Colloquio di Lavoro

LiquidSnake

Nuovo Utente
Registrato
2/6/14
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie
 
Allenati a fare le fotocopie e archiviare i cedolini delle transazioni :yes: portare i caffè e bibite e nel caso se non c'è la centralinista rispondere al telefono.
 
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie

se ciai niuwsssssss mi raccomando posta :D
 
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie



Se ti chiedono se vuoi shortare fiat ed enel direttamente da loro,di di si subito :D senza tentennare
 
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie
Attento a quello che fai...potresti essere il prossimo Jerome Kevriel! :D
 
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie


ti chiederanno se hai amici/ parenti dove piazzare i loro prodotti finizanziari...:D
poi ti chiederanno se Tu e la Tua famiglia avete risparmi...

a quel punto scatta il ricatto.... e se non investi ti dicono che non ci credi....

e devi essere il primo ha crederci....

PS: lo visto in un film....:D

sto scherzando....OK!

se puoi raccontaci com'è andata....
 
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie

regola n. 1 : non fidarti di nessuno

2) parla il meno possibile

3) non invadere il territorio di un'altra sim

se dimostri di avere le p... ti prendono di sicuro :)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    40,9 KB · Visite: 422
digli che hai un gruppo di amici a cui vuoi fare 1,5 euro ad eseguito.
poi torna qui e facci sapere :D
 
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie

è un tirocinio per la laurea?
se hai fatto tecnica bancaria, economia del mercato mobiliare, diritto commerciale dal lato preparazione dovresti essere a posto
immagino tu non abbia fatto nessuna selezione finora
se è un reclutamento di quelli seri osservano tutto
come ti comporti, come interagisci con gli altri...anche come ti vesti ovviamente...questo per tranquillizzarti :D
 
ti chiederanno se hai amici/ parenti dove piazzare i loro prodotti finizanziari...:D
poi ti chiederanno se Tu e la Tua famiglia avete risparmi...

a quel punto scatta il ricatto.... e se non investi ti dicono che non ci credi....

e devi essere il primo ha crederci....

PS: lo visto in un film....:D

sto scherzando....OK!

se puoi raccontaci com'è andata....

Questo è il miglior consiglio che ti è stato dato.
Niente scherzi ......
 
ti chiederanno se hai amici/ parenti dove piazzare i loro prodotti finizanziari...:D
poi ti chiederanno se Tu e la Tua famiglia avete risparmi...

a quel punto scatta il ricatto.... e se non investi ti dicono che non ci credi....

e devi essere il primo ha crederci....

PS: lo visto in un film....:D

sto scherzando....OK!

se puoi raccontaci com'è andata....

tre miei amici hanno fatto questa esperienza precisa, ti pompano a bestia per spremere te e la tua famiglia, poi la cerchia di conoscenze e poi ancora la tua famiglia per raggiungere gli OBBIETTIVI e poi quando non servi più ciao

fosse una cosa del genere scappa a gambe levate
 
tre miei amici hanno fatto questa esperienza precisa, ti pompano a bestia per spremere te e la tua famiglia, poi la cerchia di conoscenze e poi ancora la tua famiglia per raggiungere gli OBBIETTIVI e poi quando non servi più ciao

fosse una cosa del genere scappa a gambe levate

ma quelli al limite sono promotori finanziari
lui dovrà fare un tirocinio per rimediare qualche punto extra per la laurea
 
tre miei amici hanno fatto questa esperienza precisa, ti pompano a bestia per spremere te e la tua famiglia, poi la cerchia di conoscenze e poi ancora la tua famiglia per raggiungere gli OBBIETTIVI e poi quando non servi più ciao

fosse una cosa del genere scappa a gambe levate

La stessa cosa che fanno le assicurazioni ramo vita, ti pompano durante il corso e poi ti pressano per vendere polizze ai parenti..quando hai finito i parenti.....
Un altro ambiente spenna polli, cummè c'hanno provato ma io sono nato già spennato.
 
14 risposte e nemmeno un consiglio serio. complimenti!
 
Innanzitutto non ho capito se andrai a fare un colloquio per un posto da addetto interno (IT, Backoffice ecc) oppure se ti interessa fare il promotore.

Sei Laureato? A cosa ti serve il tirocinio? Perchè hai scelto una SIM e non una Banca?

In entrambi i casi devi suscitare l'appetito di chi ti ascolterà, fai credere che la tua famiglia è ricca e che vuoi imparare a gestire il loro patrimonio.

Cerca di non credere a tutto ciò che ti diranno e lascia perdere se ti diranno che con loro farai una vagonata di soldi. Punta alla formazione tecnica ed evita i commerciali. Prediligi l'auto apprendimento e confronta sempre le notizie che ti saranno fornite.

Cerca di ottenere l'autonomia ed evita di entrare in reti dove non ti sarà permesso di conoscere direttamente i tuoi coordinatori, in altre parole evita le reti con troppi managers.
 
Se gli fanno il colloquio domani mentre parla Draghi.... allora meglio non lavorare x quella SIM..
 
Se gli fanno il colloquio domani mentre parla Draghi.... allora meglio non lavorare x quella SIM..

Vorrebbe anche dire che sanno in anticipo cose che noi ignoriamo....non è la prima volta che mi capita!
Allora varrebbe la pena lavorare x loro
 
Ciao Ragazzi sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo.
Questa settimana ho un colloquio per un tirocinio presso una SIM e vorrei chiedergli qualche consiglio, cosa possono chiedermi e cosa posso aspettarmi.

Grazie


Se ti interessa il lavoro devi assolutamente rispettatare queste regole base a volte trascurate:

- Studiati sito e brochure di questa SIM per capire i prodotti che fanno, i clienti target , i competitors e i punti di forza (segmenti in cui sono leader per esempio)

- Non preoccuparti di domande troppo tecniche perche essendo un tirocinio ne si aspettano che tu conosca l'arte del mestiere ne' vogliono lo studente che crede di sapere tutto: li fai contenti mostrando umilta' e voglia di imparare (ovviamante devi conoscere le basi dei prodotti finanziari: azioni, bond, futures, opioni e fx come minimo...cosa sono e come funzionano)

- Devi mostrare il tuo entusiasmo e preparare la risposta a questa semplice domanda molto spesso sottovalutata: "perche vorresti lavorare presso XYZ SIM?" che a volte e' espressa sotto la forma di: "per quale motivo la XYZ SIM dovrebbe assumerti?"

- Presentati in completo blu o grigio scuro, scarpe nere, camicia senza taschino e una cravatta decente, classico non sbagli e purtroppo la prima impressione conta SEMPRE.

- Ah e dimenticavo, devi anche essergli simpatico perche si passa piu' tempo con i colleghi di lavoro che con la propria famiglia e, soprattuto per un tirocinio, non assumero' mai il candidato di gran lunga suepriore agli altri se mi sta sulle pa..e!!! :)
 
Indietro