Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque alla fine sono andato in tabaccheria..

Mi sono inccacchiato quando ho scoperto che la mia banca (ho un conto online a zero spese, solo bolli) considera le ricariche telefoniche non comprese tra le operazioni illimitate gratutite di cui dispongo!
Ben 0,90 euro a ricarica :angry:
Alla fine son tornato anche io dal tabaccaio...;)

Ragazzi, sto per effettuare i primi acquisti online mediante la carta del CT...poichè provengo da brutte esperienze usando PP, posso stare tranquillo inserendo numero carta e dove chiesto cvv2?
Sono siti sicuri.
Se il solo numero della carta del CT dovesse finire in mani sbagliate, rischio?
Grazie, ma scusate devo ancora riprendermi...:mmmm:
 
Mi sono inccacchiato quando ho scoperto che la mia banca (ho un conto online a zero spese, solo bolli) considera le ricariche telefoniche non comprese tra le operazioni illimitate gratutite di cui dispongo!
Ben 0,90 euro a ricarica :angry:
Alla fine son tornato anche io dal tabaccaio...;)

Ragazzi, sto per effettuare i primi acquisti online mediante la carta del CT...poichè provengo da brutte esperienze usando PP, posso stare tranquillo inserendo numero carta e dove chiesto cvv2?
Sono siti sicuri.
Se il solo numero della carta del CT dovesse finire in mani sbagliate, rischio?
Grazie, ma scusate devo ancora riprendermi...:mmmm:

se i siti sono affidabili vai tranquillo, io ormai il tascabile online lo uso dappertutto (dove non c'è paypal)

comunque sempre tenere bassi gli importi sul tascabile male non fa
 
se i siti sono affidabili vai tranquillo, io ormai il tascabile online lo uso dappertutto (dove non c'è paypal)
Cosa intendi per affidabili?
https, verificati da società conosciute (tipo verisign), fama dei siti, o cosa altro?
Pultroppo ancora oggi molti siti non richiesdo il cvv2, meglio stare alla larga?
Anche Amazon "soffre" di questo problema...
comunque sempre tenere bassi gli importi sul tascabile male non fa
Chiaro...
Tnx!
 
Pultroppo ancora oggi molti siti non richiesdo il cvv2, meglio stare alla larga?

Questi siti non sono un problema se li usi tu lecitamente, anzi, inserisci un dato in meno che quindi non può esserti rubato.
Il problema è che possono essere usati da malintenzionati per spendere i tuoi soldi sapendo solo N° e scadenza della tua carta, o solo N° e procedendo per tentativi con la scadenza.
 
Questi siti non sono un problema se li usi tu lecitamente, anzi, inserisci un dato in meno che quindi non può esserti rubato.
Questo è chiaro ;)
Il problema è che possono essere usati da malintenzionati per spendere i tuoi soldi sapendo solo N° e scadenza della tua carta, o solo N° e procedendo per tentativi con la scadenza.
Appunto!
Quindi a parte phishing, smarrimento di carta e comunicazione volontaria a terzi dei dati della carta, il modo per frodarti sarebbe quello di recuperare i tuoi dati dai db degli shop online, (possibilità remota viste le protezioni e viste le modalità di non archiviazione dei dati nelle transazioni) o che?
Quindi la registrazione sugli shop più conosciuti (anche quelli che non richiedono il cvv2) non dovrebbe rappresentare un problema o sbaglio?
Come è meglio muoversi? Ovvio che sul CT ho davvero poco! Carico all'occorrenza.
Al momento devo acquistare su ibs e play.com.
Ovviamente paypal laddove è possibile...
 
Scusate, sapete se c'è franchigia in caso di transazioni fraudolenti?
Ho lascito 50 euro sulla carta e non vorrei in caso di frode vedermi la franchigia classica di 150 euro e non rivedere un $$$ :(
 
Scusate, sapete se c'è franchigia in caso di transazioni fraudolenti?
Ho lascito 50 euro sulla carta e non vorrei in caso di frode vedermi la franchigia classica di 150 euro e non rivedere un $$$ :(

Nessuno sa nulla? :(
 
Nessuno sa nulla? :(
http://www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/pdf/file_pdf/CondizioniGeneraliCT151209.pdf

Principio 5 - Quali obblighi ha il cliente e quali garanzie rappresentano per CheBanca!
Custodia dei Codici di Identificazione e Responsabilità
Il Codice Cliente è conosciuto da CheBanca!, il Codice di Accesso e i Codici Dispositivi sono conosciuti solo dal cliente, che deve mantenerli segreti e custodirli senza consentirne l’accesso a nessuno. In particolare il Codice di Accesso non deve essere scritto sulla Tessera Personale né conservato insieme alla Tessera stessa.
Dal momento in cui riceve i Codici il cliente è tenuto a:
• adottare le misure idonee per la loro sicurezza;
• utilizzarli come previsto dal contratto;
• comunicare senza indugio a CheBanca!, il loro smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato non appena ne viene a conoscenza. La comunicazione deve essere effettuata telefonando, in qualunque momento del giorno e della notte, al Servizio Clienti di CheBanca! e comunicando le informazioni indispensabili per procedere al blocco dei Codici; nei successivi due giorni lavorativi, il cliente dovrà confermare l’avvenuta segnalazione di blocco a CheBanca! personalmente o con lettera raccomandata, telegramma o fax, fornendo copia della denuncia presentata all’Autorità di pubblica sicurezza e indicando il numero di blocco.
Per i servizi di pagamento di cui alla Sezione III disposti con i Codici Identificativi, il cliente -dopo la comunicazione di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato- non sopporta alcuna perdita derivante dall’eventuale utilizzo dei Codici, salvo che abbia agito in modo fraudolento; prima della comunicazione il cliente è responsabile, per un importo comunque non superiore a 150 Euro. Tale limite di importo non si applica se il cliente ha agito con dolo o colpa grave o non ha adottato le misure idonee a garantire la sicurezza dei Codici.

Che cos’è il Conto Tascabile
Il Conto Tascabile prevede una protezione, ulteriore rispetto a quella prevista per legge, dal rischio conseguente all'uso fraudolento della carta ricaricabile, conformemente a quanto descritto al successivo paragrafo “Responsabilità”.
La protezione non riguarda i danni derivanti dall’uso fraudolento dei Codici Identificativi.

Misure di sicurezza e responsabilità
Responsabilità
Dopo la comunicazione di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato, il cliente non sopporta alcuna perdita derivante dall’eventuale utilizzo della carta ricaricabile, salvo che abbia agito in modo fraudolento. Prima della comunicazione, salvo che abbia agito con dolo o colpa grave o non abbia adottato le misure idonee a garantire la sicurezza della carta e del P.I.N., il cliente non sopporta alcuna perdita derivante dall’utilizzo indebito della carta. Eventuali reclami relativi alle merci e/o servizi acquistati devono essere presentati agli esercenti o enti convenzionati.

Operazioni non autorizzate o effettuate in modo inesatto
Se il cliente viene a conoscenza dell’esecuzione di un’operazione da lui non autorizzata o non conforme all’ordine o alle istruzioni impartite, deve rivolgersi al Servizio Clienti tempestivamente e comunque entro 13 mesi dalla data di accredito o addebito dell’operazione, richiedendo la rettifica dell’operazione. In ogni caso tale termine non opera se il cliente non ha ricevuto l’informativa prevista in questa Sezione al successivo paragrafo “Informativa periodica”. CheBanca! rimborsa al cliente l’importo dell’operazione di pagamento non autorizzata, non eseguita o eseguita non correttamente, ripristinando la situazione del Conto come se l’operazione di pagamento non avesse avuto luogo. In alternativa, il cliente può scegliere di non ottenere il rimborso, mantenendo l’esecuzione dell’operazione di pagamento.
In caso di motivato sospetto di frode, CheBanca! può sospendere il rimborso di cui ai precedenti capoversi, dandone immediata comunicazione al cliente.
CheBanca! può, in ogni caso, ottenere la restituzione dell’importo rimborsato qualora sia successivamente dimostrato che il pagamento era stato autorizzato.
 
Tradotto 150 euro di franchigia se perdi i codici e nessuna franchigia se perdi la carta?
Non ho capito granche......:confused:
 
Ciao a tutti,


Ho aperto un CD di Chebanca! e ora vorrei attivare un CT.


La mia domanda è la seguente : Qualcuno sà dirmi se è possibile eseguire un trasferimento da CD a CT tramite il sito chebanca in versione mobile (ad esempio da smartphone)?

Sarebbe utile per trasferire "on the road" in caso di necessità :)


Vi ringrazio!
 
Ciao a tutti,


Ho aperto un CD di Chebanca! e ora vorrei attivare un CT.


La mia domanda è la seguente : Qualcuno sà dirmi se è possibile eseguire un trasferimento da CD a CT tramite il sito chebanca in versione mobile (ad esempio da smartphone)?

Sarebbe utile per trasferire "on the road" in caso di necessità :)


Vi ringrazio!

guarda io ho provato a connettermi una volta al sito chebanca.it dal mio iphone e mi si apre automaticamente la pagina di accesso cliente...quindi dovrebbe proprio essere possibile avendo ovviamente dietro i codici per fare i bonifici...
cmq meglio attendere conferme di qualcuno che l ha gia fatto materialmente...
 
quindi dovrebbe proprio essere possibile avendo ovviamente dietro i codici per fare i bonifici...

Questo è il punto chiave. Se anche fosse possibile, portarsi dietro la tessera dei codici operativi è molto rischioso.
 
Sarebbe utile per trasferire "on the road" in caso di necessità
Fai sicuramente prima a chiamare il numero verde, i giroconti funzionano col risponditore automatico 24h/24 e 7 giorni su 7 e sono immediati. Ovviamente serve il codice personale e la battaglia navale.
 
Fai sicuramente prima a chiamare il numero verde, i giroconti funzionano col risponditore automatico 24h/24 e 7 giorni su 7 e sono immediati. Ovviamente serve il codice personale e la battaglia navale.
quindi si può trasferire denaro dal cd al tascabile per telefono? è gratuito? lo si può fare anche dall'estero?
 
Grazie a tutti per le risposte!! :)
 
vai su domiciliazione rid e attivi tutto da li selezionando la voce sky ti renderai subito conto di come e cosa compilare, poi comunichi il codice iban a sky ed e fatta :)

Scusa se torno su questo tema bosstury, adesso mi serve.
Chiaro quello che hai scritto, ma volevo chiederti, dato che tu lo usi il RID, poichè per natura della carta ci terrei sempre una cifra esigua finalizzata agli acquisti imminenti, nel caso decidessi di pagare SKY con le cadenze imposte da loro, come posso fare per essere sicuro di avere sempre il giusto importo da versare?
Non credo che la soluzione sia lasciare il totale annuale sulla carta :confused:
Mi riferisco a SKY ma potrebbe servirmi per altro, tipo Mediaset Premium o altro ancora. Grazie! ;)
 
Ragazzi, mi dite solo l'ordine esatto delle operazioni da compiere per pagare SKY tramite la tascabile, mensilmente?
Fermo restando che dovrò effettuare un bonifico ricorrente (e questo ho visto come farlo) e devo scegliere SKY dal sito chebanca nell'apposita sezione (e anche questo ho visto come farlo), devo prima contattare SKY o qual è l'esatto ordine?
Tnx! ;)
 
Si paga solo i mesi di utilizzo?

Ieri sono andato in una filiale per chiudere il conto tascabile e riconsegnare la carta. Il conto era stato aperto circa 2 anni fa ma mai utilizzato fino alla settimana scorsa quando l'ho attivato con un giroconto dal conto deposito e utilizzato poco dopo per comprare dei biglietti Ryanair. Poichè non mi serve ne un ulteriore conto ne una carta prepagata ho pensato di chiuderlo per non pagare da adesso in poi 1 euro al mese.
L'operatrice mi ha detto che se lo avessi mantenuto e nel frattempo non lo avessi utilizzato ne ricaricato non mi sarebbe stato addebitato il costo mensile e che questo è dovuto solo ed esclusivamente nei mesi in cui si utilizza la carta e/o si movimenta a qualunque titolo il conto.
A me questo non risulta dai fogli informativi dove sembra che ciò sia vero fino al momento dell'attivazione ma una volta avvenuto il canone si paga per tutti i mesi a prescindere dall'utilizzo.
Qualcuno può confermare o smentire?

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro