"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ nei primi post] - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah perchè il vincolo di rendimax non è svincolabile?
Chebanca se svincoli prima della scadenza ti da l'1% lordo su tutto il periodo giusto?
 
ah perchè il vincolo di rendimax non è svincolabile?
Chebanca se svincoli prima della scadenza ti da l'1% lordo su tutto il periodo giusto?

già non svincolabile

mal che vada, se uno proprio non lo può evitare, Chebanca ti lascia tornare indietro dandoti l'1% lordo, che è poco ma la mia banca mi "offre" lo 0.75% lordo, quindi...........................
 
qualcuno pensa che l'anno prossimo i tassi siano superiori al 2,5%?
io credo che saremo fortunati se resteranno invariati
 
Ultima modifica:
Beh questa cosa di rendimax non lavevo capita...
E' una grossa differenza perche almeno chebanca ti da qualcosa...
Rendimax te li lascia togliere senza darti nulla o proprio non puoi bonificarli fuori?
 
Beh questa cosa di rendimax non lavevo capita...
E' una grossa differenza perche almeno chebanca ti da qualcosa...
Rendimax te li lascia togliere senza darti nulla o proprio non puoi bonificarli fuori?

Non puoi fare nulla, devi aspettare la scadenza del vincolo
 
dopo tante notizie di ribassi dei tassi di interesse da parte di altri conti di deposito, una notizia leggermente diversa.... CheBanca! manterrà i suoi tassi di interesse lordo fino al 30 giugno

CheBanca!.JPG
 
Appero',addirittura fino al 30 giugno,hanno capito che lasciandoli cosi',in questo momento difficile,avrebbero fregato tanti clienti agli altri conti deposito :yes:
 
Appero',addirittura fino al 30 giugno,hanno capito che lasciandoli cosi',in questo momento difficile,avrebbero fregato tanti clienti agli altri conti deposito :yes:

Io ne approfitto per depositarci la somma che avevo stabilito di vincolare al 3% sul nuovo conto Webank...
Anche pagando i bolli era uno 0.50% in più che mi avrebbe fatto comodo...
Ma ho perso un mese tra telefonate e e-mail e non ho cavato un ragno dal buco.
Alla fine ho dovuto fare di necessità virtù. Comunque è pur sempre un 2,50% e senza pagare bolli.
 
Appero',addirittura fino al 30 giugno,hanno capito che lasciandoli cosi',in questo momento difficile,avrebbero fregato tanti clienti agli altri conti deposito :yes:

Quelli di chebanca ci sanno fare,lasciando i tassi invariati fino al 30 giugnio hanno fatto una bella mossa strategica per attirare nuovi clienti.Comunque non credo che ci saranno nuovi tagli,ormai piu' di cosi non potranno scendere anche perchè l'inflazione è in salita,almeno spero.
 
Quelli di chebanca ci sanno fare,lasciando i tassi invariati fino al 30 giugnio hanno fatto una bella mossa strategica per attirare nuovi clienti.Comunque non credo che ci saranno nuovi tagli,ormai piu' di cosi non potranno scendere anche perchè l'inflazione è in salita,almeno spero.

:eek:!
 
3 piccole grandi domande!!

a)è da tanto che non entro ma come si fa a vedere i tassi praticati? (saldo zero);)
vedo solo quello base e quello riservato per i pct!

b) i tassi letti sopra (fino al 30 giugno) sono validi anche x i vecchi cli?

c) se uno svincola prima, xde il surplus a favore del tasso base vero?
 
a)è da tanto che non entro ma come si fa a vedere i tassi praticati? (saldo zero);)
vedo solo quello base e quello riservato per i pct!

b) i tassi letti sopra (fino al 30 giugno) sono validi anche x i vecchi cli?

c) se uno svincola prima, xde il surplus a favore del tasso base vero?

a) Io inserisco per prova 100 euro e mi dà una schermata con i tassi disponibili per le varie scadenze. E a dodici mesi è il 2,50%.
b) Si.
c)Inoltre se scegli di vincolare le somme depositate a 3, 6 o 12 mesi, e vuoi disporre dei tuoi soldi prima della scadenza, nessun problema! Ti verrà comunque riconosciuto per l'intero periodo il tasso base sulle somme depositate
 
a) Io inserisco per prova 100 euro e mi dà una schermata con i tassi disponibili per le varie scadenze. E a dodici mesi è il 2,50%.
b) Si.
c)Inoltre se scegli di vincolare le somme depositate a 3, 6 o 12 mesi, e vuoi disporre dei tuoi soldi prima della scadenza, nessun problema! Ti verrà comunque riconosciuto per l'intero periodo il tasso base sulle somme depositate

grazie esperanza OK!quindi
a) nn riesco a vedere i tassi xchè ho il saldo zero!!
b)si
c)si:clap:

1)xderò qualche gg di c.a. x passare a cheB vincolato ad 1 anno.
**posso da c.a. bonificare a cheB?
 
grazie esperanza OK!quindi
a) nn riesco a vedere i tassi xchè ho il saldo zero!!
b)si
c)si:clap:

1)xderò qualche gg di c.a. x passare a cheB vincolato ad 1 anno.
**posso da c.a. bonificare a cheB?

Io lo faccio con il CCA, ma penso che si possa fare ugualmente.
Puoi aggiungere nuovi conti predefiniti al CA di cui sei titolare (fino ad un massimo di 3).
Ma una volta fornite le coordinate IBAN del tuo conto d'appoggio, è necessario effettuare un bonifico dal conto per renderlo operativo.
 
Troppi casini (su che b nn ho nulla,zero)x guadagnare 4/6gg di valuta che x 20k euri sono 4/6 iuro grazie cmq............ci proverò:p

1 bonifico simbolico da banca vs chebanca; valuta il 19.05
2 il 20, bonifico da che banca vs c.a. (operativo) mettiamo 24.05;

poi intorno diciamo al 23.06 bonificherò i 20k da c.a. vs CheB in modo da averli disponibili e poterli vincolarli entro il 30.06.


alla fine 1 ora di lavoro, x guadagnare 4/6 euro; forse:D
 
Ultima modifica:
Volevo sapere se è possibile attivare l'sms alert o anche solo la mail alert sul login nell'area clienti! Come avviene su certi conti correnti. Grazie!
 
Ciao ragazzi
vorrei qualche info sul conto deposito che banca, dunque vorrei aprirlo ma avrei alcune cose da chiedere, ad esempio mettiamo che il mio primo versamento è di 15k e li vincoli per un anno, mi verranno accreditati subito gli interessi? questi interessi sono da subito fruibili? e nel caso invece abbia necessità di ritirare una quota nel corso dell'anno si tratteranno la differenza degli interessi che già mi hanno versato? inoltre se di tanto in tanto effettuo bonifici per alimentarlo di 200-300 euro, posso ugualmente vincolarli o posso decidere di alimentarlo senza nessun vincolo? grazie
 
Volevo sapere se è possibile attivare l'sms alert o anche solo la mail alert sul login nell'area clienti! Come avviene su certi conti correnti. Grazie!
Nessuno sa nulla in merito?

Ciao ragazzi
vorrei qualche info sul conto deposito che banca, dunque vorrei aprirlo ma avrei alcune cose da chiedere, ad esempio mettiamo che il mio primo versamento è di 15k e li vincoli per un anno, mi verranno accreditati subito gli interessi?
Certo!
E sono subito disponibili!
questi interessi sono da subito fruibili? e nel caso invece abbia necessità di ritirare una quota nel corso dell'anno si tratteranno la differenza degli interessi che già mi hanno versato?
Per il denaro svincolato ti daranno il tasso base (1% lordo, ad oggi) riprendendosi, ovviamente, quell iche ti hanno dato al 2,5 %.
inoltre se di tanto in tanto effettuo bonifici per alimentarlo di 200-300 euro, posso ugualmente vincolarli o posso decidere di alimentarlo senza nessun vincolo? grazie
Puoi vincolarli oppure no, fai quello che ti pare, con un solo divieto: non puoi fare più di un vincolo al giorno ;)
 
Volevo sapere se è possibile attivare l'sms alert o anche solo la mail alert sul login nell'area clienti! Come avviene su certi conti correnti. Grazie!

Nella tua area privata devi cliccare su "Personalizza servizi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro