E' morto Diego Pastorino, fondatore di SoldiOnLine

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
DIEGO PASTORINO E' MORTO QUESTA MATTINA

di Emilio Tomasini - 24/08/2009 1.41.06

Diego Pastorino, storico fondatore di SoldiOnLine, è deceduto per una leucemia questa notte a Milano.

Diego Pastorino, fondatore storico di SoldiOnLine, oggi consulente web e tra coloro che ha contribuito con il suo lavoro al successo, tra le altre iniziative, di ITF, è deceduto pochi minuti fa a Milano, all’Istituto Oncologico Europeo, dove era ricoverato da diverse settimane dopo essere stato colpito da un tumore maligno.

Diego aveva 55 anni ed una figlia di 8 ed è veramente troppo presto per andarsene.

Diego pur essendo malato da aprile scorso ha continuato a lavorare ad un nostro progetto imprenditoriale senza dire niente a nessuno e soprattutto senza dire niente a me. L’ho visto a maggio 2009 all’ITF ed era estremamente sereno. O forse io colpevolmente non ho capito il dramma che stava vivendo.

Non ho molte parole da spendere, soprattutto per raccontarvi chi fosse Diego Pastorino nel caso non lo sapeste. In questo settore di abbrutiti onestamente non c’era nessuno che leggesse l’Ariosto come noi leggiamo Milano Finanza. Ebbene Diego era soprattutto questo: un tecnico che lavorava nella finanza con la competenza di un professionista della Borsa (era stato a lungo dirigente di Epta sim prima di lanciarsi nell’avventura di SoldiOnLine) e il cuore di un umanista.

Ciao Diego, me l’hai fatta grossa ad andartene così. Ma forse hai avuto ragione tu: in casi come questi non c’è molto da dire.

Rimane solo l’esempio di chi davanti al dramma ha il coraggio e la serenità di fronteggiare la morte come un dettaglio senza farla pesare su chi gli sta attorno.

http://www.lombardreport.com/lr/articolo.asp?id_articolo=24549

http://www.soldionline.it/notizie/economia-politica/e-morto-diego-pastorino

condoglianze vivissime....

Ricordo con piacere quando dovevo far la tesi in marketing sul mercato indiano, e lui e Marco Delugan mi risposero con cortesia dandomi qualche dritta, con molta umiltà, considerando che ero un signor nessuno...

E' uno dei siti economici che seguo di + , dopo questo e lavoce.info OK!
 
Indietro