Parere su abn amro 2019 tasso fisso-variabile isin NL0009062215

plutarco

Nuovo Utente
Registrato
20/12/08
Messaggi
202
Punti reazioni
6
ABN-AMRO ha messo in collocamento questo nuovo bond (NL0009062215).
Cosa ne pensate??
 
ABN-AMRO ha messo in collocamento questo nuovo bond (NL0009062215).
Cosa ne pensate??

Se non capisco male è un TF al 6% fino all'8/10 2011, poi se viene switchata, come sembrerebbe probabile, diventa eur3m +0,75. Personalmente mi piace e presa in collocamento dovrebbe convenire. Altri pareri?
 
Ultima modifica:
certo certo, ma è una discussione in cui si discutono anche altri titoli, e a volte è un po' difficile ritrovare il filo, mentre qui si faceva riferimento ad un titolo specifico, comunque hai ragione ;)

Infatti la mia intenzione era di confrontarci solo su qst titolo in fase di collocamento, sul quale ci sto riflettendo se entrare o meno, magari per sfruttare un eventuale gain iniziale (collocamento a 100).
 
Se non capisco male è un TF al 6% fino all'8/10 2011, poi se viene switchata, come sembrerebbe probabile, diventa eur3m +0,75. Personalmente mi piace e presa in collocamento dovrebbe convenire. Altri pareri?

Se vuoi il mio parere è da comprare. Vale circa 104/105, prezzo a cuiil mercato andrà ad allinearsi una volta piazzati i 100 milioni dell'emissione
 
Se vuoi il mio parere è da comprare. Vale circa 104/105, prezzo a cuiil mercato andrà ad allinearsi una volta piazzati i 100 milioni dell'emissione

Qualcuno di voi ha preso nota o sa quanti milioni ne hanno piazzato di già?
 
Qualcuno di voi ha preso nota o sa quanti milioni ne hanno piazzato di già?

non ho il dato del primo giorno...ma dovremmo essere gia' intorno a 70000000 di volume complessivo ( considera che c'e' chi l'ha presa sotto 100 e magari ha gia' liquidato pero' )...tra quelle in collocamento e' quella che mi piace di piu' in ottica di trading...vedo che la richiesta e' abbastanza sostenuta per cui ben presto la vedremo sopra 101 secondo me
 
non ho il dato del primo giorno...ma dovremmo essere gia' intorno a 70000000 di volume complessivo ( considera che c'e' chi l'ha presa sotto 100 e magari ha gia' liquidato pero' )...tra quelle in collocamento e' quella che mi piace di piu' in ottica di trading...vedo che la richiesta e' abbastanza sostenuta per cui ben presto la vedremo sopra 101 secondo me


Scusa, puoi spiegare chi l'avrebbe presa sotto 100 visto che è in quotazione a 100 dal 1° giorno di collocamento e non è previsto un reoffer?
 
Scusa, puoi spiegare chi l'avrebbe presa sotto 100 visto che è in quotazione a 100 dal 1° giorno di collocamento e non è previsto un reoffer?

se guardi i contratti su Borsa Italiana c'è chi ( si è pentito forse ) ha rivenduto sul denaro sotto i 100....

Cmq sono anch'io dentro con 9k
 
Ma la cedola (6%) da quando inizia a maturare?? Dalla fine del collocamento?
 
Okkio che a me e a altri Finekisti il rateo appare ZERO.... inviate mail e tempestate di telefonate!!!
 
Io ne ho prese un po' di questo bond 2019 Abn amro, che è abbastanza liquido, per lo meno piu' della "concorrenza" emessa da Barclays contemporaneamente.
Un tasso fisso per i primi due anni al 6% è buono, pero' personalmente le ho preso per rivenderle nel caso raggiungano un prezzo attorno a 102,5-103.
Il 2019 è lontano...
 
Ultima modifica:
Oggi FINECO non mi consente l'acquisto.
mi dice:

ATTENZIONE
Strumento sospeso
 
Ciao, scusate ma non riesco a visualizzare un prospetto mi confermate:
a) 2 cedole annuali 6% (con pagamento annuale ottobre 2010 e ottobre 2011)
b) Successivamente (automatico o con call?) Eu 3 + fino ottobre 2019

grazie
 
Oggi FINECO non mi consente l'acquisto.
mi dice:

ATTENZIONE
Strumento sospeso

:rolleyes: cambia banca...

Non voglio "promuovere" IW però comprato un cippetto alle 12:31 con correttissimo rateo aggiunto
 
Ciao, scusate ma non riesco a visualizzare un prospetto mi confermate:
a) 2 cedole annuali 6% (con pagamento annuale ottobre 2010 e ottobre 2011)
b) Successivamente (automatico o con call?) Eu 3 + fino ottobre 2019

grazie

b) ad OPZIONE dell'emittente dal 2011 il titolo si può trasformare in EU3m+0,75% con cedole trimestrali
 
Indietro