Credit crunch: Intesa chiude con i mediatori

Molto interessante. Mutui farlocchi potevano andar bene solo fino a quando
si trovavano gonzi pronti a comperarli a blocchi sulla fiducia delle societa' di rating ..
Prima o dopo anche la bce dovra' chiedere che ognuno si riporti a casa la propria
immondizia ..
 
Mi ricorda tanto la querelle con i fondi comuni poco performanti di qualche anno fa per la presunta tendenza delle banche a fare in proprio (con i propri prodotti) nei confronti della clientela. :cool:
 
Se leggete bene il pezzo, parla pure di Unicredit :cool:
 
Scusate l'ignoranza, ma in concreto cosa significa questa notizia?
 
Scusate l'ignoranza, ma in concreto cosa significa questa notizia?

che intesasanopaolo ha deciso di sospendere tutte le convinzioni!:D

è scritto proprio cosi!!

stop alle convinzioni sui mutui....
ve credavate che ve davano sempre il 100% eh? eh no! doveta da cambià convinzione!!!

:clap::clap::clap:

io direi di non scomodare manco il povero Freud che sta a riposà a quest'ora...
 
Sì, ma sul fronte compravendite che cambia?

Spesso le "mission impossible" le AI le affidavano alle agenzie finanziarie "amiche": a Roma era uno sport molto diffuso ;)

Adesso la festa è finita :yes:
 
Sì, ma sul fronte compravendite che cambia?

Non e' facile rispondere ad una domanda solo apparentemente banale; le banche maggiori avrebbero deciso di fare a meno della rete degli intermediari, ne consegue che:

1) vogliono fare da sole nel tentativo di recuperare margini e creare all'interno le professionalita';
2) la reti di intermediari abbandonate dovranno ristrutturarsi; si accorperanno, si snelliranno, tentaranno di intavolare nuove convenzioni con le banche piu' piccole e con quelle estere (che comunque non aspettavano loro per operare)
3) Il mercato immobiliare avra' a che fare con meno intermediari ma mediamente piu' preparati.

Forse mi illudo, ma secondo me nei prossimi anni non avemo piu' ipervalutazioni di ce:censored:si e si tornera' lentamente a concedere credito solo a chi dimostra di essere solvibile in rapporto al mutuo/immobile.

Piu' equilbrio, insomma.
 
la notizia e' OTTIMA...il dado e' tratto
 
Scusatemi la superficialità, ma credevo fosse lampante.

Non e' facile rispondere ad una domanda solo apparentemente banale; le banche maggiori avrebbero deciso di fare a meno della rete degli intermediari, ne consegue che:

1) vogliono fare da sole nel tentativo di recuperare margini e creare all'interno le professionalita';

Credo che stiano uscendo un pò da questo segmento di business, che ritengono ormai meno redditizio che in passato. Quindi convoglieranno (o forse l'hanno già fatto :mmmm::eek::D:o) altrove le risorse.

2) la reti di intermediari abbandonate dovranno ristrutturarsi; si accorperanno, si snelliranno, tentaranno di intavolare nuove convenzioni con le banche piu' piccole e con quelle estere (che comunque non aspettavano loro per operare)

Le reti abbandonate si troveranno a dover lavorare in un contesto diverso: non le grandi praterie degli ultimi anni, ma il cosiddetto "mercato selettivo", dove campi se sai fare business.

3) Il mercato immobiliare avra' a che fare con meno intermediari ma mediamente piu' preparati.

Grande verità. E quelli preparati non faranno più i movimenti fatti in passato.

Forse mi illudo, ma secondo me nei prossimi anni non avemo piu' ipervalutazioni di ce:censored:si e si tornera' lentamente a concedere credito solo a chi dimostra di essere solvibile in rapporto al mutuo/immobile.

Piu' equilbrio, insomma.

:yes:

Aggiungiamo che questo avrà impatto su certe AI, che avevano l'intermediario "della porta accanto" che gli faceva concludere pure gli affari più complicati.
:cool:
 
...
Credo che stiano uscendo un pò da questo segmento di business, che ritengono ormai meno redditizio che in passato. Quindi convoglieranno (o forse l'hanno già fatto :mmmm::eek::D:o) altrove le risorse.
...

mmhmmm :mmmm:

Una banca senza mutui e' come un negozio di alimentari senza pane e latte.

Sono consapevoli che e' finita la trippa per gatti e si stanno attrezzando per attraversare il periodo difficile (mi ci gioco la lente d'ingrandimento che sanno gia' benissimo quanti anni, mese piu' mese meno) per farsi trovare pronti poco prima dell'uscita dal tunnel.

Prima sul mutuo dovevi pagare l'obolo occulto all'intermediario (c'era persino un post che si chiedeva che differenza fa e cosa ci guadagnano :rolleyes:) adesso sara' ricompreso in misura minore nelle spese di istruttoria.

Intanto sono ripartite le pubblicita' (bancaintesa) per la sostituzione dei mutui in essere (gialappas alla radio).
 
mmhmmm :mmmm:

Una banca senza mutui e' come un negozio di alimentari senza pane e latte.

Non ho detto "senza", ma ho parlato di "uscita".

E operatori finanziari grossi come le banche, diversificano sempre, ma a seconda del momento aggiornano i pesi delle voci del portafoglio investimenti. ;)
 
Indietro