NATURAL GAS parte IX: la lateralizzazione?

baroz

Nuovo Utente
Registrato
2/8/09
Messaggi
34
Punti reazioni
0
...? O il sospirato rimbalzo?
 
stamani fa +5,4 tutti zitti??????
 
il Leverage si è svegliato gasatissimo stamattina oggi ci si diverte come sempre!
 
Io sono uno di quelli...venduto ieri il lev a 0,955 e il mio pmc era di 1,09 proprio quello a cui quota adesso :wall::wall::wall::wall::wall:
ma sai..vendi perdi e pentiti :wall::wall::wall:

e pure io,, e dire che avevo deciso di vendere solo nel 2010 per spostare la minusvalenza, ma ieri pomeriggio non ho resistito :'(
 
oggi il dollaro si mangia parte del gain, anzi la salita è anche dovuta al dollaro in realtà
 
e pure io,, e dire che avevo deciso di vendere solo nel 2010 per spostare la minusvalenza, ma ieri pomeriggio non ho resistito :'(

è il gico dei piu forti sbatacchiati per qualche giorno a ribasso pieno, poi un po di calma, poi un po di sereno, ieri sbatacchiati giu a bestia e poi, suuuuuuuuuuuu, e stamani colpo finale, su del 6%

sbatacchiandoti di qua e di la ti fanno perdere la direzione e ti gira la testa.

e poi ci freganoooooooooooo

carogneeeeeeeeeeeeee
 
Ultima modifica:
bisogna riprendere un po' di lucidità

siamo solo in balia alla speculazione o ci sono i presupposti per un rialzo duraturo?

le scorte per esempio cosa dicono? c'è un po' di ripresa nei consumi?
 
ciao Torre1.....aggiungerei anche questo....ma ovviamente solo supposizioni :yes:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=22742561#post22742561

grazie LuxM3. L'avevo letto, i tuoi interventi come quelli di Leon non passano inosservati ;)
Ai tempi, quando vi leggevo da "esterno", senza intervenire nella discussione, le vostre analisi mi furono molto utili.
L' 1.24 di cui parli è riferito all'ETC senza leva?

bisogna riprendere un po' di lucidità. siamo solo in balia alla speculazione o ci sono i presupposti per un rialzo duraturo? le scorte per esempio cosa dicono? c'è un po' di ripresa nei consumi?

Se i dati sulle scorte non sono taroccati, è un dato di fatto che siamo ampiamente al di sopra della media storica, e su questo la speculazione ci sguazza
Credo, tuttavia, che questi prezzi siano troppo bassi e i supporti forti troppo vicini perchè le mani forti possano rischiare politiche di short di grande portata ( si avvicina l'inverno): è più facile che il prezzo salga, piuttosto che scenda, e già questo dovrebbe indurre lo short a una maggiore prudenza, tanto i guadagni li hanno già fatti.

Ritengo che il peggio sia alle spalle, pur non escludendo altre discese di breve, per ragioni di puro buon senso che ho esposto in post precedenti.
Malgrado sia tentato di monetizzare i guadagni, consolidando le perdite, credo che proverò a tenere duro.
Malgrado tutta la discussione degli effetti del roll-over sull'ETC, non riesco ancora a capire come l'elevatissimo spread tra i contratti a breve e lungo non abbia affondato almeno in parte gli ETC in questi 5 giorni di roll (questo è l'ultimo). Dovrò studiarci ancora su.

Un saluto a tutti, spero di rivedere frequenti gli interventi di personaggi storici (almeno per me) come LuxM3 e altri.
 
Per ora forse solo effetto decompressione.
 
grazie LuxM3. L'avevo letto, i tuoi interventi come quelli di Leon non passano inosservati ;)
Ai tempi, quando vi leggevo da "esterno", senza intervenire nella discussione, le vostre analisi mi furono molto utili.
L' 1.24 di cui parli è riferito all'ETC senza leva?



Se i dati sulle scorte non sono taroccati, è un dato di fatto che siamo ampiamente al di sopra della media storica, e su questo la speculazione ci sguazza
Credo, tuttavia, che questi prezzi siano troppo bassi e i supporti forti troppo vicini perchè le mani forti possano rischiare politiche di short di grande portata ( si avvicina l'inverno): è più facile che il prezzo salga, piuttosto che scenda, e già questo dovrebbe indurre lo short a una maggiore prudenza, tanto i guadagni li hanno già fatti.

Ritengo che il peggio sia alle spalle, pur non escludendo altre discese di breve, per ragioni di puro buon senso che ho esposto in post precedenti.
Malgrado sia tentato di monetizzare i guadagni, consolidando le perdite, credo che proverò a tenere duro.
Malgrado tutta la discussione degli effetti del roll-over sull'ETC, non riesco ancora a capire come l'elevatissimo spread tra i contratti a breve e lungo non abbia affondato almeno in parte gli ETC in questi 5 giorni di roll (questo è l'ultimo). Dovrò studiarci ancora su.

Un saluto a tutti, spero di rivedere frequenti gli interventi di personaggi storici (almeno per me) come LuxM3 e altri.

si senza leva....pero' come sempre solo supposizioni...potrebbe arrivare anche a 0,2...chi lo sa...si suppone e si agisce di conseguenza ;)
 
bisogna riprendere un po' di lucidità

siamo solo in balia alla speculazione o ci sono i presupposti per un rialzo duraturo?

le scorte per esempio cosa dicono? c'è un po' di ripresa nei consumi?


il trend di medio periodo non si cambia in una settiamana... di sicuro per iniziare a cambiarlo serve come prima cosa un forte rimbalzo dai minimi... ovvio che poi la salita deve continuare... per farti un esempio... il 10 marzo i listini hanno messo a segno un buon rimbalzo ma l'inversione del trend di medio periodo è arrivata solo a luglio...

ne riparleremo fra qualche mese, solo allora sapremo se si potrà parlare di rialzo duraturo... per il natural gas le premesse per trovarsi nel marzo dei listini ci sono tutte...
 
grazie LuxM3. L'avevo letto, i tuoi interventi come quelli di Leon non passano inosservati ;)
Ai tempi, quando vi leggevo da "esterno", senza intervenire nella discussione, le vostre analisi mi furono molto utili.
L' 1.24 di cui parli è riferito all'ETC senza leva?



Se i dati sulle scorte non sono taroccati, è un dato di fatto che siamo ampiamente al di sopra della media storica, e su questo la speculazione ci sguazza
Credo, tuttavia, che questi prezzi siano troppo bassi e i supporti forti troppo vicini perchè le mani forti possano rischiare politiche di short di grande portata ( si avvicina l'inverno): è più facile che il prezzo salga, piuttosto che scenda, e già questo dovrebbe indurre lo short a una maggiore prudenza, tanto i guadagni li hanno già fatti.

Ritengo che il peggio sia alle spalle, pur non escludendo altre discese di breve, per ragioni di puro buon senso che ho esposto in post precedenti.
Malgrado sia tentato di monetizzare i guadagni, consolidando le perdite, credo che proverò a tenere duro.
Malgrado tutta la discussione degli effetti del roll-over sull'ETC, non riesco ancora a capire come l'elevatissimo spread tra i contratti a breve e lungo non abbia affondato almeno in parte gli ETC in questi 5 giorni di roll (questo è l'ultimo). Dovrò studiarci ancora su.

Un saluto a tutti, spero di rivedere frequenti gli interventi di personaggi storici (almeno per me) come LuxM3 e altri.
Scusate sono nuovo qui, e forse dico cavolate...
Pero' non mi pare che ETFS NGAS rolli in questi giorni, ha rollato a inizio Agosto (da Settembre su Novembre) a rollera' a inizio Ottobre (da Novembre su Gennaio).
In questi giorni (inizio Settembre) rolla il Forward +3, da Gennaio su Marzo.
Coreggetemi se sbaglio grazie...
 
Indietro