Alcoa Inc. [Nyse:AA]

Paragrafo1: Il fatto che non sai una cippa di analisi tecnica non ti autorizza a screditarla.

AT = rappresentazione nel piano cartesiano di dati statistici ...
Vuoi pensare che l'AT sia più di quel che è ...!? Accomodati ... :D


Paragrafo2a: Non mi pare che i bondisti GM abbiano guadagnato con il fallimento di GM.

Continui a parlare di cose che non sai ! Leggiti un paio di thread sul tema dei bond GM e dovrai ricrederti.

Paragrafo2b: Pfizer da quando l'hai consigliata il 21 ottobre 2008 ha fatto un -14,71%.

Devi dirla tutta. Il titolo ha fatto dei grandi saliscendi in circa 2 anni.
Personalmente, sono entrato e uscito da Pfizer n. 2 volte complete ...
Ora sono posizionato long per la terza volta con pmc quasi pari ...


Paragrafo2c: Motorola da quando l'hai consigliata il 30 luglio 2009 ha fatto la super performance del +1%.. Anche Ennio Doris mi da di più. L'indice ha fatto +11,25% con molto meno rischio.

Talvolta le cose buone richiedono del tempo ... Chi diversifica molto come il sottoscritto vede salire alcuni cavalli prima di altri ...

Paragrafo 3a: iMark98 era molto più esperto di te e non è assolutamente vero che diceva tutto e il contrario di tutto. Non mi pare che abbiamo dato consigli su investimenti sbagliati, ma anzi lanciava gli warning a ragion veduta.

Un perdente arrogante con cuore da coniglio ?!... KO!
Similia similibus ! :D


Paragrafo 3b: Tu puoi avere tutto e il contrario di tutto, ti credi un guru e lo sei a chiacchiere. Quando si parla di fatti e di numeri scompari.

Se pensi questo vai a leggerti gli oltre 6.000 post che ho inviato nel FOL e dovrai costatare l'esatto contrario ... !
In privato ho anche un grandissimo numero di amici estimatori ... :yes:


Paragrafo 4a: Sono flat da metà maggio e per tua informazione ho chiamato il bottom di marzo 2009 praticamente in tempo reale come documentato qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1037191

Sei flat da sempre per i motivi che ho citato sopra ...!
Inutile e puerile tentare di mentire ... ?!
L'unico investimento che fai è quello simulato ...! :D


Paragrafo 4b: Se per te essere sicuro significa evitare esposizioni in titoli che scendono o in periodo in cui l'indice scende allora sono molto insicuro.

Sei insicuro e indeciso cronico ...! per te non è mai ora di entrare nel mercato ... O dici che è troppo presto, o pensi che è troppo tardi ... ! :D

Paragrafo 4c: Ho sicuramente meno soldi della media del FOL ma non ritengo che chi ha più soldi da spendere sia più bravo, a meno che quei soldi non l'ha fatti con la borsa.

Esatta la parte finale della frase ... e tieni a mente che partii da zero molti anni fa ...
Vedo che statisticamente ci azzecchi anche tu qualche volta ... ?! OK!


Paragrafo 4d: La mia esperienza è limitata ma non ho niente da imparare da te ne a livello di lettura di bilanci (visto che non è il tuo campo) ne a livello di AT (visto che non la usi). Il tuo campo sono le chiacchiere, sui forum ci vai a nozze, sui forum di finanza però servirebbe qualche altro requisito.

Se pensi questo vai a leggerti gli oltre 6.000 post che ho inviato nel FOL e dovrai costatare l'esatto contrario ... !
In privato ho anche un grandissimo numero di amici estimatori ... :yes:


Paragrafo 4e: Se per te essere poco pragmatico implica non perdere soldi in borsa sono molto poco pragmatico.

Tu semplicemente non ne perdi e non ne guadagni ... in quanto sei perennemente flat ... ! :D :p


:bye:
 
Ultima modifica:
40-50 titoli?
Minki.a!
E quanto ci metti ciascuno?
Perchè sai, un 80% del gruzzoletto vuole il reddito fisso e/o il contante; e il restante 20% può stare in Borsa...resterebbe poco, per l' investitore oculato, per i tuoi 40/50 titoli...
Allora meglio un pac sulle discese su etf o fondi di big cap, stessa modalità del tuo sistema.
Aggiungo: lo sai che pure mia figlia di 3 anni potrebbe indicarmi 40/50 titoli col ditino e avere uno stock picking anche più favorevole del tuo?
Un DS della carrarese calcio era solito comprare una rosa di 30 giocatori, oltre agli 11 titolari... mi sà che in Borsa faceva lo stesso... qualche giocatore buono da quella rosa lo tirava fuori.
...
10 titoli sono già sufficienti, 10 titoli growth, small cap con fondamentali con due OO tante e bilancio che se la Sec li becca, gli fa un cul.o tanto, mica come qui.
E stop loss dando okkio a Vix, SP500 e Baltic, stop loss più lento, mica siamo scalper!
Quando vuoi, a due anni.
Fammi la tua lista e io preparo la mia.

apuo

70-80% Bond, azioni, ETF, etc... (ognuno per max il 2,5% del totale) fino a coprire i settori e le aree continentali ritenuti maggiormente strategici ... :cool:

20-30% liquidità a riserva ... ;)

Settori strategici (ciclici o anticiclici) ce ne sono una decina e aree continentali almeno 5 con le relative valute principali di riferimento ...

Per ogni settore si dovrebbero selezionare almeno 3-4 titoli, tenendo conto possibilmente anche della valuta e del continente.
Pertanto 40-50 titoli tra azioni, bond ed ETF non sono poi così tanti ... anzi forse si pecca di troppa selettività ... ?! :rolleyes:

Ma queste considerazioni sono da adulti ... e il ditino di un bimbo non arriva così lontano ...?! :cool:

Cmq sia, l'orizzonte temporale degli investimenti è sempre medio-lungo; questo lo può ribadire qualunque "strategist" di fondi ... gente del mestiere!
E lasciamo perdere quel che passa nella testa di un bimbo e di un allenatore di calcio ... :cool:

Esempio pratico:
Settore farmaceutico: Pfizer + Merck (USA; valuta $) + ETF Farmaceutici Europa (valuta eur + GBP) = 3 titoli
Settore telefonia : FT + DT + TELEFONICA + BT + AT&T (Europa, USA; valute eur, GBP, $) = 5 titoli
Etc ...
 
Ultima modifica:
AT = rappresentazione nel piano cartesiano di dati statistici ...
Vuoi pensare che l'AT sia più di quel che è ...!? Accomodati ...

Una maniera rozza e becera di sminuire l'AT; d'altronde se non la usi tu che sei in GRAN CAMPIONE allora è inutile:D

Continui a parlare di cose che non sai ! Leggiti un paio di thread sul tema dei bond GM e dovrai ricrederti.

Vai, spiegami come hanno fatti i bondisti GM a guadagnarci con il fallimento... a già... perchè tu sei cosi forte che hai preso i bond quando stavano a 30/100 giusto?? Le solite sparate che non hanno prove concrete.

Devi dirla tutta. Il titolo ha fatto dei grandi saliscendi in circa 2 anni.
Personalmente, sono entrato e uscito da Pfizer n. 2 volte complete ...
Ora sono posizionato long per la terza volta con pmc quasi pari ...

Una bella storia, solo che quando esci non lo dici mai. Come credi che la gente ti reputi attendibile?? Quali prove hai da fornire? Nessuna. Nel caso di Pfizer andavi anche a professare cedoloni quando li hanno dimezzati per l'acquisizione di Wyeth:rolleyes:

Un perdente arrogante con cuore da coniglio ?!...
Similia similibus !

iMark98 non era un perdente. Tu lo sei, cominci a raccomandare titoli a destra e a manca con fare saccente, peccato che il 90% dei titoli che hai consigliato catechizzando gli altri come se fossero tutti fessi, è sceso. :rolleyes:

In privato ho anche un grandissimo numero di amici estimatori ...

Certo la simpatia non ti manca. OK!

Sei flat da sempre per i motivi che ho citato sopra ...!
Inutile e puerile tentare di mentire ... ?!
L'unico investimento che fai è quello simulato ...!

Sono flat da metà maggio, è la 3° volta che te lo dico. Qualche operazione l'ho pubblicata anche qui sul FOL, buona parte di esse è in gain.

Esatta la parte finale della frase ... e tieni a mente che partii da zero molti anni fa ...
Vedo che statisticamente ci azzecchi anche tu qualche volta ... ?!

Come fai a diventare ricco con la borsa se la maggior parte delle operazioni che fai è in loss?? Quante ne vuoi sparare? Se partito da 1 euro e adesso ne hai 1 milione?? Ci facciamo un film della Disney?:D Se verò quello che racconti non staresti qui sul FOL.:cool:


Tu semplicemente non ne perdi e non ne guadagni ... in quanto sei perennemente flat ... !

A volte si perde, a volte si guadagna. Ma quando vedo che la situazione è poco chiara, i dati macroeconomici sono pessimi e l'AT mi da dei segnali negativi prererisco restare flat. Cosi non perdo i soldi e quando l'indice scende seriamente ho il cash a disposizione per entrare; non è che mi metto a comprare dopo un rimbalzo che ha buone possibilità di essere fasullo come tu hai fatto con Alcoa. :cool:
 
Grecale sei per certo un gran maleducato ! KO!
Se i cavalli di razza assomigliano a te, allora anche nel mercato vale il detto (in una terra di ciechi un guercio diviene Re ...!)

Mi meraviglio che uno nella tua posizione (moderatore...?!) si permetta di insultare un forumista. Semmai dovrebbe dare il buon esempio!

Fino a prova contraria si possono avere visioni differenti sui vari temi in discussione senza per questo passare agli insulti.
Personalmente, quando mi è capitato di usare le parole colorite l'ho fatto sempre e solo per rispondere agli insulti di qualcuno. Mai ho offeso per primo e/o a freddo ... tantomeno ho apostrofato qualcuno col quale non avevo parlato di recente ...

Grecale, ti sarei grato se mi metti in lista ignora ... :o
Tanto a te nulla devo dare e da te nulla devo ricevere (vedere il tuo recente pronostico su Alcoa ! :cool:)

Ieri ero con iphone e non potevo scrivere, ora sono in albergo e posso risponderti + compiutamente

E' vero sono stato volontariamente maleducato, ma vedi shark tu non sei uno squalo ma solo un alice per me Asino, diversamente non avresti scritto
1) hai cuore di coniglio; sei un indeciso cronico; sei un insicuro;
2) non hai denari per via della tua giovane età;
3) hai esperienza trascurabile dei mercati;
4) sei troppo teorico e per nulla pragmatico.

Seven sarà anche giovane, buon per lui OK! ma è uno dei pochi che si fa il cu-lo per conoscere gli strumenti corretti di analisi ed apostrofarlo in quel modo anzichè rispondere di concetto non è offensivo per lui ma denota la tua pochezza, proprio in relazione alle inesistenti conoscenze che tu decanti
Avresti dovuto rispondere in ben altra maniera se ne avessi avuto le capacità, invece da buon asino quale sei hai ragliato rotolando solo tra luoghi comuni
Io vengo di rado qui sul fol perche sono oberato d'impegni e leggere il quote riportato mi ha fatto inkazzare e mi conferma che ad assentarmi ci guadagno

Non sono + moderatore da oltre due mesi per mia scelta, diversamente ti avrei obbligato a rispondere in modo opportuno senza offendere, cosa che i miei ex colleghi non hanno fatto

Stai tranquillo che ti metto si in lista ignora, da personcine come te non ci si prende nulla buono

Su Alcoa vedremo dove va ehhehehh, il mio post e l'avevo anche scritto nasce da esperienza diretta, ero un piccolo estrusore che non aveva la bauxite e comprava le billette alla Hydro non certo da Alcoa. Ho avuto la fortuna di vendere la mia partecipazione nel momento d'oro del mercato, oggi faccio altro, ma conosco molto bene il settore, i posizionamenti e so leggere 1000 volte meglio di te i bilanci di un mio ex " concorrente"

Fatti un bagno di umiltà e sopratutto studia perche "l'esperienza" senza formazione non vale na sega

addio, alice :p
 
Una maniera rozza e becera di sminuire l'AT; d'altronde se non la usi tu che sei in GRAN CAMPIONE allora è inutile:D

AT = rappresentazione nel piano cartesiano di dati statistici ...
Vuoi pensare che l'AT sia più di quel che è ...!? Accomodati ...
Repetita iuvant ...! :cool:


Vai, spiegami come hanno fatti i bondisti GM a guadagnarci con il fallimento... a già... perchè tu sei cosi forte che hai preso i bond quando stavano a 30/100 giusto?? Le solite sparate che non hanno prove concrete.

Continui a parlare di cose che non sai ! Leggiti un paio di thread sul tema dei bond GM e dovrai ricrederti.
Repetita iuvant ... ! :cool:


Una bella storia, solo che quando esci non lo dici mai. Come credi che la gente ti reputi attendibile?? Quali prove hai da fornire? Nessuna. Nel caso di Pfizer andavi anche a professare cedoloni quando li hanno dimezzati per l'acquisizione di Wyeth:rolleyes:

Basta che ti rileggi il thread da me aperto su Pfizer e troverai l'entrata e l'uscita volta per volta ...! :yes:
Ma se preferisci continuare a dire bugie ... accomodati pure nel girone dei bugiardi ... KO!
Quanto ai dividendi sono diminuiti in parte per l'aumento delle azioni in circolazione, ma da 2 Q stanno recuperando...! :yes:


iMark98 non era un perdente. Tu lo sei, cominci a raccomandare titoli a destra e a manca con fare saccente, peccato che il 90% dei titoli che hai consigliato catechizzando gli altri come se fossero tutti fessi, è sceso. :rolleyes:

Altre bugie a iosa ...! Sei in conflitto emotivo e non vedi le persone nella giusta luce ...! Per tale motivo non interessano i tuoi giudizi personali ...?! :no:
Quanto ai titoli di cui parlo nei miei thread valli a studiare meglio nei bilanci, nei rendimenti, nel P/E, nel P/VB, etc... e poi ritorna e parliamone con i dati alla mano ... :o


Sono flat da metà maggio, è la 3° volta che te lo dico. Qualche operazione l'ho pubblicata anche qui sul FOL, buona parte di esse è in gain.

Sei flat da sempre per i motivi che ho già elencato alcuni post fa ...!
Inutile e puerile tentare di mentire ... ?!
L'unico investimento che fai è quello simulato ...!
Repetita iuvant ... ! :cool:


A volte si perde, a volte si guadagna. Ma quando vedo che la situazione è poco chiara, i dati macroeconomici sono pessimi e l'AT mi da dei segnali negativi prererisco restare flat. Cosi non perdo i soldi e quando l'indice scende seriamente ho il cash a disposizione per entrare; non è che mi metto a comprare dopo un rimbalzo che ha buone possibilità di essere fasullo come tu hai fatto con Alcoa. :cool:

Tu semplicemente non perdi e non guadagni, in quanto sei perennemente flat ... ! :D
D'altra parte fai bene a non investire, dal momento che per te o si guadagna subito o si è fallito il colpo ... :rolleyes:
Invece, chi investe in Borsa deve saper aspettare e se necessario sopportare delle perdite virtuali ... Tra gli investitori maturi, seri e metodici non esiste la mentalità del mordi e fuggi sempre in gain ... in primo luogo perchè è impossibile che questo si verifichi, in secondo luogo perchè i mercati finanziari non hanno bisogno di altri speculatori intraday ... (ne hanno fin troppi) ...in terzo luogo perchè in ottica di medio-lungo periodo si guadagna di più ...! Etc...

Ma per i giovani inesperti, presuntuosi, circondati da sirene (sistemi, AT, etc...) la Borsa è come una bisca ... un gioco per adulti ove puntare e vincere subito ...! :D


:bye:
 
Ultima modifica:
(...)

Seven sarà anche giovane, buon per lui OK! ma è uno dei pochi che si fa il cu-lo per conoscere gli strumenti corretti di analisi ed apostrofarlo in quel modo anzichè rispondere di concetto non è offensivo per lui ma denota la tua pochezza, proprio in relazione alle inesistenti conoscenze che tu decanti.
Avresti dovuto rispondere in ben altra maniera se ne avessi avuto le capacità, invece da buon asino quale sei hai ragliato rotolando solo tra luoghi comuni.
Io vengo di rado qui sul fol perche sono oberato d'impegni e leggere il quote riportato mi ha fatto inkazzare e mi conferma che ad assentarmi ci guadagno

Non sono + moderatore da oltre due mesi per mia scelta, diversamente ti avrei obbligato a rispondere in modo opportuno senza offendere, cosa che i miei ex colleghi non hanno fatto

Stai tranquillo che ti metto si in lista ignora, da personcine come te non ci si prende nulla buono.

Su Alcoa vedremo dove va ehhehehh, il mio post e l'avevo anche scritto nasce da esperienza diretta, ero un piccolo estrusore che non aveva la bauxite e comprava le billette alla Hydro non certo da Alcoa. Ho avuto la fortuna di vendere la mia partecipazione nel momento d'oro del mercato, oggi faccio altro, ma conosco molto bene il settore, i posizionamenti e so leggere 1000 volte meglio di te i bilanci di un mio ex " concorrente"

Fatti un bagno di umiltà e sopratutto studia perche "l'esperienza" senza formazione non vale na sega

addio, alice :p

Lascia che ti dica che tutte le tue osservazioni poggiano direttamente sull'acqua in quanto viziate da conflitti emotivi (vecchie ruggini e antipatie...); pertanto non riesci a scalfire le mie profonde convinzioni, nè tantomeno a cambiare la realtà dei fatti ...! :cool:

Sia tu che Seven dovreste rileggere i miei thread a tema (titoli vari...) e riflettere su quanto viene postato confrontandolo con gli eventi reali ...
Quella sarebbe cosa utile alla verità e soprattutto utile per voi due arroganti e presuntuosi ... ! KO!

Quanto alle tue previsioni su Alcoa e sul settore alluminio, son ben contento che siano negative ...! Infatti, quando prevedi qualcosa accade il contrario ...! :D
 
Se sei tanto più bravo e più esperto e più tutto... Perchè non posti gli eseguiti del 2010?? Cosi vediamo quanto sei forte!!! A già... non lo farai perchè poi si scoprono gli altarini e i fantomatici gain fanno in fumo vero??? Oppure non hai abbastanza palle per farlo??? :D

Vai in politica che ci fai più bella figura, tutte chiacchiere e niente fatti! OK!

Sei solo un frabulano!! :cool:

Per la cronoca, sei tu che hai cominciato a scassare la m.inchia su questo thread, quindi non fare la sacra vittima!:cool: E scendi dal tuo piedistallo di cartone! ;)
 
ragazzi ... non per dire ... ma forse un po' più di calma .... ;)
 
ragazzi ... non per dire ... ma forse un po' più di calma .... ;)

Io sono calmissimo:)... Non l'ho iniziato io questo flame.. E' ovvio che se qualcuno inizia affronti personali, catechizzandomi senza alcuna credenziale per farlo, mi sento in dovere di rispondere.
 
Lascia che ti dica che tutte le tue osservazioni poggiano direttamente sull'acqua in quanto viziate da conflitti emotivi (vecchie ruggini e antipatie...); pertanto non riesci a scalfire le mie profonde convinzioni, nè tantomeno a cambiare la realtà dei fatti ...! :cool:

Sia tu che Seven dovreste rileggere i miei thread a tema (titoli vari...) e riflettere su quanto viene postato confrontandolo con gli eventi reali ...
Quella sarebbe cosa utile alla verità e soprattutto utile per voi due arroganti e presuntuosi ... ! KO!

Quanto alle tue previsioni su Alcoa e sul settore alluminio, son ben contento che siano negative ...! Infatti, quando prevedi qualcosa accade il contrario ...! :D

a me comunque non hai ancora risposto...

con seven ci siamo giá scambiati delle idee a suo tempo su Thyssen, se hai tempo vai a leggerlo su mercati europei :cool:

se ti puó interessare, e sinceramente non mi piace dirlo, lavoro in un settore direttamente in contatto nel mercato acciaio alluminio & Co.

Sei stato avvertito giá da diversi qui dentro che stai entrando in un momento sfavorevole, poi i soldi sono tuoi, vedi tu. In bocca al lupo comunque.
 
Se sei tanto più bravo e più esperto e più tutto... Perchè non posti gli eseguiti del 2010?? Cosi vediamo quanto sei forte!!! A già... non lo farai perchè poi si scoprono gli altarini e i fantomatici gain fanno in fumo vero??? Oppure non hai abbastanza palle per farlo??? :D

Vai in politica che ci fai più bella figura, tutte chiacchiere e niente fatti! OK!

Sei solo un frabulano!! :cool:

Per la cronoca, sei tu che hai cominciato a scassare la m.inchia su questo thread, quindi non fare la sacra vittima!:cool: E scendi dal tuo piedistallo di cartone! ;)

Leggiti i miei thread su Pfizer, Merck, Deutsche Post, Commerzbank, Gas Natural, BT, Barclay, ETF Settoriali, Bond Ford, Bond GIE PSA, etc... e potrai verificare le compravendite positive effettuate da Shark dal 2007 al 2010 ...! OK!

Naturalmente, troverai indicazioni di entrata e uscita in base alle giornate ... e talvolta indicazioni sui guadagni in percentuale ... non posto i valori in valuta per legittima privacy ... :cool:

Tu puoi dimostrare altrettanto ... a parte le tue innumerevoli simulazioni ...!? :D

Quanto a chi attaccabriga fra noi due ... beh, è inutile negare da parte tua che qualunque cosa io scriva, qui o altrove, trovi sempre il tempo di tentare di contestarla ... erigendoti a saputello ...?! :cool:

Seven, ma quale saputello può giudicare Shark ...!?
Il "mastino dei mari finanziari" barzica in Borsa dal tempo della bolla dei Tulipani ... mentre Seven non era nemmeno in lista di attesa per nascere ...?! :D
 
a me comunque non hai ancora risposto...

con seven ci siamo giá scambiati delle idee a suo tempo su Thyssen, se hai tempo vai a leggerlo su mercati europei :cool:

se ti puó interessare, e sinceramente non mi piace dirlo, lavoro in un settore direttamente in contatto nel mercato acciaio alluminio & Co.

Sei stato avvertito giá da diversi qui dentro che stai entrando in un momento sfavorevole, poi i soldi sono tuoi, vedi tu. In bocca al lupo comunque.

Se c'è la ripresa economica ... e, a parte qualche sfumatura, mi pare un dato assodato (vedere reports a iosa sul Fol) ... allora è ragionevole attendersi che ne gioveranno anche le quotazioni delle materie prime, come i metalli ... :yes:

D'altra parte, il CdA di Alcoa si è sbilanciato in tal senso ... e costoro hanno per certo molti più dati per fare dichiarazioni così positive e perentorie ... ?! :cool:

Io mantengo ottimismo sul settore, anche se per ora sono esposto con un nulla (100 azioni) ... Anzi, per dirla tutta, preferirei che il titolo tracollasse ... magari per dinamiche inerenti alle frequenti irrazionalità del mercato ... allo scopo di entrare in modo più significativo in Alcoa ... ;)
 
Quanto a chi attaccabriga fra noi due ... beh, è inutile negare da parte tua che qualunque cosa io scriva, qui o altrove, trovi sempre il tempo di tentare di contestarla ... erigendoti a saputello ...?! :cool:

E no caro mio:no:. C'è una bella differenza a esprimere un giudizio negativo su un titolo, piuttosto che andare a "catechizzare" gli altri utenti come "super-divo" additandoli come insignificanti quando la propria prosopopea è basata sul cartone come fai tu! :cool:

Seven, ma quale saputello può giudicare Shark ...!?
Il "mastino dei mari finanziari" barzica in Borsa dal tempo della bolla dei Tulipani ... mentre Seven non era nemmeno in lista di attesa per nascere ...?! :D

Vai vai, continua a ergerti su una montagna di cartone. Finchè non porti le prove le tue sono sole parole. La tua "bravura" non ha riscontri, non hai nessuna competenza (non sai leggere i bilanci, ne le chart), chi vuoi che ti creda?? Su quali basi?? Sulle tue chiacchiere?

non posto i valori in valuta per legittima privacy ... :cool:

Non posti i valori perchè dimostrerebbero che sei un racconta-palle. Tutta la tua dialettica, la tua prosopopea è basata sul nulla. Io non vado in giro nei thread a dire che sono il più bravo e sparare-palle come fai tu. Ma se ti aspetti che abbassi la cresta verso un utente che confonde uno stocksplit azionario a un emissione nuova di azioni (vedi Pfizer), te lo puoi scordare! :yes:


Tu puoi dimostrare altrettanto ... a parte le tue innumerevoli simulazioni ...!? :D

Certo che posso. Sei tu quello che si nasconde in "nome della privacy" per mascherare il fatto che molto probabilmente è in loss. Se tu quello che va in giro a dire "Eh, io sono il mastino della finanza" e poi non ha mai pagato le tasse sul capital gain. :D
Allora, li tiri fuori questi eseguiti 2010?? Cosi mi fai sbiancare davanti a tutti?? In modo che mi dovrò rimangiare a forza tutto quello che ho scritto su di te?? Ti piacerebbe eh?? Certo che ti piacerebbe, ma ovviamente non puoi farlo! ;)
 
E no caro mio:no:. C'è una bella differenza a esprimere un giudizio negativo su un titolo, piuttosto che andare a "catechizzare" gli altri utenti ...! :cool:

E no caro mio :no:. C'è una bella differenza a esprimere un giudizio negativo su un titolo, piuttosto che andare a "catechizzare" gli altri utenti con frasi del tipo "Tu non sai leggere i bilanci" "Tu non capisci una cippa di AT" "Tu sei un racconta-balle" etc... :rolleyes:

Vai vai, continua a ergerti su una montagna di cartone. Finchè non porti le prove le tue sono sole parole. La tua "bravura" non ha riscontri, non hai nessuna competenza (non sai leggere i bilanci, ne le chart), chi vuoi che ti creda?? Su quali basi?? Sulle tue chiacchiere?

Mi ergo sarcasticamente sopra te per far da sponda alla tua presuntuosa saccenza cartacea ! Investitore di Treccotte che può vantare al suo attivo soltanto una serie noiosissima di simulazioni ...! :cool:

Non posti i valori perchè dimostrerebbero che sei un racconta-palle. Tutta la tua dialettica, la tua prosopopea è basata sul nulla. Io non vado in giro nei thread a dire che sono il più bravo e sparare-palle come fai tu. Ma se ti aspetti che abbassi la cresta verso un utente che confonde uno stocksplit azionario a un emissione nuova di azioni (vedi Pfizer), te lo puoi scordare! :yes:

Io ti ho già dato le coordinate (diversi thread) per individuare le giornate di acquisto e di vendita su almeno una dozzina di titoli fra bond, azioni ed ETF ... :yes:
Sempre in quei thread puoi trovare a volte anche la % di gains realizzati (ad esempio, la recente chiusura della 2a operazione Commerzbank) ... Certo non vengo a dire a te se i miei gains sono 100 eur piuttosto che 1.000 eur ... quelli sono fatti che non ti riguardano ... neppure tu avresti questa ostentazione cafonesca ... spero ...?! :cool:

:bye:
 
Per me il circo finisce qui. Si è andati sin troppo oltre, i lettori si sono fatti un'idea. Non mi va di raschiare il fondo del barile, sarebbe una perdita di tempo non costruttiva. Al mercato l'ultima parola... poi vediamo che l'aveva intuita giusta con Alcoa.
 
Per me il circo finisce qui. Si è andati sin troppo oltre, i lettori si sono fatti un'idea. Non mi va di raschiare il fondo del barile, sarebbe una perdita di tempo non costruttiva. Al mercato l'ultima parola... poi vediamo che l'aveva intuita giusta con Alcoa.

Allora passiamo ad una tregua ... :o

Tutto è cominciato con Alcoa ... Tu sostieni che deve perdere il 20% e/o ritestare quota 8 $ ... io dico che non ci arriva così in basso ... :no:

Cmq, se anche fosse ho solo 100 azioni ... le considero una forma di test, una specie di simulazione ... posso mediare al ribasso senza problemi, in attesa che i futuri buoni bilanci della SpA trascinino al rialzo il titolo ... :cool:
 
Altre 50 azioni in carniere sui minimi odierni ... :o
 
a me comunque non hai ancora risposto...

con seven ci siamo giá scambiati delle idee a suo tempo su Thyssen, se hai tempo vai a leggerlo su mercati europei :cool:

se ti puó interessare, e sinceramente non mi piace dirlo, lavoro in un settore direttamente in contatto nel mercato acciaio alluminio & Co.

Sei stato avvertito giá da diversi qui dentro che stai entrando in un momento sfavorevole, poi i soldi sono tuoi, vedi tu. In bocca al lupo comunque.

Alla faccia del momento sfavorevole ... ?! :rolleyes:
Ma da dove traete le vs informazioni sul mercato dei metalli industriali ... dai fumetti di Topolino ...!? :D



26.07.2010 MILANO (Finanza.com)
Alcoa, il colosso Usa dell'alluminio, si prepara a distribuire un dividendo intermedio di 0,03 dollari. Il consiglio di amministrazione, riunitosi venerdì scorso, ha dichiarato il pagamento del dividendo relativo al secondo trimestre per il prossimo 25 agosto.

:cool:
 
Alla faccia del momento sfavorevole ... ?! :rolleyes:
Ma da dove traete le vs informazioni sul mercato dei metalli industriali ... dai fumetti di Topolino ...!? :D



26.07.2010 MILANO (Finanza.com)
Alcoa, il colosso Usa dell'alluminio, si prepara a distribuire un dividendo intermedio di 0,03 dollari. Il consiglio di amministrazione, riunitosi venerdì scorso, ha dichiarato il pagamento del dividendo relativo al secondo trimestre per il prossimo 25 agosto.

:cool:

Accidenti, con le mie 500 azioni potrò comprarmi...ehm...uhm...allora...diciamo....2 pizze!!! :clap: Comunque meglio di un calcio in cu1o OK!
 
Il titolo Alcoa ha ormai creato una solida testa di ponte oltre quota 11 usd ... :cool:
 
Indietro