breack and retest

pattinatore

*******
Registrato
19/3/09
Messaggi
5.310
Punti reazioni
114
break and retest

.
 

Allegati

  • Schermata 2009-11-05 a 22.55.28.png
    Schermata 2009-11-05 a 22.55.28.png
    58 KB · Visite: 784
Ultima modifica:
Ti metto anche questo...DowJ di lungo...

dowj.jpg
 
cvd oggi laterale... e... sett prossima lun in gapdown
 
Ci può stare tutto se USA oggi in chiusura pesante....le premesse ci sono a mio avviso, è da un po' che si ha perso forza ed oggi è una grossa dimostrazione
 

Allegati

  • Schermata 2009-11-06 a 10.36.36.png
    Schermata 2009-11-06 a 10.36.36.png
    31,9 KB · Visite: 628
cvd oggi laterale... e... sett prossima lun in gapdown

cvd... oggi si è cazzeggiato, chiusura che segna la fine del buy ....
lunedì opto per gap down, o cmq mi aspetto candelona rossa.
identica situazione per unicredit... che però non ha un segnale forte per lo short come l'indice.. preferirei un retest della tline dai minimi
 

Allegati

  • Schermata 2009-11-06 a 20.02.27.jpg
    Schermata 2009-11-06 a 20.02.27.jpg
    73,4 KB · Visite: 509
pensa che io mi aspetto il contrario...ma io solitamente non ci prendo spesso;)

p.s. io mi aspetto una settimana entrante molto verde
 
se lunedì c'è candela verde ciao alla mia teoria ;)

non seguo troppo gli indici..
comunque stessa situazione, breack and retest
come sul fib div sull'rsi e momentum primo obiettivo 933.65
 

Allegati

  • Schermata 2009-11-06 a 22.04.40.png
    Schermata 2009-11-06 a 22.04.40.png
    56 KB · Visite: 251
non seguo troppo gli indici..
comunque stessa situazione, breack and retest
come sul fib div sull'rsi e momentum primo obiettivo 933.65

divergenze chiare anche sull'h1...
insomma io vedo tutto vendibile ;)
 

Allegati

  • Schermata 2009-11-06 a 22.11.18.png
    Schermata 2009-11-06 a 22.11.18.png
    35,6 KB · Visite: 245
ok, ma perchè? Così per dire o hai delle basi?

intanto in questi ultimi tempi quando opero cerco sempre di seguire le indicazioni del VIX che ho sempre trovato molto reali.

il vix qualche giorno fa ha toccato un max a 31,84 fermandosi proprio a ridosso della mm200, da li ha cominciato ad invertire fino a chiudere questa sera a 24,19.

per molto tempo il limite dei 25 aveva fatto da supporto al vix, se questa sera avesse chiuso sopra i 25 allora secondo me sarebbe tornato a salire, avendo chiuso a 24 mi aspetto che si diriga verso i 22

poi la settimana prox escono molte trimestrali soprattutto quelle dei bancari.
a luglio poco prima delle trimestrali gli indici erano scesi anche più di adesso, poi nel momento in cui sono uscite i listini hanno cominciato a correre per fermarsi sui nuovi massimi dell'anno.

io mi aspetto questo per la sett. prox, ma come ripeto spesso mi sbaglio quindi vedremo.
 
inoltre i minimi che in questa fase di correzione hanno fatto registrare molti indici non sono andati sotto i minimi precedenti (vedi grafico qui sopra dell'sp500)

io guardando quel grafico vedo un'adamento molto simile negli ultimi tre mesi, ed alla fine si è sempre saliti, tra alti e bassi.

io sono convinto che il trend ribassista che ci ha accompagnato negli ultimi 2 anni sia finito a marzo quindi credo che questi storni siano un'ottima opportunità per rietrare.

nel thread di mediolanum ho detto che giovedi della settimana scorsa sono entrato sul titolo a 4,2 e le tengo almeno fino alla diffusione della trimestrale dell'11...a meno che prima non buchi i 4 euro...
 
guardando i grafici di molte aziende presenti nel paniere principale, soprattutto bancari, vedo alcuni indicatori (MACD-stocastico) che stanno virando all'insù...

..poi ripeto magari sbaglio...è sicuramente molto probabile.
 
intanto in questi ultimi tempi quando opero cerco sempre di seguire le indicazioni del VIX che ho sempre trovato molto reali.

il vix qualche giorno fa ha toccato un max a 31,84 fermandosi proprio a ridosso della mm200, da li ha cominciato ad invertire fino a chiudere questa sera a 24,19.

per molto tempo il limite dei 25 aveva fatto da supporto al vix, se questa sera avesse chiuso sopra i 25 allora secondo me sarebbe tornato a salire, avendo chiuso a 24 mi aspetto che si diriga verso i 22

poi la settimana prox escono molte trimestrali soprattutto quelle dei bancari.
a luglio poco prima delle trimestrali gli indici erano scesi anche più di adesso, poi nel momento in cui sono uscite i listini hanno cominciato a correre per fermarsi sui nuovi massimi dell'anno.

io mi aspetto questo per la sett. prox, ma come ripeto spesso mi sbaglio quindi vedremo.

un indicatore che non capisco troppo il vix... se sai su cosa si basa sai anche che non è detto che se scende si sale..

cmq... con i grafici soprapostati si vede che il trend che ci ha accompagnati da marzo è FINITO ora potrebbe lateralizzare e riprendere a salire(si comincerebbe un nuovo trend), ma io opto per candelona :)
 
Indietro