Webank:chiuso ma....amara sorpresa!

MaxPayne81

Nuovo Utente
Registrato
1/3/07
Messaggi
3.652
Punti reazioni
119
In data 10/03/2009 invio la documentazione per la chiusura del conto corrente
Quindi a distanza di diversi giorni verifico se la mia homepage è ancora accessibile:oggi,20 Marzo hanno chiuso il conto ed effettuato un bonifico a mio favore...mi dico "molto bene!"....mah....

A questo punto verifico sul mio nuovo conto corrente l'accredito dei soldi che avevo lasciato sul vecchio conto Webank (circa 23€),ma con grande sorpresa mi ritrovo accreditato solo 9,5€!Per quale motivo??La chiusura del conto è gratis,salvo il costo delll'ultimo bonifico:confused:Mi hanno fatto pagare lo smaltimento bancomat?O qualcosa mi è sfuggito oppure ditemi voi...

E poi....dove sono gli interessi che ho maturato da inizio anno?Va bene che vengono liquidati trimestralmente,però se mi hanno chiuso il conto come possono farmi un bonifico a fine mese?E poi,me lo faranno?
Mi stanno girando....

Tanto per gradire ho già inviato una mail all'assistenza chiedendo delucidazioni in merito.
 
Addebito bolli conto e dossier? Operazioni non contabilizzate?
 
No,non avevo nessun dossier titoli e i bolli erano già stati addebitati.
L'ultimo movimento ho fatto io da Bancomat circa 10 giorni prima e avevo verificato che fosse stato tutto contabilizzato....
Quindi gli interessi dovevano liquidarli con l'estinzione del conto oppure è giusto alla fine del trimestre?
 
No,non avevo nessun dossier titoli e i bolli erano già stati addebitati.
L'ultimo movimento ho fatto io da Bancomat circa 10 giorni prima e avevo verificato che fosse stato tutto contabilizzato....
Quindi gli interessi dovevano liquidarli con l'estinzione del conto oppure è giusto alla fine del trimestre?

Gli interessi vengono accreditato all'estinzione...

Non ti rimane che attendere la loro risposta =( ...
 
Ma te guarda che furbastri...attendo una loro risposta anche se una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da Webank
 
Ti avranno addebitato i bolli da qui alla fine dell'anno, come da legge.
 
No, anche io ho chiuso ma mi hanno solo addebitato i bolli del mese + 3 euro di bonifico dei soldi rimasti perchè conta come da sportello.
 
Quando ho chiuso il conto con BPM mi hanno trattenuto 52 euri... pensa te che roba
 
Ho appena provato a contattarli:il servizio clienti non è disponibile sia via chat,sia telefonicamente...
 
Quando riuscirò a contattarli vi farò sapere...per il momento sono un po' basito
 
Dopo diverse fregature come questa ho adottato il seguente metodo di chiusura dei conti che consiglio caldamente:

1) Svuotare il conto
2) Attendere la prima data utile per la liquidazione degli interessi (se significativi) e svuotare anche quelli
3) Con il conto a zero o poco più inoltrare la richiesta di estinzione con lettera raccomandata o direttamente allo sportello facendosi lasciare ricevuta
4) Ignorare ogni eventuale richiesta di soldi

Nel caso di banche oneste (fineco, advanzia, santander) non succede nulla, ma per le disoneste (intesa, monte paschi, citibank) ho ricevuto svariate richieste di soldi pena la non chiusura del conto, ma poi niente piu'. Addirittura con intesa l'ho chiuso in negativo di pochi euro.
Loro puntano sul fatto che nessuno inizierà un giudizio per poche decine di euro, io ho pensato che neanche loro avrebbero avuto interesse a farlo.:D
 
Dopo diverse fregature come questa ho adottato il seguente metodo di chiusura dei conti che consiglio caldamente:

1) Svuotare il conto
2) Attendere la prima data utile per la liquidazione degli interessi (se significativi) e svuotare anche quelli
3) Con il conto a zero o poco più inoltrare la richiesta di estinzione con lettera raccomandata o direttamente allo sportello facendosi lasciare ricevuta
4) Ignorare ogni eventuale richiesta di soldi

Nel caso di banche oneste (fineco, advanzia, santander) non succede nulla, ma per le disoneste (intesa, monte paschi, citibank) ho ricevuto svariate richieste di soldi pena la non chiusura del conto, ma poi niente piu'. Addirittura con intesa l'ho chiuso in negativo di pochi euro.
Loro puntano sul fatto che nessuno inizierà un giudizio per poche decine di euro, io ho pensato che neanche loro avrebbero avuto interesse a farlo.:D


Capisco ciò che dici,ma comunque ritengo che Webank non faccia parte delle banche disoneste..
Ora di sicuro mi dovranno chiarire quanto è stato fatto...prima documentando il tutto con estratto conto e ultime movimentazioni,poi anche lato interessi trimestrali che ovviamente mi spettano.
Avendo un altro conto corrente con loro credo che non farnno gli scemi ignorandomi...
Mi auguro solo che si tratti di un disguido...rimango ottimista:angry:

P.S:se c'è qualcuno che ha chiuso il conto webank e mi sa dire se gli hanno addebitato i bolli per i mesi goduti e non per l'intero anno,mi faccia sapere...a me risulta che si pagano i bolli dovuti,mese per mese.

Grazie
Ciao
 
P.S:se c'è qualcuno che ha chiuso il conto webank e mi sa dire se gli hanno addebitato i bolli per i mesi goduti e non per l'intero anno,mi faccia sapere...a me risulta che si pagano i bolli dovuti,mese per mese.

la legge impone il pagamento dei bolli per l'intero anno solare ; ci sono banche poi che ne addebitano una quota ogni mese, altre ogni 3 mesi, altre ancora ogni 6 mesi, ma ciò non cambia che i 34,20 vadano comunque pagati tutti, anche se si chiude il conto nel corso dell'anno.
 
la legge impone il pagamento dei bolli per l'intero anno solare ; ci sono banche poi che ne addebitano una quota ogni mese, altre ogni 3 mesi, altre ancora ogni 6 mesi, ma ciò non cambia che i 34,20 vadano comunque pagati tutti, anche se si chiude il conto nel corso dell'anno.

Ma sei sicura? Ad esempio io ho chiuso il cc alle poste a gennaio 2009 e mi hanno addebitato solo i bolli del mese di gennaio, non di TUTTO il 2009. Mi sembra un po' strano... certo che se fosse così avrei aspettato tutto il 2009 prima di chiudere WeBank...
 
la legge impone il pagamento dei bolli per l'intero anno solare ; ci sono banche poi che ne addebitano una quota ogni mese, altre ogni 3 mesi, altre ancora ogni 6 mesi, ma ciò non cambia che i 34,20 vadano comunque pagati tutti, anche se si chiude il conto nel corso dell'anno.


Questo però non toglie che gli interessi non me li hanno accreditati...la legge lo prevede o qui ognuno fa a modo suo?
Comunque se la questione bolli non è uguale per tutte le banche....:rolleyes:
 
la legge impone il pagamento dei bolli per l'intero anno solare ; ci sono banche poi che ne addebitano una quota ogni mese, altre ogni 3 mesi, altre ancora ogni 6 mesi, ma ciò non cambia che i 34,20 vadano comunque pagati tutti, anche se si chiude il conto nel corso dell'anno.

ma questo da quando?
Ho chiuso un conto con WeBank nel Gennaio del 2008, ed ho pagato i bolli solo per quel mese, non per tutto l'anno...:confused:
 
la legge impone il pagamento dei bolli per l'intero anno solare ; ci sono banche poi che ne addebitano una quota ogni mese, altre ogni 3 mesi, altre ancora ogni 6 mesi, ma ciò non cambia che i 34,20 vadano comunque pagati tutti, anche se si chiude il conto nel corso dell'anno.

link alla legge (se esiste :rolleyes:)
no chiacchiere, pls
 
Indietro