Argentina 115 - stato fallito e criminale con swap default deuda e canje infiniti

riccik

STAI A CASA
Registrato
13/3/06
Messaggi
23.550
Punti reazioni
1.172
http://www.urgente24.com/index.php?id=ver&tx_ttnews[tt_news]=131603&cHash=bf38219569


... Dispone che le forchette di titoli dovranno rinunciare a tutti i diritti, perfino quello che siano stati riconosciuti per sentenza giudiziale. ... :eek::eek::eek:

... Caro Riccik, ci manca solo che ti obblighino a tifare per la "gobba" e sei a posto ... altro che FRANCOFORTE!!! :wall::wall::wall:

:p:p:p ... LA NOSTRA BUONAFEDE!!! ... :p:p:p

p.s. buon Grisou, il :bow::bow::bow: "Divo" Giulio :bow::bow::bow: sa!!! ... :bow::bow::bow: SILVIO :bow::bow::bow: provvede!!! ... :yes::yes::yes:
p.p.s cos'è 'sta storia che va raccontando Platini che siete pieni di debiti ... Milito e Motta ce li dovete pagare (cash ... e basta schifezze argentine come quel Hernan ... :rolleyes:) ... :D:D:D

Platini è uno st..... gobbo KO! che certe prediche dovrebbe riservarle ai suoi amici nella dirigenza del Real Madrid, questo sì pieno di debiti con le banche. Milito e Motta ve li abbiamo regolarmente pagati parte cash e parte con altri calciatori :p, quanto al rinunciare ai diritti giudiziali vedere foto sotto
 

Allegati

  • dito%20medio.jpg
    dito%20medio.jpg
    18,3 KB · Visite: 7.608
E comunque non mi offendo se mi chiamano forchetta... anzi, mi fa piacere essere una forchetta piantata sul loro posteriore
 
la famiglia adams.jpg

:mad::mad::mad: ... dai Riccardo non fare così ... :mad::mad::mad:
:p:p:p ... un mazzo di rose rosse per lei ... e uno di crisantemi per lui ... :p:p:p

p.s. hai visto che labbra rosso ... accidenti non mi ricordo rosso ... ah, si! labbra rosso BOTOX!!! ... :p:p:p
p.p.s. però che delinquenti diffondere la foto della "toccata" senza ritoccata ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
E comunque non mi offendo se mi chiamano forchetta... anzi, mi fa piacere essere una forchetta piantata sul loro posteriore
Sta di fatto che il buonissimo Eragal si serve di un buon traduttore. In spagnolo, non so se dire purtroppo, per "tenedor" la prima traduzione che fa è "forchetta". Effettivamente una funzione che ha la forchetta è di tenere. Nel nostro caso noi siamo "tenitori" di bond. Per fare una traduzione corretta direi dovrebbe essere POSSESSORI di bond.
 
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=23441305&postcount=486

Codice:
[...]
[B]ci vuole proprio un ambasciatoe con i nervi d'acciaio per non reagire a queste c. a. g.a.t.e.[/B]

... se non ricordo male ai tempi del Baffino si leggeva (a parte il "siate generosi") su qualche giornale "illuminato" che lo Stato Italiano averebbe comprato i tango-bonds al 70-80% e dopo si sarebbe rivalso sui LADRONES LERCIONES ... poi uscì fuori la genialata dei "conti dormienti" (rimborsiamo tutto)!!! ... :wall::wall::wall:

... mi sembra che questa ca..ta sia già stata proposta a suo tempo!!! ... :angry::angry::angry:

p.s. tenedor: quello che tiene la forchetta in mano, che si rimpinza alle spalle del pueblo affamato ... (lo usano in senso dispregiativo)!!! ... Grisou che conosce bene il casliacu.. può darcene conferma ... oppure possiamo chiedere a Umberto Eco ... :bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:
de0003538914.JPG

... le 3BANKETTE :censored::censored::censored: ... hanno smesso di comprare?!!! :confused::confused::confused:
forse :bow::bow::bow: Griesa :bow::bow::bow: ha chiesto come mai accettano il CANJE?!!! ... :mmmm::mmmm::mmmm:

p.s. erano arrivati a 34,65!!! ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: solo 5 giorni or sono!!! ... chi sta pilotando il mercato?!!! ... :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
probabilmente o hanno raggiunto lo scopo che si erano prefissate, oppure lo scambio e' stato posticipato a data da destinarsi
 
... le 3BANKETTE :censored::censored::censored: ... hanno smesso di comprare?!!! :confused::confused::confused:
forse :bow::bow::bow: Griesa :bow::bow::bow: ha chiesto come mai accettano il CANJE?!!! ... :mmmm::mmmm::mmmm:[/CENTER]

p.s. erano arrivati a 34,65!!! ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: solo 5 giorni or sono!!! ... chi sta pilotando il mercato?!!! ... :mmmm::mmmm::mmmm:
Non ho molti dubbi: è Ladronia che pilota il mercato aiutato da quelle squallide 3 banche o forse altre. Mai italiane, nella mia opinione. Chi le pensa?
E' Ladronia che ha fatto default perchè NON VUOLE PAGARE. E' lei che vuole condurre la danza di tutto. Ha fatto tutto quello che è avvenuto. Ha aspettato a suo piacimento a fare quel sudicio infame cambio del 2005. Sudiciume nel sudiciume la ley cerrojo nel mezzo del cambio. Le umiliazioni, le disperazioni di molti, la presa in giro di tutto il mondo. Non posso fare a meno di ricordare ancora quella signora anziana al teatro Le Muse, in fondo alla sala, vestita modestamente, silenziosa e immobile. Mi rivolsi a lei per chiederle come mai era lì. Mi ha risposto tenendosi una mano alla bocca : "mio marito è morto lasciandomi questi titoli che aveva comprato con risparmi. Adesso mi farebbero comodo per curarmi i denti". Non la posso dimenticare e con tanta tristezza.
Altro che "inclusion social" di quegli infami di argentini furfanti infami di questo mondo! E' un ritornello continuo, non possono farne a meno pensando di giustificarsi per la loro infamia, e non sanno che la aumentano, se possibile, avendo ricchezze immani a portata di mano. E solo un maledetto modo di comportarsi che li porta a tutto il loro lerciume.
 
Mohicani pensieri sui kirchner!!! ... Da ladronia!!!

http://scolaro.blogspot.com/2009/11/que-dios-no-lo-permita.html

mercoledì 4 di novembre di 2009
CHE DIO NON LO PERMETTA

La repentina indisposizione di Néstor Kirchner
Per il Dr. Alfredo Raúl Weinstabl

Il nostro paese è indubbiamente un paese benedetto per Dio. Pieno di potenzialità e vantaggi comparativi, clima, estensione geografica, popolazione, assenza di conflitti profondi, di guerre devastatrici, in definitiva, tutto quello che sappiamo già per l'avere ascoltato e ripetute migliaia di volte.

A dispetto di ciò, salvo periodi relativamente brevi nella nostra storia, non potemmo alzare facilmente volo a causa di conflitti domestici solucionables se Lei ad applicasse onestà, buona volontà e fondamentalmente un minimo di buonsenso.

Un conosciuto politico straniero manifestò "… che è impossibile distruggere ancora l'Argentina se gli argentini lo volessero …."

È certo, ma non la vogliamo distruggere, ma neanche possiamo incominciare il decollo tanto desiderato verso lo sviluppo ed il benessere. Usciamo da un conflitto per cadere in un altro … e così costantemente. Neanche sappiamo come potemmo uscire dai continui conflitti che ci sembrano terminali.

È per tutti conoscenti la frase della raccolta di proverbi popolare "Che Dio è argentino". (mai piaciuto l'inquilino del piano di sopra ... :eek::eek::eek:)
E è probabile che così sia. E deve essere per ciò che l'Argentina esiste ancora a dispetto della corruzione e malgoverno degli ultimi anni ed alla manifesta incapacità dei nostri dirigenti.


Senza alcun dubbio, i due peggiori presidenti che ebbe il nostro paese nell'ultimo secolo e nel quale va di questo sono Eduardo Duhalde e Néstor Kirchner. Il primo nell'anno 2001 ci fu alla peggiore situazione dal secolo XX. Un descontrolado e maiuscolo caos politico, economico ed istituzionale. Praticamente una situazione terminale.

Il suo caotico governo fu caratterizzato per la mega svalutazione della moneta, la rozza uscita della convertibilità, la pesificación forzata dei depositi bancari, l'anomia e violenza esistente ed un'economia in profonda recessione che non incrementò mai la povertà ed indigenza fino ad indici vista prima nell'Argentina.

La moglie del suo successore a lui si riferì come "Il Padrino", endilgándole la categoria di mafioso. Anche alcuni lo considerano come "il maggiore responsabile politico della droga nell'Argentina". Nessuno avrebbe potuto causare più danno al paese che quello che quello fece.

Ma di tutti gli errori, orrori e spropositi commessi per Duhalde sicuramente il peggiore di tutti fu intronizzare come il suo successore nella presidenza del paese, ad un ignoto e sconosciuto politico patagónico con pessimi antecedenti nella sua gestione come governatore della provincia di Santa Croce.

Non credo necessario enumerare le innumerabili "virtù" ed il "forte spirito democratico" di Kirchner, poiché sono ampiamente conosciute per la cittadinanza.

Tra Duhalde e Kirchner è difficile precisare chi è quello che più danno causò al paese dei due. Forse questo ultimo per la quantità di anni che porta nel potere.

Alcuni giorni fa si diffuse una versione che Néstor Kirchner era stato portato di urgenza tra l'Ospedale Tedesco. Fonti vicine ad un'agenzia vincolata al nosocomio assicurarono che l'ex presidente era internato, dal giorno anteriore del che Lei conoscesse la notizia, e che il presidente della Nazione aveva passato già a visitarlo.

Néstor Kirchner era stato portato di urgenza, ed era internato per un'affezione cardiaca, (si sarà intossicato col suo proprio veleno?).

La mancanza di informazione ufficiale lasciò dubbi se in realtà era per l'affezione cardiaca o per l'aggravamento e ricaduta del quadro di colon irritato, indisposizione che soffre da molti anni. (Le sfortunate e procaci parole pronunciate alcuni giorni fa per il deputato Narváez avranno qualcosa da vedere in questo tema?).

L'agenzia che pubblicò questa notizia cercò in vana di comunicarsi con le autorità dell'Ospedale Tedesco. Consultate fonti dell'agenzia ufficiale TELAM corroborò la notizia in forma ufficiosa, chiedendo riserva su ciò.

Posteriormente la direzione medica del riconoscente centro assistenziale, davanti ad una consultazione di Notizie Argentine, assicurò che "L'ex presidente non stette né è internato nell'Ospedale Tedesco."

Come tutto quello di questo governo dice o fa non è credibile, questa notizia è un più che sta nelle tenebre, senza un minimo barlume di trasparenza.

Di essere veridico quello trasceso, è di sperare che l'ex presidente esca presto da questa situazione.

Questo desiderio, si deve fondamentalmente a tre cause:

Non è di buon cristiano augurare il male al prossimo, compreso ancora se si tratta di un perverso delinquente come l'ex presidente.

È necessario, arrivato il momento, per il rafforzamento delle istituzioni democratiche nel futuro che Kirchner renda conti di tutti i suoi spropositi, la corruzione endemica del suo governo, il suo enorme arricchimento ed i suoi deliri egemonici davanti ai tribunali del paese e paghi le sue colpe nella prigione.

E terzo e fondamentale, e costituisce il principale rischio per la penoso marcia del paese che se Kirchner non ristabilisce la sua salute, il presidente rimanga senza il suo principale suggeritore e consigliere. Non è che l'influenza di Kirchner sia buona. Molto al contrario, è perversa e maligna.

Ma è inimmaginabile la marionetta senza il burattinaio. Sarebbe come una barca senza timone, alla deriva, alla mercé dell'ondosità e del vento. La verborrágica dama come una banderuola, agganciandosi ad ogni microfono che possa, per affrontare la realtà con la sua deformata ottica ed esprimerla maliziosamente con bugie e falsità.

Ma peggiore ancora, è che Cristina cada in mani dal corrotto circolo intimo della cupola presidenziale. Questi sono di un'ideologia tanto arcaica, retrograda, sbagliata ed ancora più incapaci che suo consorte. Una versione aggiornata del López Rega del governo di Isabel Perón.

D'altra parte, in questo caso è di applicazione il detto della raccolta di proverbi popolare "più vale cattivo conosciuto che buono per conoscere". E più in questa circostanza nella quale la stella dell'ex presidente è sempre di più opaca ed eclissandosi rapidamente. La sua immagine è più della 80 percento negativa. Sebbene continua a causare danno, è già un cadavere politico.

Abbiamo fede nel ristabilimento dell'ex presidente. Abbiamo fede in che si evidenzi nuovamente che "Dio è Argentino." :wall::wall::wall:

:eek::eek::eek: ... Dr. Alfredo Raúl Weinstabl il forum dice esattamente le stesse cose!!! ... :eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:
è stato già postato?

http://www.soldi.it/map/show/1248010/src/4902593.htm

Rivoglio tutti i miei soldi con gli interessi!

Questa e' l'unica cosa da urlare in faccia all'Argentina che sta meditando se riaprire o no il processo di ristrutturazione del suo debito a chi nel 2005 si era rifiutato di accettare i magri rimborsi che l'allora governo di Buenos Aires offri' alle decine di migliaia di risparmiatori coinvolti nel Tangocrack. (Analisi al 2 novembre 2009)
L'occasione per ribadire la vostra volontà è offerta dalle recenti mosse del governo sudamericano che sta meditando come rientrare nei salotti della finanza (e accedere ai prestiti di cui ha bisogno) ora che il Paese è anche parte dei G20.
I risparmiatori che non hanno aderito alla micragnosa offerta con cui Buenos Aires ha tentato di chiudere anni fa ogni contenzioso, pesano, infatti, come un macigno sulle sue possibilità di accedere al credito internazionale. Perché, però, gli argentini accettino la dura realtà che i debiti sono da onorare (l'economia del Paese in questi anni, tra l'altro, è cresciuta abbastanza da renderglielo possibile), occorre non mollare la presa. La prima mossa è far sapere che non avete dimenticato. Mandate una mail all'ambasciata argentina in Italia e ribadite "Rivoglio tutti i miei soldi con gli interessi!" Ecco l'indirizzo: ambasciata.argentina@ambargentina.mysam.it .
Il rischio, infatti, è che l'Argentina pensi davvero di farla franca. Se i creditori duri e puri, quelli che stanno portando fino in fondo la loro battaglia, sono molto più arrabbiati e decisi di prima, qualcuno, nel frattempo, si è perso per strada, e ha scelto di vendere i vecchi tango bond a prezzi stracciati pur di non pensarci più. Morale? Ora molti di questi titoli in default sono finiti in tasca ai fondi speculativi che li hanno pagati poco più di un mazzo di lattuga al supermercato e che, proprio per questo, trarranno comunque grandi profitti anche da una riapertura della ristrutturazione che penalizzi i vecchi obbligazionisti. Buenos Aires conta proprio su questo, sul fatto che dopo anni, per sfinimento, il fronte dei creditori si sia sfrangiato e che, alla fine, si rifiuteranno di partecipare alla nuova offerta solo pochi risparmiatori, sparuti e accerchiati. Per arrivare a questo scopo sarà disposta a mettere in giro anche notizie false (ad esempio un'alta adesione da parte dei fondi speculativi) su cui veglieremo con attenzione.
 
http://www.soldi.it/map/show/1248010/src/4902593.htm

Rivoglio tutti i miei soldi con gli interessi!
[...]

Caro Dave. :bow::bow::bow:

il 28/10 avevo postato un articolo simile di ALTROCONSUMO:
http://www.altroconsumo.it/investim...ori-coinvolti-nel-crack-argentina-s258763.htm

oltre a quanto hai segnalato aggiungerei:

http://www.soldi.it/map/show/2431/src/4902513.htm

Per sfinimento



Ecco come l'Argentina vuole prendere i suoi creditori e fregarli! A 8 anni dal tango crack Buenos Aires sta pensando di riaprire la ristrutturazione del suo debito anche a chi le aveva detto"no, grazie". Non è un regalo, ma è una scelta dettata dalla necessità di rifarsi una verginità finanziaria. E che non è un regalo si vede anche dalle voci che circolano sull'offerta che rischia di essere peggiore di quella, pessima, fatta circa 5 anni fa. E, come? Dirà qualcuno: l'Argentina pensa davvero di farla franca? I creditori dopo anni saranno più arrabbiati di prima. Ahinoi, in parte è vero, in parte no. I creditori duri e puri, quelli che stanno portando fino in fondo la loro battaglia sì, sono molto più arrabbiati e decisi di prima, ma qualcuno, nel frattempo, si è anche perso per strada, e ha scelto di vendere i vecchi tango bond a prezzi stracciati pur di non pensarci più. Morale? Ora molti di questi titoli in default sono finiti in tasca ai fondi speculativi che li hanno pagati poco più di un mazzo di lattuga al supermercato e che, proprio per questo, trarranno comunque grandi profitti anche da una riapertura della ristrutturazione che penalizzi i vecchi obbligazionisti. Buenos Aires conta proprio su questo, sul fatto che dopo anni, per sfinimento, il fronte dei creditori si sia sfrangiato e che, alla fine si rifiuteranno di partecipare alla nuova offerta solo pochi risparmiatori, sparuti e accerchiati. Per arrivare a questo scopo sarà disposta a mettere in giro anche notizie false (ad esempio un'alta adesione da parte dei fondi speculativi) su cui veglieremo con attenzione.

Nel frattempo dalla TfArgentina (l'associazione di emanazione bancaria che si sta occupando da parte dei risparmiatori delle cause internazionali presso l'Icsid) hanno fatto sapere che lo Stato argentino non ha comunque ancora tentato alcun contatto con i risparmiatori incappati nel crack (vedi qui).


:yes::yes::yes: ... presto saremo il tema del giorno ... anche per la stampa italiana!!! ... :yes::yes::yes:

p.s. intanto imperversa il taglia ed incolla!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
dio e' argentino lo dice lucifero
 
Buonasera a tutti. Non conosco molto bene la storia dei bonds argentini, o meglio conosco la storia, ma ignoro molti dettagli. Sono solidale con voi e comprendo perfettamente la vostra rabbia, fosse capitato a me probabilmente avrei agito pure peggio. Non entro nel contesto perchè non lo conosco abbastanza, solo vorrei precisare alcune cose.

- Conosco discretamente il latino america e la lingua, alcune espressioni sono tipiche di ogni paese, quindi non fissatevi troppo sul dizionario spagnolo, perchè il castigliano (quello che sentite in Spagna) non alberga lì

- Non conosco l'Argentina, e solo alcune locuzioni caratteristiche, ma nell'articolo di cui sopra il significato da attribuire è "detentori".

- Se vi può servire una mano con la lingua compatibilmente con il tempo a disposizione ve la do volentieri. Non è granchè, ma io questo posso fare.

- Non ho alcun rapporto con l'Argentina, ma vi posso assicurare che molti cittadini argentini sono stati bidonati come e più di voi.
 
chissa' se la tfa puo' raccogliere chi non ha aderito in passato...magari aumenta la capacita' di fuoco e...incoraggia chi magari si sente isolato!
 
vitoandolini hai una foto che ricorda Gasman in Profumo di donna!
 
Indietro