bei in rand sudafrica

akilluz ha scritto:
Sconsiglierei a tutti di investire direttamente o indirettamente (BEI), su TRY;ZAR,ecc... come pure così anche su america latina... sono paesi sporchi,basta dire zulù o li turchi, ma scherziamo?
in sur america poi sono repubbliche delle banane, della coca e della prostituzione minorile, paesi canaglia che prima o poi faranno come l'argentina.
Piuttosto investite in NZD,ISK, GPB, AUD,HUF, cioè in paesi civili...

Questi sono posts che lasciano il tempo che trovano .
Gli USA sono un paese civile eppure il dollaro si è svalutato del 60% in tre anni
(da 0,85 a 1,35). :o
 
Ultima modifica:
Sono più civili di noi (Lesotho immerso nel Sudafrica)

Impregilo multata da un tribunale del Lesotho per 1,62 mln di euro
Di Alberto Susic


Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) rende noto di essere finita nel mirino della giustizia, informando di essere stata oggetto di una sanzione pecuniaria, insieme ad altre due società europee. Un tribunale del Lesotho ha infatti multato le tre aziende per complessivi 4,4 milioni di euro, per aver pagato tangenti al fine di aggiudicarsi contratti per un progetto di costruzione di dighe nel Paese africano. Nel dettaglio, il provvedimento ai danni dell'azienda italiana è stato il più elevato, con una multa pari a 1,62 milioni di euro.
Negativa intanto la reazione del mercato che vede il titolo proseguire in territorio negativo, con una flessione dell'1,21% a quota 3,345 euro, con oltre due milioni di azioni passate di mano.
 
akilluz ha scritto:
Sconsiglierei a tutti di investire direttamente o indirettamente (BEI), su TRY;ZAR,ecc... come pure così anche su america latina... sono paesi sporchi,basta dire zulù o li turchi, ma scherziamo?
in sur america poi sono repubbliche delle banane, della coca e della prostituzione minorile, paesi canaglia che prima o poi faranno come l'argentina.
Piuttosto investite in NZD,ISK, GPB, AUD,HUF, cioè in paesi civili...
ho visto che hai 18 anni, perchè scrivi queste cose?nonti vergogni un po'?
 
non mi piacciono il tono e il linguaggio,quando tu dici che gli argentini sono ladri legittimi quelliche dicono che i meridionali sono tutti fannulloni...
 
Che sei argentino? E magari pure meridionale? Perchè non ti rode per i brasiliani definiti mercanti di bambini o gli zulù impestati di aids o i colombiani narcotrafficanti?
Sappi che l'argentina è l'unico paese al mondo ad avere legittimato il furto col suo parlamento e ad averlo applaudito pure e tanta gente derubata in tutto il mondo piange e bestemmia, tra cui il mio vecchio... valla a raccontare a quelli del 3d argentina la barza dell'onestà argentina... sono ladri tutti, dal 1° all'ultimo, e vivono nella miseria in un paese potenzialmente ricchissimo proprio perchè ladri e fannulloni.
 
akilluz ha scritto:
e tanta gente derubata in tutto il mondo piange e bestemmia, tra cui il mio vecchio...

ah, ecco perché. non riuscivo a capire il motivo di tanta acrimonia.

mi spiace per il tuo vecchio, sinceramente. I risparmi di una vita mangiati da una banda di truffatori con il colletto bianco ti fa venir voglia di giustizia sommaria.

scusate tutti per l'O.T.
 
akilluz ha scritto:
Che sei argentino? E magari pure meridionale? Perchè non ti rode per i brasiliani definiti mercanti di bambini o gli zulù impestati di aids o i colombiani narcotrafficanti?
Sappi che l'argentina è l'unico paese al mondo ad avere legittimato il furto col suo parlamento e ad averlo applaudito pure e tanta gente derubata in tutto il mondo piange e bestemmia, tra cui il mio vecchio... valla a raccontare a quelli del 3d argentina la barza dell'onestà argentina... sono ladri tutti, dal 1° all'ultimo, e vivono nella miseria in un paese potenzialmente ricchissimo proprio perchè ladri e fannulloni.
Ok....mi sembra che hai liberamente espresso quelle che sono le tue opinabili opinioni...d'ora in poi ti invito a postare considerazioni piu' attinenti al 3d...
Ovviamente mi dispiace che il tuo "vecchio" abbia visto sfumare i suoi risparmi...pero' c'e' anche da dire che al momento che ognuno di noi effettua delle scelte di investimento dovrebbe essere conscio dei rischi a cui va incontro.
Lungi da me assolvere l'Argentina da quelle che sono state le sue manchevolezze ma un minimo di "mea culpa" anche da parte del tuo "vecchio" e' lecito attenderselo.
 
Abulico ha scritto:
Ok....mi sembra che hai liberamente espresso quelle che sono le tue opinabili opinioni...d'ora in poi ti invito a postare considerazioni piu' attinenti al 3d...
Ovviamente mi dispiace che il tuo "vecchio" abbia visto sfumare i suoi risparmi...pero' c'e' anche da dire che al momento che ognuno di noi effettua delle scelte di investimento dovrebbe essere conscio dei rischi a cui va incontro.
Lungi da me assolvere l'Argentina da quelle che sono state le sue manchevolezze ma un minimo di "mea culpa" anche da parte del tuo "vecchio" e' lecito attenderselo.
Calcolare i rischi, ok... ma il rischio rapina?
Quel paesaccio di grandissimi farabutti può pagare ma non lo vuol fare, complice il menefreghismo della finanza internazionale.
Leggete il 3d argentina invece di parlare a vanvera di rischi....ve li stavo dicevo io quali sono i rischi di investire in questi paesi di me... ,di zulù, turchi,banditi,ecc... ma ho riscontrato ostilità; e poi fate i saputelli col senno di poi.

P.S.Per la cronaca il mio "vecchio" non ha perso i risparmi di una vita, ha solo preso una bella botta... ed è più giovane della maggior parte di voi.
 
Ci risiamo ..... ancora una volta torniamo sull'argomento "ladri Argentina". Ci sono state manchevolezze? Certo. Cattiva informazione? Sicuro. Malafede? Può darsi in alcuni casi. Ma perchè mi domando noi Italiani siamo sempre quelli che pensano ai complotti e non fanno mai un po' di autocritica? Domandiamoci perchè siamo tra i pochi che non hanno aderito alla proposta di ristrutturazione Argentina e ora aspettiamo gli esiti (incerti) di una causa internazionale? Perchè non ci incavoliamo anche con le grandi e lungimiranti associazioni di consumatori e/o risparmiatori che ci dicevano di non aderire?? Oggi abbiamo un pugno di mosche in mano mentre chi ha aderito ha recuperato circa il 40%. Poco??? Certo, ma 0 è meglio??? E poi perchè non ce la prendiamo con noi stessi??? In altra occasione ho già detto che non credo nella maniera più assoluta che i titoli Argentini siano stati venduti solo a sprovveduti, vedove, orfani e ragazze madri....Forse siamo stati un pò troppo golosi??? Facendo un pò di conti penso di avere più o meno l'età dell'amico incavolato per la "botta" subita da suo padre. Mi chiedo se qualcuno vi ha mai regalato qualcosa senza chiedere in cambio una contropartita. Certo vostra madre, tuo fratello, un amico caro, ma poi..... E pensate che un paese di là dell'oceano potesse fare lo stesso??? Credo che quando i tassi dei btp erano al 3% e l'Argentina pagava il 10/11/12 % un minimo di dubbio in una persona normo dotota sarebbe dovuto sorgere. Ora è semplice incavolarsi con gli altri ma forse dovremmo farlo con noi stessi. Eppoi ragazzi parliamo di ladri proprio noi .... ma per caso Parmalat, Cirio, Giacomelli ecc.... erano Argentine? :no: Che cosa vogliamo insegnare agli altri, che non siamo stati capaci di controllare MAI la 6° maggior azienda del paese quotata nel Mib 30 :wall: . Poi possiamo anche piangerci addosso .... Tutto questo fatte salve le eccezioni che ribadisco possono esserci state, ma non è detto che se qualcuno è stato raggirato lo siano stati tutti. Ciao
 
akilluz ha scritto:
Calcolare i rischi, ok... ma il rischio rapina?
Quel paesaccio di grandissimi farabutti può pagare ma non lo vuol fare, complice il menefreghismo della finanza internazionale.
Leggete il 3d argentina invece di parlare a vanvera di rischi....ve li stavo dicevo io quali sono i rischi di investire in questi paesi di me... ,di zulù, turchi,banditi,ecc... ma ho riscontrato ostilità; e poi fate i saputelli col senno di poi.

P.S.Per la cronaca il mio "vecchio" non ha perso i risparmi di una vita, ha solo preso una bella botta... ed è più giovane della maggior parte di voi.


ipocrisia allo stato puro,si prendono bond che rendono piu del 10% e non ci si domanda come mai pagano cosi tanto...
vero è che è meglio, essere saputelli e sapere i rischi a cui si va incontro con rendimenti cosi alti ,che sprovveduti e comprare la prima cosa che capita...
 
karlus ha scritto:
apprezzo molto la tua valutazione e confermo!
il mio abbiettivo resta di intercettare in questo lungo trend i max e i min cogliendo opportunità di ingresso o uscita
anggio ha scritto:
aprezzo anch'io le valutazioni che fate, ma spero proprio che il deprezzamento si possa presto fermare e consentire di rivedere un rapporto euro/zar a 8,5 9.
che ne pensate?
Sembra che (se confermato nei prox giorni) possa iniziare il ritracciamento dai massimi (10,2)
Diversamente i 10,45 c.ca di cui si faceva cenno in precedenza (con Abulico) potrebbero essere l'obbiettivo finale di questa svalutazione (Min7,19- Max10,20)
 
akilluz ha scritto:
Calcolare i rischi, ok... ma il rischio rapina?
Quel paesaccio di grandissimi farabutti può pagare ma non lo vuol fare, complice il menefreghismo della finanza internazionale.
Leggete il 3d argentina invece di parlare a vanvera di rischi....ve li stavo dicevo io quali sono i rischi di investire in questi paesi di me... ,di zulù, turchi,banditi,ecc... ma ho riscontrato ostilità; e poi fate i saputelli col senno di poi.

P.S.Per la cronaca il mio "vecchio" non ha perso i risparmi di una vita, ha solo preso una bella botta... ed è più giovane della maggior parte di voi.

Ogni esperienza ha il suo valore, ma starei attento, a 18 anni non ancora compiuti, quanti ne hai tu, a dare lezioni di vita vissuta e di geopolitica al resto del mondo.

Inoltre poichè qui non siamo al baretto sotto casa, nè fra gli amici dopo la partitella a porte strette, ti invito anche a moderare i termini, perchè se fossi sudafricano o turco potrei valutare ogni critica fatta in termini civili al mio paese, ma a sentirmi dare dello "zulù" o del "bandito" da un superesperto di macroeconomia con il moccio al naso, credo mi girerebbero molto le scatole.

E te lo dice uno che avendo molto girato all'estero, ha visto più di una volta dare del "mafioso" agli italiani in generale per solo fatto di essere tali, così come tu dai dello "zulù" ad un sudafricano, in senso chiaramente dispregiativo, per il solo fatto di venire da un certo paese.

Se si vuole fare spam internet è pieno di posti più adatti, e, per le cretinate politologiche, c'è anche qui la sezione Arena Politica.
 
South Africa's trade minister declines to set Rand target

...
 

Allegati

  • 2145296.txt
    1.014 bytes · Visite: 102
Riuscite a spiegarmi come sia stato possibile un minimo a 0,0768? :confused:

Dati storici
Minimo anno (su Rif.) 0.0768
Data min. anno (su Rif.) 04/10/2006

Massimo anno (su Rif.) 9.9818
Data max anno (su Rif.) 05/10/2006
Ultimo fine anno 7.4642
 

Allegati

  • Grafico Rand.bmp
    27,1 KB · Visite: 251
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: mb1
Abulico ha scritto:


GRAZIE ABULICO,

Certo che potrei fare anch'io il Trade Minister se le risposte da dare fossero cosi' complicate

Saluti
 
Scaccomatto ha scritto:
Riuscite a spiegarmi come sia stato possibile un minimo a 0,0768? :confused:

Dati storici
Minimo anno (su Rif.) 0.0768
Data min. anno (su Rif.) 04/10/2006

Massimo anno (su Rif.) 9.9818
Data max anno (su Rif.) 05/10/2006
Ultimo fine anno 7.4642
E' palesemente un errore.... :yes:
 
tsahal ha scritto:
ipocrisia allo stato puro,si prendono bond che rendono piu del 10% e non ci si domanda come mai pagano cosi tanto...
vero è che è meglio, essere saputelli e sapere i rischi a cui si va incontro con rendimenti cosi alti ,che sprovveduti e comprare la prima cosa che capita...

anche l'Italia poco piu' di dieci anni fa pagava il 10% di interessi ....
 
Triskel ha scritto:
anche l'Italia poco piu' di dieci anni fa pagava il 10% di interessi ....

Si, ma che tasso d'inflazione c'era?
Nulla è per caso.......e nessuno ti regala niente
 
Ciao a tutti,

personalmente ho scaricato i miei rand a luglio e ora sto guardando per una possibile nuova entrata. Sinceramente un 8% su una valuta così ballerina nn mi entusiasma e, pertanto, sono molto cauto. A mio parere almeno un 10-11% sarebbe necessario per invogliarmi e un cross sopra i 10-10.5

Per la cronaca, ero entrato nel 2002 a 9.92 su Rabobk 14% 2009. Quindi, come si vede bene, preferisco le cedole e investo nel medio termine.

P.S.: bel 3d, peccato per gli interventi di qcuno molto ot. Infatti, ci sono 3d specifici (tipo argentina) o, addirittura, sezione specifiche (tipo arena). Nn "sporchiamo" troppo il 3d....altrimenti rischia di diventare noioso e inutilmente lungo.
 
Indietro