Trading Room casalinga

Io ho fatto una semplice domanda agli esperti di volumi: long o short?

Prego indicare anche i livelli di entrata e di stop.

Se volete usare il verbo seguire invece di prevedere, a me sta benissimo.

Domani seguiamo i mercati!

Attendo i livelli degli esperti.

Mille grazie.
...:o...sorella si affidi al profano...:o...
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jul. 29 12.10.jpg
    ScreenHunter_02 Jul. 29 12.10.jpg
    27,4 KB · Visite: 520
Oooh è arrivata anche PGiulia.
Ieri pensavo proprio a te, e dicevo tra me e me.... chissa quando interviene!
Vado a prendere i pop corn! :clap:
 
Un saluto a tutti, mi stò divertendo molto! ;)

E un appunto a pasha, che purtroppo ha sprecato un nick del 1999, una vera rarità. Che peccato.

I future hanno sottostanti con cui sono ovviamente enormemente correlati. Tali sottostanti non sono a somma zero, e su questo credo siamo d'accordo, visto il tuo esempio della pizzeria. Ne consegue che neanche i future sono a somma zero.

I future sono strumenti di assicurazione. E come dire che chi apre una società di servizi piuttosto che una pizzeria fa un gioco a somma zero. Banalmente errato.

E trascuriamo pure il dettaglio delle commissioni.

In borsa non c'è niente a somma zero.

Devo essere telepatico: ti stavo giusto pensando poco fa.
Dall'altra settimana quando parlavi del ticker del BUND, mi hai incuriosito, cosi l'ho seguito (inutile dire che non c'ho capito - quasi - una mazza).
Oggi ci capisco meno degli altri giorni: hai qualche spiegazione che potrebbe aiutarmi a vederlo con la giusta prospettiva? Thx.
 
F sta tazzinando...
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    8,1 KB · Visite: 495
Un saluto a tutti, mi stò divertendo molto! ;)

E un appunto a pasha, che purtroppo ha sprecato un nick del 1999, una vera rarità. Che peccato.

I future hanno sottostanti con cui sono ovviamente enormemente correlati. Tali sottostanti non sono a somma zero, e su questo credo siamo d'accordo, visto il tuo esempio della pizzeria. Ne consegue che neanche i future sono a somma zero.

I future sono strumenti di assicurazione. E come dire che chi apre una società di servizi piuttosto che una pizzeria fa un gioco a somma zero. Banalmente errato.

E trascuriamo pure il dettaglio delle commissioni.

In borsa non c'è niente a somma zero.


io non spreco mai nulla. Pasha è sempre stato il mio nick da quando questo forum è nato!
qui scrivevo nel 1999/2000/2001 quando la maggior parte di voi andava ancora alle medie! e ricordo pure di aver già trattato questo argomento sui futures.
è una colpa esser vecchio? non credo.
non so perchè il count dei miei msg è prossimo allo zero. ma chi se ne frega? ... ma non scrivere mica equivale a non leggere!


ma tornando ai futures io non devo convincerti che sono a somma zero! è la matematica che lo dice, mica io!!! ed io per rispetto non andrei contro la matematica..

il tuo "Ne consegue che neanche i future sono a somma zero." è sbagliato e non ho voglia di spiegare il perchè, appunto perchè non è una cosa opinabile! su internet troverai molto materiale. ciao

Pasha
 
Ultima modifica:
Più che altro è pieno di seguaci del "mal comune, mezzo gaudio". Invece di cercare di capire, sapendo di non sapere tante cose (e io ne so pochissime, per questo quando arriva qualcuno come Salvatori, cerco di comprendere se ha qualcosa di utile da dire), fare domande tese alla comprensione di quel che altri possono dire sulla base dell'esperienza, si limitano a crogiolarsi nella falsa beatitudine che se loro perdono e non capiscono una mazza, non sono gli unici, anzi, sono tutti come loro.
Se poi ci aggiungi che quelli che NON fanno scalping, sanno tutto dello stress degli scalpers... la frittata è fatta.

x quanto mi riguarda sono diversi anni che sperimento i volumi con indicatori decisamente + evoluti di quelli citati, tradando sempre con moltissima incertezza! nessuno vi vendera mai un indicatore (buono) non troverete mai il codice in rete!mc tradestation hanno linguaggi troppo deboli!non ci fate nulla! in fiera troverete solo trabicoli di serie...
 
x quanto mi riguarda sono diversi anni che sperimento i volumi con indicatori decisamente + evoluti di quelli citati, tradando sempre con moltissima incertezza! nessuno vi vendera mai un indicatore (buono) non troverete mai il codice in rete!mc tradestation hanno linguaggi troppo deboli!non ci fate nulla! in fiera troverete solo trabicoli di serie...

E ci mancherebbe che si riuscisse a tradare con sicurezza. Di certo e sicuro qui non c'è nulla; tutti dicono di accettarlo, ma sono pochissimi quelli che realmente sanno aver fiducia in un risultato incerto. Feanor aveva sintetizzato bene la condizione del trader: uno che sale su un treno guidato da altri, di cui non conosce l'esatta destinazione e neppure se vada dalla parte giusta rispetto ai propri bisogni... e l'unica cosa che può fare, è decidere quando scendere.
 
valentino non usa una moto di serie! chissa' xchè la gente non si fida di chi non vuole vendere nulla!distorsione narcisistica? .cognitiva'? ,da soppravvivenza? inesperienza? bhoooo
 
valentino non usa una moto di serie! chissa' xchè la gente non si fida di chi non vuole vendere nulla!distorsione narcisistica? .cognitiva'? ,da soppravvivenza? inesperienza? bhoooo

Bah, io ti posso portare la mia esperienza personale. La piattaforma che uso (ScalpToolPro di Vernaleone) nel 2004 fino al 2006 era gratuita (anzi, veniva fornita a chi faceva un'offerta, di qualunque entità, ad un istituto religioso). Beh, quasi nessuno la voleva, pochi l'hanno usata. Da quando è divenuta a pagamento con canone semestrale/annuale (e neppure poco), è iniziato a salire in modo vertiginoso il numero di quelli che la usavano!
Era LA STESSA piattaforma che prima era GRATUITA!!!
Dimmi tu se ha senso!
"Mia mamma mi diceva sempre: "se uno sconosiuto ti offre delle caramelle... prendile!" (W. Allen).
 
Indietro