Immobiliare : Qui si arriva davvero al -50% !!

Avrei preferito una previsione di hard landing, certo se intervistano Tamburini...

si infatti mi è sembrata un servizio molto interessante anche se "istituzionale" , non sono andati in giro a verificare ma hanno chiesto ai solito noti , ma credo che il filo della puntata fosse un'altro e li per me hanno fatto il loro dovere.. credo sia passato bene il discorso bolla e prezzi gonfiati..

Pega
 
meno male che almeno da come balbettava era piuttosto evidente che fosse consapevole di quanto la stesse sparando grossa......

Se ne e' accorta anche mia nonna....
Sembrava una Bugia anche se fosse stata la verita'
Ma era una BUGIA palese e se ne sono accorti tutti....

Comunque anche sottolineare che 300K dopo 2 anni non valgono lo stesso
e importante ricordarlo
 
Vedo ormai che scrivete -30% con disinvoltura ...:)
Siamo un passo avanti.
La realta' SICURA (forse l'unica certezza) e' che questi prezzi
esagerati non li vedremo per tantissimi anni.
Chi deve vendere farebbe meglio ad accettare un Ribasso del -30%
Chi deve Acquistare farebbe meglio a non accontentarsi di questi sconticini.
Meglio credere profondamente al Ribasso : verra premiato

Esatto per paradosso i furbi quelli che hanno capito l'andazzo il 30% gia lo fanno tra calo e sconti per gli altri scattera l'effetto tagliola nel 2009 cioe il -30 sara il minino ma molti no lo accetteranno più visti i presupposti per cui a quel punto o cali ancora o stai li + di 10 anni..

se non esci in tempo limitanndo il danno subito rimani invischiato per anni..

Pega
 
Ultima modifica:
si infatti mi è sembrata un servizio molto interessante anche se "istituzionale" , non sono andati in giro a verificare ma hanno chiesto ai solito noti , ma credo che il filo della puntata fosse un'altro e li per me hanno fatto il loro dovere.. credo sia passato bene il discorso bolla e prezzi gonfiati..
Troppo blandi. I servizi dei tg dei giorni passati sono stati a mio parere più incisivi. Bello il cartone animato sui mutui (con la scritta "non sogni, ma solide realtà").
 
quindi insomma...la Gabanelli vi ha deluso :cool:
 
Per quel che mi riguarda, un po' mi ha deluso, mi è piaciuto il cartone animato. Comunque un "very hard landing" entro due anni non ce lo toglie nessuno.
 
se non esci in tempo limitanndo il danno subito rimani invischiato per anni..

Pega

Pega

Dopo accetteranno anche il 50% di sconto ..
Adesso lasciamoli cuocere nel loro brodo, e alla larga da me...
 
Ridicolo Tamburini...continua ha sostenuto che chi ha comprato casa l'anno scorso a 300k€ quest'anno la rivende allo stesso prezzo e ci rimette solo l'inflazione...meno male che almeno da come balbettava era piuttosto evidente che fosse consapevole di quanto la stesse sparando grossa...x non parlare poi all'accenno alla politica monetaria della BCE: "se abbassano i tassi il mercato immobiliare riparte?" e lui dopo qlc attimo di imbarazzo fa un mezzo si con la testa...

Tamburini ha un problema non da poco... è il mastino che deve garantire gli "investimenti patrimoniali" lui sa bene com'è la situazione ma vorrebbe si dicesse che il prezzo tiene sempre , e che si sconta in trattativa il 20% il 30% il 50%..

poi tieni presente che solo 3-6 mesi fa alla stessa domanda ha risposto crescono ancora ma poco ma dal 2009 si riparte con il mercato...cioè è un ultra-conservatore del mattone le cose le dice solo dopo che si sono verificate ufficialmente ...la cosa ironica è che nomisma è un centro studi che dovrebbe anticipare le dinamiche di mercato...

Pega
 
Ultima modifica:
Troppo blandi. I servizi dei tg dei giorni passati sono stati a mio parere più incisivi. Bello il cartone animato sui mutui (con la scritta "non sogni, ma solide realtà").

..si infatti ma c'è un motivo per me...visto le interviste erano di luglio etc..cioè è stato concepito tipo 3-4 mesi fa poi hanno potutto solo correggere il tiro..


bellissimo il cartone quello lo voglio....;)

Pega
 
quindi insomma...la Gabanelli vi ha deluso :cool:

ti avevo anticipato il tema no ? poi dicevo il grosso dell'accelerazione è roba recente non poteva essere forse colta da un servizioconcepito e in parte girato 3-4 mesi fa

Pega
 
la cosa ironica è che nomisma è un centro studi che dovrebbe anticipare le dinamiche di mercato...

Pega

E qui mi viene in mente una barzelletta sugli economisti: "L'economista è colui il quale ti dice domani perchè quello che aveva previsto per oggi non si è verificato" :D
Solo che questi sono in mala fede
 
e qui mi viene in mente una barzelletta sugli economisti: "l'economista è colui il quale ti dice domani perchè quello che aveva previsto per oggi non si è verificato" :d
solo che questi sono in mala fede

:d;)
 
Io adesso stacco la spina, mi riaffaccero' tra 6 mesi : Il Mercato Immobiliare e' condannato al deperimento. Ormai siamo ad un passo dal tracollo, il passaggio ad una casa piu' grande mi costera' di meno, ormai ne sono certo ,
Auguri a tutti
 
Io adesso stacco la spina, mi riaffaccero' tra 6 mesi : Il Mercato Immobiliare e' condannato al deperimento. Ormai siamo ad un passo dal tracollo, il passaggio ad una casa piu' grande mi costera' di meno, ormai ne sono certo ,
Auguri a tutti

Direi che potrebbe essere un investimento sui 6 mesi molto fruttuoso...;):yes:OK!

Pega
 
Ragazzi, ieri in televisione un Agente Immobiliare ha ammesso ribassi del 30%, e per dirlo in TV , significa che e' vero e che forse, anche per i Venditori e' arrivata l'ora di conoscere la reale situazione. Ma la cosa veramente eclatante e' che nell'Agenzia Immobiliare dalle mie parti (zona Avezzano) si parla seriamente della possibilita' che i Prezzi possano scendere fino al 50% rispetto ai prezzi richiesti solo pochi mesi fa.
Io sto studiando la situazione assieme a mio padre, che ha deciso di fingersi un interessato allo Scambio di appartamento, ma nel 2009.
Siamo diventati amici dell'Agenzia. Loro sanno che non siamo intenzionati a fare operazioni nell'immediato, quindi si stanno aprendo in maniera disinvolta.
E' cosi che ho avuto modo di conoscere la realta.
I possibili acquirenti si muovono in ritirata. Non comprano a nessuna cifra.
E' tutto bloccato. Sembra un tracollo annunciato dei prezzi. Vorrei un parere sincero, possibilmente non da addetti ai lavori, troppo interessati.Tanto quelli che obiettavano sul calo dei prezzi non sono piu' credibili

presente....io non sono AI, sono un privato... mettiamo il caso che volessi vendere.... ho in mente il prezzo a cui ha venduto il mio vicino l'appartamento uguale al mio, e non mi schiodo manco di un euro.... non arriva il compratore...ecchissene...

siamo in pochi a ragionare cosi'???

Il dato che sfugge sempre, a mio avviso, in analisi seppur super tecniche, e' che il proprietario del mattone e' irrazionale.....scemo vogliamo dire?...e diciamolo non mi offendo, percio' in quanto scemo e' difficilmente prevedibile, specie se si strombazza l'arrivo di una catastrofe prossima ventura...

Per me e' da giocarsela sulle 500K famiglie in affanno sulle rate, ma chi arriverebbe al default adesso a bocce ferme e' una minima percentuale perche' qualche scappatoia c'e' e se poi come sembra, i tassi ritorneranno indietro, rientreranno pure questi...a parte chiaramente la percentuale di esecuzioni fisiologiche causate dalla giostra...e quanti sono i mutuatari al variabile...3.000.000?

ammazza che inondazione prossima ventura...

Per l'invenduto dei costruttori, io credo al cartello nelle grosse realizzazioni, specialmente quelle fatte da chi opera in tutta Italia e non solo sul posto che sara' magari piu' flessibile, perche' i grossi potranno compensare e permettersi il ristagno in una zona con gli incrementi di altre.
 
presente....io non sono AI, sono un privato... mettiamo il caso che volessi vendere.... ho in mente il prezzo a cui ha venduto il mio vicino l'appartamento uguale al mio, e non mi schiodo manco di un euro.... non arriva il compratore...ecchissene...

siamo in pochi a ragionare cosi'???

Il dato che sfugge sempre, a mio avviso, in analisi seppur super tecniche, e' che il proprietario del mattone e' irrazionale.....scemo vogliamo dire?...e diciamolo non mi offendo, percio' in quanto scemo e' difficilmente prevedibile, specie se si strombazza l'arrivo di una catastrofe prossima ventura...

Per me e' da giocarsela sulle 500K famiglie in affanno sulle rate, ma chi arriverebbe al default adesso a bocce ferme e' una minima percentuale perche' qualche scappatoia c'e' e se poi come sembra, i tassi ritorneranno indietro, rientreranno pure questi...a parte chiaramente la percentuale di esecuzioni fisiologiche causate dalla giostra...e quanti sono i mutuatari al variabile...3.000.000?

ammazza che inondazione prossima ventura...

Per l'invenduto dei costruttori, io credo al cartello nelle grosse realizzazioni, specialmente quelle fatte da chi opera in tutta Italia e non solo sul posto che sara' magari piu' flessibile, perche' i grossi potranno compensare e permettersi il ristagno in una zona con gli incrementi di altre.

Guarda che a mettere in vendita non ci sono solo quelli in sofferenza grave col mutuo.

C'è chi ha bisogno di liquidare per finanziare spese in famiglia (matrimoni di figli, spese universitarie), chi per motivi logistici/personali (divorzio, trasferimento, eredità) e tutti i motivi che sono sempre esistiti prima che esistessero i "mutui al 120% del valore della casa con rata pari al 50% dello stipendio a tasso variabile per 35 anni per l'acquisto di casa ai massimi di mercato".

Quindi, vedi un pò te.

Pensi davvero che tutti i "proprietari" stiano bene come te?
 
Indietro