Conto Corrente di IWBank e promozioni [FAQ nei primi post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi
non ho un conto corrente, e non lavoro, quindi sarebbe il mio primo passo verso il mondo delle banche.
Secondo voi, con l'obbiettivo di investire qualche soldino in fondi e etf, è una buona scelta?
all'anno quanto dovrei pagare? solo i bolli? o c'è anche il deposito titoli?

altra cosa per aprire il conto corrente, che posso fare anche telefonicamente, che cosa richiede? devo inviare tramite bonifico, per esempio di papà, dei soldi?

Pagheresti solo i bolli del c/c se fa tieni solo fondi, se prendi anche etf allora paghi anche i bolli per il deposito titoli.

Per aprire il conto non serve versare soldi, però serve fare il riconoscimento di legge, vedi le FAQ al primo post:

Sarebbe il mio primo conto, come posso fare per il riconoscimento?
Se non hai e non vuoi aprire un altro conto ci sono poche possibilità, i 2 sportelli di IWBank a Milano, le poche filiali di Centrobanca una volta al mese o i tour che IWBank organizza in giro per l’Italia: IWTour 2010
 
Pagheresti solo i bolli del c/c se fa tieni solo fondi, se prendi anche etf allora paghi anche i bolli per il deposito titoli.

Per aprire il conto non serve versare soldi, però serve fare il riconoscimento di legge, vedi le FAQ al primo post:

Sarebbe il mio primo conto, come posso fare per il riconoscimento?
Se non hai e non vuoi aprire un altro conto ci sono poche possibilità, i 2 sportelli di IWBank a Milano, le poche filiali di Centrobanca una volta al mese o i tour che IWBank organizza in giro per l’Italia: IWTour 2010

e a quanto ammonterebbe il bollo del deposito titoli?

ed il conto corrente diciamo di appoggio, può essere di un'altra persona?
 
e a quanto ammonterebbe il bollo del deposito titoli?

è uguale al bollo del c/c: praticamente ti addebitano ogni mese 2,85 euro di bollo per il c/c e altrettanto di bollo deposito titoli, dal momento che hai dei titoli in portafoglio (etf o anche azioni, obbligazioni)
 
ed il conto corrente diciamo di appoggio, può essere di un'altra persona?

intendi il c/c da cui apri IWBank con bonifico di riconoscimento?

se è così non si può, deve essere intestato a te (va bene anche se è cointestato anche a te oltre che ad altri)
 
Gentile Dario Lapi,

ti informiamo che dal 1° luglio 2010 IWBank rimodulerà il meccanismo di restituzione di parte delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione sugli investimenti in quote di fondi e sicav.

A partire da tale data sarà presente un'unica aliquota che prevede la restituzione del 33% delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione ai clienti con portafoglio fondi e sicav complessivo superiore ai 200.000 Euro.

L'aggiornamento dei documenti contrattuali è disponibile sul sito IWBank, sezione Apri il Conto > Modulistica. Ti invitiamo, in particolare, a consultare il documento informativo sulla restituzione delle commissioni.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci in chat o via email.


Cordiali saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.


KO!
 
Gentile Dario Lapi,

ti informiamo che dal 1° luglio 2010 IWBank rimodulerà il meccanismo di restituzione di parte delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione sugli investimenti in quote di fondi e sicav.

A partire da tale data sarà presente un'unica aliquota che prevede la restituzione del 33% delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione ai clienti con portafoglio fondi e sicav complessivo superiore ai 200.000 Euro.

L'aggiornamento dei documenti contrattuali è disponibile sul sito IWBank, sezione Apri il Conto > Modulistica. Ti invitiamo, in particolare, a consultare il documento informativo sulla restituzione delle commissioni.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci in chat o via email.


Cordiali saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.


KO!

vanno all'attacco anche dei clienti anziani?
 
Gentile Dario Lapi,

ti informiamo che dal 1° luglio 2010 IWBank rimodulerà il meccanismo di restituzione di parte delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione sugli investimenti in quote di fondi e sicav.

A partire da tale data sarà presente un'unica aliquota che prevede la restituzione del 33% delle commissioni prelevate dalle Società di Gestione ai clienti con portafoglio fondi e sicav complessivo superiore ai 200.000 Euro.

L'aggiornamento dei documenti contrattuali è disponibile sul sito IWBank, sezione Apri il Conto > Modulistica. Ti invitiamo, in particolare, a consultare il documento informativo sulla restituzione delle commissioni.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci in chat o via email.


Cordiali saluti
Il Customer Care
IW BANK S.p.A.


KO!
non ho capito cosa cambia dalla vecchia dicitura
 
non ho capito cosa cambia dalla vecchia dicitura

Per i nuovi clienti non cambia niente. Cambia invece per i vecchi, che avevano la restituzione delle commissioni già per portafogli fondi dai 25mila euro in su.
 
è entrata in vigore in Italia, dal 1° marzo 2010, la nuova normativa sui servizi di pagamento offerti alla clientela, contenuta nel Decreto Legislativo n. 11 del 27 gennaio 2010, di recepimento della direttiva 2007/64/CE sui servizi di pagamento (PSD).

Si tratta di una novità di rilevante interesse e di grande impatto per l'operatività bancaria e per la clientela, che persegue l'obiettivo (a livello europeo) di rendere i pagamenti più veloci, certi e trasparenti, con vantaggi sia per l'ordinante che per il beneficiario.

Le comunichiamo, quindi, che le "Norme contrattuali per la prestazione dei servizi di banca telematica" sono state riformulate a seguito dell'entrata in vigore del citato Decreto Legislativo, nonché per adeguare il contratto alle disposizioni sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari emanate dalla Banca d'Italia il 29 luglio 2009, successivamente integrate e modificate dal Provvedimento della stessa Banca d'Italia del 15 febbraio 2010.

Sono state, in particolare, rielaborate le disposizioni di cui alla Parte B del contratto "Norme relative ai conti correnti di corrispondenza e servizi connessi", in maniera da includervi disposizioni generali relative ai rapporti di conto corrente intrattenuti con IWBank (come di consueto suddivisi in "Conto IW" e "Conto Trading e Corporate"), disposizioni comuni alla prestazione dei servizi di pagamento e disposizioni di dettaglio relative ai singoli servizi che il Cliente può richiedere alla Banca nel corso del rapporto contrattuale. Nell'ambito dei singoli servizi disciplinati dal contratto di conto corrente sono stati inclusi – per coerenza espositiva - anche i rapporti di carte di debito (in precedenza disciplinati in una apposita Parte del contratto).

Il testo delle nuove "Norme contrattuali per la prestazione dei servizi di banca telematica", così come il relativo Documento di Sintesi e i Fogli Informativi riferiti ai diversi rapporti disciplinati dal contratto, sono a disposizione, su supporto duraturo (file PdF), sul sito internet di IWBank, nella sezione Apri il conto – Modulistica.

La informiamo che l'adesione alle nuove disposizioni contrattuali si intenderà da Lei approvata, conformemente all’art. 126 sexies del Testo Unico Bancario*, ove Lei non eserciti la facoltà di recedere, senza spese e penalità, dal contratto entro sessanta giorni dal ricevimento della presente.

Nel confermarLe che il nostro servizio Customer Care è a disposizione per ogni chiarimento, l'occasione è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

IW BANK S.p.A.

Email che mi è arrivata ieri.
 
Una mail lunghissima ma che non ti fa capire niente,in poche parole cosa vogliono dire?
 
ragazzi avrei un'ulteriore domanda.
Se per caso si volesse una specie di consulenza per vedere insieme se alcuni etf o fondi scelti, sono adatti al nostro profilo, a parte il forum, questa banca prevede qualche cosa in merito?

ho letto che c'è un forum iwbank ,ma qui vengono trattati, come detto dal moderatore solo di cose tecniche e pratiche , non di consulenza
 
ragazzi avrei un'ulteriore domanda.
Se per caso si volesse una specie di consulenza per vedere insieme se alcuni etf o fondi scelti, sono adatti al nostro profilo, a parte il forum, questa banca prevede qualche cosa in merito?

ho letto che c'è un forum iwbank ,ma qui vengono trattati, come detto dal moderatore solo di cose tecniche e pratiche , non di consulenza

avevo letto che se vuoi puoi avere un consulente IWB proprio su queste cose, non so se esiste ancora questa figura, io non gliel'ho chiesto, quindi non ti posso essere molto d'aiuto, semmai chiedi a loro e sappici dire
 
Oggi ho avuto la mail di conferma dell'accettazione anche della richiesta della carta di credito.. Sono stati velocissimi e nessun problema :) Per ora esperienza positiva. Speriamo continui.. :)
 
Oggi ho avuto la mail di conferma dell'accettazione anche della richiesta della carta di credito.. Sono stati velocissimi e nessun problema :) Per ora esperienza positiva. Speriamo continui.. :)

Ci sono condizioni particolari per la richiesta e accettazione della carta?
Grazie.
A.
 
Chiedo scusa in anticipo per la domanda stupida, ma sono uno neofita e stavo valutando l'apertura di in conto IWBank per il mio trading sull'azionario italia.
Quello che vorrei sapere è:
-come e dove aprire il conto
-mi interessa avere dal sistema indicazioni di supporti e resistenze in modo chiaro e semplice, quale profilo scegliere?
-i costi del conto, dell'eventuale profilo e degli eseguiti
-avendo delle minusvalenze sul dossier di un'altra banca come faccio a trasferirle?

Grazie mille a chi vorrà cortesemente rispondermi
 
scusate una domanda, gli alert e-mail di iw sono in tempo reale per movimenti conti,adebiti rid ,versamenti o prelievi ,acredito emolumenti e cosi via o arrivano il secondo giorno? IDEM PER PRELIEVI E PAGOBANCOMAT PER BANCOMAT E CARTA DI CREDITO? GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE RISPOSTE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro