Previsione mercati: siamo prossimo al più grande rimbalzo della storia!

The True

Nuovo Utente
Registrato
22/2/09
Messaggi
655
Punti reazioni
31
Continuate ad accumulare fino all'estate! Siamo ormai prossimi al più grande rimbalzo della storia!! Si sta formando un pavimento dal quale ci saranno ripartenze violente ed improvvise. Attenzione ad essere short: la probabilità di perdere molto è forte.:clap:
Vendere tutto entro il gennaio 2011, in attesa del crash finale di questo sistema e della venuta di un nuovo ordine mondialeOK! :bye:
 
Ma ti hanno bannato Morgan? ;)
 
Macchè M. queste sono previsioni serieOK!
 
nn sopportavo chi copiava nemmeno alle elementari . Ma te la perdono visto che nn sei lontano dal Vero
 
certo che è Vero. Il fatto che pochi ne siano a conoscenza, visto il dilagante pessimismo oltremisura, non vuol dire che copio. Avere il coraggio di andare controcorrente (suffragati da forti elementi probatori) vuol dire fare la cosa giusta, anche se per molti è una fesseria. L'importante è avere elementi concreti su cui fondare le proprie considerazioniOK!
 
Continuate ad accumulare fino all'estate! Siamo ormai prossimi al più grande rimbalzo della storia!! Si sta formando un pavimento dal quale ci saranno ripartenze violente ed improvvise. Attenzione ad essere short: la probabilità di perdere molto è forte.:clap:
Vendere tutto entro il gennaio 2011, in attesa del crash finale di questo sistema e della venuta di un nuovo ordine mondialeOK! :bye:

Rimbalzo verso lo zero assoluto?:mmmm:
 
Evvai con l'ottimismo! A stasera! I miei migliori saluti a tuttiOK!
 
Ma che controcorrente...sono mesi che leggiamo di queste profezie.
Direi che sei nella massa qui sul FOL, ogni giorno una decina di gurus ci avvertono del grande toro scatenato in arrivo. Leggi bene.;)
 
Bravo! Ma io parlo di grande rimbalzo a cui seguirà il Crash finale... tra breveOK!
 
Continuate ad accumulare fino all'estate! Siamo ormai prossimi al più grande rimbalzo della storia!! Si sta formando un pavimento dal quale ci saranno ripartenze violente ed improvvise. Attenzione ad essere short: la probabilità di perdere molto è forte.:clap:
Vendere tutto entro il gennaio 2011, in attesa del crash finale di questo sistema e della venuta di un nuovo ordine mondialeOK! :bye:
Un'altra previsione perfettamente centrata!
 
the true allora ci hai indovinato.. bravissimo
 
Previsione mercati per il mese di aprile

Molti si domandano a cosa andremo incontro, ci sono molte incertezze a riguardo.
Mi sento di poter tranquillizzare gli investitori, i trader e gli operatori del settore: ci attende un periodo di crescita dei valori di borsa certamente più lento e meno bruciante dei giorni che hanno seguito il 9 marzo.
Importanti valori (almeno per il breve termine) da monitorare sono:
1. l'andamento del dollaro contro euro, in quanto un rafforzamento del dollaro al di sotto della soglia di 1,30 sarebbe presagio di debolezza dell'azionario;
2. il prezzo del petrolio per essere in una fase espansiva deve essere al di sopra dei 50 $ al barile. Invece un ritorno in area 40-45 sarebbe un cattivo presagio per le borse;
3. Valute periferiche come dollaro australiano, neozelandese e rand sudafricano non devono indebolirsi, pena uno storno incisivo dei mercati azionari.
Comunque possiamo essere ragionevolmente certi che il trend dei mercati permarra positivo anche per aprile, con qualche incertezza da parte di chi detiene grossi capitali, che al momento per spingere il mercato con forza cerca ulteriori conferme che non solo l'economia reale si è stabilizzata, ma che è in crescita. L'economia reale rimarrà un po' debole, ma alcuni dati rassicuranti li vedremo in tarda primavera-estate: questi convinceranno i più della ripresa, anche se per allora i mercati avranno già recuperato molto, in quanto alcuni segnali già si potevano scorgere ed intravvedere alla fine di febbraio quando con certezza (vedi i miei 3d) ho previsto questa corposa ripresa e la sua durata. OK!OK!
In questo periodo di "transizione" è fondamentale lo stock picking: è preferibile andare alla ricerca dei titoli che sono cresciuti meno, che sono stati penalizzati per il loro elevato debito (telecom, come avevo detto ha fatto un doppio minimo, e sta ripartendo), o che sono più sensibili alla ripresa economica...:clap::clap:
Anche questa è una previsione che certamente sarà centrata e darà buone soddisfazioni come tutti i miei precedenti consigliOK!OK!
 
Molti si domandano a cosa andremo incontro, ci sono molte incertezze a riguardo.
Mi sento di poter tranquillizzare gli investitori, i trader e gli operatori del settore: ci attende un periodo di crescita dei valori di borsa certamente più lento e meno bruciante dei giorni che hanno seguito il 9 marzo.
Importanti valori (almeno per il breve termine) da monitorare sono:
1. l'andamento del dollaro contro euro, in quanto un rafforzamento del dollaro al di sotto della soglia di 1,30 sarebbe presagio di debolezza dell'azionario;
2. il prezzo del petrolio per essere in una fase espansiva deve essere al di sopra dei 50 $ al barile. Invece un ritorno in area 40-45 sarebbe un cattivo presagio per le borse;
3. Valute periferiche come dollaro australiano, neozelandese e rand sudafricano non devono indebolirsi, pena uno storno incisivo dei mercati azionari.
Comunque possiamo essere ragionevolmente certi che il trend dei mercati permarra positivo anche per aprile, con qualche incertezza da parte di chi detiene grossi capitali, che al momento per spingere il mercato con forza cerca ulteriori conferme che non solo l'economia reale si è stabilizzata, ma che è in crescita. L'economia reale rimarrà un po' debole, ma alcuni dati rassicuranti li vedremo in tarda primavera-estate: questi convinceranno i più della ripresa, anche se per allora i mercati avranno già recuperato molto, in quanto alcuni segnali già si potevano scorgere ed intravvedere alla fine di febbraio quando con certezza (vedi i miei 3d) ho previsto questa corposa ripresa e la sua durata. OK!OK!
In questo periodo di "transizione" è fondamentale lo stock picking: è preferibile andare alla ricerca dei titoli che sono cresciuti meno, che sono stati penalizzati per il loro elevato debito (telecom, come avevo detto ha fatto un doppio minimo, e sta ripartendo), o che sono più sensibili alla ripresa economica...:clap::clap:
Anche questa è una previsione che certamente sarà centrata e darà buone soddisfazioni come tutti i miei precedenti consigliOK!OK!
Come previsto sabato scorso: 1 dollaro debole oltre quota 1,30 su euro; 2. prezzo del petrolio oltre quota 50$; 3. forza delle valute periferiche-emergenti.
La settimana che inizia con lunedi 6/04 sarà soggetta a forti scossoni: il mio consiglio è di ridurre l'esposizione azionaria (soprattutto verso i titoli che hanno corso di più). Sono uscito da A2A (1,20), Telecom (1,03) e Unicredit (1,50) dopo averne previsto i rally, mi mantengo long solo sui titoli che non hanno beneficiato di questo rialzo del 30% circa (ossia Mondadori, che dal 9/03 ha guadagnato solo un 5% circa)) o da titoli che hanno un maggior potenziale di crescita sui mercati USA (Citi e Alcoa -long da 5,54-, in attesa dei dati di bilancio dei prossimi giorni) e il benchmark GE .
Unicredit la valuto solo in ottica di trading, acquistando sulla debolezza vicino ai supporti.
Dopo aver predetto e confermato sempre il rally fin da tempi non sospetti, ora consiglio prudenza, fiduciosa prudenza e ... attenzione ad un buon stock picking.
P.s.
Se qualcuno avesse seguito i miei consigli avrebbe guadagnato bene... molto bene, può riferire con apprezzamento.
Buon WE,
The True, solo previsioni centrate al 100%
 
Il forum è un ottimo termometro per il sentiment del mercato. Quando l'euforia sarà ai max, io shorto!! Ricordatevi che l'orso attacca sempre alle spalle, qaundo meno te l'aspetti!!!!!!
 
ciao the true. che ne pensi di Fiat ? in particolare le priv e le risp?

E cosa ne pensi di entrare ora per il lungo periodo?
 
ciao the true. che ne pensi di Fiat ? in particolare le priv e le risp?

E cosa ne pensi di entrare ora per il lungo periodo?
Fiat ha corso tanto (+ 100% dai minimi), mi attenderei che nei prossimi giorni rallenti la sua corsa, anche se farà ancora tanta strada. Io personalmente punterei sulle ordinarie. Comunque un titolo industriale migliore per puntare sulla ripresa è Alcoa (long da 5,54): parte dai minimi di 5,22 e ha toccato dei massimi a 47, se non ricordo male. Ora è circa a 8$. Se il prezzo dell'alluminio conferma la sua ripresa nelle quotazioni e se l'economia riparte il potenziale di crescita è superiore a Fiat.
The True, sempre il 100% di consigli centrati e ... disinteressati
 
Fiat ha corso tanto (+ 100% dai minimi), mi attenderei che nei prossimi giorni rallenti la sua corsa, anche se farà ancora tanta strada. Io personalmente punterei sulle ordinarie. Comunque un titolo industriale migliore per puntare sulla ripresa è Alcoa (long da 5,54): parte dai minimi di 5,22 e ha toccato dei massimi a 47, se non ricordo male. Ora è circa a 8$. Se il prezzo dell'alluminio conferma la sua ripresa nelle quotazioni e se l'economia riparte il potenziale di crescita è superiore a Fiat.
The True, sempre il 100% di consigli centrati e ... disinteressati

Alcoa..e' un bel problema..

le perdite " previsionali" da 15 gg. fa sono aumentate del 15%...e siamo a -0,52$


le opzioni sono ambigue..come tutto il listino ormai
 

Allegati

  • alcoa.gif
    alcoa.gif
    23,4 KB · Visite: 908
Per far si che una salita sia forte e duratura avremmo bisogno di sostare e lateralizzzare allora si ,potremmo parlare di rialzi,altrimenti sarà tutto da rimpiangere troppo presto ,l economia reale sta solo per iniziare ad avere il vero calo e quella si che farà realmente male e i consumi calare
 
Indietro