Kn2 - Il thread sull'arte astratta italiana

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Antonio Calderara come lo consideri?:confused:

Lo considero bene!
Secondo me un ottimo collezionista (la sua raccolta a Vacciago, sul lago d'Orta vale il viaggio) e un artista assai raffinato.
Le sue delicatissime variazioni di colore sono a mio parere la "vera" pittura analitica, molto più di Griffa e C.
Il problema e' che si tratta di pittura molto "deperibile" e di ben conservato e' rimasto poco.
Io non l'ho in collezione solo perche' non piace a mia moglie, ma fosse per me qualcosa avrei comperato.
 
Per cortesia, quando ci saranno mi postate qui le aggiudicazioni londinesi di Bonalumi e del Boetti bianco?
Col telefonino dei siti di soth e c. vedo ben poco :censored:
 
Per cortesia, quando ci saranno mi postate qui le aggiudicazioni londinesi di Bonalumi e del Boetti bianco?
Col telefonino dei siti di soth e c. vedo ben poco :censored:

Il Boetti bianco ha fatto £470k:clap::clap: Non sbagli mai a scegliere:D
 
Il Boetti bianco ha fatto £470k:clap::clap:

:eek: Molto vicino ai record assoluti e prima volta che le "lettere" (che prediligo) si inseriscono fra le "mappe del mondo" e i "tutto". Penso sia la terza o la quarta piu' alta aggiudicazione per Boetti... :clap:
Complimenti in ogni caso all'invidiato acquirente.
 
:eek: Molto vicino ai record assoluti e prima volta che le "lettere" (che prediligo) si inseriscono fra le "mappe del mondo" e i "tutto". Penso sia la terza o la quarta piu' alta aggiudicazione per Boetti... :clap:
Complimenti in ogni caso all'invidiato acquirente.

Bellissima anche la mappa del mondo, anche lei non proprio in svendita :'(
 
Giochino Kn da ombrellone: trovare citazioni di arte astratta italiana "fuori contesto", cioe' non appese ad un muro.

Comincio io con l'evidente Burri in copertina dell'ultimo libro di Saviano.
 
portatile_astratto3.jpg
 
Heheh Arsonist, bello il mondrian pc ma (purtroppo) non e' italiano.

In compenso io, per tirarmi addosso qualche sberleffo, ci metterei il simil castellani che si vede nel video "wonderful" di tale Gary Go. :clap:
 
Heheh Arsonist, bello il mondrian pc ma (purtroppo) non e' italiano.

In compenso io, per tirarmi addosso qualche sberleffo, ci metterei il simil castellani che si vede nel video "wonderful" di tale Gary Go. :clap:

ho letto dopo che avevi detto "italiana". peccato ero più preparato sull'estero. :mad:
 
:eek: gli stivali boccioni sono spaventevoli!

In compenso direi che le copertine di libri con tagli di fontana non si contano. Ne prendo una fra le tante: il taglio rosso di "frecce e pugnali" di Nicola Vacca.

Scuste se non linko l'immagine costringendo gli interessati a una guglata (ma come scrivo? :eek: ) ma sto scrivendo con il telefonino da spiaggia...
 
Stesso taglio rosso di "le Benevole"?
 
Non so se Kn sia il 3ad giusto per postsre queta notizia. Anzi credo di no: Claudio non volermene, chiedo venia.

Oggi Plus (l'inserto del Sole 24 ore) faceva l'apologia del Minimalismo, dedicando 3 pagine al movimento ed indicandolo come ancora sottovalutato dal mercato.

A tal proposito vi segnalo la bella mostra su William Anastasi presso la Galleria Mazzoli di Modena. Anastasi viene considerato uno dei fondatori dell'arte minimale e concettuale americana.

http://www.undo.net/cgi-bin/undo/pressrelease/pressrelease.pl?id=1243612331
 
Non so se Kn sia il 3ad giusto per postsre queta notizia. Anzi credo di no: Claudio non volermene, chiedo venia.

Oggi Plus (l'inserto del Sole 24 ore) faceva l'apologia del Minimalismo, dedicando 3 pagine al movimento ed indicandolo come ancora sottovalutato dal mercato.

Argh, non l'ho comperato... Il fatto e' pero che "minimalismo" e' una nozione sfuggente e secondo me non del tutto codificata dal punto di vista pittorico.
Se per minimal si intende asciutto, di design, acciaio e cristallo, beh, il duo Terragni - Radice della "casa del Fascio" era gia' più' che minimal, soprattutto considerando la differenza con la "temperatura ambiente" dell'epoca.
Se invece lo intendiamo in senso musicale, con piccole variazioni progressive attorno ad un ritmo, tipo Glass o Nyman, beh, allora la cosa più minimal e' la superficie di Castellani, piccole variazioni di ritmo che danno un risultato sempre nuovo :clap:
... Sigh, discussioni come queste verrebbero bene con profusioni di immagini... :mad:
 
ma nel nuovo museo del Novecento che stanno facendo all'Arengario ci sarà ampio spazio per gli astattisti?:confused: speriamo :)
 
ma nel nuovo museo del Novecento che stanno facendo all'Arengario ci sarà ampio spazio per gli astattisti?:confused: speriamo :)

Certo che si! :clap: il "quarto stato" lo metteranno prima dell'ingresso cosi' non toglie troppo spazio :D e dentro a quanto mi risulta ci sara' proprio tutto. I comaschi, gli spazialisti, gli informali degli anni '50, azimuth :clap:
 
Certo che si! :clap: il "quarto stato" lo metteranno prima dell'ingresso cosi' non toglie troppo spazio :D e dentro a quanto mi risulta ci sara' proprio tutto. I comaschi, gli spazialisti, gli informali degli anni '50, azimuth :clap:

prevedo ArtD in pole position :clap::clap::cool:
 
prevedo ArtD in pole position :clap::clap::cool:

Mai quanto vorrei... E' che io sono insofferente al lavoro organizzativo... Finche' mi chiedono pareri o devo scrivere qualcosa ok... Ma i lavori più complessi mi piacciono meno, cosi' si infiltrano altri personaggi che poi finiscono a dare la loro impronta. Comunque direi che se le cose non cambiano al momento sono abbastanza soddisfatto. Sperem.
 
Segnalo a Marsala una mostra dedicata ai monocromi nell'arte... :clap:

Ebbravi i siciliani! Terra non per niente di antica e solida cultura :bow:
Del resto, in un sito siciliano dove si protestava per i molti tagli in bilancio (seh :o) questa era l'immagine scelta come commento:
fontana_tagli_bianchi_N.jpg :clap:


Intanto i fan dell'astrattismo mi pensino domani... sto lavorando (anche) per voi :cool:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro