Prezzi e compravendite in calo, Bankitalia: il mattone è in crisi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

housecrash

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/7/08
Messaggi
39.990
Punti reazioni
696
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...b5-11de-b96a-f75341bf0594&DocRulesView=Libero

Il mercato immobiliare italiano sta peggiorando: i prezzi tendono a scendere, si riduce il numero delle compravendite e aumenta il numero degli incarichi a vendere ancora da evadere. Il quadro è delineato dal nuovo supplemento dedicato al mercato immobiliare residenziale italiano pubblicato a partire da oggi da Bankitalia.

Secondo i dati di Via Nazionale, elaborati a partire dalle interviste che hanno coinvolto 1.009 agenti immobiliari, i prezzi di vendita degli immobili residenziali nel quarto trimestre 2008 sono risultati in calo rispetto ai tre mesi precedenti per il 57,6% delle agenzie. Il numero delle compravendite tramite l'intermediazione degli agenti, inoltre, è sceso a 143mila, segnalando «una prosecuzione della tendenza negativa in linea con le rilevazioni dell'Osservatorio sul Mercato Immobiliare».

:bye:
 
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/ansa/dettaglio.html?newsId=114963

ANSA - ROMA, 23 MAR - Nonostante il calo dei prezzi delle case, la situazione del mercato immobiliare ha mostrato un peggioramento nell'ultima parte del 2008. E' quanto emerge dal Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia condotto da Banca d'Italia e Tecnoborsa sugli agenti immobiliari, che evidenzia anche che le attese degli operatori segnalano un miglioramento solo per il prossimo biennio. Il quadro, infatti, rimane sfavorevole anche per il trimestre in corso.



Bè..direi che i grafici si possono discutere. Le sentenze no.

(continua la latitanza dei soliti noti...mica gli si so rotte le mazze a forza di sbattersele in testa per la disperazione?? :wall:)
 
niente di nuovo sotto il sole. Certo, basta non aver le fette di salame sugli occhi...
 
niente di nuovo sotto il sole. Certo, basta non aver le fette di salame sugli occhi...

a proposito di occhi...
una decina di anni fa la situazione era questa
http://ricerca.repubblica.it/repubb...i-perche-prezzi-per-ora-non-ripartiranno.html

GLI agenti immobiliari non hanno più nemmeno gli occhi per piangere.

... Con buona pace di coloro che hanno acquistato ai prezzi massimi.(*).


Repubblica — 30 settembre 1996 pagina 16 sezione: AFFARI & FINANZA

(*) Ogni riferimento a fatti realmente accaduti o a persone realmente esistite o esistenti NON è puramente casuale ;)
 
Ultima modifica:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/ansa/dettaglio.html?newsId=114963

ANSA - ROMA, 23 MAR - Nonostante il calo dei prezzi delle case, la situazione del mercato immobiliare ha mostrato un peggioramento nell'ultima parte del 2008. E' quanto emerge dal Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia condotto da Banca d'Italia e Tecnoborsa sugli agenti immobiliari, che evidenzia anche che le attese degli operatori segnalano un miglioramento solo per il prossimo biennio. Il quadro, infatti, rimane sfavorevole anche per il trimestre in corso.



Bè..direi che i grafici si possono discutere. Le sentenze no.

(continua la latitanza dei soliti noti...mica gli si so rotte le mazze a forza di sbattersele in testa per la disperazione?? :wall:)


Che c'è da dire? Sarà il cinquecentesimo topic che dice la stessa cosa... ma non vi siete stufati di dire sempre le stesse cose? :D :D :D
Mi sa che mi cerco un altro forum, magari di politica... che con Berluscao non ci si stanca mai: ogni giorno ce n'ha una nuova! :D
 
Che c'è da dire? Sarà il cinquecentesimo topic che dice la stessa cosa... ma non vi siete stufati di dire sempre le stesse cose? :D :D :D
Mi sa che mi cerco un altro forum, magari di politica... che con Berluscao non ci si stanca mai: ogni giorno ce n'ha una nuova! :D

:D:D:D
Hai proprio ragione!
Effetti collaterali del TIMING!:D;)
Sei proprio simpatico! Mo' ti do' un bollino verde!OK!
 
Che c'è da dire? Sarà il cinquecentesimo topic che dice la stessa cosa... ma non vi siete stufati di dire sempre le stesse cose? :D :D :D
Mi sa che mi cerco un altro forum, magari di politica... che con Berluscao non ci si stanca mai: ogni giorno ce n'ha una nuova! :D

Vallo a dire a Bankitalia che pubblica ecrte notizie.

Che è, te rode per caso?

O vuoi stabilire la linea editoriale pure qui?

Su dài a te piace tanto l'entropia. Mò vuoi le regole... deciditi

E poi, che ci sarebbe di male in cominciare un thread in cui si riporta una notizia appena uscita, invece di perderla nel marasma di questa sezione in cui c'è di tutto di più?

PS: su FOL c'è Arena Politica o Bar dell Sport, non hai bisogno nemmeno di un altro account :D
 
Che c'è da dire? Sarà il cinquecentesimo topic che dice la stessa cosa... ma non vi siete stufati di dire sempre le stesse cose? :D :D :D
Mi sa che mi cerco un altro forum, magari di politica... che con Berluscao non ci si stanca mai: ogni giorno ce n'ha una nuova! :D

ichestresss....

aspe', te sei scordato gmp che si proponeva agli AI di stampare le locandine shock per inondare Roma?

:D:D:D
 
mi raccomando.. non lo poggiare sulla sedia....che se ti distrai...

ti confondi...io ho il cerino...er cero pe' giemmeppi e per il miracolo de Sant'Agata e' vostro..

fratelli...pregate...

:D:D:D
 
Discussioni di alta levatura a quanto vedo. Certa gente non cambierà mai ...
 
ti confondi...io ho il cerino...er cero pe' giemmeppi e per il miracolo de Sant'Agata e' vostro..

fratelli...pregate...

:D:D:D

tu fratello che missione hai?
deviare le masse quando i discorsi sono "seri"? quando la carta canta?
oramai, fratelllo, è chiaro il tuo intento...
se continui cosi...al massimo al purgatorio potrai aspirare...lo sai?
 
Vallo a dire a Bankitalia che pubblica ecrte notizie.

Che è, te rode per caso?

O vuoi stabilire la linea editoriale pure qui?

Su dài a te piace tanto l'entropia. Mò vuoi le regole... deciditi

E poi, che ci sarebbe di male in cominciare un thread in cui si riporta una notizia appena uscita, invece di perderla nel marasma di questa sezione in cui c'è di tutto di più?

PS: su FOL c'è Arena Politica o Bar dell Sport, non hai bisogno nemmeno di un altro account :D

Hai ragione... e che potevamo perderci 'sta notiziona di Bankitalia??? Non sia mai!
Mo' mi raccomando... se esce uno studio della comunità montana di Vattelapescosolido gemellata con Topolinia, che dice che i prezzi e le compravendite delle case sono calate... per cortesia pubblichiamo anche quello chè l'informazione bisogna darla tutta per filo e per segno... ci dovesse sfuggire qualcosa, eh? :D :D :D

PS: a Auseeee e sto' a scherzà!!!! :p :p :p
 
tu fratello che missione hai?
deviare le masse quando i discorsi sono "seri"? quando la carta canta?
oramai, fratelllo, è chiaro il tuo intento...
se continui cosi...al massimo al purgatorio potrai aspirare...lo sai?

You got it OK!

Hai ragione... e che potevamo perderci 'sta notiziona di Bankitalia??? Non sia mai!
Mo' mi raccomando... se esce uno studio della comunità montana di Vattelapescosolido gemellata con Topolinia, che dice che i prezzi e le compravendite delle case sono calate... per cortesia pubblichiamo anche quello chè l'informazione bisogna darla tutta per filo e per segno... ci dovesse sfuggire qualcosa, eh? :D :D :D

PS: a Auseeee e sto' a scherzà!!!! :p :p :p

A te piacciono le notizie taciute, vero?

Comunque, per la tua gioia a breve pubblicherò quelle che riguardano Ostia :D
 
Indietro