Conto Corrente di Webank e promozioni [FAQ nel primo post] Cap V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visibile da oggi sulla home privata:

"BANCOMAT WEBANK
del10/06/10

Ora puoi prelevare fino a 500 € in un'unica soluzione...

E' salito a 500 € l'importo prelevabile in un'unica soluzione presso tutti gli sportelli automatici del Gruppo Bipiemme (Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Mantova).

Rimane di 250 € il limite massimo di prelievo in unica soluzione presso gli sportelli automatici delle altre banche."


Veramente però io sapevo che fosse già così anche prima, ma forse era solo per i clienti col vecchio bancomat? :mmmm:

Si col nuovo si potevano prelevare 250€ alla volta per max 500€ al giorno dagli ATM del gruppo. Avranno aggiornato gli ATM... spero che abbiano ripristinato anche i versamenti Self Service :)
 
Non conosco wetrade ma penso che sia meglio di webank.
Comunque webank non è malaccio.
OVVIAMENTE per operare in compravendite NON è richiesto alcun pin/codice... ci mancherebbe solo che mentre piazzo al volo un ordine di corsa per colpire un bid/ask dovessi anche star a mettere codici e codicilli. MI spingo a dire che credo e spero che non esista un siffatto trading online. Non è che fare trading sia come fare bonifci, eh... :rolleyes:
Va detto che chiaramente per accedere alla tua home privata (da cui poi effettui le compravendite) devi ovviamente fare come sempre tutta la lunga e ultrasicura trafila di autenticazione webank, ma solo una volta, all'inizio!


Capito!
Grazie per la risposta.Ma graficamente com'è?
Riesci a mandarmi uno screenshot dove non ci sono dati sensibili o cancellandoli eventualmente per vedere com'è?
Wetrade in pratica ti consente già di vedere come è la piattaforma anche senza essere cliente addirittura c'è una demo che ti consente di operare con liquidità virtuale.
Se vai su www.wetrade.it vedi come son fatti i grafici,le opzioni a disposizione etc. E' bene o male così o più spartana?
 
DIVENTA OGGI NOSTRO CLIENTE
TASSO AL 2,80% SU VINCOLO A 15 MESI

Ti offriamo l’opportunità di ottenere ancora di più dai tuoi risparmi: 2,80% annuo lordo sulle somme vincolate per 15 mesi. A conti fatti, hai un rendimento certo del 3,50% lordo alla scadenza del vincolo. È semplice:

invia la richiesta di apertura entro il 10 novembre
attiva la linea vincolata a 15 mesi entro il 30 novembre 2010

Puoi attivare anche più linee a 15 mesi fino a un valore totale di 250.000 €.

Sono esclusi i titolari di un conto presso le banche del Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Mantova e Webank Gruppo Bipiemme e gli ex clienti di una banca del gruppo che hanno chiuso il conto dopo l’1/4/2010
 
DIVENTA OGGI NOSTRO CLIENTE
TASSO AL 2,80% SU VINCOLO A 15 MESI

Ti offriamo l’opportunità di ottenere ancora di più dai tuoi risparmi: 2,80% annuo lordo sulle somme vincolate per 15 mesi. A conti fatti, hai un rendimento certo del 3,50% lordo alla scadenza del vincolo. È semplice:

invia la richiesta di apertura entro il 10 novembre
attiva la linea vincolata a 15 mesi entro il 30 novembre 2010

Puoi attivare anche più linee a 15 mesi fino a un valore totale di 250.000 €.

Sono esclusi i titolari di un conto presso le banche del Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Mantova e Webank Gruppo Bipiemme e gli ex clienti di una banca del gruppo che hanno chiuso il conto dopo l’1/4/2010

Peccato che valga solo per nuovi clienti. Non mi sembra questo grande sforzo e sarebbe stato interessante e proporzionato al 2,5% offerto oggi per i vincoli a 12 mesi... :rolleyes:
 
Che voi sappiate, Webank permette di aprire un conto in divisa estera cioè non euro...tipo come lo permetteva Fineco? Grazie
 
News da Unicredit

ricevo oggi per email altre novità riguardanti l'implementazione della PSD:
"R.I.D:
non saranno più consentite presentazioni di R.I.D. già scaduti e l'accredito sul conto corrente avverrà alla data di scadenza convenuta..."


Interessante, no? Chissà se anche webank adotterà questa regolamentazione... :mmmm: C'era nel documentone tutto evidenziato che han fatto girare poche settimane fa? :confused:
 
Credo di aver fatto una stupidaggine... ho richiesto la prepagata Jeans, ma mi sa di aver perso il PDF del contratto (o di averlo lasciato sul PC del lavoro, ma fino a lunedì non ho modo di controllare). Immagino che lassù ci fosse scritto il codice di richiesta della carta che serve per sbloccarla... dite che se chiamo il call center me la attivano ugualmente?
 
scusate se e' stato gia' chiesto ma non trovo la risposta nei vari capitoli precedenti.
Ho impostato le soglie per una gestione automatica conto-deposito.
Ho messo che voglio nel cc tra i 3k e 4k.

Il pericolo di cui parlavate, di andare in scoperto, e' dovuto al fatto che il trasferimento non e' istantaneo?
vedo che ho ricevuto l'accredito stipendio. In questo istante sforo i 4k, ma la parte eccedente i 4k non è stata ancora spostata. Se nel weekend andassi a spenderli tutti, mi troverei poi lunedi con uno scoperto?
cioe' in poche parole quali sono le trappole del meccanismo? Per evitarle basta settare una soglia minima sufficientemente alta sul conto?
grazie
 
scusate se e' stato gia' chiesto ma non trovo la risposta nei vari capitoli precedenti.
Ho impostato le soglie per una gestione automatica conto-deposito.
Ho messo che voglio nel cc tra i 3k e 4k.

Il pericolo di cui parlavate, di andare in scoperto, e' dovuto al fatto che il trasferimento non e' istantaneo?
vedo che ho ricevuto l'accredito stipendio. In questo istante sforo i 4k, ma la parte eccedente i 4k non è stata ancora spostata. Se nel weekend andassi a spenderli tutti, mi troverei poi lunedi con uno scoperto?
cioe' in poche parole quali sono le trappole del meccanismo? Per evitarle basta settare una soglia minima sufficientemente alta sul conto?
grazie

Le soglie automatiche funzionano "overnight", e lavorano sul "saldo" - "impegni". Esse intervengono in pari data sugli addebiti fuori soglia (e quindi nei trasferimenti automatici da deposito a conto corrente), e con un giorno di ritardo sugli accrediti fuori soglia.

Vedi qui per un mio esempio complesso che coinvolge il trading.

Nel tuo caso, stanotte la parte eccedente i 4k sarà spostata nel deposito, con valuta 12/06 (quindi ti conviene spostarle tu ora manualmente sul deposito la cifra da 3k sino al tot giacenza, così guadagni un giorno di valuta).
Nel caso in cui un addebito in data valuta oggi avesse abbassato la giacenza sotto i 3k, un movimento automatico avrebbe ripianato la giacenza oggi stesso.
 
Ultima modifica:
ricevo oggi per email altre novità riguardanti l'implementazione della PSD:
"R.I.D:
non saranno più consentite presentazioni di R.I.D. già scaduti e l'accredito sul conto corrente avverrà alla data di scadenza convenuta..."


Interessante, no? Chissà se anche webank adotterà questa regolamentazione... :mmmm: C'era nel documentone tutto evidenziato che han fatto girare poche settimane fa? :confused:

Al punto 3 sui RID c'era scritto:
La Banca, in accordo con l’ordine elettronico di incasso ricevuto dalla Banca del Beneficiario, procede all’addebito in conto a condizione che vi siano disponibilità sufficienti, previa verifica dell’esistenza e della correttezza della delega di cui sopra. La data valuta di addebito coincide con la data contabile dell’operazione.

È la stessa cosa che intendevi te?
 
Ultima modifica:
Al punto 3 sui RID c'era scritto:
La Banca, in accordo con l’ordine elettronico di incasso ricevuto dalla Banca del Beneficiario, procede all’addebito in conto a condizione che vi siano disponibilità sufficienti, previa verifica dell’esistenza e della correttezza della delega di cui sopra. La data valuta di addebito coincide con la data contabile dell’operazione.

È la stessa cosa che intendevi te?

pare di sì... a partire da che data sarà operativo in webank?
 
posso riproporre 3 domande?

- la chiusura è fattibile via fax?
- ci sono spese occulte di chiusura? ad esempio bonifici per cassa per il reso dei soldi...
- attualmente c'è solo la promozione per i buono mw online o anche per i fisici?
 
DIVENTA OGGI NOSTRO CLIENTE
TASSO AL 2,80% SU VINCOLO A 15 MESI

Ti offriamo l’opportunità di ottenere ancora di più dai tuoi risparmi: 2,80% annuo lordo sulle somme vincolate per 15 mesi. A conti fatti, hai un rendimento certo del 3,50% lordo alla scadenza del vincolo. È semplice:

invia la richiesta di apertura entro il 10 novembre
attiva la linea vincolata a 15 mesi entro il 30 novembre 2010

Puoi attivare anche più linee a 15 mesi fino a un valore totale di 250.000 €.

Sono esclusi i titolari di un conto presso le banche del Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, Cassa di Risparmio di Alessandria, Banca Popolare di Mantova e Webank Gruppo Bipiemme e gli ex clienti di una banca del gruppo che hanno chiuso il conto dopo l’1/4/2010

Mi spiegate questa promozione?
Il 3.5% lordo come lo calcolano? L'unico modo in cui l'ottengo è calcolando anche l'interesse base sugli interessi anticipati, è giusto?
Gli interessi sono dati veramente in anticipo?
Grazie
 
Mi spiegate questa promozione?
Il 3.5% lordo come lo calcolano? L'unico modo in cui l'ottengo è calcolando anche l'interesse base sugli interessi anticipati, è giusto?
Gli interessi sono dati veramente in anticipo?
Grazie

Non hai capito quasi niente... :rolleyes:
il 3,5% è un tasso complessivo su 15 mesi, il tasso annuo equivalente è 2,8%. Se vuoi 3,5%=2,8%x1,25 (ciè un anno e un quarto).
Gli interessi NON sono corrisposti in anticipo, ma alla scadenza del vincolo, come chiaramente scritto nel testo che tu stesso hai riportato.
 
Non hai capito quasi niente... :rolleyes:
il 3,5% è un tasso complessivo su 15 mesi, il tasso annuo equivalente è 2,8%. Se vuoi 3,5%=2,8%x1,25 (ciè un anno e un quarto).
Gli interessi NON sono corrisposti in anticipo, ma alla scadenza del vincolo, come chiaramente scritto nel testo che tu stesso hai riportato.

Perfetto, quindi trattasi di un chiaro esempio di PUBBLICITA' MOLTO INGANNEVOLE....tipico delle banche d'altronde....nulla di nuovo!
Attenzione quindi !!!! Leggete bene!!! NON Promettono il 3,5% lordo , ma sempre 2,8!!!:mad:KO!KO!
 
non c'è nessun inganno, è spiegato molto chiaramente.
 
pare di sì... a partire da che data sarà operativo in webank?

Teoricamente dal 1 maggio, però quelli amex arrivano sempre con 2 giorni di ritardo. Ma da luglio, visto che modificano la data valuta con data effettiva di addebito, non dovrebbe più accadere :)
 
Perfetto, quindi trattasi di un chiaro esempio di PUBBLICITA' MOLTO INGANNEVOLE....tipico delle banche d'altronde....nulla di nuovo!
Attenzione quindi !!!! Leggete bene!!! NON Promettono il 3,5% lordo , ma sempre 2,8!!!:mad:KO!KO!

ma se è scritto nero su bianco cosa c'è di ingannevole? :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro