salutatemi l'iperinflazione di Gekko ...

A sant'onofrio tua figlia frequenterà la scuola con i poveri....è pericoloso...

Non è come dici tu.
Il livello della gente della scuola che frequenta mia figlia è medio: c'è di tutto, dal figlio dell'avvocato, del giornalista, all'indiano, a chi se la passa un pò peggio.

A me fa piacere che mia figlia si trovi in mezzo a bambini provenienti questa pluralità di situazioni diverse: aiuta a non avere un'idea distorta del mondo e a capire che siamo tutti uguali, anche se le circostanze sembrano dire il contrario. Aiuta a maturare e ad acquisire molto rispetto per il prossimo: valore (pregio?) VERO ormai dimenticato da molti.

Il percorso di vita di ognuno di noi non dipende dai posti in cui si cresce, ma da ciò che si è capaci di dare ed avere dalla vita e da chi ti circonda.
 
Non è come dici tu.
Il livello della gente della scuola che frequenta mia figlia è medio: c'è di tutto, dal figlio dell'avvocato, del giornalista, all'indiano, a chi se la passa un pò peggio.

A me fa piacere che mia figlia si trovi in mezzo a bambini provenienti questa pluralità di situazioni diverse: aiuta a non avere un'idea distorta del mondo e a capire che siamo tutti uguali, anche se le circostanze sembrano dire il contrario. Aiuta a maturare e ad acquisire molto rispetto per il prossimo: valore (pregio?) VERO ormai dimenticato da molti.

Il percorso di vita di ognuno di noi non dipende dai posti in cui si cresce, ma da ciò che si è capaci di dare ed avere dalla vita e da chi ti circonda.

molto bello e nobile il tuo discorso.


io parlavo de sordiiiiii
:D:D:D:D:D
 
Bello fingere di essere ricchi e snob nascondendosi dietro l'anonimato di un forum :D
Secondo me proprietario e claudio123 sono 2 "vorrei ma non posso" che giocano a fare i piccoli immobiliaristi :D :D

RB
 
la prima regola per la scalata sociale è abitare in un quartiere di ricchi.
è proprio la regola basilare per avere le giuste amicizie e conoscenze;)

Per "scalata sociale" lui intende salire le scale del centro sociale anziani di tor bella monaca :D :D
La memoria storica del FOL ti ha tradito, altro che Parioli :D
 
la prima regola per la scalata sociale è abitare in un quartiere di ricchi.
è proprio la regola basilare per avere le giuste amicizie e conoscenze;)

Vabbeh però quando dovra ricambiare l'invito a cena ai nuovi amici socialmente altolocati e li farà venire nel monolocale seminterrato con entrata indipendente, dove vive con tutta la famiglia, non credo che scatteranno proprio gli applausi.
Più che altro penseranno che è il portiere dello stabile.
 
Vabbeh però quando dovra ricambiare l'invito a cena ai nuovi amici socialmente altolocati e li farà venire nel monolocale seminterrato con entrata indipendente, dove vive con tutta la famiglia, non credo che scatteranno proprio gli applausi.
Più che altro penseranno che è il portiere dello stabile.

questo pure è vero

:D:D:D
 
Bello fingere di essere ricchi e snob nascondendosi dietro l'anonimato di un forum :D
Secondo me proprietario e claudio123 sono 2 "vorrei ma non posso" che giocano a fare i piccoli immobiliaristi :D :D

RB

qui l'unico "vorrei ma non posso" sei tu...che vorresti la casa in prati e non te la puoi permettere
:D:D:D:D
 
o capitano, o niente

per me "dignitoso" è un vocabolo che non esiste.
 
o capitano, o niente

per me "dignitoso" è un vocabolo che non esiste.

A ognuno la sua filosofia di vita: per me essere capitano significa aver fatto vivere dignitosamente la mia famiglia, non fare sfoggio dell'indirizzo sul certificato di residenza e poi vivere sottoterra

;)OK!
 
o capitano, o niente

per me "dignitoso" è un vocabolo che non esiste.

Però non tutti sono Francesco Totti, e scimmiottare di esserlo, senza averne la forza, non solo non fa diventare capitano ma non è neanche digntoso.
E' ridicolo.
 
Però non tutti sono Francesco Totti, e scimmiottare di esserlo, senza averne la forza, non solo non fa diventare capitano ma non è neanche digntoso.
E' ridicolo.

dalle parti mie si direbbe "uapp e' cartone" :D
in economia si chiamano tigri di carta ;)
in storiografia cesari di cartapesta
ecc ecc
 
Indietro