare massimo 3 arancio+ per ciascun conto arancio; il limite minimo per attivare un arancio+ è 1€

Riferimenti utili.
Foglio informativo - Pagina non trovata - Errore 404
Norme contrattuali - http://www.ingdirect.it/sp/95_PDFRepository/norme_contrattuali_conto_arancio.pdf
Condizioni economiche - 404 - File or directory not found.

Stand Arancio: Filiali Arancio Store e Punti Arancio: vieni a trovarci | ING DIRECT
Call Center ING: 800.71.72.73
Contatti agenti arancionet: https://web.ingdirect.it/arancionet/
 

Allegati

  • Attestato di identificazione ING.pdf
    36 KB · Visite: 325
Ultima modifica:
FAQ - Conto deposito

Non ho alcun conto corrente. Posso aprire CA?
No, non è possibile in questo caso aprire CA, neanche da stand, perchè non si ha la possibilità di indicare un conto di appoggio.

Quali dati servono per l'apertura di conto arancio?

  • Codice Fiscale
  • Documento d'identità valido
  • codice iban del conto corrente di appoggio,
  • email
Per aprire un conto cointestato, servono i dati per entrambi i titolari.

Qualsiasi c/c è accettato per il riconoscimento tramite bonifico bancario?
In generale sono accettati tutti i c/c di banche "fisiche" compresi i c/c online di tali istituti (es. Zerotondo, BancoPostaClick), mentre per i possessori di c/c di banche online pure (es. Fineco, IwBank) si può:

  • chiedere alla propria banca di controfirmare l'apposito foglio di riconoscimento ai sensi della normativa antiriciclaggio (il modulo può essere scaricato dal primo post)
  • recarsi presso uno stand arancio dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19. Seguendo questo link troverete la mappa degli stand per regione.
  • si può chiedere un appuntamento con un agente arancionet al proprio domicilio (purchè ve ne sia uno nella regione interessata). Per richiedere un appuntamento è necessario compilare un form di richiesta, presente sul sito ING a questo link.
Conto Arancio deve avere gli stessi intestatari del conto di appoggio (conto predefinito)?
Conto Arancio può essere aperto singolo o cointestato. Se apri un Conto Arancio singolo, il conto corrente di appoggio (conto predefinito) può essere singolo o cointestato; se apri un Conto Arancio cointestato, il conto predefinito deve essere cointestato ai medesimi titolari del deposito.

Ho completato la procedura online (o presso uno stand), posso effettuare il primo bonifico?
No, per effettuare il bonifico è necessario attendere l'arrivo a casa del codice iban.

E' possibile l'apertura di Conto Arancio da parte di persone giuridiche, imprese, enti, associazioni, aziende...?
L'apertura di Conto Arancio è riservata alle persone fisiche. Non è dunque possibile l'adesione da parte di persone giuridiche (società di persone e di capitali, ditte individuali, condomini) o da parte di qualsiasi tipo di ente (ad esempio associazioni senza fini di lucro).

E' possibile andare "in rosso" con Conto Arancio?
Conto Arancio è un conto di deposito, che consente di prelevare solo le somme effettivamente presenti e disponibili.
Il saldo di Conto Arancio è dunque sempre positivo, o al limite pari a zero.

Posso aprire un altro Conto Arancio indicando lo stesso conto predefinito?
Sì, puoi aprire fino a cinque Conti Arancio a tuo nome (singoli o cointestati), indicando lo stesso conto predefinito, mentre puoi collegare al tuo nominativo fino a tre conti bancari di appoggio (predefiniti).

La mia banca può fornire una risposta negativa al Servizio di Alimentazione?
Con la ricezione del modulo di apertura firmato, ING Direct inva una richiesta di autorizzazione alla banca di appoggio del cliente, al fine di verificare la titolarità delle coordinate bancarie comunicate in fase di adesione e di attivare il Servizio di Alimentazione.
La banca provvede a fornire una risposta alla suddetta richiesta nell'arco di dieci giorni lavorativi: la risposta affermativa consente l'attivazione del Servizio di Alimentazione e il suo utilizzo per l'alimentazione di Conto Arancio. E' tuttavia possibile che la banca del cliente fornisca ad ING Direct un messaggio di rifiuto. In tal caso, il cliente può rivolgersi alla propria banca per ottenere chiarimenti.

Ci sono importi minimi per i versamenti su Conto Arancio?
Conto Arancio non prevede importi minimi di versamento, nè in fase di apertura nè per i successivi depositi.
Puoi decidere in qualsiasi momento la somma che desideri depositare su Conto Arancio, in base alle tue esigenze.

Gli interessi degli Arancio+ vengono capitalizzati assieme al deposito libero (a fine anno)?
No, nel caso degli arancio+ gli interessi vengono accreditati a fine vincolo.

Il vincolo sugli arancio+ può essere rimosso prima del tempo?
Si.

Cosa succede se prelievo da un arancio+ prima della naturale scadenza?
In caso di prelievo anticipato (parziale o totale) o di annullamento, ti sarà applicato retroattivamente il tasso riconosciuto su Conto Arancio dal momento dell’adesione.

Gli arancio+ sono garantiti dal FITD?
Si, infatti gli arancio+ non sono identificati come PCT, ma come semplice deposito a scadenza.

Su Conto Arancio è possibile ricevere bonifici da terzi?
Si, è possibile purchè il bonifico provenga da filiali di banche situate all'interno del territorio nazionale. Per poterli ricevere, il titolare del conto di destinazione dei fondi deve (se non già fatto):

  • scaricare il modulo di identificazione (formato pdf)
  • farlo firmare e timbrare dalla propria banca
  • inviarlo a: "ING DIRECT N.V., via Arbe 49, 20125 Milano"
Sembra che dal 1° marzo non sia più necessario seguire la procedura di sopra, e che il conto sia automaticamente abilitato a ricevere bonifici da terzi; aspettiamo la conferma da esperienza diretta.

Su Conto Arancio è possibile accreditare lo stipendio?
Pare sia possibile (fonte il call center), vedi qui. Abbiamo anche la conferma da esperienza diretta, vedi qui.

Quando il conto è considerato aperto?
Perchè il conto sia considerato aperto (data utile per rientrare o meno nelle promo) devono essere soddisfatti questi 3 punti (dettagli all'articolo 27 delle norme contrattuali):

  • ricezione del contratto firmato dal cliente;
  • identificazione del Cliente (in conformità alla Normativa Antiriciclaggio);
  • ricezione del primo versamento sul Conto Arancio.
Se la procedura di apertura non va a buon fine (dati incompleti o impossibilità di effettuare il riconoscimento), cosa succede ai soldi del primo bonifico?
ING restituisce la somma già versata entro 40 gg dalla valuta di accredito del primo versamento.

Cosa succede qualora io decida di svuotare il conto?

Se il conto non registra movimenti da oltre un anno e presenta un saldo non superiore a 250€, ING può cessare di corrispondere gli interessi e di inviare le comunicazioni periodiche.
Non è previsto alcun costo esplicito (bolli o spese di altro tipo).

Esiste una procedura semplice e veloce per chiudere conto arancio?
Si, è possibile procedere chiamando il servizio clienti. Gli interessi maturati vengono bonificati sul conto predefinito. Vedi esperienza diretta qui.

Posso chiedere l'accredito degli interessi in un momento diverso dall'usuale data di capitalizzazione (es: a fine di una promozione)?
Normalmente no, gli interessi vengono accreditati i primi di gennaio con valuta 31/12. Tuttavia è possibile procedere in questi modi:

  • chiedere la chiusura del conto ed in questo caso gli interessi vengono accreditati a seguito della chiusura.
  • aprire un secondo conto arancio e procedere poi alla chiusura del primo (anche telefonicamente), chiedendo l'accredito degli interessi sul secondo conto arancio.
 
Ultima modifica:
Promozioni Conto Arancio - Aggiornamento lista 04/05/2010

Ultimo sunto disponibile (leggere sempre il regolamento per capire come funziona la promo e le sue tempistiche):

##############################################################################
Promo nuovi clienti.

1. 2,00% fino al 30/06/2011 + 0,40% se apri il c/c https://secure.ingdirect.it/ContoArancio/ApriContoArancio.aspx -- Valida entro il 30/06/2010
2. Apertura presso stand: 2,00% fino al 30/09/2011 + 0,40% se apri il c/c. -- Elenco degli stand: http://www.ingdirect.it/area_info/mappa_ita.htm

3. 2,75% fino al 30/06/2011, codice via posta http://web.ingdirect.it/risparmio/ -- Valida entro il 30/06/2010
4. Apertura con codice amico http://web.ingdirect.it/codiceamico/ -- Valida entro il 31/05/2010. NOTE: questa pagina è relativa al presentato della promo 'F' per vecchi clienti (vedi in basso)

5. OPERAZIONE BENZINA FEBBRAIO http://web.ingdirect.it/aranciopromo/ -- Già scaduta.
6. OPERAZIONE WEB MARKETING BENZINA http://web.ingdirect.it/buonibenzina/index.html?tc=k-benz100-f-spm -- Già scaduta.
7. OPERAZIONE ING DIRECT /Media World 50 http://web.ingdirect.it/mediaworld50/ -- Valida dal 30/12/2009 al 30/06/2010
8. Mediaworld aprile 2009 http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html -- La promozione è stata fatta ricadere nella precedente.
9. ESSELUNGA http://www.ingdirect.it/sp/22_landingpage/14_landing_esselunga/landingpage.html -- Già scaduta.
10. ALTROCONSUMO http://www.ingdirect.it/sp/22_landingpage/17_landing_altroconsumo/landingpage.html -- Valida entro il 30/06/2010. NOTE: l'offerta è valida anche per chi è già cliente.
11. GENERTEL http://web.ingdirect.it/genertel/index.html?tc=k-genertel-mondoar -- Già scaduta
12.FASTWEB http://www.fastweb.it/ing/ -- NOTE: l'offerta è valida anche per chi è già cliente.
13.COSTRUISCI IL FUTURO DEL TUO BAMBINO http://web.ingdirect.it/bambinopoli/ -- Già scaduta.
14.ENELPREMIA http://www.ingdirect.it/sp/22_landingpage/15_landing_enelpremia/landingpage.html -- Valida dal 1° luglio 2009 fino al 30 giugno 2010.
15. OPERAZIONE RISPARMIO http://web.ingdirect.it/cartaregalo/ -- Già scaduta

##############################################################################
Promo vecchi clienti:

A. Per chi il solo conto arancio: 2,50%+0,50% #217, Adesione entro il 31/3, scadenza promo il 30/06/2010
B. Per chi ha già il c/c arancio: 3,00% #221 Adesione entro il 31/3, scadenza promo il 30/06/2010

C. CCA - Presenta un amico (2% di cashbask sulla Visa): http://web.ingdirect.it/conto/ -- Già scaduta

D. Mediaworld aprile 2009 http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html -- Non più presente nella modalità per vecchi clienti.
E. ALTROCONSUMO http://www.ingdirect.it/sp/22_landingpage/17_landing_altroconsumo/landingpage.html -- Valida entro il 30/06/2010.

F. Presenta un amico. #13 Valido entro il 31/05/2010 (max 2 presentazioni)
G. Scopri il conto che ti regala lo sconto. #459 Valido entro il 31/07/2010.

##############################################################################
 
Ultima modifica:
FAQ Promozioni

Molte promozioni sono riservate ai "nuovi clienti". Cosa si intende per nuovo cliente?
In generale queste promozioni escludono:

  • i clienti che sono già titolari di un conto arancio,
  • coloro che ne avevano richiesto precedentemente l'apertura, senza attivarlo con il primo bonifico
  • coloro che hanno precedentemente chiuso un conto arancio
  • coloro che già possiedono altri prodotti ING DIRECT.
In ogni caso le limitazioni sono inserite nel regolmento della promozione.

1. Come faccio ad avere il 2,50% fino al 30 giugno 2010?
- Prenota subito la tua promozione, hai tempo fino al 31/03/2010: segui le indicazioni contenute in questa pagina, oppure chiamaci al 800.71.72.73.
- Successivamente fai almeno un versamento aggiuntivo, accreditato entro il 31/03/2010, sul Conto Arancio indicato.

2. Su quali risparmi avrò il 2,50% fino al 30 giugno 2010?
Completati i passi precedenti, continua a versare e avrai il 2,50% fino al 30/06/2010 su tutti gli importi che superano il tuo saldo del 29/01/2010, accreditati entro il 30/06/2010.

3. Da quando mi sarà riconosciuto il 2,50%?
- Per gli importi che rientrano nelle condizioni sopra elencate, il 2,50% ti sarà riconosciuto dalla data di accredito o dalla data valuta nel caso sia successiva alla data di accredito.
- Se la tua prenotazione è successiva alla ricezione dei versamenti aggiuntivi (data di accredito e/o di valuta) su Conto Arancio, il 2,50% ti sarà riconosciuto dalla data di prenotazione.

4. Come posso avere il 3%?
Attiva Conto Corrente Arancio nel periodo di durata di questa iniziativa e avrai il 3% sugli importi che rientrano nelle condizioni che ti abbiamo elencato sopra.
Il 3%, su questi importi, ti sarà riconosciuto dal giorno successivo all’attivazione di Conto Corrente Arancio.

5. Cosa NON rientra nella promozione?
- giroconti, accrediti interessi e accrediti provenienti da qualsiasi Conto Arancio o Arancio+
- versamenti provenienti da disinvestimenti dei prodotti della gamma “Investimenti Arancio”
- versamenti aggiuntivi se poi utilizzati per aprire Arancio+ nel periodo di durata dell’iniziativa.

6. Ci sono condizioni particolari sull'attivazione del c/c arancio?
- l’iniziativa è valida solo sul primo Conto Corrente Arancio che attivi
- se chiudi Conto Corrente Arancio dopo averlo attivato, avrai comunque il 2,50% sugli importi che rientrano nelle condizioni sopra elencate
- per attivazione di Conto Corrente Arancio si intende il perfezionamento del contratto, ai sensi dell’art.20 delle norme contrattuali di Conto Corrente Arancio, in aggiunta alla ricezione del primo versamento sul conto.

7. Come viene proposta la promo?
Compare un banner all'interno dell'area riservata del sito, ma può anche arrivare una mail.

8. Chi ha già il c/c che tipo di promo riceve?
In questo caso viene da subito proposto il 3%.

9. Sono noti i criteri con cui vengono selezionati i clienti a cui proporre una promo?
No, i criteri non sono noti. Abbiamo notato una certa alternanza tra i clienti ed una "predilezione" per chi aveva somme in passato poi spostate. Ma anche questi non sono criteri sempre verificati.

10. La promo viene notificata a tutti i clienti nello stesso momento?
No, in generale nelle passate promo, la cosa è andata avanti per diversi giorni.

11. Qual'è la data presa a riferimento per la soglia sul saldo?
Il 29/01.

12. E' davvero necessario fare la "prenotazione"?
Si, se venisse accreditato un bonifico prima della prenotazione, questo maturerebbe al tasso standard fino al giorno della prenotazione. Vedi anche domanda #3.

13. Quando mi verranno accreditati gli interessi maturati durante la promo?
Il periodo di capitalizzazione degli interessi non cambia, quindi verranno accreditati con valuta 31/12, a consuntivo dell'intero anno.

14. La promo prevede vincoli?
No.

15. C'è un importo minimo per il primo bonifico?
No, il bonifico può essere di qualsiasi entità.

16. Rientrano nella promo anche i giroconti da c/c arancio?
Si. Sono esclusi altri tipi di giroconto, vedi domanda #5.

17. Dopo aver ricevuto l'accredito del bonifico, il sito mostra il tasso promozionale?
A volte può passare anche un giorno. Anche i bonifici successivi possono essere inizialmente visualizzati con la remunerazione al tasso base.

18. Se faccio un bonifico dal cd al mio c/c e poi faccio rientrare questi soldi, mi vengono calcolati al tasso promozionale?
No, perchè la soglia di riferimento resta il saldo al 29/01.

##############################################################################

Segnalatemi ovviamente ogni imprecisione o novità sulle promo in modo da aggiornare il tutto.
 
Ultima modifica:
Quesito: il codice promozionale ricevuto per posta insieme alla pubblicità del Conto Arancio, e che permette nel mio caso specifico di avere il 2,75% per un anno senza passare per un promotore, è nominativo e quindi legato al nome di chi riceve la lettera, o può essere ceduto a chiunque.
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male, una simile iniziativa girava tempo fà, prova a cercare nei precedenti 2 thread, c'era un'utente che aveva ricevuto una lettera simile e l'aveva pubblicata.
Non riesco a leggere per intero dall'immagine che hai postato, non so se riesci a migliorare la risoluzione in modo che anche ingrandita, il testo risulti leggibile.

Cmq, interpretando lo spirito di queste iniziative, direi che a loro interessa fare nuovi clienti, per cui che sia tu o tuo fratello o un amico... cambia poco o nulla.

Se vuoi toglierti ogni dubbio, scrivi prima di procedere una mail al servizio clienti, in modo da fartelo confermare nero su bianco (e poi magari aggiornaci se hai voglia).

Io intanto registro il ritorno di questa promo.

Peppe.
 
Smarrimento postale PIN Conto Arancio !

All'inizio del mese ho aperto un conto arancio. Ho inviato la documentazione e fatto il primo bonifico, a metà mese mi è arrivata la mail che mi comunicava il buon fine dell'operazione e mi avvertiva che le informazioni sul mio conto mi erano state inviate via posta, così come il codice pin inviato separatamente in prioritaria. Purtroppo non mi è arrivato nulla, così ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che si tratta di un errore postale, perchè loro hanno spedito. in ogni caso hanno rispedito ed ora sono di nuovo in attesa.
Quello che mi chiedo è se non ci sia il pericolo che qualcuno sia riuscito ad intercettare entrambe le buste. In questo caso avrebbe accesso al mio Conto Arancio ? Oppure il PIN inviatomi la seconda volta è diverso da quello iniziale ? Come mi conviene agire ? :confused:
 
All'inizio del mese ho aperto un conto arancio. Ho inviato la documentazione e fatto il primo bonifico, a metà mese mi è arrivata la mail che mi comunicava il buon fine dell'operazione e mi avvertiva che le informazioni sul mio conto mi erano state inviate via posta, così come il codice pin inviato separatamente in prioritaria. Purtroppo non mi è arrivato nulla, così ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che si tratta di un errore postale, perchè loro hanno spedito. in ogni caso hanno rispedito ed ora sono di nuovo in attesa.
Quello che mi chiedo è se non ci sia il pericolo che qualcuno sia riuscito ad intercettare entrambe le buste. In questo caso avrebbe accesso al mio Conto Arancio ? Oppure il PIN inviatomi la seconda volta è diverso da quello iniziale ? Come mi conviene agire ? :confused:
io credo che il 2° sia = al 1° e non mi preoccuperei tanto ... magari ti arrivano tutt'e due, con grande ritardo

a me è successo che ho aperto un CCA cointestato, con indirizzo di posta presso il ns domicilio, dove è arrivato tutto ... o quasi: infatti il pin della mia carta di credito non è arrivato, l'ho richiesto nuovamente e di nuovo non è arrivato .... poi un giorno passo dove ho la residenza e ne ho trovati due

a ING sono efficientissimi, a volte anche nel combinare casini :yes:
 
Nessun appunto, ma sembra quasi lasciar intendere che la promo per vecchi clienti sia rivolta a tutti, cosa invece non vera.
 
Nuova promo vecchi clienti presenta un amico

Accedendo all'area personale ho trovato la seguente offerta:

**********************************
PARLANE CON UN AMICO E TI RICARICHI SUBITO:

Aderisci subito alla promozione pensata apposta per te che hai già Conto Arancio.
Parlane con i tuoi amici e fai scoprire anche a loro il conto di deposito semplice e conveniente che hai scelto insieme ad un milione di italiani.

Potrai così approfittare di un'offerta molto speciale.

PRESENTACI UN AMICO ENTRO IL 31 MAGGIO 2010 E RICEVI SUBITO UNA RICARICA TELEFONICA DA 50€.

E SE CE NE PRESENTI 2, TI RICARICHIAMO DI 100€.
Come fare

Per aderire all'iniziativa ti basterà dare ai tuoi amici il seguente Codice Amico:
xxxxxxx

Se uno di loro attiva Conto Arancio entro il 31 maggio 2010, comunicando il tuo codice al momento dell'apertura del conto, riceverai 50 euro di ricarica telefonica per ogni amico presentato (fino ad un massimo di 2).

Il tuo amico dovrà comunicare il codice a ING DIRECT durante le operazioni di apertura, che potrà effettuare telefonando al numero 848.580.422, collegandosi al sito www.ingdirect.it/codiceamico o presso uno dei nostri stand nei centri commerciali (www.ingdirect.it, sezione contatti).

Stampa da qui il coupon con il tuo codice da consegnare ai tuoi amici:
xxxxx

Per maggiori info e regolamento completo:
http://web.ingdirect.it/codiceamico/
**********************************

E' una promo nuova di zecca vale a partire dal 28/02

chi presenta può dare il codice al massimo a due persone e se queste aprono ca come da regolamento il presentatore ottiene 100 eur di ricarica (50+50)
il presentato gode del 2,5% fino al 30 aprile 2011.
Valgono le solite regole i presentati devono essere nuovi clienti ed attivare entro tot, il presentato deve essere vecchio cliente ed avere il conto attivo.
Per maggiori info vedere regolamento.
 
Ultima modifica:
interessante cambio di strategia in ING
non danno più un interesse per tot mesi, ma un interesse fino ad una data prestabilita

bah
 
Accedendo all'area personale ho trovato la seguente offerta:

**********************************
PARLANE CON UN AMICO E TI RICARICHI SUBITO:
....
il presentato gode del 2,5% fino al 30 aprile 2011.
L'ho visto anch'io ora in area privata del conto arancio, ma per il presentato ci sono vantaggi a usare il codice amico? il 2,50% fino al 30 aprile 2011 lo danno ai nuovi clienti anche senza codice amico, mi sembra
 
Ultima modifica:
Io al momento visualizzo 3 offerte in tutto:

1. Presentaci un amico e ti ricarichiamo
2. Se apri CCA insieme a CA ti diamo il 2,75% fino ad aprile 2010
3. 3% fino al 30 giugno 2010.
 
Io al momento visualizzo 3 offerte in tutto:

1. Presentaci un amico e ti ricarichiamo
2. Se apri CCA insieme a CA ti diamo il 2,75% fino ad aprile 2010
3. 3% fino al 30 giugno 2010.

dove? io l'unica che ho trovato in basso a sx era la nr. 1

provo a riaccedere.

L'ho visto anch'io ora in area privata del conto arancio, ma per il presentato ci sono vantaggi a usare il codice amico? il 2,50% fino al 30 aprile 2011 lo danno ai nuovi clienti anche senza codice amico, mi sembra

in effetti è vero, è da un po' che non seguo le promo ca e pensavo che il periodo promozionale al 2,5% fosse solo per 6 mesi ... guardando meglio nella home page è chiaro che a tutti i nuovi clienti danno cmq il 2,50% fino al 30/04/11 :rolleyes:.
 
Ultima modifica:
La 2 sta nella home page
la 3 credo sia un offerta riservata
 
qualcuno sa indicarmi un numero verde gratuito per contattare l'help desk conto arancio?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro