Conto corrente Webank e promozioni [FAQ nel primo post] - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che la prepagata è già mastercard non conviene comunque far la carta visa? Così si può scegliere il circuito che conviene di più...

Mah, sinceramene non saprei decidere quale circuito "convenga" di più...
Direi che dal punto di vista del cliente non c'è differenza di convenienza.

Se si viaggia fuori dall'Italia, meglio avere due carte diverse, invece che una sola, perchè esistono posti dove viene accettata una e non l'altra...
Ma in Italia averne una, due o cento, Visa o Mastercard è praticamente come avere la stessa carta... sia economicamente, che come diffusione.
 
C'è eccome: Ryanair se paghi con metodi differenti da Mastercard ti addebita ulteriori 5 euro. Casi simili esistono anche per la Visa, almeno a detta di una mia collega che cercava apposta una prepagata Visa.
 
quando ti chiedono prima carta,nell'area per la richiesta di carta impronta, devo mettere no visto che ne ho altre 2 attive presso altri istituti? per la richiesta inoltre aspetto che arrivi il bonifico che ho fatto da fineco visto che ho solo 100€?
 
quando ti chiedono prima carta,nell'area per la richiesta di carta impronta, devo mettere no visto che ne ho altre 2 attive presso altri istituti? per la richiesta inoltre aspetto che arrivi il bonifico che ho fatto da fineco visto che ho solo 100€?

Prima carta ovviamente riferito a webank, è la richiesta di PRIMA carta webank, quindi devi mettere "sì".
Con soli 100 euro non te la rilasciano, devi ovviamente mettere una liquidità maggiore o in alternativa se hai l'accredito dello stipendio aspettare il primo accredito.
 
C'è eccome: Ryanair se paghi con metodi differenti da Mastercard ti addebita ulteriori 5 euro. Casi simili esistono anche per la Visa, almeno a detta di una mia collega che cercava apposta una prepagata Visa.
Questo è un discorso relativo alle carte prepagate visa electron e mastercard debit. Per le carte visa e mastercard non prepagate l'addebito c'è in ogni caso.
 
Allego questo post alla discussione come corollario alla FAQ in prima pagina in merito alla promozioni:

Dal 16 aprile è iniziata una nuova promozione sempre in collaborazione con Mediaworld. L'iniziativa consiste sempre nell'apertura di un nuovo conto corrente Webank con il premio di un buono da 100euro spendibile però non solo nel sito di MW online ma bensì negli store fisici di MW e Saturn di tutta italia. Il buono in questione quindi sarà spedito cartaceo all'indirizzo di residenza.
Pertanto in fase di apertura del conto inserite come codice convenzione MEDIAW01 oppure MEDIAW02.
Per visionare il regolamento del concorso:www.webank.it/mediaworldpv

saluti
 
Dopo avere inserito i dati online webank non spedisce il contratto a casa giusto?
 
Scusate la domanda:
Se attivo la soglia minima,i soldi vanno a compensare in automatico anche se sono tutti vincolati?... e se si, da quale vincolo vengono prelevati?
Oppure i soldi devono essere sul deposito base.
 
Allego questo post alla discussione come corollario alla FAQ in prima pagina in merito alla promozioni:

Dal 16 aprile è iniziata una nuova promozione sempre in collaborazione con Mediaworld. L'iniziativa consiste sempre nell'apertura di un nuovo conto corrente Webank con il premio di un buono da 100euro spendibile però non solo nel sito di MW online ma bensì negli store fisici di MW e Saturn di tutta italia. Il buono in questione quindi sarà spedito cartaceo all'indirizzo di residenza.
Pertanto in fase di apertura del conto inserite come codice convenzione MEDIAW01 oppure MEDIAW02.
Per visionare il regolamento del concorso:www.webank.it/mediaworldpv

saluti


Ciao.
Ho chiamato il numero verde e non sanno nulla di questa nuova promozione che parte il 16 con buoni spendibili negli store fisici. :(
Qualcuno l'ha sperimentata ?
Attendo fiducioso.
 
Ciao.
Ho chiamato il numero verde e non sanno nulla di questa nuova promozione che parte il 16 con buoni spendibili negli store fisici. :(
Qualcuno l'ha sperimentata ?
Attendo fiducioso.

Oggi ho fatto richiesta di apertura del conto WeBank inserendo MEDIAW02 come codice convenzione. Il codice mi è stato accettato e mi appare anche sul contratto. Per ora tutto sembra filare liscio.

Ecco cosa riporta il contratto:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    25,4 KB · Visite: 476
Oggi ho fatto richiesta di apertura del conto WeBank inserendo MEDIAW02 come codice convenzione. Il codice mi è stato accettato e mi appare anche sul contratto. Per ora tutto sembra filare liscio.


Ho aperto anch'io oggi con codice MEDIAW02 e pare tutto ok, con la conferma del buono anche sul contratto :)
 
Ma neanche le condizioni del conto mi fa vedere?!?!?!? :wall::wall: :no:

 
Scusate nella sezione: investimenti -> prodotti -> aste titoli di stato,
comprarira' il nuovo BTPi 2021?
sara' possibile comprarlo senza pagare commissioni? :mmmm:
 
Scusate la domanda:
Se attivo la soglia minima,i soldi vanno a compensare in automatico anche se sono tutti vincolati?... e se si, da quale vincolo vengono prelevati?
Oppure i soldi devono essere sul deposito base.

Che io sappia devono essere nel deposito base, i vincolati li puoi toccare solo tu.
Attenzione alla soglia minima perchè lo spostamento automatico avviene con riferimento alla data contabile e non alla data valuta: pericolo scoperti (lo scorso trimestre hanno applicato tassi dell'8% senza ulteriori spese)
 
Per avere un libretto degli assegni da webank che requisiti richiedono
 
Per avere un libretto degli assegni da webank che requisiti richiedono


Non servono requisiti particolari per il libretto d'assegni.

Riporto dal sito:

Puoi richiedere on line fino a 2 libretti assegni. Li riceverai tramite corriere o Posta Raccomandata.

Ti ricordiamo che per effetto del D.Lgs. 21 novembre 2007 n. 231*, gli assegni vengono emessi sempre come "non trasferibili" e possono essere utilizzati per qualsiasi importo.

Costi dell'operazione
Costo fisso emissione libretto: 0,52 €
Spedizione gratuita per il primo libretto richiesto nel corso dell'anno. Se insieme al primo libretto ne viene chiesto un secondo, la spedizione di quest'ultimo è a pagamento.
Spedizioni successive: 5,00 € con Posta Raccomandata; 7,50 € con corriere.


*Decreto in attuazione delle direttive direttive comunitarie concernenti la prevenzione dell'utilizzo dei sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo. Per richiedere assegni liberi (o trasferibili) scarica il modulo ed invialo compilato via fax al numero 02/43450599. Ti ricordiamo che gli assegni liberi possono essere utilizzati solo per importi inferiori a 12.500 €. È prevista un'imposta di bollo a favore dello Stato, pari a 1,5 € per assegno. Quindi un carnet da 10 assegni liberi, avrà un costo complessivo di 15,00 € + spese di emissione libretto (0,52€) e spese di spedizione nel caso desiderassi riceverlo a casa. Gli assegni liberi, già in possesso dei clienti possono essere usati come sempre, senza dover pagare alcuna spesa aggiuntiva, fino ad esaurimento di questi. :)
 
Per avere un libretto degli assegni da webank che requisiti richiedono

Come già anticipato da Tetsuo777, non servono requisiti particolari.

Però se sul conto corrente, o conto deposito, hai meno di 500€ molto probabilmente non accettano la richiesta xkè per prelevare ed effettuare pagamenti puoi utilizzare il bancomat.

Almeno prima funzionava così, per tutti i conti conrrenti che ho fatto aprire e che hanno richiesto il libretto degli assegni con meno di 500€, non l'hanno mai concesso.
 
Riporto dal sito:
...
Costo fisso emissione libretto: 0,52 €
Spedizione gratuita per il primo libretto richiesto nel corso dell'anno.
...
Quindi un carnet da 10 assegni liberi, avrà un costo complessivo di 15,00 € + spese di emissione libretto (0,52€) e spese di spedizione nel caso desiderassi riceverlo a casa.

la pagina andrebbe aggiornata, non vi sono più le spese di emissione, come indicato a pag.8 del foglio informativo
quindi il 1° libretto non ha alcun costo anche con spedizione tramite corriere, o 15€ se richiesti liberi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro