cambio tasso di interesse conto fineco!!

nicola.pietra2

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/11/09
Messaggi
361
Punti reazioni
8
a partire dal 1° marzo 2010, varieranno come segue

mi è arrivata comunicazione che il è cambiato l'interesse sul conto fineco..
avete visto?

CONTO CORRENTE EURO
1.
I tassi di interesse (sia attivi sia passivi) sul conto corrente non saranno più ancorati al tasso BCE ma al tasso Euribor 1 mese 360, che riflette più fedelmente i reali tassi di remunerazione presenti sui mercati finanziari.
2.
Lo spread rimarrà invariato a 0,25 (Euribor 1m - 0,25%).
3.
per le categorie di conto che oggi lo prevedono, sarà eliminato lo scaglione di remunerazione allo 0,25% sui primi 2.000 euro di giacenza.
 
quanto è attualmente euribor1m?

XD
 
quanto è attualmente euribor1m?

0,44%... casulamente quando l'euribor sarà al 4%, lo ancoreranno di nuovo ad un altro tasso, a loro vantaggio. Come si diceva, anche le banche online stanno scazzando sempre più KO!KO!
 
Quindi siamo sullo 0,2 % lordo su tutta la giacenza. Se fanno questo i tassi si prevedono così bassi per lungo tempo. Questa è una prova che la crisi è ben lontana dall'essere alle spalle.
 
Quindi siamo sullo 0,2 % lordo su tutta la giacenza. Se fanno questo i tassi si prevedono così bassi per lungo tempo. Questa è una prova che la crisi è ben lontana dall'essere alle spalle.

A parte che io vedo ancora sul sito le vecchie condizioni e non ho ricevuto comunicazioni in questo senso, per la correlazione euribor/crisi penso che non sia così automatica. Probabilmente si stamperanno soldi per molto tempo ancora, perchè appena le manovre straordinarie verranno ridotte, il costo della liquidità comincerà a risalire, crisi o non crisi
 
Quindi già prendiamo poco adesso di remunerazione, con questa mossa, prenderemo ancora meno? :confused: :eek:
L'unica nota positiva sarebbe che almeno così, sarà remunerato(si fà per dire) ogni cents, dato che tolgono la soglia?
 
Quindi già prendiamo poco adesso di remunerazione, con questa mossa, prenderemo ancora meno? :confused: :eek:
L'unica nota positiva sarebbe che almeno così, sarà remunerato(si fà per dire) ogni cents, dato che tolgono la soglia?

Sicuramente prenderemo meno. La soglia la tolgono perchè altrimenti ti darebbero più interessi sui primo 2000 euro (0,25 contro 0,2 che viene fuori dalle variazioni).
 
La renumerazione praticamente nulla per 2000€ di un "conto remunerato" era proprio una presa in giro.... Io sul conto di solito tengo solo 2-3k, quindi non prendevo praticamente niente.

Ora continuerò a prendere pochissimo... :wall: ma quandi i tassi torneranno alti (diciamo 3%) sarà una cosa più decente
 
Ora continuerò a prendere pochissimo... :wall: ma quandi i tassi torneranno alti (diciamo 3%) sarà una cosa più decente
mmm... ho come l'impressione che quando i tassi torneranno alti, tornerà tutto com'era prima :D
 
a partire dal 1° marzo 2010, varieranno come segue

mi è arrivata comunicazione che il è cambiato l'interesse sul conto fineco..
avete visto?

CONTO CORRENTE EURO
1.
I tassi di interesse (sia attivi sia passivi) sul conto corrente non saranno più ancorati al tasso BCE ma al tasso Euribor 1 mese 360, che riflette più fedelmente i reali tassi di remunerazione presenti sui mercati finanziari.
2.
Lo spread rimarrà invariato a 0,25 (Euribor 1m - 0,25%).
3.
per le categorie di conto che oggi lo prevedono, sarà eliminato lo scaglione di remunerazione allo 0,25% sui primi 2.000 euro di giacenza.
FINECO paga gli interessi mensilmente che hanno preso come riferimento euribor a 30g??:mmmm:
 
A questo punto pero' dovrebbe cambiare anche il tasso passivo?
 
Indietro