Villa esclusiva sui castelli romani!!!

RedGrizzly

User
Registrato
15/2/07
Messaggi
32.203
Punti reazioni
1.028
Ieri sera ho accompagnato un collega milanese, costretto a trasferirsi a Roma per motivi di lavoro (Corte di Cassazione), a vedere un possibile immobile uso residenziale.
L'agenzia immobiliare (e gli annunci) diceva: proponiamo in vendita ville ESCLUSIVE a Frattocchie
andiamo quindi a vedere queste ville esclusive
Conversazione tra l'agente e il mio amico, riportata fedelmente dal teste Avv. RB

AI: e poi bla bla bla, bla bla bla, le proponiamo a 495.000 euro
Amico di RB: "Ma come si permette?
AI: "scusi?"
Amico di RB: "Vi rendete conto che state spacciando per villa esclusiva una normalissima porzione di bifamiliare con affaccio da un lato direttamente sulla NETTUNENSE (2° o 3° strada più pericolosa e trafficata d'Italia, n.d.r.) e dall'altro lato su un AUTOLAVAGGIO???? E chiedete quasi un miliardo di lire PER COSA?
AI: " ma a roma bla bla bla esclusiva vigneti verde bla bla bla...:"
Amico di RB: "Non so da voi a Roma e zone limitrofe, ma per noi milanesi un immobile del genere non è certo ESCLUSIVO e neanche una VILLA, è una casa, al limite una villetta, pure abbastanza piccola....ma con chi credete di avere a che fare? con i giovani sposi che comprano un immobile simile con 300k messi dalla liquidazione dei genitori e 200K di mutuo trentennale, acceso impiccandosi per tutta la vita? :eek: :eek: Io pago cash, ma voglio pagare il GIUSTO PREZZO per un immobile adeguato, veramente di pregio, non per una villetta di 100 mq calpestabili di cui 40 mq seminterrati, a 15 km dal GRA e a quasi 30 dal centro di Roma!!!!"
AI: "eh ma sa, bla bla bla la rava, la fava...."
Amico di RB:"sparite, e togliete quell'annuncio ridicolo, è pubblicità ingannevole, roba da esposto al garante".
RB all'A.I. scoraggiato e avvilito: "coraggio, può darsi che qualche pollo liquido, abbastanza raro a dire il vero, nei prossimi 2-3 anni lo trovate, magari abbassando del 30-40% il prezzo....." :o

RB
 
Ieri sera ho accompagnato un collega milanese, costretto a trasferirsi a Roma per motivi di lavoro (Corte di Cassazione), a vedere un possibile immobile uso residenziale.
L'agenzia immobiliare (e gli annunci) diceva: proponiamo in vendita ville ESCLUSIVE a Frattocchie
andiamo quindi a vedere queste ville esclusive
Conversazione tra l'agente e il mio amico, riportata fedelmente dal teste Avv. RB

AI: e poi bla bla bla, bla bla bla, le proponiamo a 495.000 euro
Amico di RB: "Ma come si permette?
AI: "scusi?"
Amico di RB: "Vi rendete conto che state spacciando per villa esclusiva una normalissima porzione di bifamiliare con affaccio da un lato direttamente sulla NETTUNENSE (2° o 3° strada più pericolosa e trafficata d'Italia, n.d.r.) e dall'altro lato su un AUTOLAVAGGIO???? E chiedete quasi un miliardo di lire PER COSA?
AI: " ma a roma bla bla bla esclusiva vigneti verde bla bla bla...:"
Amico di RB: "Non so da voi a Roma e zone limitrofe, ma per noi milanesi un immobile del genere non è certo ESCLUSIVO e neanche una VILLA, è una casa, al limite una villetta, pure abbastanza piccola....ma con chi credete di avere a che fare? con i giovani sposi che comprano un immobile simile con 300k messi dalla liquidazione dei genitori e 200K di mutuo trentennale, acceso impiccandosi per tutta la vita? :eek: :eek: Io pago cash, ma voglio pagare il GIUSTO PREZZO per un immobile adeguato, veramente di pregio, non per una villetta di 100 mq calpestabili di cui 40 mq seminterrati, a 15 km dal GRA e a quasi 30 dal centro di Roma!!!!"
AI: "eh ma sa, bla bla bla la rava, la fava...."
Amico di RB:"sparite, e togliete quell'annuncio ridicolo, è pubblicità ingannevole, roba da esposto al garante".
RB all'A.I. scoraggiato e avvilito: "coraggio, può darsi che qualche pollo liquido, abbastanza raro a dire il vero, nei prossimi 2-3 anni lo trovate, magari abbassando del 30-40% il prezzo....." :o

RB

3d ridicolo...ai limiti delle decenza...non è di certo adatto ad un forum che cerca di essere il più autorevole possibile
 
3d ridicolo...ai limiti delle decenza...non è di certo adatto ad un forum che cerca di essere il più autorevole possibile

Hai ragione, è ai limiti della decenza chiedere 1 miliardo di lire spacciando per esclusiva villa una normale porzione di bifamiliare con affaccio su un autolavaggio self-service aperto giorno e notte con un viavai continuo di gente di tutti i tipi OK!

RB
 
e poi dicono che i magistrati guadagnano poco
 
3d ridicolo...ai limiti delle decenza...non è di certo adatto ad un forum che cerca di essere il più autorevole possibile

Bruno, perché questo astio? Io ho trovato il racconto molto divertente:confused:
 
Hai ragione, è ai limiti della decenza chiedere 1 miliardo di lire spacciando per esclusiva villa una normale porzione di bifamiliare con affaccio su un autolavaggio self-service aperto giorno e notte con un viavai continuo di gente di tutti i tipi OK!

RB

tralasciando il discorso di "villa esclusiva", bisogna vedere quali sono i prezzi di frattocchie per le "normali" porzioni di bifam.
se ancora si considera la lira come parametro di riferimento, allora è tutto caro, dalle case al kg di frutta.
 
Bruno, perché questo astio? Io ho trovato il racconto molto divertente:confused:

non si tratta di astio..anzi rb è sempre molto corretto.....
la mia uscita si basava sulla tipologia del post....non mi piacciono i post alla "un giorno il mio amico..."....
ovviamente non posso sbilanciarmi sulla veridicità...ma permettimi che qualche dubbio me lo fa venire....
se cmq fosse vero mi permetto di sottolineare la maleducazione del protagonista verso l'ai....
in secondo luogo vedendo il link la casa non mi sembra poi cosi male....fermo restando che non conosco la zona specifica in cui si trova
 
il problema non è la richiesta .. potrebbero chiedere anche un milione di euro se questi fossero i prezzi di mercato
il problema è DEFINIRLA VILLA ESCLUSIVA!!! ad uno di milano poi . che solo per scrivere "ristrutturato" non devono essere lavori con oltre due anni e devono essere quasi da rivista, altrimenti si scrive in buone/ottime condizioni ..
 
non si tratta di astio..anzi rb è sempre molto corretto.....
la mia uscita si basava sulla tipologia del post....non mi piacciono i post alla "un giorno il mio amico..."....
ovviamente non posso sbilanciarmi sulla veridicità...ma permettimi che qualche dubbio me lo fa venire....
se cmq fosse vero mi permetto di sottolineare la maleducazione del protagonista verso l'ai....
in secondo luogo vedendo il link la casa non mi sembra poi cosi male....fermo restando che non conosco la zona specifica in cui si trova

Intendiamoci, c'è di molto peggio in giro, ma c'è un discorso target, non puoi prendere in giro uno che con i soldi in mano ti chiede una villa esclusiva in zona tranquilla e tu gli fai vedere una dignitosa ma comunque normalissima porzione di bifamiliare con affaccio su una strada trafficatissima da un lato e autolavaggio selfservice dall'altro!!!
Per chi avesse qualche dubbio e passasse da quelle parti può verificare di persona, si trova a Frattocchie sulla nettunense a sinistra, circa 500m prima del semaforo di via del Divino Amore...con tanto di cartello ville esclusive :eek: :eek: in bella vista, un cantiere quasi finito ma ancora aperto.

RB
 
e poi dicono che i magistrati guadagnano poco


per diventare magistrato devi fare 4 anni di università...30 esami...superare le prove scritte ed orali del concorso..molto difficili...e magari vieni sbattuto in cu*onia ....

se pure guadagnassero bene..non vedo che c'è di male...:confused:

(lo stipendio di primo ingresso mi sembra sia 1.800 netti...siccome per arrivarci se ti va bene hai minimo 30 anni...non vedo lo scandalo)
 
se cmq fosse vero mi permetto di sottolineare la maleducazione del protagonista verso l'ai....


perchè invece è educato far fare 2/3 ore di traffico e far perder tempo ad una persona descrivendo una casa in maniera molto diversa da come in realtà è?:mmmm:
 
Ieri sera ho accompagnato un collega milanese, costretto a trasferirsi a Roma per motivi di lavoro (Corte di Cassazione),

RB


Questa mi mancava.


manca il putanun e il suv...

:no::no:
anche Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry Calà e poi il gran finale con "Er Monnezza" che ha preso a pizze tutti quanti.
 
Questa mi mancava.




:no::no:
anche Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry Calà e poi il gran finale con "Er Monnezza" che ha preso a pizze tutti quanti.

Al di la' del racconto, a cui uno può credere o meno, resta la sostanza: ho indicato precisamente annuncio, prezzo, ubicazione dell'immobile, se non volete verificare di persona potreste usare, se capaci, google maps, per verificare che tutte le "ville esclusive" affacciano sulla nettunense da una parte, e una delle "esclusive ville" direttamente su un autolavaggio self-service OK!
Se non riusciste ad usare google maps posso darvi una mano io...:o

RB
 
Russian permetti una domanda OT??
Poi hai acquistato l'ufficio?:mmmm:
 
Russian permetti una domanda OT??
Poi hai acquistato l'ufficio?:mmmm:

Ovviamente no, l'avevo anche scritto che aspetto i saldi di fine anno OK!
Non c'è fretta, prima del 2013 l'economia non si riprenderà, figuriamoci l'immobiliare...OK!

RB
 
Al di la' del racconto, a cui uno può credere o meno, resta la sostanza: ho indicato precisamente annuncio, prezzo, ubicazione dell'immobile, se non volete verificare di persona potreste usare, se capaci, google maps, per verificare che tutte le "ville esclusive" affacciano sulla nettunense da una parte, e una delle "esclusive ville" direttamente su un autolavaggio self-service OK!
Se non riusciste ad usare google maps posso darvi una mano io...:o

RB


Vabbeh, allora perché inventarsi una storiella per dire una cosa, magari, anche condivisibile: " ho letto un annuncio su Portaportese, poi, verificando su googlemaps.it ho notato che..."
Mica era meno credibile, anzi.
 
Indietro