Vorrei iniziare a comprare azioni

ah quindi anche tu hai intesa sanpaolo... ma ho notato di avere abilitato solo il mercato azionario italiano... forse è necessario richiederlo per accedere a quello internazionale, ne sai qualcosa?
 
penso che devi richiederlo ma non richiedere il tempo reale dell america perche paghi per niente le quotazioni le trovi su siti gratis
 
Salve a tutti, sono PeppezZ, ho 23 anni. Vorrei entrare nel mondo dell'investimento azionario, sono totalmente nuovo e di borsa conosco poco se non per quello che ho studiato. Ho una piccola somma, 1500€, a disposizione che vorrei investire per comprare azioni e raddoppiare pian piano ciò che ho. Sono disposto a rischiare ma non eccessivamente.

SU DI ME: lavoro nel mondo del web, grafica e computer. Sono appassionato di questo settore e perciò mi piacerebbe investire su azioni di questo stesso. Sono al 4° anno di giurisprudenza ma la mia propensione sono gli affari, l'imprenditoria, il rischio.

BANCA: ho il conto alla sanpaolo, pago solo 8€ ogni trimestre... avendo un conto per giovani fino a 26 anni. Per cominciare ad avere a che fare con questo mondo mi consigliate di cambiare banca? se è si quale?

PROGETTO: Vorrei cominciare a comprare azioni Apple, perchè conoscendo il settore, so, o meglio intuisco, che crescerà notevolmente nei prossimi anni, soprattutto per l'aspetto mac oltre a quello iphone/ipod/ipad. Comprerei praticamente 4 azioni apple, che terrei almeno per un annetto, sperando vadano oltre i 350$, guadagnando così 500$... che per iniziare per me non sono pochi. Oltre a questo investimento vorrei provare l'online trading, che a quanto ho capito consisterebbe nel comprare azioni a buon prezzo e rivenderlo a un prezzo maggiorato guadagnandoci sulla differenza... per questo direi che potrei mettere a disposizione 500€.

Partendo da questo spero di potermi fare un buon gruzzoletto per cominciare a investire + seriamente. Vorrei consigli da parte vostra se la mia pensata è buona o dovrei investire su altro e in altro modo.

apri un conto su betfair.com, è meglio.
 
X 1500 euri adesso dobbiamo avvisare la sec A WALL STRETT:D:D:D:D hi hi hi hi
 
:D:DScusate la battutta,
 
ah quindi anche tu hai intesa sanpaolo... ma ho notato di avere abilitato solo il mercato azionario italiano... forse è necessario richiederlo per accedere a quello internazionale, ne sai qualcosa?


lascia stare, l'attuale situazione non è delle migliori, specie per un novizio.

Se proprio ti vuoi affacciare a questo mondo allora ti consiglio di investire sul mercato nostrano. Buone occasioni d'acquisto ci sono.

Quello d'oltreoceano è assai complesso e molto rischioso.
 
lascia stare, l'attuale situazione non è delle migliori, specie per un novizio.

Se proprio ti vuoi affacciare a questo mondo allora ti consiglio di investire sul mercato nostrano. Buone occasioni d'acquisto ci sono.

Quello d'oltreoceano è assai complesso e molto rischioso.

:yes:e' la stessa cosa che pensavo io....anche se il capitale e' poco,vista la conoscenza, e' sempre meglio partire dalle elementari(italia=enel..),che dall'universita' americana..:yes:
 
La strumentazione è la prima cosa.

Io uso questa service systems - LINK

Salve a tutti, sono PeppezZ, ho 23 anni. Vorrei entrare nel mondo dell'investimento azionario, sono totalmente nuovo e di borsa conosco poco se non per quello che ho studiato. Ho una piccola somma, 1500€, a disposizione che vorrei investire per comprare azioni e raddoppiare pian piano ciò che ho. Sono disposto a rischiare ma non eccessivamente.

SU DI ME: lavoro nel mondo del web, grafica e computer. Sono appassionato di questo settore e perciò mi piacerebbe investire su azioni di questo stesso. Sono al 4° anno di giurisprudenza ma la mia propensione sono gli affari, l'imprenditoria, il rischio.

BANCA: ho il conto alla sanpaolo, pago solo 8€ ogni trimestre... avendo un conto per giovani fino a 26 anni. Per cominciare ad avere a che fare con questo mondo mi consigliate di cambiare banca? se è si quale?

PROGETTO: Vorrei cominciare a comprare azioni Apple, perchè conoscendo il settore, so, o meglio intuisco, che crescerà notevolmente nei prossimi anni, soprattutto per l'aspetto mac oltre a quello iphone/ipod/ipad. Comprerei praticamente 4 azioni apple, che terrei almeno per un annetto, sperando vadano oltre i 350$, guadagnando così 500$... che per iniziare per me non sono pochi. Oltre a questo investimento vorrei provare l'online trading, che a quanto ho capito consisterebbe nel comprare azioni a buon prezzo e rivenderlo a un prezzo maggiorato guadagnandoci sulla differenza... per questo direi che potrei mettere a disposizione 500€.

Partendo da questo spero di potermi fare un buon gruzzoletto per cominciare a investire + seriamente. Vorrei consigli da parte vostra se la mia pensata è buona o dovrei investire su altro e in altro modo.

Molti pensano che la borsa sia un gioco, ma non è cosi:no:. Per farci i soldi devi avere competenze, sai leggere un bilancio? Sai interpretare un grafico? Se la risposta è no ti sconsiglio di fare trading allo sbaraglio, se lo fai è quasi matematico che ci rimetti le penne, ti serve come minimo un lungo periodo di simulazione. Per questo ti consiglio di accedere a giugno alla seconda tappa di questa simulazione che raccoglie molti membri del FOL http://www.wackytrades.com/index.php?option=com_wackyleague&task=home&Itemid=56&lang=it.
Ti faccio notare che quella del primo semestre è iniziata a gennaio e fino a ora solo 43 concorrenti su 134 sono in guadagno. Spero di aver reso l'idea :cool:

lascia perdere :D :D :D

:yes:e' la stessa cosa che pensavo io....anche se il capitale e' poco,vista la conoscenza, e' sempre meglio partire dalle elementari(italia=enel..),che dall'universita' americana..:yes:
 
Per entrare come cassettista su una growth in questo periodo, il prodotto che consiglio é

en_gocce.jpg


oppure

xanax45.jpg
 
mi stai facendo morire dalle risate ,non c'è la faccio +:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Beh guarda se ci sei dentro tu nel mondo della borsa, con la tua scarsa conoscenza del linguaggio italiano ("non c'è la faccio +"), allora penso che ho la strada spianata.

Per il resto.. meglio che chiudete o cancellate il topic, utilità 0. Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, sono PeppezZ, ho 23 anni. Vorrei entrare nel mondo dell'investimento azionario, sono totalmente nuovo e di borsa conosco poco se non per quello che ho studiato. Ho una piccola somma, 1500€, a disposizione che vorrei investire per comprare azioni e raddoppiare pian piano ciò che ho. Sono disposto a rischiare ma non eccessivamente.

SU DI ME: lavoro nel mondo del web, grafica e computer. Sono appassionato di questo settore e perciò mi piacerebbe investire su azioni di questo stesso. Sono al 4° anno di giurisprudenza ma la mia propensione sono gli affari, l'imprenditoria, il rischio.

BANCA: ho il conto alla sanpaolo, pago solo 8€ ogni trimestre... avendo un conto per giovani fino a 26 anni. Per cominciare ad avere a che fare con questo mondo mi consigliate di cambiare banca? se è si quale?

PROGETTO: Vorrei cominciare a comprare azioni Apple, perchè conoscendo il settore, so, o meglio intuisco, che crescerà notevolmente nei prossimi anni, soprattutto per l'aspetto mac oltre a quello iphone/ipod/ipad. Comprerei praticamente 4 azioni apple, che terrei almeno per un annetto, sperando vadano oltre i 350$, guadagnando così 500$... che per iniziare per me non sono pochi. Oltre a questo investimento vorrei provare l'online trading, che a quanto ho capito consisterebbe nel comprare azioni a buon prezzo e rivenderlo a un prezzo maggiorato guadagnandoci sulla differenza... per questo direi che potrei mettere a disposizione 500€.

Partendo da questo spero di potermi fare un buon gruzzoletto per cominciare a investire + seriamente. Vorrei consigli da parte vostra se la mia pensata è buona o dovrei investire su altro e in altro modo.


Il mio consiglio è di investire in pronti-contro termine e/o obbligazioni zero coupon scadenze fino a 10anni, continuare a lavorare per 5-10anni fino alla scadenza delle stesse, accumulando capitali...nel frattempo iniziare a dedicarti alla realizzazione di portafogli virtuali sui quali operare, sviluppando strategie e tecniche di portfolio management.
In questo modo alla fine del periodo transitorio avrai acquisito pratica e capitale dal quale poi intraprendere l'attività di trader-investitore.

Il fatto di lavorare ed essere interessato in un campo (es.informatico), trascende quasi totalmente dalla visione di investire in quel settore in borsa.

La borsa nella quasi totalità dei casi discerne totalmente da fattori reali e tangibili.
 
Grazie, direi che sei l'unico ad aver risposto in maniera concreta ed esauriente.
Cmq io non ho la minima intenzione di intraprendere l'attività di trader, voglio semplicemente crearmi un capitale, ho dei progetti ma non riguardano la borsa. Sono disposto a rischiare per creare da quel che ho, cioè una somma esigua, una buona somma.
 
Grazie, direi che sei l'unico ad aver risposto in maniera concreta ed esauriente.
Cmq io non ho la minima intenzione di intraprendere l'attività di trader, voglio semplicemente crearmi un capitale, ho dei progetti ma non riguardano la borsa. Sono disposto a rischiare per creare da quel che ho, cioè una somma esigua, una buona somma.


da novizio quale sono, ti consiglio anche io di lasciar perdere, a meno di botte di **** quei 1500 euro te li mangiano subito.
Se entri con l'intenzione di perderli e imparare è un conto, ma sarà difficilissimo ricavarci qualche soldo
 
Salve a tutti, sono PeppezZ, ho 23 anni. Vorrei entrare nel mondo dell'investimento azionario, sono totalmente nuovo e di borsa conosco poco se non per quello che ho studiato. Ho una piccola somma, 1500€, a disposizione che vorrei investire per comprare azioni e raddoppiare pian piano ciò che ho. Sono disposto a rischiare ma non eccessivamente.

SU DI ME: lavoro nel mondo del web, grafica e computer. Sono appassionato di questo settore e perciò mi piacerebbe investire su azioni di questo stesso. Sono al 4° anno di giurisprudenza ma la mia propensione sono gli affari, l'imprenditoria, il rischio.

BANCA: ho il conto alla sanpaolo, pago solo 8€ ogni trimestre... avendo un conto per giovani fino a 26 anni. Per cominciare ad avere a che fare con questo mondo mi consigliate di cambiare banca? se è si quale?

PROGETTO: Vorrei cominciare a comprare azioni Apple, perchè conoscendo il settore, so, o meglio intuisco, che crescerà notevolmente nei prossimi anni, soprattutto per l'aspetto mac oltre a quello iphone/ipod/ipad. Comprerei praticamente 4 azioni apple, che terrei almeno per un annetto, sperando vadano oltre i 350$, guadagnando così 500$... che per iniziare per me non sono pochi. Oltre a questo investimento vorrei provare l'online trading, che a quanto ho capito consisterebbe nel comprare azioni a buon prezzo e rivenderlo a un prezzo maggiorato guadagnandoci sulla differenza... per questo direi che potrei mettere a disposizione 500€.

Partendo da questo spero di potermi fare un buon gruzzoletto per cominciare a investire + seriamente. Vorrei consigli da parte vostra se la mia pensata è buona o dovrei investire su altro e in altro modo.

Valuta bene i costi di acquisto e vendita che per la cifra che intendi investire potrebbero anche rappresentare buona parte del gain teorico
Ti consiglio cmq di attendere la fine della correzzione in atto!!

Una validissima alternativa per comprendere a costo 0 è l'utilizzo del wackyrace (andrebbe inserito come obbligatorio, una specie di patente :yes:) come già da altri suggerito

saluti
 
beh guarda, l'esperienza te la fai proprio con le tue ossa.
Per mia esperienza personale l'inizio è stato davvero traumatico e difficilissimo.
Iniziai a investire in borsa nel 2000 all'inizio della bolla del nasdaq.
Purtroppo persi parecchi soldi ma feci tesoro degli errori commessi.
Ero niubbo, non leggevo i bilanci, non capivo una mazza di analisi tecnica, sbagliavo sempre il timing di entrata e non capivo certi 'segnali'.... un autentico disastro!!
Beh, ormai a distanza di 10 anni ho accumulato una sufficiente esperienza che mi ha permesso di recuperare completamente le perdite avute e di realizzare anche dei discreti guadagni.
Ora nonostante la correzione in atto continuo a investire e sono abbastanza tranquillo.
Il consiglio che posso darti è che per farti le ossa ci devi sbattere la testa perche' finche' si rimane nel teorico c'è una bella differenza.
Io come scelta ho sempre deciso di investire nella borsa usa perche' quella italiana la trovo di scarlo appeal.
Certo x investire nel mercato americano i rischi di perdere tutto e le possibilita' di guadagni maggiori sono piu' alte.
:bye:
 
Indietro