NATURAL GAS parte VIII: the day after.

quarto cavaliere

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/8/08
Messaggi
8.154
Punti reazioni
293
Dopo il titolo azzeccatissimo il botto(m) continua la profezia.
 

Allegati

  • q2.gif
    q2.gif
    26,4 KB · Visite: 890
  • q3.gif
    q3.gif
    26,9 KB · Visite: 892
Allora inizio io.

Se laggiù non sono dei ******** nel profondo, oggi è stata una giornata che definirei storica.

Abbiamo toccato una trendline a 2,40 tirata dal 1995 fino ad oggi e proprio a 2,40 doveva rimbalzare, così è stato, così sembrerebbe abbiano deciso.

Abbiamo una ENGULFING BAR nel future di Ottobre, forte segnale di inversione di trend
Abbiamo un HAMMER pesantissimo nel future di novembre.

Lunedì è giornata di conferma, se il rialzo verrà confermato saremmo quasi con certezza in un nuovo trend rialzista.

Mi sarei aspettao un minimo verso la fine del mese, ma l'accerelazione di questi ultimi giorni non lascia molto spazio a ulteriori discese.

A lunedì
 
Allora inizio io.

Se laggiù non sono dei ******** nel profondo, oggi è stata una giornata che definirei storica.

Abbiamo toccato una trendline a 2,40 tirata dal 1995 fino ad oggi e proprio a 2,40 doveva rimbalzare, così è stato, così sembrerebbe abbiano deciso.

Abbiamo una ENGULFING BAR nel future di Ottobre, forte segnale di inversione di trend
Abbiamo un HAMMER pesantissimo nel future di novembre.

Lunedì è giornata di conferma, se il rialzo verrà confermato saremmo quasi con certezza in un nuovo trend rialzista.

Mi sarei aspettao un minimo verso la fine del mese, ma l'accerelazione di questi ultimi giorni non lascia molto spazio a ulteriori discese.

A lunedì

Segnalo che sul daily molti attendevano l'estensione del ribasso fino al livello pari all 1,618 ma con la barra verde di inversione di oggi ci siamo fermati MOLTO prima
cmq sul contratto 10/09 di barre outside rialziste come quella di oggi nessuna traccia: quella del 24/8 scors non ci porta nemmeno l'acqua a quella odierna: ora la ema a 5 gg ha fermato la salita di oggi e quindi il suo recupero lunedì rafforzerà la validità del movimento iniziato dopo i minimi di oggi
 

Allegati

  • q3.gif
    q3.gif
    20,2 KB · Visite: 876
Citazione:
Originalmente inviato da uferrero
Larry1, questa frase è esattamente una dimostrazione della mentalità che manda in fallimento la maggioranza dei trader . Non è una crociata o una dimostrazione di coraggio, è trading. Vai contro il mercato e magari non avrai le orecchie basse o la coda fra le gambe, ma sicuramente ti troverai il naso rotto...

E adesso speriamo che parta davvero !

Non sono quello che tu definisci propriamente trader, cioè un morso e via.Intendo starci per alcuni mesi, credevo di essere piuttosto vicino al minimo per questo ho scelto questo strumento, altrimenti mai!! e credo che mediare sia comunque una forma per accorciare i tempi di recupero ed offsettare parzialmente le inefficienze dello strumento.

Comunque non è una dimostrazione di coraggio, bensì la consapevolezza delle mie scelte, dei miei errori e delle prospettive.
 
Ecco in dettaglio a cosa mi riferisco.

Il primo è lo storico di 20 anni di CFuture, la trendline è chiara

Il secondo è il dettagio con il valore da dove siamo schizzati oggi.
 
Ultima modifica:
e i 2 dollari?
mica detto ciupa
 
Oggi stà chiudendo con un bel +10%
Il problema è che il futuree di riferimento fà +3,2%
quando domani si accorgeranno chee l'etf ha recuperato solo le perdite degli ultimi 2 giorni, molti capiranno il significato della parola "contago"

P.S.
il future di gennaio è ancora abbondantemente sotto i 5
 
ma se sale la scadenza breve e non quella lunga il contago diventa favorevole o sbaglio ciupa?
 
Allora inizio io.

Se laggiù non sono dei ******** nel profondo, oggi è stata una giornata che definirei storica.

Abbiamo toccato una trendline a 2,40 tirata dal 1995 fino ad oggi e proprio a 2,40 doveva rimbalzare, così è stato, così sembrerebbe abbiano deciso.

Abbiamo una ENGULFING BAR nel future di Ottobre, forte segnale di inversione di trend
Abbiamo un HAMMER pesantissimo nel future di novembre.

Lunedì è giornata di conferma, se il rialzo verrà confermato saremmo quasi con certezza in un nuovo trend rialzista.

Mi sarei aspettao un minimo verso la fine del mese, ma l'accerelazione di questi ultimi giorni non lascia molto spazio a ulteriori discese.

A lunedì

Mi hai quasi convinto...:yes:
 
"Il primo è lo storico di 20 anni di CFuture, la trendline è chiara"

Purtroppo ritengo che nella situazione attuale lo storico di 20 anni di CFuture abbia poco senso:(
 
quindi fatemi capire.. quelli che sono fuori entrano adesso sul primo rialzo sperando sia la trendline rialziasta?
uno spettacolo a leggere il fol..stamattina panico totale, stasera sembra già proiettato a 10 dollari! :D:D
 
stamattina panico totale

panico grande opportunita
 
"Il primo è lo storico di 20 anni di CFuture, la trendline è chiara"

Purtroppo ritengo che nella situazione attuale lo storico di 20 anni di CFuture abbia poco senso:(

A me non interessa che abbia senso, a me interessano i fatti e i fatti sono questi e io alle coincidenze ci credo poco in questo campo.

Ora continuate pure le vostre chiacchere da bar, su quanto fa schifo sto strumento, su che dura è la vita, il contango, il rollover e la tauromachia.

Onestamente mi state stancando.
 
Puntare sulle potenzialità del Gas Naturale nel medio/lungo termine garantendosi comunque la totale protezione del capitale investito. E’ questa la caratteristica fondamentale del nuovo Equity Protection in sottoscrizione fino al prossimo 28 settembre che consentirà, alla scadenza fissata al 29 settembre 2014, di recuperare, indipendentemente dall’andamento del sottostante, i 1000 euro a certificato del valore nominale partecipando inoltre in maniera lineare ai guadagni della materia prima fino al Cap posizionato al +30%. Il gas naturale è considerato uno dei maggiori beneficiari della rinnovata politica energetico/ambientale internazionale che prevede un miglior sfruttamento delle risorse alternative al petrolio. Il Gas Naturale può quindi essere considerato un investimento vincente nel medio/lungo termine in quanto le sue quotazioni stazionano in prossimità dei minimi degli ultimi 6 anni. Da sottolineare inoltre come questo certificato non espone l’investitore al rischio di cambio (ricordiamo che le materie prime sono quotate in dollari americani) grazie alla struttura Quanto.
 
A me non interessa che abbia senso, a me interessano i fatti e i fatti sono questi e io alle coincidenze ci credo poco in questo campo.

Ora continuate pure le vostre chiacchere da bar, su quanto fa schifo sto strumento, su che dura è la vita, il contango, il rollover e la tauromachia.

Onestamente mi state stancando.

Ciupa, non prendertela con me, non centro gnente! Se ti vai a leggere un mio post precedente ho rimarcato che mi avevi quasi convinto, e non stavo scherzando...

Sto catzo di gas è tossico ormai...
 
be se e vero che il ciclo del gas sfasa di circa 6 mesi dal petrolio i conti tornano
 
Puntare sulle potenzialità del Gas Naturale nel medio/lungo termine garantendosi comunque la totale protezione del capitale investito. E’ questa la caratteristica fondamentale del nuovo Equity Protection in sottoscrizione fino al prossimo 28 settembre che consentirà, alla scadenza fissata al 29 settembre 2014, di recuperare, indipendentemente dall’andamento del sottostante, i 1000 euro a certificato del valore nominale partecipando inoltre in maniera lineare ai guadagni della materia prima fino al Cap posizionato al +30%. Il gas naturale è considerato uno dei maggiori beneficiari della rinnovata politica energetico/ambientale internazionale che prevede un miglior sfruttamento delle risorse alternative al petrolio. Il Gas Naturale può quindi essere considerato un investimento vincente nel medio/lungo termine in quanto le sue quotazioni stazionano in prossimità dei minimi degli ultimi 6 anni. Da sottolineare inoltre come questo certificato non espone l’investitore al rischio di cambio (ricordiamo che le materie prime sono quotate in dollari americani) grazie alla struttura Quanto.


Berno, questo è il nuovo certificato di BNP Paribas e non a caso è emesso proprio ora (e non è il primo nè l'ultimo, anche la scorsa settimana ne è uscito un altro ;) ). Il meccanismo di funzionamento di questo certificato la dice lunga - secondo me - delle prospettive, qualcuno forse ha maggiori info che noi piccoli pesciolini non abbiamo OK!
 
Indietro