ETF Brazil!

Ecco il grafico di oggi:
 

Allegati

  • BVSP+06-06-07.png
    BVSP+06-06-07.png
    13,8 KB · Visite: 236
Impossibile fare previsioni, il gap orario impedisce di ragionare con lucidità. Stamattina già 2 scossoni in basso e in alto di BRA lasciano intuire che non si sa che pesci pigliare.
 
Si, ho paura che con l'uscita del piu' degli investitori, il BRA diventa ingovernabile, l'alto spread lo rende una banderuola al vento che puo' far segnare uno 0 come un +1.5% ogni acquisto e vendita anche solo di un titolo.

P.s.
Borsa di Milano bloccata per motivi tecnici
 
Il BOVESPA ha chiuso stasera molto bene e ha rotto il trend medio ribassista. Il prossimo passo e' l'assato alla resistenza (53500).
Nonostante il beige book abbia consolato gli investitori americani (e domani ci potranno essere buoni rialzi su tutte le borse) siamo comunque tutti di nuovo sulle resistenze e quindi probabilmente ricomincera' tutto da capo... Il Brasile e' trai primi a ribattere contro i massimi e questo e' un ottimo segno. Lo XOI (indice di riferimento americano) e' in ripresa ma gli manca ancora molto al massimo.
 

Allegati

  • ibov 13 junho.GIF
    ibov 13 junho.GIF
    15,1 KB · Visite: 198
Il Bovespa ha chiuso appena sopra i 53500. Rimane l'incertezza di oggi in apertura, legata al mercato americano. Ieri ho fatto compravendita intraday su IBZL. Oggi non penso (l'eventuale) rialzo valga le commissioni. Il trend comunque c'e'!

Allego grafico
 

Allegati

  • ribvsp070611.png
    ribvsp070611.png
    12,3 KB · Visite: 159
anche l'altro etf ha intrapreso una simpatica china rialzista :D
 
io fuori da IBZL a 35,49 con un bel gain del 10% in 6 giorni. :D
 
Il BOVESPA sta andando alla stragrande... Siamo sulla parte alta del canale di volatilita' ma sta ancora tirando molto bene. Meglio degli States, meglio dello XOI. Gli investitori americani (e mondiali) direi che non perdono la loro fiducia sul brasile.
 

Allegati

  • ribvsp070611.png
    ribvsp070611.png
    12 KB · Visite: 114
Un noto blog di finanza brasiliano da' questa lettura al mercato locale:

BOVESPA PODE SUBIR NO CURTO E CAIR NO MÉDIO PRAZO

Os gráficos do IBOVESPA, indicam duas situações distintas:
- Curto prazo: pode subir até 55.400 pontos, devido a um triângulo simétrico ocorrido na última congestão do mercado. Já está caminhando para ficar acima de 80 no Estocástico;
- Médio prazo: sinais de venda no Estocástico, na média móvel e com uma deriva de baixa. Vai depender muito dos mercados externos.
Sugestão, para quem foi meu aluno: comprar ações líquidas que estejam abaixo de 20 no STO, calcular a variação de preços para segunda feira, colocando a entrada próxima da mínima calculada, e em seguida plugar uma ordem on stop de 3% no preço de compra.
Tem que ficar igual ao Rambo; pronto para detonar tudo, pois o mercado tem seqüelas das últimas quedas.


http://www.bolsahoje.blogspot.com/
 

Allegati

  • BVSP+15-06-07+D.png
    BVSP+15-06-07+D.png
    32,9 KB · Visite: 101
Dovrebbe essere comprensibile... Comunque bene sul breve, Male sul medio.
"Bisogna fare come Rambo, pronti a detonare tutto!"
 
Sondaggio tra investitori Brasiliani sul target di san paolo:
(chiusura venerdi' 54500)
 

Allegati

  • tibvsp.gif
    tibvsp.gif
    3,4 KB · Visite: 239
Oggi, seguendo gli states e in linea con lo XOI tentenna privo di volumi.
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    13,7 KB · Visite: 229
Anche l'euro ha perso sul real nell'ultima settimana.
 

Allegati

  • 1y.png
    1y.png
    3,6 KB · Visite: 201
Alla chiusura di ieri.
Direi che ce n'e' per una/due giornate di ribasso, americani permettendo.
Nel grafico il primo supporto. Il dinamico e' piu' in basso.
 

Allegati

  • BVSP+15-06-07+D.png
    BVSP+15-06-07+D.png
    51,4 KB · Visite: 149
Guarda io continuo a non capire, se voglio entrare basso non entro, se entro (alto) comincia a scendere, non segue la correlazione con il BOVESPA, che ieri è stato bello positivo, va sulla base degli umori della borsa italiana, poi quando apre San Paolo comincia ad adeguarsi al trend, il problema è che se anche San paolo andasse male somma due negativi, Milano + San Paolo, poi quando si ripiglia recupera anche il passivo dei giorni precedenti, dando così l'impressione di performance sorprendenti in pochi giorni.
 
tradefinder ha scritto:
Guarda io continuo a non capire, se voglio entrare basso non entro, se entro (alto) comincia a scendere

Quando apre Milano, SanPaolo è chiuso dalla sera prima. Quindi se il Bovespa è salito, l'ETF apre in gap up e se entri sei già 'alto', non è che riesci a cogliere la salita guardando l'indice del giorno prima.
Durante la seduta, l'ETF segue i futures, quindi oramai dell'indice se ne frega.

Quando tu decidi di entrare, perchè ritieni si sia basso, non capisco cosa tu intenda per 'voglio entrare basso non entro'. C'è sempre un Market Maker in lettera, gli piazzi l'ordine addosso e sei dentro.

O ti devasti l'operatività per tentare di cogliere quel microtick in più o in meno?

Col risultato che ti esegue solo quando sta scendendo e non ti esegue quando invece sale.

Nikkei
 
Ti do' ragione sia BRA sia IBZL hanno grandi discrepanze dall'andamento del BVSP. Ma e' principalmente un fatto di fuso orario. Al mattino gli etf guardano ai futures (spesso sbagliati) dell'indice e hanno un comportamento imprevedibile (specie il BRA).

Tral'altro da oggi e' possibile marginare su IBZL con fineco quindi giu' anche di short durante gli storni! ;)

Io sono anora fuori. Per me gli americani oggi fanno ancora soffoco e attualmente sono su altri titoli (penso fino a lunedi')
 

Allegati

  • ribvsp070611.png
    ribvsp070611.png
    12 KB · Visite: 112
Nikkei ha scritto:
Quando apre Milano, SanPaolo è chiuso dalla sera prima. Quindi se il Bovespa è salito, l'ETF apre in gap up e se entri sei già 'alto', non è che riesci a cogliere la salita guardando l'indice del giorno prima.
Durante la seduta, l'ETF segue i futures, quindi oramai dell'indice se ne frega.

Quando tu decidi di entrare, perchè ritieni si sia basso, non capisco cosa tu intenda per 'voglio entrare basso non entro'. C'è sempre un Market Maker in lettera, gli piazzi l'ordine addosso e sei dentro.

O ti devasti l'operatività per tentare di cogliere quel microtick in più o in meno?

Col risultato che ti esegue solo quando sta scendendo e non ti esegue quando invece sale.

Nikkei

Tralasci solo un piccolo aspetto, l'ETF finisce di essere trattato alle 17,25 ora italiana, il Bovespa poi spesso recupera da negativo a quell'ora e chiude in positivo a notte italiana. Quindi un paio di volte sta cosa ha funzionato così, ma solo perchè l'SP/MIB era positivo, spesso invece non c'è correlazione, ed infatti qualora si rimettesse tutto in sesto gli ETF Brasiliani farebbero dei bei salti, in questo momento mi sembrano piuttosto bassi rispetto all'andamento del mercato, a meno che come al solito il market maker non la sappia lunga e allora vuol proprio dire che ho beccato il momento sbagliato (anche se mi fa strano ero uscito ad oltre 2 punti sopra questa situazione e non eravamo nemmeno ai massimi). Per il discorso del comprare in basso beh se per microtik intendi dire +/- 1 punto percentuale preferisco comprare ad un microtic in meno :) , del resto si cerca sempre di stare attenti ad RSI e MACD.
Il problema sostanziale è conviene veramente entrare ed uscire da questi 2 etf?
Per il momento mi sto dando torto.
 
mke777 ha scritto:
Tral'altro da oggi e' possibile marginare su IBZL con fineco quindi giu' anche di short durante gli storni! ;)


Credimi non mi dai una bella notizia :(
 
Indietro