salutatemi l'iperinflazione di Gekko ...

dalle parti mie si direbbe "uapp e' cartone" :D
in economia si chiamano tigri di carta ;)
in storiografia cesari di cartapesta
ecc ecc

Beh, io direi ad ognuno il suo.
Poi le ambizioni personali sono un'altra cosa, ma se ti fai un SUV cinese con la speranza di equipararti a quelli che parcheggiano per l'aperitivo a piazza Euclide lascia perdere, faresti ridere.
Se proprio lo desideri e, per il momento, non puoi, attendi e fatti una Fiat, con tutto il rispetto.
 
Beh, io direi ad ognuno il suo.
Poi le ambizioni personali sono un'altra cosa, ma se ti fai un SUV cinese con la speranza di equipararti a quelli che parcheggiano per l'aperitivo a piazza Euclide lascia perdere, faresti ridere.
Se proprio lo desideri e, per il momento, non puoi, attendi e fatti una Fiat, con tutto il rispetto.

Fra un pò ti becchi del comunista :D

Comunque sottoscrivo tutto ciò che hai detto negli ultimi post e aggiungo che a rovinare la società attuale sono proprio idee malsane come queste (non volermene Gekko, ognuno pensa quello che vuole e per me tali sono le tue idee, anche se legittime): l'essere per ciò che si appare, per ciò che si ha e non per ciò che si è veramente.

Io mi ritengo una persona normale, appartenente al ceto medio, quindi cercherò di vivere in un ambiente dove percepisco che chi ci vive è ad un livello che ritengo adatto a ciò che sono, ma non per scalare la società, ma per integrarmi meglio.

La società siamo noi ed ha un sacco di sfaccettature: che senso ha scalare la società? E quando sei arrivato in cima che fai? Sei solo per caso? O chi ti fa compagnia è perchè ti vuole buttare giù dalla torre? ;)
 
Fra un pò ti becchi del comunista :D

Comunque sottoscrivo tutto ciò che hai detto negli ultimi post e aggiungo che a rovinare la società attuale sono proprio idee malsane come queste (non volermene Gekko, ognuno pensa quello che vuole e per me tali sono le tue idee, anche se legittime): l'essere per ciò che si appare, per ciò che si ha e non per ciò che si è veramente.

Io mi ritengo una persona normale, appartenente al ceto medio, quindi cercherò di vivere in un ambiente dove percepisco che chi ci vive è ad un livello che ritengo adatto a ciò che sono, ma non per scalare la società, ma per integrarmi meglio.

La società siamo noi ed ha un sacco di sfaccettature: che senso ha scalare la società? E quando sei arrivato in cima che fai? Sei solo per caso? O chi ti fa compagnia è perchè ti vuole buttare giù dalla torre? ;)

Darmi del comunista è veramente dura, ti assicuro.
Ognuno è libero di perseguire le proprie aspirazioni nel rispetto della legge, ci mancherebbe.
La sana ambizione ha fatto crescere e farà crescere il mondo, però bisogna essere coscienti di ciò che si è e di ciò che ci si può permettere.
Perché se vado a fare il barbone con il sacco a pelo a Cortina, e quando eravamo ragazzi tutti (spero) in giro per il mondo lo abbiamo fatto e resteranno i momenti più divertenti della nosta vita, non posso dire che frequento gli stessi posti di Marta Marzotto.
Più che scalata io direi costruzione di un qualcosa di solido su cui poggiarsi.
E' curioso, infatti, che negli ultimi tempi sono stati indicati con ammirazione finanzieri, divenuti personaggi pubblici, con centinai e centinaia di milioni di euro di debiti, con patrimoni che non coprivano quei debiti.
Io, secondo la mia mentalità, reputerei queste persone tra le persone più povere della terra.
Non si capisce il perché, invece, siano state indicate come un modello vincente e da seguire.
L'ambizione, la propensione al rischio e la creatività sono da me reputate delle qualità personali, ma accompagnate al senso della misura ed alla capacità di analisi.
 
L'ambizione, la propensione al rischio e la creatività sono da me reputate delle qualità personali, ma accompagnate al senso della misura ed alla capacità di analisi.

E soprattutto a "carta canta" :yes:
 
Che facevi alla Bocconi, l'aiuto usciere? :rolleyes:
Dubito che un laureato alla Bocconi scriverebbe certi svarioni di macroeconomia come i tuoi...:rolleyes:

nelle piccole banche marchigiane si dice... ci vorranno sette anni per rimediare ai danni fatti in un anno dai bocconiani :D
 
:no:

priorità al pregio

spendere per il pregio a roma mi sembra folle... molto meglio allora in una città balneare scelta nelle più belle spiagge (o montagne a seconda dei gusti)... il prezzo è quello , ma :

1) non paghi più vacanze
2) quando vai in pensione eccoti la casa per vivere tranquillo ...
 
Ognuno è libero di perseguire le proprie aspirazioni nel rispetto della legge, ci mancherebbe.
La sana ambizione ha fatto crescere e farà crescere il mondo, però bisogna essere coscienti di ciò che si è e di ciò che ci si può permettere.

Non so cosa hai scritto in passato e cosa scriverai in futuro.......ma questo mi sento di sottoscriverlo al 100% ;)
 
Beh, io direi ad ognuno il suo.
Poi le ambizioni personali sono un'altra cosa, ma se ti fai un SUV cinese con la speranza di equipararti a quelli che parcheggiano per l'aperitivo a piazza Euclide lascia perdere, faresti ridere.
Se proprio lo desideri e, per il momento, non puoi, attendi e fatti una Fiat, con tutto il rispetto.

Però anche facendosi un Suv occidentale dev'essere tassativamente di colore bianco,altrimenti ti faresti ridere dietro comunque:yes::D:D
 
Indietro