Trading su Shanghai (Borsa Cinese)

Lazanzariera

Nuovo Utente
Registrato
12/2/08
Messaggi
212
Punti reazioni
5
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un broker (Sim, Banca o altro) per poter operare sul mercato cinese.
Sarei interessato ad un trading professionale, quindi con piattaforma seria e tutto il resto.
Mi andrebbero bene anche banche estere.

Grazie a tutti ;)
 
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un broker (Sim, Banca o altro) per poter operare sul mercato cinese.
Sarei interessato ad un trading professionale, quindi con piattaforma seria e tutto il resto.
Mi andrebbero bene anche banche estere.

Grazie a tutti ;)



Chiedi a Roberto sul Fol principale.
E' il Re delle piazze orientali :cool:
 
Il mercato cinese ha tutta usa serie di vincoli all'investimento. Buona parte delle azioni di Shanghai Shenzhen hanno strumenti che le replicano quotate in lux.

A meno che tu non abbia esigenze/abilità particolari ti conviene cominciare da HK
 
Spiego in breve la mia esigenza: mi è stato detto che sul mercato cinese ci sono molti titoli con prezzi bassi, sui quali è possibile fare scalping in modo efficiente.
Com'era una volta sul mercato italiano (qualche anno fa), dove tutti i titoli avevano uno spread denaro-lettera di 1 tick (0.01) e si poteva operare facendo scalping sul book.

A me hanno parlato del mercato cinese, non so se ad Hong Kong esista la stessa possibilità...
 
Scalping ? Mercato Cinese (dove peraltro lo short quasi non esiste) con un bollo statale superiore a quello inglese e con 0.30% di costo a botta ?

La tua fonte temo abbia "esagelato con la glappa di liso".
 
Scalping ? Mercato Cinese (dove peraltro lo short quasi non esiste) con un bollo statale superiore a quello inglese e con 0.30% di costo a botta ?

La tua fonte temo abbia "esagelato con la glappa di liso".




la sua fonte è LaTapparella :D
 
Ma non avevano abbassato i bolli?
Comunque, a parte tutto, quali intermediari trattano quel mercato?

Posso sapere invece perchè consigli Hong Kong?
 
Quali erano i due titoli che consigliavi settimana scorsa su bloomberg? Uno legato all'energia e l'altro ai trasporti mi pare....
 

Allegati

  • dp.gif
    dp.gif
    39,1 KB · Visite: 122
e China Coal Energy Company
 

Allegati

  • coal.gif
    coal.gif
    38,3 KB · Visite: 125
Indietro