Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finita la promo ho svuotato conto conto ( tempi di esecuzione ancora di tre giorni ) e ne sposterò una parte su IBL.
peccato che son costretto ad andare in banca per ogni operazione diversa dai versamenti da bonifici... e peccato pure per i loro software obsoleti.

all'agenzia di Napoli ( pzza Municipio ) è da un anno che chiedo di inviare gli EC ad un altro indirizzo... ma NIENTE DA FARE; puntualmente gli EC li mandano all'indirizzo della mia residenza "ufficiale" indicata sui documenti.
l'addetto mi dice sempre che correggerà la cosa ma... ho deposto ogni speranza.

se IBL diventasse piu "pratica" come Rendimax - CB - ING etc etc
allora investirei molto volentieri qualche euro in piu.
 
Mi metto nei panni di un nuovo cliente.
Chissà se posso aprire il il conto deposito (all'1,5%), versare, e il giorno successivo spostare il tutto sul vincolato al 3% ?

sentito il call center, anche i nuovi clienti potranno attivare i vincolati ma a tassi inferiori cioè 2,50% a 12 mesi e 2,25% a 6 mesi e sempre dal 3 al 30 giugno...

beati i vecchi clienti quindi :yes:
 
è ora disponibile il nuovo foglio informativo con tutti i dettagli

sul sito si parla anche di una promozione al 2.50% x i nuovi clienti fino a dicembre 2010:
Più interessi con la promozione 2.50%!
ContoSuIBL fa fruttare il tuo denaro. Attivalo entro il 30 Giugno 2010 e ti garantisce, fino al 31 Dicembre 2010, il 2,50% sulle somme depositate fino a 150.000 euro (tasso annuo lordo). Sugli importi oltre tale limite, il tasso annuo nominale lordo sarà dell’1,50%.
 
Ultima modifica:
devo ringraziare IBL e il vecchio conto al 4,50%. Le promo offerta è davvro ghiotta. Il 2,50% non vincolato ai tassi e alle condizioni attuali è davvero ottimo. Grandissima fidelizzazione di IBL banca. Va premiata. Ho un conto su webank con un deposito titoli dove faccio trading obbligazionario. Oggi ho bonificato una somma importante su IBL banca vendendo alcuni titoli che avevo in gain. Credo che IBL banca si meriti proprio i miei soldi e che abbia tutto il dirittodi lavorarseli coi suoi strumenti finanziari (cessione del quinto).
IBL ha dimostrato in termini di fidelizzazione di essere la migliore.
 
se ho capito bene il foglio informativo, mi pare che la formula del vincolato sia un po' sul modello Rendimax (anche se più conveniente per i vecchi clienti), ossia con un limite minimo di 5000 euro e con l'impossibilità assoluta di svincolare, giusto?
 
salve,io questa banca non la conoscevo,ma voi 50 k ce li mettereste vicolati per un anno?se non sbaglio non si possono svincolare?
 
Ma esistono codici amico da utilizzare nell'apertura di un ContoSuIBL?
 
Ma per aprirlo è necessario chiamare il numero verde??
 
Questo è quanto finora ho compreso leggendo le novità sul sito IBL.

Per i vecchi clienti:
- dal 1/7/2010 il tasso passa dal 3% lordo al 2,5% lordo
- tra il 3 e il 30 giugno è possibile sottoscrivere in promo depositi vincolati (non svincolabili, ovvero "alla Rendimax"; con interessi capitalizzati a fine vincolo) a 6 mesi al 2,75% e a 12 mesi al 3%
- finita la promo varranno i tassi indicati sul loro foglio informativo: 6 mesi al 2,25%; 12 mesi al 2,5%.
- n.° massimo vincoli contemporanei = 10 (la somma totale non deve superare 1 mln di €)

Per nuovi clienti:
- sottoscrivendo entro il 30 giugno il conto deposito ContosuIBL c'è il tasso promo del 2,5% (anzichè 1,5%) fino al 31/12/2010.
L'apertura del conto deposito base dà diritto a sottoscrivere anche i depositi vincolati così come sopra descritto per i vecchi clienti.



La cosa che salta all'occhio - e che già Paolo Vittori aveva fatto notare qualche post fa - è il rendimento del vincolo a 6 mesi, che al termine della promo diventa del 2,25%.
Per i vecchi clienti che avranno il 2,5% sul deposito libero fino a fine anno non risulta conveniente.
Anche per i nuovi clienti che sottoscrivono in promo il conto deposito libero al 2,5% entro il 30 giugno non risulta conveniente.
Gli unici a cui risulterà conveniente saranno i ritardatari che verranno a sapere di IBL dopo il 1° luglio: finita la promo per loro il conto deposito libero sarà infatti tornato sottoscrivibile solo all'1,5%.
 
Ultima modifica:
mi sapete dire coem è messa la capitalizzazione di questa banca...Il dato più aggiornato possibilmente....
 
Leggi il primo post deve c'è il sunto di tutto e la relativa documentazione.
 
9,69% al 31/12/2009

(Ho verificato il link del primo post e finalmente IBL ha aggiornato il documento ad esso collegato dal 31/12/2008 al 31/12/2009)



P.S.: se te ne intendi ci fai sapere se può consederarsi buono e come mai è molto cambiato rispetto al 20,03 del 2008 ?
 
sentito il call center, anche i nuovi clienti potranno attivare i vincolati ma a tassi inferiori cioè 2,50% a 12 mesi e 2,25% a 6 mesi e sempre dal 3 al 30 giugno...

beati i vecchi clienti quindi :yes:

Eppure sul sito non è scritto che la promo al 3% è riservata solo ai vecchi clienti:
ContoSuIBL fa fruttare il tuo denaro. Attivalo entro il 30 Giugno 2010 e ti garantisce, fino al 31 Dicembre 2010, il 2,50% sulle somme depositate fino a 150.000 euro (tasso annuo lordo). Sugli importi oltre tale limite, il tasso annuo nominale lordo sarà dell’1,50%. E oggi puoi scegliere anche di vincolare parte dei tuoi fondi per avere fino al 3%.
Scopri la nuova opzione deposito vincolato.
**********
Con ContoSuIBL puoi decidere di vincolare una somma per avere un rendimento fino al 3%.

In promozione conviene di più
Attiva il deposito vincolato entro il 30 Giugno 2010 e, per importi fino a 1 milione di euro, ti viene riconosciuto un tasso annuo lordo del: 3% per depositi a 12 mesi; 2,75% per depositi fino a 6 mesi
********

A me sembra sia valido anche per i nuovi clienti!
 
9,69% al 31/12/2009

(Ho verificato il link del primo post e finalmente IBL ha aggiornato il documento ad esso collegato dal 31/12/2008 al 31/12/2009)



P.S.: se te ne intendi ci fai sapere se può consederarsi buono e come mai è molto cambiato rispetto al 2008 ?

ho appena bonificato una somma importante derivata dalla smobilizzazione di gain di investimenti obbligazionari a rischio su questa IBL (dato che la sua offerta mi è sembrata ottima). Intesa San Paolo ha un TIer 1 ratio superiore a 9,1% al 19 marzo 2010. il Tier 1 ratio deve essere sopra il 6%.
Da quando IBL è diventata banca?? Credo che si sia abbassato (dai 20% del 2008) perchè la banca ha utilizzato parte delle riserve libere e della patrimonializzazione iniziale nei suoi strumenti finanziari. Mi sembra lavora (soprattutto) nella cessione del quinto su stipendi con busta paga.
Non è chiaramente una banca d'affari (pensate che quando sono andato a chiedere se facevano prestiti per aprire attività mi hanno guardato con degli occhioni :D), e utilizza strumenti finanziari sicuri e poco remunerativi, per questo la sua crescita come banca è molto bassa (vedi anche il fatto che tende a mantenere con le promo i vecchi clienti piuttosto che prenderne nuovi....).Insomma questa IBL non è certo una Goldman Sachs:D e non farà utili a rotta di collo.
L'unica preocupazione che avrei su questa banca è se la crisi colpirà profondamente lo stato Italiano e quindi gli statali, questi sarebbero più restii ad accedere a prestiti, IBL quindi dovrebbe invogliare gli stessi con tassi sempre più bassi (dimunuendo sempre più la remuneratività dei suoi strumenti e la sua crescita). A mio avviso (ma ovviamene IMHO) IBL dovrebbe uscire fuori dal guscio dei prestiti sicuri e incominciare a sondare anche altri strumenti piano piano se vuole veramente crescere:cool:
Sulla sicurezza ora come ora mi sento non sicuro ma di più mettere i soldi in IBL banca (però soggettivamente i vengo da investimenti su bond venezuelani e FIAT, quindi un conto deposito per me è come una barca sicura:D)
 
cmq io per uno 0,5% (tassato al 27%) in più non vincolo assolutamente. Anchese non credo che i tassi possano crescere entro 6 mesi, ma potrebbe essere possibile che dal 2011 in poi possano esserci delle belle sorprese in tutti i campi....
 
Non per niente alla voce "Rischio Tasso" nei documenti informativi IBL mette le mani avanti:
"Per tutto il periodo del vincolo il Depositante non potrà beneficiare, in termini di maggior rendimento, di un futuro aumento dei tassi di interesse applicati dalla Banca"






(P.S.: l'attività di IBL è nata nel 1927, ed ha avuto l'autorizzazione dalla Banca d'Italia a diventare banca nel 2004)
 
Non per niente alla voce "Rischio Tasso" nei documenti informativi IBL mette le mani avanti:
"Per tutto il periodo del vincolo il Depositante non potrà beneficiare, in termini di maggior rendimento, di un futuro aumento dei tassi di interesse applicati dalla Banca"






(P.S.: l'attività di IBL è nata nel 1927, ed ha avuto l'autorizzazione dalla Banca d'Italia a diventare banca nel 2004)

beh comq la discesa del Tier 1 ratio significa (IMHO) che ultimamente hanno impegnato diverse riserve libere della banca in più rispetto agli anni precedenti (dato che non mi sembra abbiano variato gli strumenti finanziari o la pericolosità degli stessi).
Cmq stanno tenendo una crescita bassa e infatti tendono a non rastrellare nuovi soldi in giro ma a mantenere con le promo migliori i vecchi clienti. Poca dversificazione di strumenti finanziari e bassa raccolta i capitali. Insomma sembra proprio che vogliano rimanere piccoli e specializzati. Fidelizzare i clienti vecchi. Insomma una piccola famiglia:D. Bah ad ogni modo preferisco roba di questo tipo oggi, almeno sono sicuro che questi non buttano i miei soldi comprando CDS , derivati ecc...Presto un po di grano a qualche padre di famiglia che deve restrutturare la sua casetta e sono sinceramente più contento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro