depositoonline MPS al 4,064%

tichiube

Nuovo Utente
Registrato
2/4/09
Messaggi
10
Punti reazioni
1
http://infinita.mps.it/Prodotti/depositoonline/

Che cos'è

Depositoonline è un conto di deposito, solo per privati, che fa fruttare i tuoi risparmi con la sicurezza e la garanzia del Gruppo Montepaschi.

Depositoonline lo apri anche con 100 Euro e paghi solo il bollo. Depositoonline lo gestisci via internet o telefono e naturalmente puoi ritirare i tuoi soldi in ogni momento e i primi 10 bonifici via Internet sono gratuiti.

Apri depositoonline entro fine giugno e ti offriamo per tutto il 2009:

* tasso d’interesse promozionale variabile lordo, valido per tutto il 2009 e aggiornato ogni mese, pari all’ Euribor 3 mesi/360* (media mese precedente) aumentato del 2,40%. Questo tasso si applica per depositi fino a 125.000 Euro;
* tasso base pari all’ Euribor 3 mesi/360* (media mese precedente) – 0,70% lordo per la parte eccedente 125.000 Euro e dal 1 gennaio 2010.


Con una giacenza media mensile superiore a 10.000 Euro, l’imposta di bollo la paghiamo noi.

Per il mese di aprile 2009 l’Euribor di riferimento è 1,664%, cioè la media dell’Euribor 3 mesi rilevato ogni giorno nel mese di Marzo e quindi il tasso promozionale per questo mese è pari al 4,064%.

Puoi trasferire i tuoi risparmi su depositoonline solo da conti correnti di Banche non del Gruppo Montepaschi.

I tassi sono aggiornati ogni mese secondo l’andamento del tasso di riferimento per deposito online, l’Euribor. Per il mese di aprile 2009 l’Euribor di riferimento è 1,664%, cioè la media dell’Euribor 3 mesi rilevato ogni giorno nel mese di Marzo.

OK!
:yes:
 

Allegati

  • depositoonline_wide.jpg
    depositoonline_wide.jpg
    41,3 KB · Visite: 1.606
Yes... OK!
 

Allegati

  • depositoonline_perc2_big.jpg
    depositoonline_perc2_big.jpg
    38,2 KB · Visite: 1.481
http://infinita.mps.it/Prodotti/depositoonline/

Che cos'è

Depositoonline è un conto di deposito, solo per privati, che fa fruttare i tuoi risparmi con la sicurezza e la garanzia del Gruppo Montepaschi.

Depositoonline lo apri anche con 100 Euro e paghi solo il bollo. Depositoonline lo gestisci via internet o telefono e naturalmente puoi ritirare i tuoi soldi in ogni momento e i primi 10 bonifici via Internet sono gratuiti.

Apri depositoonline entro fine giugno e ti offriamo per tutto il 2009:

* tasso d’interesse promozionale variabile lordo, valido per tutto il 2009 e aggiornato ogni mese, pari all’ Euribor 3 mesi/360* (media mese precedente) aumentato del 2,40%. Questo tasso si applica per depositi fino a 125.000 Euro;
* tasso base pari all’ Euribor 3 mesi/360* (media mese precedente) – 0,70% lordo per la parte eccedente 125.000 Euro e dal 1 gennaio 2010.


Con una giacenza media mensile superiore a 10.000 Euro, l’imposta di bollo la paghiamo noi.

Per il mese di aprile 2009 l’Euribor di riferimento è 1,664%, cioè la media dell’Euribor 3 mesi rilevato ogni giorno nel mese di Marzo e quindi il tasso promozionale per questo mese è pari al 4,064%.

Puoi trasferire i tuoi risparmi su depositoonline solo da conti correnti di Banche non del Gruppo Montepaschi.

I tassi sono aggiornati ogni mese secondo l’andamento del tasso di riferimento per deposito online, l’Euribor. Per il mese di aprile 2009 l’Euribor di riferimento è 1,664%, cioè la media dell’Euribor 3 mesi rilevato ogni giorno nel mese di Marzo.

OK!
:yes:

troppo complicato, denota il tentativo della banca di creare assimetria col cliente e quindi rasenta la fregatura
 
troppo complicato, denota il tentativo della banca di creare assimetria col cliente e quindi rasenta la fregatura


come al solito. per voi resta sempre meglio CA o CHEBANDA.... MA fatemi il piacere :(
 
allora è meglio quello delle banchette più piccole... più interessi meno intrecci
 
E poi magare andate a mettere i soldi su ICESAVE...

Zerbis per favore mi puoi spiegare perchè con l'online del MPS, con cui opero da anni, da più di una settimana non riesco a mettere ordini oltre al 17/04/2009??
Nella filiale di cui sono cliente, la signora con cui parlo di solito è assente e gli altri non sanno darmi risposte, il direttore mi ha detto che mi farà sapere, ma non ho avuto ancora la benchè minima delucidazione.
eppure opero anche con altri online e non ci sono problemi.
Grazie.
 
Zerbis per favore mi puoi spiegare perchè con l'online del MPS, con cui opero da anni, da più di una settimana non riesco a mettere ordini oltre al 17/04/2009??
Nella filiale di cui sono cliente, la signora con cui parlo di solito è assente e gli altri non sanno darmi risposte, il direttore mi ha detto che mi farà sapere, ma non ho avuto ancora la benchè minima delucidazione.
eppure opero anche con altri online e non ci sono problemi.
Grazie.

Guarda, non ne ho proprio idea. Provo ad approfondire e ti faccio sapere. Hai sentito l'help desk?
 
come al solito. per voi resta sempre meglio CA o CHEBANDA.... MA fatemi il piacere :(

ci sono offerte di gran lunga migliori e che non vincono il premio per prodotto finanziario più cervellotico dell'anno
se vuoi fare pubblicità sfruttando un forum vedi di farti furbo almeno!
questa offerta è un CESSO
 
ci sono offerte di gran lunga migliori e che non vincono il premio per prodotto finanziario più cervellotico dell'anno
se vuoi fare pubblicità sfruttando un forum vedi di farti furbo almeno!
questa offerta è un CESSO

Nessuno fa pubblicità. Prima però di giudicare un cesso un prodotto, faresti meglio a vedere di cosa stai parlando. Non c'è nulla di cervellotico. La verità è che a qualcuno rode che forse l'universo dei conti deposito non è più prerogativa di banche online che non si sa nemmeno che fanno. Vedrete come a ruota arriveranno UC, ISP e altri, con l'unico vantaggio di aumentare la concorrenza e migliorare le condizioni per i clienti.
 
Nessuno fa pubblicità. Prima però di giudicare un cesso un prodotto, faresti meglio a vedere di cosa stai parlando. Non c'è nulla di cervellotico. La verità è che a qualcuno rode che forse l'universo dei conti deposito non è più prerogativa di banche online che non si sa nemmeno che fanno. Vedrete come a ruota arriveranno UC, ISP e altri, con l'unico vantaggio di aumentare la concorrenza e migliorare le condizioni per i clienti.
Arriverà anche Mediolanum con un conto di deposito??::mmmm:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Nessuno fa pubblicità. Prima però di giudicare un cesso un prodotto, faresti meglio a vedere di cosa stai parlando. Non c'è nulla di cervellotico. La verità è che a qualcuno rode che forse l'universo dei conti deposito non è più prerogativa di banche online che non si sa nemmeno che fanno. Vedrete come a ruota arriveranno UC, ISP e altri, con l'unico vantaggio di aumentare la concorrenza e migliorare le condizioni per i clienti.

Secondo me la realtà è un'altra!
Prima di questa crisi i conti deposito erano molti meno e venivano offerti dalle banche on line che proponevano quindi un prodotto semplice con rendimenti discreti fatti apposta per la persona che non voleva rischiare utilizzando altri strumenti finanziari.
Adesso che il profilo di rischio generale si è abbassato e che le banche hanno bisogno di liquidità tutte si stanno lanciando a proporre i loro conti deposito.
E...come sempre accade non si crea concorrenza ma bensì cresce la complessità del prodotto stesso con sempre più clausole, condizioni, ecc. per, allo stesso tempo attirare il cliente con qualcosa che a prima vista è vantaggioso ma che alla fine si dimostra non conveniente.

In questa offerta è palese il tentativo di creare confusione nel cliente oltre che essere non conveniente di per sè.

-C'è il bollo ma solo se l'importo medio mensile è una certa cifra (che non è bassa).
-Il tasso a prima vista è vantaggioso ma è molto variabile e il suo calcolo è complicato proprio per creare uno specchio per le allodole.
-Puoi avere solo come conti predefiniti solo conti non MPS.

Rispetto a un CA che ti da quelle 2 condizioni: -Questo è l'interesse;
-Non hai spese;

Lo apprezzo molto di più anche se rende obbiettivamente meno.

BOCCIO assolutamente questo prodotto.KO!KO!
 
secondo me la realtà è un'altra!
Prima di questa crisi i conti deposito erano molti meno e venivano offerti dalle banche on line che proponevano quindi un prodotto semplice con rendimenti discreti fatti apposta per la persona che non voleva rischiare utilizzando altri strumenti finanziari.
Adesso che il profilo di rischio generale si è abbassato e che le banche hanno bisogno di liquidità tutte si stanno lanciando a proporre i loro conti deposito.
E...come sempre accade non si crea concorrenza ma bensì cresce la complessità del prodotto stesso con sempre più clausole, condizioni, ecc. Per, allo stesso tempo attirare il cliente con qualcosa che a prima vista è vantaggioso ma che alla fine si dimostra non conveniente.

In questa offerta è palese il tentativo di creare confusione nel cliente oltre che essere non conveniente di per sè.

-c'è il bollo ma solo se l'importo medio mensile è una certa cifra (che non è bassa).
-il tasso a prima vista è vantaggioso ma è molto variabile e il suo calcolo è complicato proprio per creare uno specchio per le allodole.
-puoi avere solo come conti predefiniti solo conti non mps.

Rispetto a un ca che ti da quelle 2 condizioni: -questo è l'interesse;
-non hai spese;

lo apprezzo molto di più anche se rende obbiettivamente meno.

Boccio assolutamente questo prodotto.ko!ko!

mha, guarda, per quanto riguarda il bollo, non sono d'accordo in quanto gia' tempo fa mi chiedevo come certe banche facessero a non far pagare i bolli anche su depositi modesti (guarda che su 1000 euro di deposito, il solo bollo equivale al 3,40%). Per quanto riguarda il calcolo, forse un po'complicato lo e' ma ti assicuro che in fase di tassi calanti, fare prezzo medio va a vantaggio del cliente depositante.
 
Considerando che il tasso Euribor+2,40% è più elevato rispetto agli altri conti di deposito per le somme non vincolate (anche Rendimax abbasserà al 3%) e che 10.000 euro di giacenza non sono poi così tanti, questo nuovo conto mi sembra interessante.
Non lo conoscevo, grazie della segnalazione. ;)
 
mha, guarda, per quanto riguarda il bollo, non sono d'accordo in quanto gia' tempo fa mi chiedevo come certe banche facessero a non far pagare i bolli anche su depositi modesti (guarda che su 1000 euro di deposito, il solo bollo equivale al 3,40%). Per quanto riguarda il calcolo, forse un po'complicato lo e' ma ti assicuro che in fase di tassi calanti, fare prezzo medio va a vantaggio del cliente depositante.

Considerando che il tasso Euribor+2,40% è più elevato rispetto agli altri conti di deposito per le somme non vincolate (anche Rendimax abbasserà al 3%) e che 10.000 euro di giacenza non sono poi così tanti, questo nuovo conto mi sembra interessante.
Non lo conoscevo, grazie della segnalazione. ;)


Le condizioni in sè che offrono adesso possono anche essere competitive.
Ma come al solito sono variabili e soprattutto limitate nel tempo.
Quello di cui mi lamento io più che altro è che questi conti deposito lanciati da banche fisiche non sono semplici e trasparenti ma pieni zeppi di condizioni che vanno a svantaggio del cliente.
Basta che uno abbia bisogno di mobilitare quei famosi 10k e si ritrova anche a pagare il bollo sul conto deposito.
Basta che l'euribor scenda ancora e si vedrà diminuire il tasso anche nel periodo promozionale.
Io preferisco in termini di semplicità del rapporto contrattuale CA e IWpower.
Ed è la complessità di questo che mi lascia perplesso perchè più condizioni...maggiore probabilità di essere inc...
 
.
Basta che l'euribor scenda ancora e si vedrà diminuire il tasso anche nel periodo promozionale.

prendila così: se l'euribor scende ancora e va a 0,00% (:D) comunque un 2,40% di interessi te lo darà (visto che dà euribor+2,40%).

e se invece dovesse risalire??? sarebbe più vantaggioso rispetto agli altri depositi vincolati ad 1 anno o 6 mesi.

al momento depositoonline è l'unico conto deposito a tasso variabile, con i pro ed i contro che ci possono essere.
 
Mi sembra assurdo il fatto che si possano fare versamenti "su depositoonline solo da conti correnti di Banche non del Gruppo Montepaschi".
Un correntista MPS dovrebbe "triangolare" i versamenti facendoli passare da un altro conto corrente.
 
Guarda, non ne ho proprio idea. Provo ad approfondire e ti faccio sapere. Hai sentito l'help desk?

ma l'help desk non è per problemi di tipo informatico??
in filiale non riesco ad andarci per lavoro, per telefono non sanno dirmi.
potresti darmi qualche numero di telefono??
E' assurdo ma almeno un messaggio sul banking potevano metterlo!!!!
 
Indietro