Tu chiamale, se vuoi... equazioni

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Petronio_arbiter

Nuovo Utente
Registrato
17/3/05
Messaggi
16.790
Punti reazioni
691
Vi dimostro che 4 è uguale a 5 :eek:

Voi direte... com'è possibile? :no:

Beh, Dipende... :D

.
 

Allegati

  • Equazione_impossibile-01.JPG
    Equazione_impossibile-01.JPG
    36,5 KB · Visite: 125
non si possono togliere la parentesi con l'elevazione al quadrato tra il 4 e il 5 passaggio
 
ma un piccolo corso di equazioni no??
 
Se il raggio del cerchio in figura è = 1, qual'è esattamente la lunghezza del segmento AC ?

.
 

Allegati

  • cerchio.JPG
    cerchio.JPG
    5,3 KB · Visite: 110
Se il raggio del cerchio in figura è = 1, qual'è esattamente la lunghezza del segmento AC ?

.
che fai cambi le carte in tavola?

dovevi rispondere: "le equazioni studiale te bla bla bla"

ed a questo punto io rispondevo:
Ok mi hai convinto 4=5

dunque 4x1000 = 5x1000
cioè 4000=5000

ebbene... ti propongo un affare, oggi sono generoso.

tu mi dai 5000 euri (ci scambiamo le coordinate bancarie)
ed io ti do 4000 euri (tanto come mi hai ampiamente dimostrato sono la stessa cifra)

per il disturbo ti accrediterò una commissione di ben 200euri!!!!

affare fatto? qua la mano amico
 
tu mi dai 5000 euri (ci scambiamo le coordinate bancarie)
ed io ti do 4000 euri (tanto come mi hai ampiamente dimostrato sono la stessa cifra)

per il disturbo ti accrediterò una commissione di ben 200euri!!!!

affare fatto? qua la mano amico

OK, mi hai convinto... comincia tu ad inviarmi 4200 euri... :cool:
 
euristicamente.... la meta di 1... ?
 
OK, mi hai convinto... comincia tu ad inviarmi 4200 euri... :cool:
io nn ho 4200 euri, ma solo 200... il gioco consiste nello scambio di denaro dove tu ci guadagni di sicuro, seguendo la tua logica, dunque sta a te iniziare visto che sei l'unico tra i 2 (10) che di matematica ci capisce qualche cosa.

ok manda i 5000
 
che fai cambi le carte in tavola?

dovevi rispondere: "le equazioni studiale te bla bla bla"

ed a questo punto io rispondevo:
Ok mi hai convinto 4=5

dunque 4x1000 = 5x1000
cioè 4000=5000

ebbene... ti propongo un affare, oggi sono generoso.

tu mi dai 5000 euri (ci scambiamo le coordinate bancarie)
ed io ti do 4000 euri (tanto come mi hai ampiamente dimostrato sono la stessa cifra)

per il disturbo ti accrediterò una commissione di ben 200euri!!!!

affare fatto? qua la mano amico

OK, mi hai convinto... comincia tu ad inviarmi 4200 euri... :cool:

faccio da arbitro che tutto fili liscio ,mi accontento di 100 euro.....:bow::DOK!:cool:
 
faccio da arbitro che tutto fili liscio ,mi accontento di 100 euro.....:bow::DOK!:cool:
bell'idea di te mi fido.
i 100 euri sono a carico mio!

Petronio ora tocca a te invia i 5000 euri a Babusca e l'affare vedrà tre persone contente
 
bell'idea di te mi fido.
i 100 euri sono a carico mio!

Petronio ora tocca a te invia i 5000 euri a Babusca e l'affare vedrà tre persone contente

:bow:OK!

x la fiducia.

disponibilità massima. :):bow:
 
bravo, ma nn dovevi svelarlo cosi velocemente, doveva sembrare un gioco difficile!!! ora ce ne propinerà un altro

3x2=6?

molto probabilmente no!

Questo 3D è di allenamento, serve per farvi entrare in sintonia... :o

La roba difficile è qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1075310

Guardacaso, è desolatamente a risposte ZERO... :rolleyes:

Ecco, se risolvi quel rebus senza telefonare a Bartezzaghi, posso anche prendere in considerazione la tua proposta di scambio monetario... :p
 
Indietro