Conto deposito "contoconto.it" di Banca Carige - Cap. IV

Ho un contoarancio e un contoconto che hanno come conto di appoggio un c/c di una banca fisica.

So che sul contoconto si può aggiungere come ulteriore conto di appoggio anche un contoarancio, ma si può fare il contrario? Cioè su un contoarancio si può aggiungere come ulteriore conto predefinito un contoconto?
 
che ne pensate di banca IFIS allora.. in questo panorama bancario, con contoconto mi sentivo un pò più al sicuro (banca Carige) ..ma questa banca IFIS...maggiori info dagli esperti? :-)
 
apri 1 altro contoconto cointestato al 2,5% (finche' dura)

Domanda: si può aprire un contoconto cointestato con chiunque (io ed un mio amico), e poi usare due c/c di appoggio per il c/d (il mio e quello del mio amico), nonostante uno dei due cointestatari abbia già un c/d contoconto attivo (io); e così facendo si avrebbe il tasso promozionale? :confused:

Edit: oggi sul sito contoconto il tasso promozionale per 6 mesi è sceso al 2%. :wall:
 
Ultima modifica:
Domanda: si può aprire un contoconto cointestato con chiunque (io ed un mio amico), e poi usare due c/c di appoggio per il c/d (il mio e quello del mio amico), nonostante uno dei due cointestatari abbia già un c/d contoconto attivo (io); e così facendo si avrebbe il tasso promozionale? :confused:

Edit: oggi sul sito contoconto il tasso promozionale per 6 mesi è sceso al 2%. :wall:

Alè, due gg fa contoconto annunciava discesa del tasso base e oggi scende anche quello promozionale... :(

Siamo proprio messi bene... a sto punto a giugno tremo all'idea di ricevere una loro promo del tipo "Visto che Lei è cliente affezzionato le riserveremo il 2% per 3 mesi ma solo sulle liquidità versate oggi tra le 12.01 e le 14.26 ..." :angry: :wall: :p
 
oggi sul sito contoconto il tasso promozionale per 6 mesi è sceso al 2%

Domanda: io ho aperto una decina di giorni fa, fatto primo (e secondo, più cospicuo) bonifico e spedito documenti, lo stato pratica risulta tutto già spedito e a posto, devono ancora arrivarmi le password....

secondo voi, avrò il tasso promozionale al 2,5% o subirò il taglio?
 
Guarda a me è capitato un caso simile con conto arancio e mi hanno mantenuto la promozione :clap: OK!

P.S. Non conosco quelli di contoconto :no: quindi :confused:
 
Domanda: io ho aperto una decina di giorni fa, fatto primo (e secondo, più cospicuo) bonifico e spedito documenti, lo stato pratica risulta tutto già spedito e a posto, devono ancora arrivarmi le password....

secondo voi, avrò il tasso promozionale al 2,5% o subirò il taglio?

Stai tranquillo hai fatto tutto per tempo e quindi avrai sicuramente il 2,5%!
 
Ultimamente ho svuotato il mio conto conto ma ricordo di aver letto in passato che sotto una certa soglia si era costretti a pagare il bollo, mi confermate questo dubbio?
 
Ultimamente ho svuotato il mio conto conto ma ricordo di aver letto in passato che sotto una certa soglia si era costretti a pagare il bollo, mi confermate questo dubbio?

E' gratuito qualsiasi somma venga depositata, anche 0 €
 
Ultimamente ho svuotato il mio conto conto ma ricordo di aver letto in passato che sotto una certa soglia si era costretti a pagare il bollo, mi confermate questo dubbio?


anch'io ricordavo KO!intorno ai 256 iuro!!!...di media annua....

E' gratuito qualsiasi somma venga depositata, anche 0 €

...ma meglio cosiOK!


cmq conoscete l'indirizzo esatto da mandare la raccomandata o l'eventuale nr di fax x chiedere l'estinzione/chiusura del conto!! anche se ho bloccati 9 euri di interessi maturati ma non disponibili!! fine ago
 
Ultima modifica:
piccolo OT

che ne pensate di banca IFIS allora.. in questo panorama bancario, con contoconto mi sentivo un pò più al sicuro (banca Carige) ..ma questa banca IFIS...maggiori info dagli esperti? :-)

ci sono ancora un paio di 3d!!!! a riguardo!!!

è da un paio di anni che va alla grande e spero rimanga cosi ...x tutti..................i miei 35k!! e rotti:D

vincolati!!!! a 1 3 6 mesi!!!


fine ot
 
anch'io ricordavo KO!intorno ai 256 iuro!!!...di media annua....



...ma meglio cosiOK!


cmq conoscete l'indirizzo esatto da mandare la raccomandata o l'eventuale nr di fax x chiedere l'estinzione/chiusura del conto!! anche se ho bloccati 9 euri di interessi maturati ma non disponibili!! fine ago

è lo stesso indirizzo di dove hai spedito il contratto (a memoria non lo ricordo)
io l'ho chiuso tramite raccomandata e mi hanno accreditato sul conto di appoggio i 3 eurini di interessi maturati,,,, efficienza ineccepibile, questo glielo devo OK!
 
anch'io ricordavo KO!intorno ai 256 iuro!!!...di media annua....



...ma meglio cosiOK!


cmq conoscete l'indirizzo esatto da mandare la raccomandata o l'eventuale nr di fax x chiedere l'estinzione/chiusura del conto!! anche se ho bloccati 9 euri di interessi maturati ma non disponibili!! fine ago

mi autocito (brutto segno :p:D) dall'altro 3d

Articolo 22 del contratto che hai firmato "Le comunicazioni e qualunque altra dichiarazione del Cliente, diretti alla Banca, vanno fatti pervenire per iscritto al seguente indirizzo: Banca Carige spa, Ufficio Conto On Line, via Cassa di Risparmio 15, 16123 GENOVA".
 
Domanda scema:o:
se e dico se io chiudo il contoconto inviando la letterina come evidenziato nei posts precedenti, potrei nel futuro essere ritenuto un nuovo cliente e poter così profittare delle offerte promozionali..? :cool: :yes: :o
 
nuovo ribasso dei tassi contoconto

nel sito adesso riporta il 2% per i primi 180 giorni :( :( :(

Ho chiamato il call center e mi hanno specificato che questa variazione è attiva dal 15 maggio alle ore 00:00, per cui chi ha richiesto l'apertura del conto fino ad mezzanotte del 14 maggio ha colto per un pelo la promozione al
2.5%

Inoltre mi hanno anche comunicato che per chi ha il conto di deposito contoconto già aperto il tasso base passerà dal 15 giugno al 1%
 
se e dico se io chiudo il contoconto inviando la letterina come evidenziato nei posts precedenti, potrei nel futuro essere ritenuto un nuovo cliente e poter così profittare delle offerte promozionali..?

guarda che quelli della CARIGE sono genovesi... hai presente ?:eek::no::D

dubito fortemente ma prova a chiamare il call center per avere la controprova
 
scusate dove sono riportati nel sito , i tassi per i vincolati? Mi indichereste per favore la pagina?
 
scusate dove sono riportati nel sito , i tassi per i vincolati? Mi indichereste per favore la pagina?

non esistono vincolati per contoconto. quando parlo di tasso base intendo il tasso del conto di deposito libero non più promozionale
 
ciao a tutti,
ieri mi è scaduta la promo, ma ancora non ho ricevuto l'accredito degli interessi.
Quanto ci hanno messo con voi altri?
Grazie mille in anticipoOK!
 
ieri domenica-----------------------prepariti venerdi grandi spese:p
 
Indietro