cmq unicredit mi ha fregato 1 euro

vitoliga

Nuovo Utente
Registrato
19/8/08
Messaggi
165
Punti reazioni
6
avendo il conto con il Banco di Sicilia (adesso Unicredit Group) Genius Ricaricabile che comprende un canone di 4 completamente abbattibile (come faccio ogni mese) e i bonifici sempre gratuiti illimitati. Quando effettuo un bonifico nella schermata dell'home banking mi appare costo 1 euro. Dopo un paio di giorni nei movimenti appare scritto: ricarica conto per bonifici genius 1 euro. Quindi in pratica mi ridanno 1 euro. Voi direte e allora che te lamenti a fa?
Mi lamento perchè ho il conto cointestato e di solito nella schermata come ordinante del bonifico lascio i dati di entrambi i cointestatari. Un giorno per aprire chebanca ho messo come ordinante solo il nome mio... ed ecco che magicamente dopo aver effettuato il bonifco correttamente mi appare: costo del bonifico 2 euro. E dopo qualche giorni la ricarica di 1 solo euro. Quindi il bonifico mi costò 1 euro. Alla faccia loro, ho letto tutto il prospetto informativo e non c'è scritto un kaiser su questa postilla. Voi direte: vai in banca e fai stornare. Ma sinceramente per 1 euro spero che se ne comprino solo medicinali..hihihi
 
potessero dirlo tutti “Unicredit mi ha fregato SOLO 1 euro” :D
(cmq non ho capito perché ti hanno fatto pagare 2 euro)
 
neanch'io l'ho capito

neanch'io ho ancora capito perchè stavolta il bonifico me l'hanno fatto pagare. Presumo perchè ho messo come ordinante uno dei contestatari e nn entrambi. Perchè poi ne ho effettuati tantissimi altri e tutto è filato liscio. Infatti mi ritengo privilegiato del fatto che mi hanno fregato solo 1 euro ahuahuahu sempre alla faccia loro e di chi non glie lo dice pure...
 
neanch'io ho ancora capito perchè stavolta il bonifico me l'hanno fatto pagare. Presumo perchè ho messo come ordinante uno dei contestatari e nn entrambi...
questo mi sembra ancora più strano :confused:
 
a me ne hanno fregati 2612...
 
vabbè te sarai andato in scoperto di un bel pò... vabbè questo è positivo perchè vuol dire che c'hai i soldini... :D:D:D
a parte gli scherzi io per 2k di euro ci avrei fatto una bella causa civile tanto durava almeno 10 anni e sti 2k di euro kissà quando li avresti pagati
 
scoperto di UN giorno, i soldi sono di mio padre
lo scoperto in realtà è rientrato poco dopo perché alla Fideuram dove ha il conto mio padre sono dei SIGNORI e hanno ribonificato indietro la cifra con valuta antergata GRATIS
alla unicessit, dove NON sono dei signori (per usare un eufemismo), siccome son stato sfigato e la vicenda si è svolta a cavallo del 30 settembre, volevano farmi aspettare la fine dell'anno per riavere i 2612 euro, invece di fare un ca.zzo di storno immediatamente
al chè ho chiuso il conto e i soldi li han dovuti ca.gare fuori per forza
si son guadagnati il mio odio perenne e tutta la pubblicità negativa che potrò fare loro nel corso della mia esistenza (oltre ad aver perso un cliente che era molto meglio non perdere)
 
scoperto peraltro maturato in una maniera che definire criminale è poco, ma non mi va di raccontare tutta la storia, l'ho già fatto almeno due volte (grazie censura!)
basti dire che alla uniladrit fanno di tutto per farvi sbagliare e mangiarsi soldi con gli scoperti, tanto che ho letto numerosi casi in questo stesso forum, e questa per me è ragione sufficiente per mandarli a ca.gare (ce ne sono anche molte altre cmq)
 
TI hanno fregato 2600 e passa per uno scoperto di un giorno o_O?

P.S. la storia del bonifico da 2 euro interesserebbe anche a me, se sai news dimmi per piacere =)
 
come mai t'interessa? anche a te hanno fregato 1 euro? io ho mandato email e compagnia bella ma mi dicono tutti di andare in filiale e sinceramente andare in filiale per 1 euro mi viene il mal di pancia. Io sono per l'abbattimento delle attese, sono per levare il cartaceo dalla circolazione! sono per l'informatizzazione, se voglio parlare col dipendente della mia banca mi dovrei collegare su internet e aspettare il mio turno e poter interloquire con lui senza problemi, questo dovrebbe accadare nel 2009. Invece la fila in qualsiasi banca è enorme, per non parlare alla posta... pensa che ho qualche centinaio di euro in un libretto postale da 3 mesi e non li vado a prendere per non fare fila, ci andrò nei mesi estivi quando tutti si vanno a fare il bagno.
 
..mi dicono tutti di andare in filiale e sinceramente andare in filiale per 1 euro mi viene il mal di pancia. Io sono per l'abbattimento delle attese, sono per levare il cartaceo dalla circolazione! sono per l'informatizzazione, se voglio parlare col dipendente della mia banca mi dovrei collegare su internet e aspettare il mio turno e poter interloquire con lui senza problemi, questo dovrebbe accadare nel 2009. Invece la fila in qualsiasi banca è enorme, per non parlare alla posta... pensa che ho qualche centinaio di euro in un libretto postale da 3 mesi e non li vado a prendere per non fare fila, ci andrò nei mesi estivi quando tutti si vanno a fare il bagno.
allora hai sbagliato banca ;)
 
no ma io ho l'home banking faccio tutto da casa e poi è comoda perkè verso in contanti nelle filiali una volta ogni 3-4 mesi...
 
come mai t'interessa? anche a te hanno fregato 1 euro? io ho mandato email e compagnia bella ma mi dicono tutti di andare in filiale e sinceramente andare in filiale per 1 euro mi viene il mal di pancia. Io sono per l'abbattimento delle attese, sono per levare il cartaceo dalla circolazione! sono per l'informatizzazione, se voglio parlare col dipendente della mia banca mi dovrei collegare su internet e aspettare il mio turno e poter interloquire con lui senza problemi, questo dovrebbe accadare nel 2009. Invece la fila in qualsiasi banca è enorme, per non parlare alla posta... pensa che ho qualche centinaio di euro in un libretto postale da 3 mesi e non li vado a prendere per non fare fila, ci andrò nei mesi estivi quando tutti si vanno a fare il bagno.

No, è che un amico deve fare un operazione simile alla tua e quindi ero/è interessato a capire meglio...

Concordo con te sul fatto di andare in filiale per 1 euro :(
 
no ma io ho l'home banking faccio tutto da casa e poi è comoda perkè verso in contanti nelle filiali una volta ogni 3-4 mesi...
Era una battuta ;), dato che vorresti da una banca tradizionale l’efficienza dei servizi di una banca online (vedi la chat per interloquire online con la banca).
Viste le tue esigenze essenzialmente online, se ne hai voglia valuta anche alternative: ci sono conti a canone 0 e pure remunerati (WeBank, WebSella e sostanzialmente IWBank).
Nel caso di IWBank (che conosco meglio) la qualità dell’home banking è ottima, diventerebbe invece più problematico il discorso dello sportello (che peraltro usi molto poco): ci sono cmq (a pagamento) gli sportelli UBI convenzionati e le Poste.
 
avendo il conto con il Banco di Sicilia (adesso Unicredit Group) Genius Ricaricabile che comprende un canone di 4 completamente abbattibile (come faccio ogni mese) e i bonifici sempre gratuiti illimitati. Quando effettuo un bonifico nella schermata dell'home banking mi appare costo 1 euro. Dopo un paio di giorni nei movimenti appare scritto: ricarica conto per bonifici genius 1 euro. Quindi in pratica mi ridanno 1 euro. Voi direte e allora che te lamenti a fa?
Mi lamento perchè ho il conto cointestato e di solito nella schermata come ordinante del bonifico lascio i dati di entrambi i cointestatari. Un giorno per aprire chebanca ho messo come ordinante solo il nome mio... ed ecco che magicamente dopo aver effettuato il bonifco correttamente mi appare: costo del bonifico 2 euro. E dopo qualche giorni la ricarica di 1 solo euro. Quindi il bonifico mi costò 1 euro. Alla faccia loro, ho letto tutto il prospetto informativo e non c'è scritto un kaiser su questa postilla. Voi direte: vai in banca e fai stornare. Ma sinceramente per 1 euro spero che se ne comprino solo medicinali..hihihi
Questo è uno dei motivi per cui sto per chiudergli il conto... Quando l'ho aperto le condizioni evidenziavano chiaramente "bonifici gratuiti", ora invece mi addebitano 2 euro per ogni bonifico ON LINE. Serietà zero!
Ciao a tutti
 
allora vero è! anche a te è successo??! allucinante, solo perchè l'ordinante al posto di essere entrambi i cointestatari ma solo 1 dei due fanno pagare il bonifico 1 euro in più. Incredibiiiiileeeee. Ste cose solo unicredit le può combinare.
Dario ho già aperto iwpower però per quanto riguarda il conto mio malgrado nonostante mi hanno fregato sto euro rimango con questo conto perchè oltre a versano ogni tanto contante verso qualche assegno e diventa un problema avere iwbank o fineco o roba varia. In più non faccio trading e altre cose. Ma il giorno in cui imparerò ste benedette obbligazioni (le faccio imparare alla mia ragazza che studia matematica ahuhauauha) di sicuro aprirò iwbank e non di sicuro fineco. Mi ricordo una volta fineco non faceva pagare quasi nulla di canone e dava una certa liquidità creditizia d'interessi, adesso è diventato il conto più caro del mondo... grazie a qualche mossa del minito Profumo...
 
allora vero è! anche a te è successo??! allucinante, solo perchè l'ordinante al posto di essere entrambi i cointestatari ma solo 1 dei due fanno pagare il bonifico 1 euro in più. Incredibiiiiileeeee. Ste cose solo unicredit le può combinare.
Dario ho già aperto iwpower però per quanto riguarda il conto mio malgrado nonostante mi hanno fregato sto euro rimango con questo conto perchè oltre a versano ogni tanto contante verso qualche assegno e diventa un problema avere iwbank o fineco o roba varia. In più non faccio trading e altre cose. Ma il giorno in cui imparerò ste benedette obbligazioni (le faccio imparare alla mia ragazza che studia matematica ahuhauauha) di sicuro aprirò iwbank e non di sicuro fineco. Mi ricordo una volta fineco non faceva pagare quasi nulla di canone e dava una certa liquidità creditizia d'interessi, adesso è diventato il conto più caro del mondo... grazie a qualche mossa del minito Profumo...
sinceramente non avevo pensato alla cointestazione, in effetti il conto è cointestato ed i bonifici li ho fatti solo a mio nome...
Comunque resta il fatto che non avrei dovuto pagare nulla, sono stufa di questa banca!
 
sinceramente non avevo pensato alla cointestazione, in effetti il conto è cointestato ed i bonifici li ho fatti solo a mio nome...
e per questo paghi ?!
certo che questi di UC hanno una bella fantasia :D
 
Indietro