Tassazione al 20%: Giustizia sociale o presa il giro?

si, scusa, ho quotato te, ma parlavo in generale

comunque anche iltuo discorso proprio non lo capisco
se tu hai 100mia euro, fai un bot
prendi il 4% e ci paghi le tasse, quindi e' come se prendessi il 3,5% (le tasse ovviamente si pagano SOLO sul guadagno IN PIU', non sui 100mila che gia' sono stati tassati)
Ma fino all'anno scorso, quando i bot rendevano il 3% e quindi prendevi netto il 2,70%, come facevi?
E se metti i tuoi soldi nei fondi e dopo 5 anni sei ancor ain perdita, come fai a difendere il tuo potere d'acquisto?
E se giovedi' la BCE abbassa i tassi? In usa sono passati pochi mesi fa dall'1% al 5,25% e ora potrebbero scendere altrettanto velocemente
Anche noi finoa pochi mesi fa eravamo al 2%
e se ci torniamo?
come faranno i vecchietti a difendersi dall'inflazione cattiva che mentre loro dormono gli si mangia il capitale?
In fondo le banche continuano a dirci che l'inflazione e' stabile al 2% ....
le banche fanno a gara per offrire sempre piu' conti a tasso ZERO, o per rifilare fondi e schifezze che costano piu' di un bot e rendono MENO di un bot...
pensi che sia la tassazone al 12,5-20% a risolvere il problema?
ripeto. se la alzano a me da fastidio perche' IO dovro' pagare piu' tasse
ma non vado a nascondermi dietro ai discorsi che leggo spesso (nonsolo qui)
Non capisco cosa non capisci del mio discorso... forse hai posto male la domanda... qual è la domanda?
Comunque, riportando il tuo esempio, se hai 100mia euro, fai un bot
e prendi il 4% lordo, se le tasse sono al 20% e l'iflazione reale è al 3%, significa che tu pagherai in tasse ben l'80% del misero guadagno che hai ottenuto al netto dell'inflazione... chiaro? :'(
Se poi rifai i conti pensando che l'inflazione reale potrebbe essere al 4 o al 5%, allora la cosa diventa ancora più chiara... pagheresti tasse per RIMETTRECI!!! :no::no::no:
 
Non capisco cosa non capisci del mio discorso... forse hai posto male la domanda... qual è la domanda?
Comunque, riportando il tuo esempio, se hai 100mia euro, fai un bot
e prendi il 4% lordo, se le tasse sono al 20% e l'iflazione reale è al 3%, significa che tu pagherai in tasse ben l'80% del misero guadagno che hai ottenuto al netto dell'inflazione... chiaro? :'(
Se poi rifai i conti pensando che l'inflazione reale potrebbe essere al 4 o al 5%, allora la cosa diventa ancora più chiara... pagheresti tasse per RIMETTRECI!!! :no::no::no:

allora e' meglio che li tengo, come fanno quasi tuttii vecchietti e poveracci, alla posta, dove non prendo niente fino a 20mila euro di giacenza
cosi' non devo pagare le tasse a questi ladroni e non ci rimetto :o
cmq, quello che voglio farvi capire, e' che il problema (se parliamo dei vecchietti) non e' la tassazione al 12.5-20%, ma il fatto che le banche, ai vecchietti , RUBANO
dare 0% , significa rubare in media 400 euro l'anno ogni 10mila
Nella prima bozza di bersani, c'era l'obbligo delle banche ad adeguarsi al tasso BCE, poi e' sparita quella frase..
Tu pensa se ilgoverno costringeva le banche a dare a TUTTI un interesse decente..il 3% per esempio
adesso:
hai 10mila euro alla posta?
la banca ci guadagna 400 euro perche' NON ti paga gli interessi,
il cittadino prende ZERo
lo stato prende ZERO

ipotesi
banca costetta a dare il3%
hai 10mila in banca?
il cittadino prende 300 euro lordi (non gli cambiano la vita, ma non sono neanche da buttare)
lo stato, abbassando al 20%, prende 60 euro

Quindi nel primo caso, tasse alte, ma incasso per lo stato ZERO
nel secondo caso, tasse piu' BASSE, ma lo stato incassa MOLTO di piu', e sopratutto ANCHE il cittadino incassa una marea di soldi

Invece le banche continuano a dare lo 0% e la banca centrale europea , che, e' sempre bene ricordarlo, nonostante il nome, e' una banca PRIVATA, ossia una semplice filiale posseduta in diverse quote da banche europee, ci continua a dire che l'inflazione e' stabile al 2% e le banche ci continuano a dare lo 0,01% sui conti.
e' questo il vero furto.
 
Diciamo la verita'
a me , se alzano, mi rode perche' mi tocca pagare piu' tasse sui gains e sulle cedole, ma di certo non vado a cammuffare la mia protesta come una difesa dei poveri e dei deboli

Altrimenti sarei come quei cog.lioni che quando vengono licenziati vanno in piazza a piangere e protestare dicendo che tutti hanno diritto al lavoro, che senza lavoro non possono mantenere la famiglia e blah blah blah
ma come mai finche' il lavoro ce l'avevano non erano mai scesi in piazza per gli altri?
Si protesta solo quando vengono toccati i PROPRI interessi personali, ma non avendo ilcoraggio di dirlo, ci si nasconde dietro a queste caz.zate (diritto per tutti al lavoro, difesa del potere d'acquisto)
cerchiamo di essere onesti
ok?

assolutamente vero,ma io non me ne vergogno proprio per niente

riduciamo ad un terzo(non di un terzo,ma ad un terzo)il numero dei parlamentari e nullafacenti che gli girano attorno,riduciamo i loro stipendi truffa in maniera consistente,aboliamo le pensioni vitalizie dopo due anni e mzzo,liberalizziamo tutti i servizi,annullando i privilegi di farmacie,notai,ecc
poi sarò felice,anzi felicissimo di contribuire al risanamento..
senza queste premesse,sarebbe un furto,l'ennesima rapina all'italiana,aumentare al 20%.
che le imprese poi si lamentino della forte pressione fiscale è un dato di fatto,ma non è che col mal comune mezzo gaudio si risolve la questione
sono altre le fonti dalle quali prendere per prime le risorse necessarie
 
........ Il tutto ha un sapore vagamente ideologico, così come l'idea che abbassando la tassazione sui C/C si favoriscano gli italiani (non credo saranno in molti ad arricchirsi passando da un interesse netto del 0,3% ad uno dello 0,4%, conti di deposito esclusi...).
Questa non è ideologia ma solo una miserabile panzana truffaldina anzi un insulto all'intelligenza dei cittadini, partorita da padron Frodi & la Compagnia del Bordello... che Tolkien mi perdoni la parafrasi, non la meriterebbero quei miserabili furfanti!:D
 
Non capisco cosa non capisci del mio discorso... forse hai posto male la domanda... qual è la domanda?
Comunque, riportando il tuo esempio, se hai 100mia euro, fai un bot
e prendi il 4% lordo, se le tasse sono al 20% e l'iflazione reale è al 3%, significa che tu pagherai in tasse ben l'80% del misero guadagno che hai ottenuto al netto dell'inflazione... chiaro? :'(
Se poi rifai i conti pensando che l'inflazione reale potrebbe essere al 4 o al 5%, allora la cosa diventa ancora più chiara... pagheresti tasse per RIMETTRECI!!! :no::no::no:

ma guarda che non sta scritto da nessuna parte che il risparmio abbia il diritto
ad essere rivalutato all'inflazione reale .

perche' se cosi' fosse allora le stesse rivendicazioni potrebbero farle i salariati o i pensionati che inmvece percepiscono aumenti pari al 75 per cento dell'inflazione ufficiale e su questo aumento ci pagano pure le tasse .

direi che socialmente ed eticamente potrebbero vantare piu' diritti loro
 
assolutamente vero,ma io non me ne vergogno proprio per niente

riduciamo ad un terzo(non di un terzo,ma ad un terzo)il numero dei parlamentari e nullafacenti che gli girano attorno,riduciamo i loro stipendi truffa in maniera consistente,aboliamo le pensioni vitalizie dopo due anni e mzzo,liberalizziamo tutti i servizi,annullando i privilegi di farmacie,notai,ecc
poi sarò felice,anzi felicissimo di contribuire al risanamento..
senza queste premesse,sarebbe un furto,l'ennesima rapina all'italiana,aumentare al 20%.
che le imprese poi si lamentino della forte pressione fiscale è un dato di fatto,ma non è che col mal comune mezzo gaudio si risolve la questione
sono altre le fonti dalle quali prendere per prime le risorse necessarie

Ma veramente le imprese di capitali hanno gia' l'IRES al 33% gli hanno dato il cuneo fiscale.... parlano pure di abbassare l'IRES di altri 5 punti...
chi si deve lamentare sono le persone fisiche lav dipendenti e autonomi
che pagano molto di piu' delle imprese.
 
allora e' meglio che li tengo, come fanno quasi tuttii vecchietti e poveracci, alla posta, dove non prendo niente fino a 20mila euro di giacenza
cosi' non devo pagare le tasse a questi ladroni e non ci rimetto :o
cmq, quello che voglio farvi capire, e' che il problema (se parliamo dei vecchietti) non e' la tassazione al 12.5-20%, ma il fatto che le banche, ai vecchietti , RUBANO
dare 0% , significa rubare in media 400 euro l'anno ogni 10mila
Nella prima bozza di bersani, c'era l'obbligo delle banche ad adeguarsi al tasso BCE, poi e' sparita quella frase..
Tu pensa se ilgoverno costringeva le banche a dare a TUTTI un interesse decente..il 3% per esempio
adesso:
hai 10mila euro alla posta?
la banca ci guadagna 400 euro perche' NON ti paga gli interessi,
il cittadino prende ZERo
lo stato prende ZERO

ipotesi
banca costetta a dare il3%
hai 10mila in banca?
il cittadino prende 300 euro lordi (non gli cambiano la vita, ma non sono neanche da buttare)
lo stato, abbassando al 20%, prende 60 euro

Quindi nel primo caso, tasse alte, ma incasso per lo stato ZERO
nel secondo caso, tasse piu' BASSE, ma lo stato incassa MOLTO di piu', e sopratutto ANCHE il cittadino incassa una marea di soldi

Invece le banche continuano a dare lo 0% e la banca centrale europea , che, e' sempre bene ricordarlo, nonostante il nome, e' una banca PRIVATA, ossia una semplice filiale posseduta in diverse quote da banche europee, ci continua a dire che l'inflazione e' stabile al 2% e le banche ci continuano a dare lo 0,01% sui conti.
e' questo il vero furto.

Un post onesto intellettualmente
 
allora e' meglio che li tengo, come fanno quasi tuttii vecchietti e poveracci, alla posta, dove non prendo niente fino a 20mila euro di giacenza
cosi' non devo pagare le tasse a questi ladroni e non ci rimetto :o
cmq, quello che voglio farvi capire, e' che il problema (se parliamo dei vecchietti) non e' la tassazione al 12.5-20%, ma il fatto che le banche, ai vecchietti , RUBANO
dare 0% , significa rubare in media 400 euro l'anno ogni 10mila
Nella prima bozza di bersani, c'era l'obbligo delle banche ad adeguarsi al tasso BCE, poi e' sparita quella frase..
Tu pensa se ilgoverno costringeva le banche a dare a TUTTI un interesse decente..il 3% per esempio
adesso:
hai 10mila euro alla posta?
la banca ci guadagna 400 euro perche' NON ti paga gli interessi,
il cittadino prende ZERo
lo stato prende ZERO

ipotesi
banca costetta a dare il3%
hai 10mila in banca?
il cittadino prende 300 euro lordi (non gli cambiano la vita, ma non sono neanche da buttare)
lo stato, abbassando al 20%, prende 60 euro

Quindi nel primo caso, tasse alte, ma incasso per lo stato ZERO
nel secondo caso, tasse piu' BASSE, ma lo stato incassa MOLTO di piu', e sopratutto ANCHE il cittadino incassa una marea di soldi

Invece le banche continuano a dare lo 0% e la banca centrale europea , che, e' sempre bene ricordarlo, nonostante il nome, e' una banca PRIVATA, ossia una semplice filiale posseduta in diverse quote da banche europee, ci continua a dire che l'inflazione e' stabile al 2% e le banche ci continuano a dare lo 0,01% sui conti.
e' questo il vero furto.

io direi che il vero furto sta nell'immobilismo della gente, che anziche'cambiare banca preferisce per indolenza rimane nella stessa con il conto a 0% di tasso attivo, e non sto parlando solo di bancheonline o similari, ci sono un sacco di banche cooperative che hanno dei tassi tipo fineco o iwbank o poco ci manca...
 
assolutamente vero,ma io non me ne vergogno proprio per niente

riduciamo ad un terzo(non di un terzo,ma ad un terzo)il numero dei parlamentari e nullafacenti che gli girano attorno,riduciamo i loro stipendi truffa in maniera consistente,aboliamo le pensioni vitalizie dopo due anni e mzzo,liberalizziamo tutti i servizi,annullando i privilegi di farmacie,notai,ecc
poi sarò felice,anzi felicissimo di contribuire al risanamento..
senza queste premesse,sarebbe un furto,l'ennesima rapina all'italiana,aumentare al 20%.
che le imprese poi si lamentino della forte pressione fiscale è un dato di fatto,ma non è che col mal comune mezzo gaudio si risolve la questione
sono altre le fonti dalle quali prendere per prime le risorse necessarie


Già, riduciamo…liberalizziamo…aboliamo…come se dipendesse da noi…

Peccato che le leggi se le confezionino loro e quasi mai senza perdere di vista i loro personali interessi, senza occuparsi troppo di quelli generali e, questo è bene sottolinearlo, molte volte ricattati dalle immonde e potentissime lobbies affaristiche.

Dovrebbero costantemente sentire il fiato sul collo di milioni di persone incazzate, ma attive, informate, cosce dei loro diritti.
Qui invece i più sono prevalentemente dediti a lanciare strali a qualche commissario calcistico, o incazzati con quel numero del lotto che non esce da 100 settimane.

Ovvio che così quelli continuano a fare i c.azzi loro!
 
Già, riduciamo…liberalizziamo…aboliamo…come se dipendesse da noi…

Peccato che le leggi se le confezionino loro e quasi mai senza perdere di vista i loro personali interessi, senza occuparsi troppo di quelli generali e, questo è bene sottolinearlo, molte volte ricattati dalle immonde e potentissime lobbies affaristiche.

Dovrebbero costantemente sentire il fiato sul collo di milioni di persone incazzate, ma attive, informate, cosce dei loro diritti.
Qui invece i più sono prevalentemente dediti a lanciare strali a qualche commissario calcistico, o incazzati con quel numero del lotto che non esce da 100 settimane.

Ovvio che così quelli continuano a fare i c.azzi loro!

guarda che io sono d'accordo
ma se devono rattristarmi perchè quei pagliacci che comandano hanno 'momentaneamente' rinunciato alla torta del 20%,non ci riesco
e nemmeno riesco a sentirmi un ladro perchè non essendo 'austriaco' non voglio sganciare altri soldi a gratis per pagare benzina e personale per voli al prossimo gran premio della malesia o del burundi dei sempre sopracitati pagliacci
e nemmeno posso pensare che per abbassare le tasse ai lavoratori dipendenti si debba mettere mano alla tassazione delle rendite,non è che si aggiusta un torto a qualcuno con un altro torto a qualche altro(e anche alle stesse persone in molti casi).

e nello specifico di quello che dicevi,sono altresì d'accordo che se non si fa qualcosa attivamente non ha piu nemmeno senso lamentarsi e lamentarsi ancora,tanto più sulle pagine dei forum online..
 
Se prendere i miei soldi, insieme a tutti gli altri, aumentando la tassazione risolvesse qualcosa lo farei anche volentieri ma fintanto che questa casta spreca a dismisura tanto vale tenermeli o spendermeli.
Leggete uno degli ultimi interventi di blondet su effedieffe e vedete dove li spendono i nostri soldi. Le mense delle camere prendono le porzioni di lasagne da 500g invece dei 250g perchè sono più succose al palato di questi parassiti. Ovviamente una porzione da 500g tagliata dei bordi costitusce una porzione singola...Cioè questi sprecano più del 50% di una porzione della lasagna solo perchè quello che mangiano è più gustoso...
E io devo dare dei soldi a questi qui? Ma manco per il c.
 
Ragazzi convinciamoci una buona volta che non dare soldi a questi parassiti è solo una forma di difesa contro lo spreco totale e i privilegi.
Ok mastella và al gran premio per dare un premio usando l'aereo di stato, va benissimo anche se non c'èra l'utilità e il povero mastellone poteva riposarsi a ceppaloni, ma perchè portare anche il figlio?
E si è poi dimesso quel tale che ha scroccato il passaggio o ha fatto solo una bella dichiarazione e poi amici come prima?
 
guarda che io sono d'accordo
ma se devono rattristarmi perchè quei pagliacci che comandano hanno 'momentaneamente' rinunciato alla torta del 20%,non ci riesco
e nemmeno riesco a sentirmi un ladro perchè non essendo 'austriaco' non voglio sganciare altri soldi a gratis per pagare benzina e personale per voli al prossimo gran premio della malesia o del burundi dei sempre sopracitati pagliacci
e nemmeno posso pensare che per abbassare le tasse ai lavoratori dipendenti si debba mettere mano alla tassazione delle rendite,non è che si aggiusta un torto a qualcuno con un altro torto a qualche altro(e anche alle stesse persone in molti casi).

e nello specifico di quello che dicevi,sono altresì d'accordo che se non si fa qualcosa attivamente non ha piu nemmeno senso lamentarsi e lamentarsi ancora,tanto più sulle pagine dei forum online..

Considerazioni:

1) Anche se la percentuale dei votanti si riducesse al 50% (quota estremamente ottimistica), rinunciare al voto non risolverebbe nulla, anche se personalmente lo farò;
2) L’astensionismo fiscale potrebbe arrivare al massimo al 10% per cui, oltre ad incorrere in sanzioni, non porterebbe da nessuna parte;
3) Continuare il dialogo con i partiti dalla periferia è totalmente illusorio: come parlare ad un muro;
4) Non resta che affidarsi ad una protesta organizzata, non per sostituire ai partiti un comico, ma per conseguire da essi un maggior ascolto.

Qualche frutto sembra lo stia portando. Oggi Piero lo Smilzo, ha dichiarato che “si dovrebbe” procedere ad un significativo taglio dei parlamentari, “sembra” si stia accorgendo che la gente ne ha le tasche piene.

Il fatto è che di questo argomento ne parlano da anni senza il benché minimo risultato…

P.S. Vedrete, quei rottami antistorici, se non otterrano il raddoppio della tassa sul risparmio...
 
allora e' meglio che li tengo, come fanno quasi tuttii vecchietti e poveracci, alla posta, dove non prendo niente fino a 20mila euro di giacenza
cosi' non devo pagare le tasse a questi ladroni e non ci rimetto :o.
Non è vero.. in questo caso ci rimetteresti ancora di più, oltre a farti dare troppo poco dalla banca dovresti comunque pagare un po' di tasse! :KO!
cmq, quello che voglio farvi capire, e' che il problema (se parliamo dei vecchietti) non e' la tassazione al 12.5-20%, ma il fatto che le banche, ai vecchietti , RUBANO...
Sono d'accordo... ma cosa c'entra con questo tread? :mmmm: Stiamo parlando della tassazione sulle rendite. Poi effettivamente varrebbe la pena di aprire un tread sul perchè le banche danno troppo poco... ma in questi casi vigono sempre le leggi di mercato e difficilmente con le leggi si riesce a risolvere qualcosa (a meno che non si facciano leggi tipo unione sovietica vecchia maniera come ad esempio la nazionalizzazione delle banche!!! :eek:)
ma guarda che non sta scritto da nessuna parte che il risparmio abbia il diritto ad essere rivalutato all'inflazione reale...
E infatti sono d'accordo con te, bisognerebbe nazionalizzare le banche per poterlo fare. Ma perfortuna vige ancora la legge di mercato.
Infatti io non ho mai detto che "il risparmio abbia il diritto ad essere rivalutato all'inflazione reale", ho solo detto che sarebbe opportuno tassare solo l'eccedenza (che non è detto che ci sia) oltre l'inflazione reale. :cool:
 
Sono d'accordo... ma cosa c'entra con questo tread? :mmmm: Stiamo parlando della tassazione sulle rendite. Poi effettivamente varrebbe la pena di aprire un tread sul perchè le banche danno troppo poco... ma in questi casi vigono sempre le leggi di mercato e difficilmente con le leggi si riesce a risolvere qualcosa (a meno che non si facciano leggi tipo unione sovietica vecchia maniera come ad esempio la nazionalizzazione delle banche!!! :eek:)

si ricollega al fatto che,moltissimi si oppongono a questa tassazione dicendo che andrebbe a colpire i risparmi dei poveracci
poveracci dei quali nessunosi e' mai ricordato prima che ci fosse questa proposta
poveracci che dalle banche non prendonoun centesimo, ma tanto e' colpa loro se sono pezz.enti e co.glionie morti di fame.
poveracci che vivono con pensioni da due soldi che se va bene, si rivalutano dell'inflazione fasulla
A me sinceramente non me ne freg.a un caz.zo di questi pezz.enti e morti di fame che, poveretti, saranno depredati dal governo con la tassazione al 20% sui loro bot che oggi rendono il 4% e fino a ieri rendevano il 3%, quindi oggi, anche con tassazione al 20%, prenderanno PIU' di ieri con tassazione al 12,5%
Quindi, non staro' qui a strapparmi i capelli piangendo per i vecchietti, ma semmai piangero' per i soldi che questi politici del ca.zzo mi fott.ono

se non si e' capito, housato un tono sarcastico. ovviamente non ho nulla contro i poveracci, visto che oggi ho un tetto sotto cui vivere acquistato dopo anni e anni di lavoro e sacrifici, ma domani potrei essere per strada, ma non sopporto che si usi questa povera gente come scusa per difendere i PROPRI interessi di noi benestanti
la verita' e' che e' una tassa
ci rod.e il cu.lo se ce la aumentano.STOP
non c'entra niente l'inflazione, il potere di acquisto dei vecchietti e poveracci
abbiat el'onesta' di ammetterlo
altrimenti andate a protestare per le pensioni ridicole che ricevono moltissimi anziani
 
si ricollega al fatto che,moltissimi si oppongono a questa tassazione dicendo che andrebbe a colpire i risparmi dei poveracci
poveracci dei quali nessunosi e' mai ricordato prima che ci fosse questa proposta
poveracci che dalle banche non prendonoun centesimo, ma tanto e' colpa loro se sono pezz.enti e co.glionie morti di fame.
poveracci che vivono con pensioni da due soldi che se va bene, si rivalutano dell'inflazione fasulla
A me sinceramente non me ne freg.a un caz.zo di questi pezz.enti e morti di fame che, poveretti, saranno depredati dal governo con la tassazione al 20% sui loro bot che oggi rendono il 4% e fino a ieri rendevano il 3%, quindi oggi, anche con tassazione al 20%, prenderanno PIU' di ieri con tassazione al 12,5%
Quindi, non staro' qui a strapparmi i capelli piangendo per i vecchietti, ma semmai piangero' per i soldi che questi politici del ca.zzo mi fott.ono

se non si e' capito, housato un tono sarcastico. ovviamente non ho nulla contro i poveracci, visto che oggi ho un tetto sotto cui vivere acquistato dopo anni e anni di lavoro e sacrifici, ma domani potrei essere per strada, ma non sopporto che si usi questa povera gente come scusa per difendere i PROPRI interessi di noi benestanti
la verita' e' che e' una tassa
ci rod.e il cu.lo se ce la aumentano.STOP
non c'entra niente l'inflazione, il potere di acquisto dei vecchietti e poveracci
abbiat el'onesta' di ammetterlo
altrimenti andate a protestare per le pensioni ridicole che ricevono moltissimi anziani

ma che càzzo stai a dì? che pèzzenti e che poveracci? ma mi facci il cassio del piacere!...
il discorso serio è che viene colpito il risparmio di chi lavora duro e il toglie il pane di bocca per l'avvenire suo e dei suoi figli: non pèzzenti nè pescecani, latifondisti o confindustriali, ma bensì la piccola-media borghesia, il nerbo della nazione, la linfa vitale del paese! e l'altissima valenza sociale del risparmio è riconosciuta (a parole) anche dalla Costituzione! mentre quei sudici demagoghi ex-facchini tipo ferrero,giordano e mérdacce simili si fottono 15.000 euri al mese e si mangiano lo stato!
e quanto alle pensioni ridicole di moltissimi anziani ricordati e ficcatelo bene nella capoccia che l'UNICO che ha fatto davvero qualcosa per loro è stato SILVIO BERLUSCONI che ha portato l'importo minimo a 500 € x 13 mensilità e sarebbero diventati 800 se nel 2006 non avessero prevalso i collionazzi x soli 25.000 voti (forse).. cmq non durerà a lungo sta schifezza
 
Facciamo così:

portiamo l'aliquota al 20% ma però la paghiamo al netto dell'inflazione.

chissà se va bene

che ne dite?

ironblade
 
Facciamo così:

portiamo l'aliquota al 20% ma però la paghiamo al netto dell'inflazione.

chissà se va bene

che ne dite?

ironblade
si si ci sto guarda al netto dell'inflazione REALE son anche disposto a pagare il 40% sull'eccedenza:D
 
ma che càzzo stai a dì? che pèzzenti e che poveracci? ma mi facci il cassio del piacere!...
il discorso serio è che viene colpito il risparmio di chi lavora duro e il toglie il pane di bocca per l'avvenire suo e dei suoi figli: non pèzzenti nè pescecani, latifondisti o confindustriali, ma bensì la piccola-media borghesia, il nerbo della nazione, la linfa vitale del paese! e l'altissima valenza sociale del risparmio è riconosciuta (a parole) anche dalla Costituzione! mentre quei sudici demagoghi ex-facchini tipo ferrero,giordano e mérdacce simili si fottono 15.000 euri al mese e si mangiano lo stato! e quanto alle pensioni ridicole di moltissimi anziani ricordati e ficcatelo bene nella capoccia che l'UNICO che ha fatto davvero qualcosa per loro è stato SILVIO BERLUSCONI che ha portato l'importo minimo a 500 € x 13 mensilità e sarebbero diventati 800 se nel 2006 non avessero prevalso i collionazzi x soli 25.000 voti (forse).. cmq non durerà a lungo sta schifezza


Càzzo...però!...

Ho l'impressione che siamo ancora agli inizi del peggio che ha da venire...
 
Indietro