I minimi di marzo verranno superati al ribasso

Dico la mia co estrema ignorantia, senza pretese.
Secondo mè questa salita non sarà una finta e non si anranno a fare nuovi minimi ma nemmeno doppio minimo.
Perchè???
Perchè punto 1

Mi pare, analizzando all'indietro fasi simili di possibili finte inversioni, che mai come ora tutti o quasi i titoli avessero incrociato al rialzo a media a ducento gg

Punto 2
Tutti e dico tutti stanno smaniando per entrare dopo aver assistito a questa fase di rialzo e perciò tutti e dico tutti anticiperanno l'ingresso poichè nessuno e dico nessuno in queste fasi si mette a contà li spicci

Punto 3

Se si torna a fare nuovi minimi io me rompo er c.azzo e ciò non potrà mai avvenire!!!!:yes:

Aggiungo che per gli stessi motivi, a maggio giugno pensavo anche io, anzi ne ero quasi certo, si andassero a rifare i minimi....ma ora no.....c'è qualcosa di diverso da una semplice finta:yes:
Poi nun se pò mai dì gatto .......ecc ecc ecc.....
 
Se mi guardo intorno il mercato tira come un toro!!!

-turismo alle stelle, non riesco a stare appresso alle rischieste

-pieno di auto nuove, molte Porsche e Ferrari

-Immobili ancora a prezzi stellari

nel Viterbese la crisi non esiste!!!
 
Mah, tanto per cominciare adesso sfido chiunque a dire che ci siano ancora shorters in giro tranne i seguaci di Treno.

Avranno ormai tutti chiuso le posizioni, fritti e rifritti e alcuni, peggio, si saranno pure girati long. A questo punto finita la benzina delle ricoperture e considerando che anche diversi ex-flat sono già entrati, per porseguire il rialzo occorre convincere altra gente ai bordi a comprare ed eventualmente altri ex shorters a girarsi anch'essi.

Insomma, la bilancia mi sembra che si stia spostando troppo, e troppo in fretta, dalla parte di chi è GIA' posizionato e aspetta che qualcuno arrivi a farlo guadagnare.
Oltretutto tutte le banche d'affari che hanno riportato utili da trading (e sappiamo bene quali e quante siano) per riportare tali utili a bilancio si suppone che abbiano anche già venduto ciò che avevano comprato. Riesce difficile pensare che ora si rimettano a comprare a prezzi superiori a quelli di vendita.
Poi tutto può essere, ma a questo punto o arrivano novità positive VERE oppure non si sa sto' rialzo su cosa ancora dovrebbe basarsi.




mi sembra che la raccolta dei fondi si ancora piuttosto bassa , quindi i "già posizionati" sono ancora una minoranza;
riguardo alle banche d'affari , perchè non dovrebbero ricomprare a prezzi superiori rispetto a quelli di vendita avendo già realizzato i profitti??
saluti
 
... lascia perdere le immobiliari .... che io sono nel settore....
Sono tutte in dismissione .... a cercare di piazzare un po'di pezzi per poter reinvestire .... ma il mercato è bloccato. Le Banche non prestano perchè se li reinvestono per i c.zzi loro .... sono nella m.rda fino al collo!!!
Fosse diversamente, daltronde, non saremmo in tauro .... come dici!!! :yes: :yes:

io lavoro nell'immobiliare e ho contatti con le banche da sempre.la situazione non è per niente cambiata da marzo anzi per certi versi è peggiorata.in italia prima che ci si smuova del tutto bisognerà che tutti gli altri mercati si siano già mossi e bene anche .da noi le banche non prestano veramente più niente e gli immigrati non comprano più per cui le case di fascia bassa stanno subendo un vero crollo

Concordo con la tua visione del settore. :yes:
.... anch'io sono nel settore ... pertanto saprai meglio di me che il mercato immobiliare e quello mobiliare viaggiano su rotte opposte!
Se la Borsa tira c'è poco interesse a rifugiarsi sul mattone ...
Proprio questo è uno dei fattori che mi confermerebbero il toro. :yes: ;) :D
 
Se mi guardo intorno il mercato tira come un toro!!!

-turismo alle stelle, non riesco a stare appresso alle rischieste

-pieno di auto nuove, molte Porsche e Ferrari

-Immobili ancora a prezzi stellari

nel Viterbese la crisi non esiste!!!

vabbe ma ke discorsi le ferrari si vendono sempre e anche le porsche ,chi può c'è sempre e anzi forse adesso di più di prima.l'80 % della gente si è fermata i prezzi delle case non sono scesi più di tanto e per questo il mercato immobiliare è fermo come un palo
 
Queste sono affermazioni alla Wanna Marchi

come lo sono coloro che dicono che al 100% si andra Toro per 5 anni


se qualcuno sapesse il futuro sarebbe il padrone del mondo, e soprattutto non adrebbe a dirlo in giro!!!
 
vabbe ma ke discorsi le ferrari si vendono sempre e anche le porsche ,chi può c'è sempre e anzi forse adesso di più di prima.l'80 % della gente si è fermata i prezzi delle case non sono scesi più di tanto e per questo il mercato immobiliare è fermo come un palo


Quello che mi chiedo, la gente normale con stipendio medio suppongo sui 1500€/mese come minghia fà a comprare buchi di case a 300/500.000€!!!

Questo è il vero mistero!!!

che siano tutti prestanome!!!!

mah?!?!
 
Queste sono affermazioni alla Wanna Marchi

come lo sono coloro che dicono che al 100% si andra Toro per 5 anni


se qualcuno sapesse il futuro sarebbe il padrone del mondo, e soprattutto non adrebbe a dirlo in giro!!!
Io non conosco il futuro .... se avessi certezza al 100% del toro venderei casa e andrei in affitto sino alla fine dello stesso ....

Se scrivi sul forum tu stesso avrai interesse a cercare di capire .... in fondo la Borsa è previsione! ... non ti pare? :confused: :confused:
 
Quello che mi chiedo, la gente normale con stipendio medio suppongo sui 1500€/mese come minghia fà a comprare buchi di case a 300/500.000€!!!

Questo è il vero mistero!!!

che siano tutti prestanome!!!!

mah?!?!

Infatti ora non le copmra più nessuno.

E chi le comprava fino a poco tempo fa ora è tutta gente che ha ipotecato tutti i guadagni suoi, dei figli e dei nipoti con mutui novantennali al 120% del valore dell'immobile... :rolleyes: sono novità queste ?
 
Quello che mi chiedo, la gente normale con stipendio medio suppongo sui 1500€/mese come minghia fà a comprare buchi di case a 300/500.000€!!!

Questo è il vero mistero!!!

che siano tutti prestanome!!!!

mah?!?!

esatto,ma anke quelle da 200000 non è ke vanno a ruba.il discorso è che sopra i 500000 si vende sotto i 400000 si fatica e tanto .si vende solo se il prezzo è basso.in certi quartieri c'è l'asta al ribasso
 
Io ho solo una certezza,

Costo medio di costruzione di un immobile civile è di circa 1000/1200€/mq

ma sul mercato nella zona più cessa non si scende sotto i 3000€/mq ribbadisco zona più cessa!!!

Non è questa ancora piena bollaaaaa!!!
 
Io ho solo una certezza,

Costo medio di costruzione di un immobile civile è di circa 1000/1200€/mq

ma sul mercato nella zona più cessa non si scende sotto i 3000€/mq ribbadisco zona più cessa!!!

Non è questa ancora piena bollaaaaa!!!
Se hai il terreno ci può stare .... il problema è che, se acquisti il terreno o l'indice di edificabilità, almeno dalle mie parti, arrivi a 3.000 Euro come minimo, in zone non gettonate e non con finiture di pregio (canoni assolutamente standard !!).... poi le nuovissime leggi e leggine sul contenimento energetico (pannelli solari. isolamento acustico .... cazzi e lazzi vari) e sull'antisismica .... nonchè burocrazia a livelli folli .... non aiuteranno certo ad abbassare i prezzi!! :no: :no: ;) ;)
 
Se hai il terreno ci può stare .... il problema è che, se acquisti il terreno o l'indice di edificabilità, almeno dalle mie parti, arrivi a 3.000 Euro .... poi le nuovissime leggi e leggine sul contenimento energetico (pannelli solari. isolamento acustico .... cazzi e lazzi vari) e sull'antisismica .... nonchè burocrazia a livelli folli .... non aiuteranno certo ad abbassare i prezzi!! :no: :no: ;) ;)

Mi fà piacere che te ne intendi Alè, così quanno me compro er castello me puoi dà na consulenza;):yes:
 
Io ho solo una certezza,

Costo medio di costruzione di un immobile civile è di circa 1000/1200€/mq

ma sul mercato nella zona più cessa non si scende sotto i 3000€/mq ribbadisco zona più cessa!!!

Non è questa ancora piena bollaaaaa!!!

beh 1000 a mq lo era un pò di anni fa ora siamo sui 1200/1500 comunque non so dove stai tu ma io sto vendendo un 70 mq a 140000 in una zona popolare di genova ma non cessa ed è dura
 
Mi fà piacere che te ne intendi Alè, così quanno me compro er castello me puoi dà na consulenza;):yes:
Te lo costruisco Asgar!!!

... ci facciamo anche il fossato con i coccodrilli!!! ;) :D
 
L'analisi di Elliott sul rialzo dice che siamo ad esaurimento della terza onda rialzista, dovrebbe seguirne un laterale con eventuale doppio max relativo, e poi si vedrà. Considerando però che le ricoperture da short sono finite, alcuni istituzionali long sono già usciti (a sentire i loro bilanci), molti sono ormai riposizionati long da tempo, non solo non vedo motivi perchè la salita riprenda (dopo la lateralizzazione), ma il modo più semplice di realizzare bei profitti per le isituzioni finanziarie sarebbe quello di girarsi short in vista e guadagnare con un ribasso consistente.

Detto questo, è logico che una vera ripresa dell'economia reale cambierebbe le carte in tavola, ma io questa vera ripresa non la vedo.
 
beh 1000 a mq lo era un pò di anni fa ora siamo sui 1200/1500 comunque non so dove stai tu ma io sto vendendo un 70 mq a 140000 in una zona popolare di genova ma non cessa ed è dura
... a Isola del Cantone!!!! .... a quei prezzi .... :confused: :confused: :D :D
 
Indietro