Affitto Versus Mutuo 100%

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

ajajaja

Nuovo Utente
Registrato
23/12/08
Messaggi
728
Punti reazioni
19
Affitto Versus Mutuo 100% ccomparazione GRAFICA

Affitto Versus Mutuo 100%

l'esempio che invio è basato sui seguenti dati:

appartamento Milano provinci Nord

media dei prezzi della provincia nord rilevato oggi 2399 ( idealista )
prezzo a mq affitto rilevato oggi 10


capitale disponibile = zero
età 25 anni

bilocale 65 mq costo 156.000 €

affitto 650 €/mese

rata mutuo 100 % a 30 anni 667 €/ mese

mutuo Intesasanpalo allegato
 
Ultima modifica:
Sei un Agente Immobiliare vero ?
Ne hai di tempo libero da sprecare qui di questi tempi, immagino
Non si vende un tubo, vero ?
 
Sei un Agente Immobiliare vero ?
Ne hai di tempo libero da sprecare qui di questi tempi, immagino
Non si vende un tubo, vero ?

Apre tutti thread identici: mi sa che ci hai azzeccato.
 
.scusate ma non mi carica le immagini

devo riprovare

( se mi laciato almeno finire di scrivere prima di saltarmi addosso con le loro cattiverie inutili )
sono un privato e rivendico il diritto di poter scrivere guardando ai contenuti di quello che scrivo
 
Ultima modifica:
ho trovato un mutuo di intesa che come rata è pari pari all'affitto e si potrebbe discutere pacatamente senza subito saltare a delle conclusioni prima che possa finire di scrivere
 
io non leggo niente dal piano di ammortamento, ma direi che dai dati è un variabile al 3% circa... la quota interessi dovrebbe essere intorno ai 380 euro. ovviamente se i tassi salgono già solo di mezzo punto saliamo a quota 460, con rata a 700 euro.
 
Ultima modifica:
.
 

Allegati

  • mutuo.gif
    mutuo.gif
    26 KB · Visite: 687
è anche peggio se non sei un AI
mi dici il senso di aprire un 3d uguale ad un altro sotto? solo per riportare un altro esempio?
ma di cosa si deve discutere?
conviene comprare quando
1) compri per viverci almeno dieci anni
2) la rata mutuo comprensiva interessi a tasso fisso è pari o poco superiore al canone di affitto
3) pensi che deve succedere qualcosa di pazzesco per mutare esigenze abitative nei successivi 3 anni dall'acquisto
4) le case negli ultimi dieci anni non sono andate oltre il raddoppio scarso del prezzo nominale (insomma intorno all'80%)
5) con 150mila prendi camera cameretta soggiorno con angolo cottura
6) la rata è sostenibile

in tutti gli altri casi, ovvero praticamente sempre nei grandi centri urbani ancora comprare non conviene e spesso NON E' POSSIBILE senza cash adeguato ..
 
praticamente è il Domus TAEG 3,23

è il Domus Variabile TAEG 3,23
 
è anche peggio se non sei un AI
mi dici il senso di aprire un 3d uguale ad un altro sotto? solo per riportare un altro esempio?
ma di cosa si deve discutere?
conviene comprare quando
1) compri per viverci almeno dieci anni
2) la rata mutuo comprensiva interessi a tasso fisso è pari o poco superiore al canone di affitto
3) pensi che deve succedere qualcosa di pazzesco per mutare esigenze abitative nei successivi 3 anni dall'acquisto
4) le case negli ultimi dieci anni non sono andate oltre il raddoppio scarso del prezzo nominale (insomma intorno all'80%)
5) con 150mila prendi camera cameretta soggiorno con angolo cottura
6) la rata è sostenibile

in tutti gli altri casi, ovvero praticamente sempre nei grandi centri urbani ancora comprare non conviene e spesso NON E' POSSIBILE senza cash adeguato ..


il fatto è che non ho e non avevo finito e di solito si lascia finire prima di parlare ma chiedere l'educazione forse è troppo
questo thread voleva essere un confronto grafico

ma non credo che mi verrà permesso di poter scrivere qualcosa senza interruzioni dai proprietari del forum cioè i ribassisti
qua è come sedersi nella curva dei tifosi ultrà
 
amore .. sei interrotto perchè chiudi il post
nessuno ti impedisce di postare
poi visto che si pone come aggiunta ad un 3d esistente chiarezza vorrebbe premessa .. altrimenti è chiaro che viene visto come inutile ..
in ogni caso puoi postare mille grafici
come ho scritto di là ci sono mille casi in cui conviene il mutuo e mille altri in cui o per necessità o per convenienza si va in affitto
 
.
 

Allegati

  • mutuo vs aff vale3.GIF
    mutuo vs aff vale3.GIF
    13,6 KB · Visite: 297
dimenticavo .. un bilo raramente è adatto per 25 anni di seguito ..
quindi? se rivendi dopo poco rischi di aver pagato solo interessi e hai perso i soldi per spese accessorie (era meglio l'affitto) .. questo ovviamente se non siamo in periodo di crescita sostanziosa dei valori immobiliari .. come adesso e non come è stato fino a due anni fa.
 
amore .. sei interrotto perchè chiudi il post
nessuno ti impedisce di postare
poi visto che si pone come aggiunta ad un 3d esistente chiarezza vorrebbe premessa .. altrimenti è chiaro che viene visto come inutile ..
in ogni caso puoi postare mille grafici
come ho scritto di là ci sono mille casi in cui conviene il mutuo e mille altri in cui o per necessità o per convenienza si va in affitto

grazie troppom buona
purtroppo oggi non riesco ad inserire i post e sono in difficoltà

penso che dovrò rinunciare, comunque rispetto le tue opinioni, ma puoi mettermi in ignore tranquillamente se preferisci non leggermi
io ti leggo sempre volentieri
 
il fatto è che non ho e non avevo finito e di solito si lascia finire prima di parlare ma chiedere l'educazione forse è troppo
questo thread voleva essere un confronto grafico

ma non credo che mi verrà permesso di poter scrivere qualcosa senza interruzioni dai proprietari del forum cioè i ribassisti
qua è come sedersi nella curva dei tifosi ultrà

Invece di lamentarti dell'educazione altrui, dovresti scusarti per la tua "impossibilità" di precisare subito e al meglio le tue idee.
 
sì ma basta che il tuo bel variabile arrivi al 5.50 e la quota interessi ti fagocita l'affitto... siamo sui 720 euro di quota interessi e 890 di rata.

fermo restando che essendoci un topic uguale sotto non capisco l'utilità di questo.

nel dubbio, confuto. :)
 
la vedo dura oggi riuscire a postare

provo con questo
 

Allegati

  • mutuo vs aff vale2.GIF
    mutuo vs aff vale2.GIF
    14 KB · Visite: 291
Invece di lamentarti dell'educazione altrui, dovresti scusarti per la tua "impossibilità" di precisare subito e al meglio le tue idee.

eeeeeeeeeeeeeeeeeee

come siete aggressivi oggi
e che vi è andato di traverso la rata ???

comunque mi scuso per la mia difficoltà oggi a postare in tempi decenti non va una mazza
ci risentiamo
 
sì ma io da quando avevo 25 anni ho cambiato tre città e altrettanti potenziali cointestatari del mutuo... senza contare che sono una delle poche fortunate della mia generazione ad aver avuto un contratto a tempo indeterminato già a 25 anni.

i tuoi grafici sono bellissimi (soprattutto nella parte: "l'affitto non finisce maaaaai..") però mi sembrano abbastanza Panglossiani...
 
la batosta questa volta per i tenants è IMPRESSIONANTE
 
Indietro