Da @me a Nuovo conto webank: mi conviene?

Secondo me basta tenere tutto sul deposito e impostare la soglia minima per evitare lo scoperto. A questo punto, se anche hai delle spese improvvise, ci pensa il sistema automatico a non farti andare in rosso.
........


Lo pensavo anche io......invece non è così.
Per adesso ho verificato questo:
1. se il rid viene caricato successivamente alla data valuta ti genera uno scoperto fra il giorno della valuta e il giorno della contabilizzazione
2. quando scendi sotto la soglia minima impostata il "sistema" impiega uno o più giorni per trasferire il denaro dal deposito, e la valuta è quella del giorno operazione non quella in cui sei sceso sotto la soglia.

Mi sono pentito amaramente di aver cambiato le condizioni del conto: mi sono ritrovato fra le mani esattamente un conto Iw che era proprio quello che non volevo.
Ora ho 2 possibilità: imparare velocemente il gioco della scimmietta o chiudere il conto, più che altro per una questione di principio visto che di tutto questo walzer delle valute non c'è traccia da nessuna parte e anche le informazioni che avevo chiesto prima del cambio conto erano state ......vaghe (per non dire poco corrette)
Da tutto questo sono convinto che, come già rimarcato da altri utenti, le nuove condizioni non sono per nulla chiare o forse sono chiarissime per la banca = attiro i clienti con il conto deposito e linee vincolate salvo poi fregarti su valute e scoperti di conto.
Webank per me non ci siamo, la chiarezza ed il rispetto del cliente sono fondamentali per una banca online dove la clientela è spesso più attenta ed informata, e comunque meno pigra di quella di un conto tradizionale
 
Webank per me non ci siamo, la chiarezza ed il rispetto del cliente sono fondamentali per una banca online dove la clientela è spesso più attenta ed informata, e comunque meno pigra di quella di un conto tradizionale

A fronte della dettagliata spiegazione questa volta sono d'accordo con te. OK!
Spero che webank ci legga e prenda provvedimenti MOLTO in fretta per rendere PERFETTO il meccanismo delle compensazioni automatiche in valuta tra conto corrente e deposito. Del resto è già da Novembre che si è iniziato a parlare di questi problemi (vedi caso Aleksej86).
 
Lo pensavo anche io......invece non è così.
Per adesso ho verificato questo:
1. se il rid viene caricato successivamente alla data valuta ti genera uno scoperto fra il giorno della valuta e il giorno della contabilizzazione
2. quando scendi sotto la soglia minima impostata il "sistema" impiega uno o più giorni per trasferire il denaro dal deposito, e la valuta è quella del giorno operazione non quella in cui sei sceso sotto la soglia.

Mi sono pentito amaramente di aver cambiato le condizioni del conto: mi sono ritrovato fra le mani esattamente un conto Iw che era proprio quello che non volevo.
Ora ho 2 possibilità: imparare velocemente il gioco della scimmietta o chiudere il conto, più che altro per una questione di principio visto che di tutto questo walzer delle valute non c'è traccia da nessuna parte e anche le informazioni che avevo chiesto prima del cambio conto erano state ......vaghe (per non dire poco corrette)
Da tutto questo sono convinto che, come già rimarcato da altri utenti, le nuove condizioni non sono per nulla chiare o forse sono chiarissime per la banca = attiro i clienti con il conto deposito e linee vincolate salvo poi fregarti su valute e scoperti di conto.
Webank per me non ci siamo, la chiarezza ed il rispetto del cliente sono fondamentali per una banca online dove la clientela è spesso più attenta ed informata, e comunque meno pigra di quella di un conto tradizionale

anche a me purtroppo non hanno ancora risposto..io ho già chiuso il conto (PER ALTRI MOTIVI SOPRATUTTO)

anche io all'epoca mi ero pentivo di aver abbandonato il vecchio conto , e il nuovo purtroppo a quanto pare funziona ancora non bene

eppure non mi sembrano casistiche così particolari stiamo parlando di un rid..

forse era meglio investire di più nella programmazione e testing che nella pubblicità della vacca:D
 
Mi sono pentito amaramente di aver cambiato le condizioni del conto: mi sono ritrovato fra le mani esattamente un conto Iw che era proprio quello che non volevo.
Ora ho 2 possibilità: imparare velocemente il gioco della scimmietta o chiudere il conto, più che altro per una questione di principio visto che di tutto questo walzer delle valute non c'è traccia da nessuna parte e anche le informazioni che avevo chiesto prima del cambio conto erano state ......vaghe (per non dire poco corrette)


Io ho mantenuto il vecchio conto, e ne sono sempre soddisfatto :P Il gioco delal scimmietta non mi è mai piaciuto... :D

Se mi obbligheranno a cambiare conto o toccheranno la remunerazione sicuramente chiuderò e passerò ad altro...
 
Anche io ho mantenuto il vecchio conto..e per adesso sono soddisfatte...tranne che per l'operatività limitata dopo le ore 22
 
Scusate se riapro questa discussione, ma oggi ho casualmente letto fra le condizioni del conto (il mio vecchio conto@me) che dal 1 giugno il tasso creditore passerà allo 0.5%, e sembra che non si faccia più riferimento al tasso BCE come indice.

Ho quindi cercato nuovi documenti di sintesi, ma non c'è ancora scritto niente. Qualcuno mi conferma che ho capito bene? :(

Poi vorrei riproporre una domanda che ho trovato molto spesso nei vecchi post, ma senza risposta: quando si chiede il passaggio al nuovo conto Webank, è automatico o richiede giorni di tempo, firme, autorizzazioni, eccetera? :confused:
 
Scusate se riapro questa discussione, ma oggi ho casualmente letto fra le condizioni del conto (il mio vecchio conto@me) che dal 1 giugno il tasso creditore passerà allo 0.5%, e sembra che non si faccia più riferimento al tasso BCE come indice.

Ho quindi cercato nuovi documenti di sintesi, ma non c'è ancora scritto niente. Qualcuno mi conferma che ho capito bene? :(

Poi vorrei riproporre una domanda che ho trovato molto spesso nei vecchi post, ma senza risposta: quando si chiede il passaggio al nuovo conto Webank, è automatico o richiede giorni di tempo, firme, autorizzazioni, eccetera? :confused:

Anche io ho ancora il vecchio conto ora 0,90, ma sei sicuro del 0,50?
Andrò a leggere anche io, certo se fosse vero vuol dire che non seguono più il concetto del tasso bce -0,10, quindi bisogna prendere dei provvedimenti;
Oltretutto io di solito tengo una giacenza veramente bassa sul cc, e passare al nuovo cc non avrebbe senso.
 
Anche io ho ancora il vecchio conto ora 0,90, ma sei sicuro del 0,50?
Andrò a leggere anche io, certo se fosse vero vuol dire che non seguono più il concetto del tasso bce -0,10, quindi bisogna prendere dei provvedimenti;

Chiedevo appunto conferma a qualcun altro... ma ecco uno screenshot dal mio pannello:
rhlgs3.jpg
 
Chiedevo appunto conferma a qualcun altro... ma ecco uno screenshot dal mio pannello:
rhlgs3.jpg

Urka! Brutta cosa, specie per la mancanza di aggancio al BCE!!! :no::no::no::no::no::no::no::no:
Che prima o poi ci dessero un calcio per passare al nuovo, era scontato, ma non un colpo così!! Senza aggancio al BCE diventa come Websella che abbassa puntualmente ma alza con ritardo...giochi sporchi!!
 
giogmail...mi sa che mi tocca confermare :(

ecco anche il mio screen :angry:

 
A parte il fatto che lo abbiano scritto senza comunicazione di alcunché via mail, solo cambiando nelle condizioni del conto, cosa che già mi fa arrabbiare, ma sembra che stavolta abbiano voluto in tutti i modi farmi trovare un motivo per chiudere... Mi dispiace, perché ultimamente si stanno comportando bene spingendo il conto nella giusta direzione, ma se slegano i tassi dal tasso BCE fregano i clienti.. E se vogliono spingere per farci andare a fare le scimmiette sul nuovo conto, preferisco andarci su iwbank, almeno posso operare con tutti i titoli otc e non solo con pochi...
 
Chiedevo appunto conferma a qualcun altro... ma ecco uno screenshot dal mio pannello:
rhlgs3.jpg


Cavolaccio:eek: io non ho avuto ancora tempo di fare una verifica, ma penso che ormai sia così. Chi ha tempo di scrivere a webank e chiedere lumi?
Quale é la logica di questo abbassamento? Poi li rialzeranno? Bohoooo!!!
O solo spingere i vecchi clienti verso il nuovo conto? E' un vero peccato cade un mito!!!!
 
Cavolaccio:eek: io non ho avuto ancora tempo di fare una verifica, ma penso che ormai sia così. Chi ha tempo di scrivere a webank e chiedere lumi?
Quale é la logica di questo abbassamento? Poi li rialzeranno? Bohoooo!!!
O solo spingere i vecchi clienti verso il nuovo conto? E' un vero peccato cade un mito!!!!

Io ho già scritto loro abbastanza incavolato.. Sono cliente ormai da anni, e gli ho più volte scritto, anche nei suggerimenti, di lasciare ai clienti la possibilità di tenere il vecchio conto.. In questo modo, invece, in pratica lo ammazzano, perché se tolgono la remunerazione al tasso BCE rimangono solo gli svantaggi (bonifici a pago e altro..), visto che così possono decidere loro arbitrariamente il tasso da praticare...

Aspetto la risposta, poi valuto il da farsi (che potrebbe andare dal passare al nuovo conto in attesa di scegliere e aprire un conto dove migrare al chiudo immediatamente tutto e tanti saluti)
 
Io ho già scritto loro abbastanza incavolato.. Sono cliente ormai da anni, e gli ho più volte scritto, anche nei suggerimenti, di lasciare ai clienti la possibilità di tenere il vecchio conto.. In questo modo, invece, in pratica lo ammazzano, perché se tolgono la remunerazione al tasso BCE rimangono solo gli svantaggi (bonifici a pago e altro..), visto che così possono decidere loro arbitrariamente il tasso da praticare...

Stessa cosa, stesse considerazioni, stesso risultato, delusione...
Si vede che il nuovo conto ha attratto tanti polli da spennare con gli scoperti di valuta con la soglia automatica e che non fa operazioni in titoli ma lasciano tutto nei depositi... contenti loro... :no::no::no::no:
L'EUR-0,10 di Fineco è da sciuri a questo punto, appena si riallinea al BCE!!
 
Ultima modifica:
Avete ragione ho controllato ed anche a me verrà variato.
Ora che fare? certo che secca ti abbassano i tassi però devi continuare a pagare quanto meno i bonifici.
Sarebbe intelligente che ci tolgo i 0,50 del bonifico, a chi decide che possa andare bene lo 0,50 come interesse.
Ma poi sarà x sempre? O forse con il tempo lo chiuderanno? sarebbe da provare a chiederlo!
 
Era solo questione di tempo.
Purtroppo.

@ postaelettronica

i clienti che hanno aperto il conto nella tarda primavera/inizio estate 2009 hanno il vecchio conto con il banking forfait sempre attivo e gratuito: sono i fortunatissimi e penso siano quelli che webank vuole eliminare
 
Certo vaneggiando con la fantasia io proporrei due tipologie di conto da farci scegliere!

1° ipotesi: interesse 0,50% per sempre fino a 50K totalmente senza spese come il conto ...quello nuovo.
2° ipotesi: interesse "logica" BCE ora 1% fino a 10K da 10 a 50 0,50%

Mi sembra che le banche online assomigliano sempre di più alle compagnie telefoniche mobile.

Booooo!!!
 
Stessa cosa, stesse considerazioni, stesso risultato, delusione...
Si vede che il nuovo conto ha attratto tanti polli da spennare con gli scoperti di valuta con la soglia automatica e che non fa operazioni in titoli ma lasciano tutto nei depositi... contenti loro... :no::no::no::no:
L'EUR-0,10 di Fineco è da sciuri a questo punto, appena si riallinea al BCE!!

Si, a questo punto Fineco diventa l'unica alternativa a fare la scimmietta, e mi dà anche il vantaggio del multicurrency e degli atm evoluti... Gli svantaggi (per la mia operatività almeno :P) però sono che non si opera in alcun modo OtC e che le commissioni minime sono 9 euro invece che 5 sull'obbligazionario, quasi il doppio su somme di qualche k..
 
Si, a questo punto Fineco diventa l'unica alternativa a fare la scimmietta, e mi dà anche il vantaggio del multicurrency e degli atm evoluti... Gli svantaggi (per la mia operatività almeno :P) però sono che non si opera in alcun modo OtC e che le commissioni minime sono 9 euro invece che 5 sull'obbligazionario, quasi il doppio su somme di qualche k..

Per l'OTC purtroppo Fineco non offre nessuna soluzione. Per le commissioni invece, bisogna operare invece a blocchi di almeno 5000E.
Fineco ha una più ampia disponibilità di SICAV e SGR anche...
 
Per l'OTC purtroppo Fineco non offre nessuna soluzione. Per le commissioni invece, bisogna operare invece a blocchi di almeno 5000E.
Fineco ha una più ampia disponibilità di SICAV e SGR anche...

Si, è vero, la disponibilità è più ampia, ma non sono strumenti che mi interessano particolarmente, almeno al momento..

Intanto ho scritto anche a "la banca che vorrei" dicendo che se non vogliono perdere clienti è necessario mantenere il tasso agganciato al BCE.. Mah..

Aspetterò la risposta che mi daranno e poi deciderò..
 
Indietro