NATURAL GAS parte VIII: the day after.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
pur rimanendo short, nel medio lungo si potrebbe assistere ad un rimbalzo tecnico che potrebbe portare l'etc a quota 1,24...io son dentro con pmc 0,325 e al momento lo lascio li'...per il breve possibile rimbalzo di un ulteriore 10% dal minimo...
 
pur rimanendo short, nel medio lungo si potrebbe assistere ad un rimbalzo tecnico che potrebbe portare l'etc a quota 1,24...io son dentro con pmc 0,325 e al momento lo lascio li'...per il breve possibile rimbalzo di un ulteriore 10% dal minimo...

Sei dentro anche tu...bene.
Hai preso i tempi giusti con il supportone a 0,32.
 
Dollaro molto debole oggi 1,44 se il dollaro perde l'etc perde :rolleyes: ci manca solo un euro a 1,6 sul dollaro :rolleyes:

La strada imboccata dal dollaro e' tutta in discesa.
E' vero, questa situazione penalizzerebbe l'ETC, ma non e' anche vero che un dollaro debole dovrebbe vedere una crescita del prezzo delle materie prime?
Correggetemi se sbaglio.Grazie.
 
come volevasi dimostrare, anche tu non mi hai risposto se non con idiozie, a questo punto passo e chiudo definitivamente anche io

ma le idiozie mi sembra le posti te scusami

dice se il gas fosse 20 non c'è e al momento se non in speculazioni eventi eccezionali non ci va

sono d'accordo che il prezzo è basso

ma se si stazionasse tra 3/4 dollari 5 to! in lateralita per 1/2 anni?

cosa probabile molto di piu in percentuale di vederlo a 20 dollari

siamo fritti.

allora ribaisco non sono short e neppure ho intenzione di andarci A QUESTI PREZZI DEL GAS (BASSO)

ma il roll e il cont ci fregano se dovesse non performare in modo eccelente il nostro gas

hai capito ci sto rimettendo 6000 euro io sul long e ribadisco di non essere e di non volere andare SHORT

Bisogna conoscere tutte le regole per muoverci meglio

compri e vedi con piu consapevolezza e non mediare perche scende avremmo sicuramente FORSE o forse no Mediato meno volte, ma conoscevamo tutte le regole.
lo scritto ieri e non lo ripeto piu
Giocare a scopa e non conoscere tutti i punti che si possono fare settebello, mattoni ecc ecc. SI PERDE;)

con simpatia e rispetto Alberto
 
Ultima modifica:
La strada imboccata dal dollaro e' tutta in discesa.
E' vero, questa situazione penalizzerebbe l'ETC, ma non e' anche vero che un dollaro debole dovrebbe vedere una crescita del prezzo delle materie prime?
Correggetemi se sbaglio.Grazie.

è così

sono d'accordo che il prezzo è basso

ma se si stazionasse tra 3/4 dollari 5 to! in lateralita per 1/2 anni?

...
lo scritto ieri e non lo ripeto piu
Alberto

e sti ***** , l'avrai ripetuto 50 volte in 3 giorni :D

brutto perdere col long e poi girarsi short e perdere con lo short eh? :clap:
 
Stavo per reversare pure io...
Poi il neurone saggio ha avuto la meglio sull'altro neurone.
 
ma se si stazionasse tra 3/4 dollari 5 to! in lateralita per 1/2 anni?
cosa probabile molto di piu in percentuale di vederlo a 20 dollari
siamo fritti.

tra 3$ e 5$ c'è una differenza dell'80% se durasse 2 anni ci sarebbe da fare degli ottimi guadagni sia long che short :D
 
tra 3$ e 5$ c'è una differenza dell'80% se durasse 2 anni ci sarebbe da fare degli ottimi guadagni sia long che short :D

ma etf non ti fa 80% perchè è legato al future

e se il gas ci va tra 15 giorni a 5 dollari fai un buon guadagno ma se ci va in 6 mesi se riprendiamo i nostri e grassa OK!
 
ma etf non ti fa 80% perchè è legato al future

e se il gas ci va tra 15 giorni a 5 dollari fai un buon guadagno ma se ci va in 6 mesi se riprendiamo i nostri e grassa OK!

Il contratto ottobre adesso è a 2,707 $ e quello novembre a 3,787 $. Aprile 2010 adesso è a 4,90 dollari.

Se prima della sua scadenza il contratto aprile varrà 6 dollari si sarà guadagnato, anche dall'ETC, il 20% circa senza considerare il cambio. Se invece sarà a 5 dollari si riprenderanno all'incirca i soldi attualmente investiti sull'ETC. E a quel punto, come sempre, si griderà al fatto che il future è passato da 2,70 a 5 dollari mentre l'ETC è rimasto fermo.

Il rollover, in contango, è da inizi 2007 che costa il 10% circa ALL'ANNO. Questa è l'unica variabile che inficia sull'investimento a medio-lungo termine con questi strumenti.
 
Il contratto ottobre adesso è a 2,707 $ e quello novembre a 3,787 $. Aprile 2010 adesso è a 4,90 dollari.

Se prima della sua scadenza il contratto aprile varrà 6 dollari si sarà guadagnato, anche dall'ETC, il 20% circa senza considerare il cambio. Se invece sarà a 5 dollari si riprenderanno all'incirca i soldi attualmente investiti sull'ETC. E a quel punto, come sempre, si griderà al fatto che il future è passato da 2,70 a 5 dollari mentre l'ETC è rimasto fermo.

Il rollover, in contango, è da inizi 2007 che costa il 10% circa ALL'ANNO. Questa è l'unica variabile che inficia sull'investimento a medio-lungo termine con questi strumenti.

ti ringrazio

ma non lo dire a me

spiegalo te al signor. Cavaliere
 
Il contratto ottobre adesso è a 2,707 $ e quello novembre a 3,787 $. Aprile 2010 adesso è a 4,90 dollari.

Se prima della sua scadenza il contratto aprile varrà 6 dollari si sarà guadagnato, anche dall'ETC, il 20% circa senza considerare il cambio.

Benvenuto da queste parti eri latitante da tempo :)
Non so se hai seguito ma c'è una certa confusione :(
Andiamoci piano con le proiezioni future:se compro oggi il fut Aprile a 5 ed ad
Aprile lo vendo a 6 faccio il 20% indubbiamente.
Che l'ETC faccia il 20% (da ora?) è tutto da vedere,
dipenderà a che prezzo comprerà il future Maggio (non tratta Aprile) e a che livello sarà allora
:)
 
Benvenuto da queste parti eri latitante da tempo :)
Non so se hai seguito ma c'è una certa confusione :(
Andiamoci piano con le proiezioni future:se compro oggi il fut Aprile a 5 ed ad
Aprile lo vendo a 6 faccio il 20% indubbiamente.
Che l'ETC faccia il 20% (da ora?) è tutto da vedere,
dipenderà a che prezzo comprerà il future Maggio (non tratta Aprile) e a che livello sarà allora
:)

Caro pek vedi quando scrive uno come te mi rincuoro,perchè mette le variabili e metti i punti, e dici "ATTENTI"

ma quando sento che ETC sale perchè e sceso troppo mi fa inbestialire
 
ma quando sento che ETC sale perchè e sceso troppo mi fa inbestialire

Anni di esperienza nei mercati finanziari mi hanno fatto capire che e' grazie
alle persone che si affidano a questi "credi", se noi possiamo fare gain.
Prega sempre che ci sia gente che perde soldi nei mercati finanziari. Ci
danno il pane.
 
Leva a +5% :) che bello prenderlo prima da di dietro e poi dal davanti eh?
 
Indietro