Cogeme Set

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

franklagh

Nuovo Utente
Registrato
23/7/01
Messaggi
1.486
Punti reazioni
43
PUNTO 1-Brasile, vendite auto dic +16,4%,quota Fiat 2009 a 24,5%
martedì 5 gennaio 2010 14:59
Stampa quest’articolo[-] Testo [+] (aggiunge in paragrafo 4 quota mercato Fiat)

SAN PAOLO, 5 gennaio (Reuters) - Le vendite di auto in Brasile nel mese di dicembre sono salite del 16,41% rispetto a novembre.

Lo ha reso noto l'associazione nazionale dei concessionari automobilistici, Fenabrave, aggiungendo che le immatricolazioni di nuovi veicoli nel 2009 sono cresciute dell'11,35% a una cifra record di 3,14 milioni di unità.

Il Brasile è un mercato chiave per Fiat (FIA.MI: Quotazione), Volkswagen (VOWG.DE: Quotazione), General Motors [GM.UL] e Ford Motor (F.N: Quotazione).

Proprio la casa auto torinese guida la classifica delle vendite per il 2009 con una quota di mercato che è pari al 24,49%, seguita da Volkswagen con il 22,74% e da GM con il 19,79%, secondo i dati diffusi da Fenabrave.

L'associazione prevede per il 2010 una crescita delle vendite del 9,73%.
 
Se i dati del Brasile e dell'India sono veritieri e lo sono, se le previsioni di crescita saranno confermate, me lo auguro, dovranno venire a galla sti benedetti utili. Sarebbe auspicabile che si esaurisse l'eventuale aumento di capitale in tempi brevi senza attendere giugno.............almeno questo.:yes:
 
Se i dati del Brasile e dell'India sono veritieri e lo sono, se le previsioni di crescita saranno confermate, me lo auguro, dovranno venire a galla sti benedetti utili. Sarebbe auspicabile che si esaurisse l'eventuale aumento di capitale in tempi brevi senza attendere giugno.............almeno questo.:yes:

Chi vive sperando muore......!!!!
Forse il pessimismo sovrasta la ragionevolezza ma ho la convinzione pessimistica che questo è un titolo da dimenticare. Meglio orientarsi su altro anche perchè credo che gli a.d.c. proseguiranno.
 
Beh, chi ha acquistato Unicredit o qualche altra banca di recente ha già visto sfumare dal 10 al 20% il suo valore.............quindi non voglio lamentarmi troppo.......io ci credo, con ragionevolezza, se poi i conti fossero taroccati.......:censored:
 
qualcuno ha idea di quale sia la data prevista per la
pubblicazione dei dati del trimestre?
vediamo un pò come sono andate le vendite e come è messo il debito..
tutto il resto sono chiacchiere..
se le vendite sono ancora deludenti
e il debito ancora così oneroso difficilmente avremo
un 2010 migliore del 2009..
un limite bisogna pure darselo..
 
seconda candelina sotto la bollinger......messo un cip per questioni di AT!
 

Allegati

  • ScreenShot091.gif
    ScreenShot091.gif
    61,8 KB · Visite: 3.813

Allegati

  • ScreenShot097.gif
    ScreenShot097.gif
    57,6 KB · Visite: 3.849
Forse qualcosa si muove...........vedo un book interessante........teorico +3,39%
 
buongiorno a tutti. rivolgo una domanda a tutti, buoni e cattivi :). Tradando le cogeme ho avuto un bel po' di soddisfazioni l'anno scorso, poi in quell'ascesa fino ad agosto portavo un buon gain ma da vera testa di ..zzo non sono uscito al primo cedimento, ora sappiamo tutti come stanno le cose e io le tengo ancora in ptf.

Sapreste darmi una vostra opinione su cosa stia succedendo? Rumors, notizie, come la vedete?
 
Per i nick con pochi messaggi e/o di nuova registrazione:
Se qualcuno di voi ha registrato più account(nick) è pregato di non impiegarli nelle stessa sezione del forum.
Commenti diffamatori, insulti e/o notizie price sensitive al di fuori dei canali ufficiali comporteranno l'immediata chiusura dell'account.

La moderazione di Small Cap
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti. rivolgo una domanda a tutti, buoni e cattivi :). Tradando le cogeme ho avuto un bel po' di soddisfazioni l'anno scorso, poi in quell'ascesa fino ad agosto portavo un buon gain ma da vera testa di ..zzo non sono uscito al primo cedimento, ora sappiamo tutti come stanno le cose e io le tengo ancora in ptf.

Sapreste darmi una vostra opinione su cosa stia succedendo? Rumors, notizie, come la vedete?

Beh, gli investitori accorti sanna capire dalla nuvolaglia in lontananza che arriva un temporale con grandine, si rivestono con calma, raccolgono gli stampini del figlio, chiudono gli ombrelloni e si avviano all'auto.

Gli altri attendono, sperando che rassereni e poi corrono con le sedie sulla testa.
 
Cari piccoli azionisti, è ormai palese che qualcuno vuole costringerci a vendere le azioni anche in perdita.........non credo ai benefattori, a coloro che vogliono salvarci dalla bufera o dai cataclismi........non voglio per questo indurre chicchessia ad acquistare il titolo o a tenerlo forzatamente in portafoglio. Per fortuna il mercato azionario da ampia scelta. Ma io diffido dalle persone che si iscrivono al forum per gettare discredito sull'azienda senza portare le prove......... non è corretto. Spero e mi auguro che qualcuno prenda dei provvedimenti seri in merito. :mad:
 
Cari piccoli azionisti, è ormai palese che qualcuno vuole costringerci a vendere le azioni anche in perdita.........non credo ai benefattori, a coloro che vogliono salvarci dalla bufera o dai cataclismi........non voglio per questo indurre chicchessia ad acquistare il titolo o a tenerlo forzatamente in portafoglio. Per fortuna il mercato azionario da ampia scelta. Ma io diffido dalle persone che si iscrivono al forum per gettare discredito sull'azienda senza portare le prove......... non è corretto. Spero e mi auguro che qualcuno prenda dei provvedimenti seri in merito. :mad:

E' chiaro (io almeno non ho alcun dubbio) che sono spuntati i nuovi nick con uno scopo ben preciso.
Il piano completo prevede una discesa più rapida del titolo per avvalorare le tesi (e le paure indotte) dei nuovi e freschi geni :D della finanza.
Oggi ne abbiamo avuto dimostrazione.

Ovviamente (sempre secondo me) ci sarà poi la risalita a colpi di +15%, +20% che riporterà le quotazioni a valori più consoni. Non so dire se in poche settimane o mesi.
Io le terrò anche per anni se fosse necessario.
Saluti.

PS: per i basher: è evidente che siete dei dilettanti alle prime armi visto che paraticamente tutti gli utenti di questo 3d vi hanno sgamato subito. Un consiglio, dite al vostro capo che mandi qualcuno di più esperto o, meglio, che vi dirotti su altri lidi... bye bye:p
 
Cari piccoli azionisti, è ormai palese che qualcuno vuole costringerci a vendere le azioni anche in perdita.........non credo ai benefattori, a coloro che vogliono salvarci dalla bufera o dai cataclismi........non voglio per questo indurre chicchessia ad acquistare il titolo o a tenerlo forzatamente in portafoglio. Per fortuna il mercato azionario da ampia scelta. Ma io diffido dalle persone che si iscrivono al forum per gettare discredito sull'azienda senza portare le prove......... non è corretto. Spero e mi auguro che qualcuno prenda dei provvedimenti seri in merito. :mad:

Spero non sia rivolto a me :confused:.. diffido anche io dai neo iscritti anche se appartengo a tale categoria e non partecipo attivamente al forum... cmq chiedo ai veterani che conoscono meglio il titolo e la situazione aziendale (per quanto la situazione di una azienda possa influire sull'andamento del titolo date le speculazioni che ci sono sotto) opinioni personali.
 
e' chiaro (io almeno non ho alcun dubbio) che sono spuntati i nuovi nick con uno scopo ben preciso.
Il piano completo prevede una discesa più rapida del titolo per avvalorare le tesi (e le paure indotte) dei nuovi e freschi geni :d della finanza.
Oggi ne abbiamo avuto dimostrazione.

Ovviamente (sempre secondo me) ci sarà poi la risalita a colpi di +15%, +20% che riporterà le quotazioni a valori più consoni. Non so dire se in poche settimane o mesi.
Io le terrò anche per anni se fosse necessario.
Saluti.

ps: Per i basher: è evidente che siete dei dilettanti alle prime armi visto che paraticamente tutti gli utenti di questo 3d vi hanno sgamato subito. Un consiglio, dite al vostro capo che mandi qualcuno di più esperto o, meglio, che vi dirotti su altri lidi... Bye bye:p

:clap:
 
Carissimi, pur avendo sempre difeso la società, oggi ho avuto una mail di risposta dalla ir che merita vendetta: se avrò tempo andrò in assemblea per renderla pubblica
 
andatevi a vedere in che maniera viene fissato il prezzo dell'adc agli investitori qualificati che ne faranno richiesta.....
 
in base al prezzo di mercato... suppongo...
 
Indietro