Eurofly

Ragazzi spero di sbagliarmi ma secondo me c'e' un'inciulatura ar arte e non tanto, mi viene da dirvi se fosse vero o possibile che dopo adc l'azioe resta sopra 0,1 non ci dovrebbe essere una corsa all'acquisto di diritti da parte di chi gia' sa qualcosa della magagna?? fino adessso non si e' visto nulla, sempre secondo me all'avvicinarsi del 12 capiremo se o non e' una inciulatna a regola d'arte.

il tuo ragionamento fila, e mi sono fatto anch'io la stessa idea (sperando di essere smentito nei prossimi giorni!). Qualche fiammata ad arte per fare entrare più parco buoi possibile in questa fase, poi tosatura post-ADC dal 1° gennaio con titolo che crolla a 0,1 e sbracata finale (a beneficio esclusivo di Meridiana, che compra il titolo alla metà rispetto a oggi). :mad: se ci riescono sono dei maghi...

un segno importante è se il diritto supera in close la barriera dei 0,1
 
il tuo ragionamento fila, e mi sono fatto anch'io la stessa idea (sperando di essere smentito nei prossimi giorni!). Qualche fiammata ad arte per fare entrare più parco buoi possibile in questa fase, poi tosatura post-ADC dal 1° gennaio con titolo che crolla a 0,1 e sbracata finale (a beneficio esclusivo di Meridiana, che compra il titolo alla metà rispetto a oggi). :mad: se ci riescono sono dei maghi...

come impedirlo???...perchè se questo scenario è un'inciulata ........allora è quello + probabile
 
Concludendo , 1000 azioni a 4,5 € ,aderisco quindi 1000 :3 *47=15666 che pago 0,10 l'una per un totale di 1566 €. 1566+4500=6066 in totale.mi ritroverei così con un prezzo medio a 0,364 . Chiedo conferma grazie :bow:
 
La questione mi sembra molto semplice e dolorosa per tutti quelli che hanno euf pre ADC.
- Se non si sottoscrive si perde una parte cospiqua dell'investimento tanto più grande quanto alto il pmc.....si resta con pochi titoli dal valore bassissimo.
- Se si riescono a vendere i diritti si recupera una quota marginale (ai prezzi attuali ) dell'investimento pmc - 0,10 eur circa.......... e si rimane con titoli (pochi) che non rivedranno mai più prezzi pre adc, 0.40 per intenderci. (Sarei ben felice di sbagliare )
- Se si sottoscrive integralmente, e cmq in pct ci vogliono tanti soldi, 1,57 eur per ogni azione posseduta si abbatte il pmc, ma non si sa cosa varrà il titolo post adc.

Se si sottoscrive in parte si è nel mezzo di queste soluzioni.


Io non mi sento di consigliare nulla, ognuno prenda le decisioni che ritiene più opportune.

non si può sapere cosa farà il socio di riferimento (meridiana), però a mio avviso osservando il book da qui al 12 dicembre un'idea ce la si può fare:

a) massiccio scambio di volumi sul diritto - è Meridiana che compra per aumentare la sua quota in EEZ post-ADC = probabilità di OPA. Il diritto schizzerebbe, ben al di sopra di 0,28 (prezzo di collocamento)

b) scambi sul diritto nel range di 1-2 milioni di pezzi (tipo oggi per intenderci)puzza di speculazione, difficile che sia Meridiana: se punta all'OPA arraffa il più possibile i diritti, altrimenti l'Aga Khan punta solo ad abbassare il suo pmc
 
non si può sapere cosa farà il socio di riferimento (meridiana), però a mio avviso osservando il book da qui al 12 dicembre un'idea ce la si può fare:

a) massiccio scambio di volumi sul diritto - è Meridiana che compra per aumentare la sua quota in EEZ post-ADC = probabilità di OPA. Il diritto schizzerebbe, ben al di sopra di 0,28 (prezzo di collocamento)

b) scambi sul diritto nel range di 1-2 milioni di pezzi (tipo oggi per intenderci)puzza di speculazione, difficile che sia Meridiana: se punta all'OPA arraffa il più possibile i diritti, altrimenti l'Aga Khan punta solo ad abbassare il suo pmc

chiedo a chi qui dentro conosce meglio l'azienda: fino a che punto conviene a Meridiana assorbirsi EEZ? alla luce della vicenda Alitalia-CAI, che ruolo potrebbe ritagliarsi Meridiana-EEZ sul mercato nazionale (dimentichiamoci i charter che con la crisi la gente non va più in vacanza a Cuba e sul mar Rosso...)
più informazioni abbiamo, meglio è per decidere....
 
non si può sapere cosa farà il socio di riferimento (meridiana), però a mio avviso osservando il book da qui al 12 dicembre un'idea ce la si può fare:

a) massiccio scambio di volumi sul diritto - è Meridiana che compra per aumentare la sua quota in EEZ post-ADC = probabilità di OPA. Il diritto schizzerebbe, ben al di sopra di 0,28 (prezzo di collocamento)

b) scambi sul diritto nel range di 1-2 milioni di pezzi (tipo oggi per intenderci)puzza di speculazione, difficile che sia Meridiana: se punta all'OPA arraffa il più possibile i diritti, altrimenti l'Aga Khan punta solo ad abbassare il suo pmc

LA SECONDA CHE HAI DETTO:confused::confused::confused:
 
Concludendo , 1000 azioni a 4,5 € ,aderisco quindi 1000 :3 *47=15666 che pago 0,10 l'una per un totale di 1566 €. 1566+4500=6066 in totale.mi ritroverei così con un prezzo medio a 0,364 . Chiedo conferma grazie :bow:

esatto! avresti 16666 azioni con pmc 0,364
 
............ altrimenti l'Aga Khan punta solo ad abbassare il suo pmc[/QUOTE]



propendo per questa soluzione ahimè :wall:
 
Non dimentichiamoci che, se il prezzo scende a 0,1 post ADC, Meridiana non deve far altro che aspettare alcuni mesi che il prezzo si stabilizzi (magari "calmierato" da mani forti) e poi fa l'opa a 0,1-0,2...

in sintesi: tra i vecchi azionisti, solo chi sottoscrivendo l'ADC riesce ad abbattere il proprio pmc a 0,1-0,2 (ammesso che abbia cash e voglia), potrebbe sentirsi relativamente tranquillo... :wall:
 
chiedo a chi qui dentro conosce meglio l'azienda: fino a che punto conviene a Meridiana assorbirsi EEZ? alla luce della vicenda Alitalia-CAI, che ruolo potrebbe ritagliarsi Meridiana-EEZ sul mercato nazionale (dimentichiamoci i charter che con la crisi la gente non va più in vacanza a Cuba e sul mar Rosso...)
più informazioni abbiamo, meglio è per decidere....

Meridiana ha chiuso il 2007 ancora in utile (3° anno di fila) .
"Per quanto riguarda Meridiana S.p.a., che svolge funzioni di holding e di società operativa, l’esercizio 2007 si è chiuso con un utile netto di Euro 1,1 milioni, rispetto ai 4,75 milioni di Euro del bilancio 2006. Tale risultato sconta, come posta economica straordinaria, una svalutazione della partecipazione nella società Eurofly per Euro 4,5 milioni come conseguenza dell’apprezzamento a fair value del valore della stessa partecipazione al 31 dicembre 2007. "
Mi sembra che Meridiana ci metterà del suo per non buttare a mare l'investimento che si accinge a fare, ma visto quanto ci ha già rimesso (cmq a favore dei soliti noti e non del parco buoi), dubito
che farà un'opa o acquisterà ancora se non a sconto..........
 
Buongiorno a tutti e buon anno !!!!!!!!!
 
Indietro