Aprile 2010 conto corrente nuovo: quale?

uno

Nuovo Utente
Registrato
6/10/00
Messaggi
2.354
Punti reazioni
31
ciao
per gestione famiglia (accrediti stip., rid utenze, bonifici) uso conto corrente fineco con titoli_
non è male_

ma ... ora i tassi sono bassissimi!
in piu' facendo il bonifico in data 15 . 4 mi fa vedere prima data utile x benef il 20 . 4!!!

inoltre il bonifico in usd è possibile solo telefonicamente, non si conosce il cambio! chiede molti giorni di esecuzione, costa euro 9, c'è ulteriore costo di intermediazione non precisato

per cambiare che ne dite di IW, oppure?

ciao
 
Mi devi spiegare quella del bonifico.
E' impossibile che non sia impostabile una data anteriore al 20/04, salvo errori grossolani del sistema che per ora nessuno ha mai riportato in questa sezione.
Bonifico nazionale?
A che ora l'hai inserito?
Hai attivato l'sms pin?
 
dalla finestra che si apre su Fineco se tenti di immettere uan data anteriore al 20/04


Attenzione
La data accredito indicata non è valida. La prima data utile valida è: 20/04/2010
Leggi qui di seguito quali date puoi indicare.
Data accredito massima: 20 giorni lavorativi
Data accredito minima: 1 giorno lavorativo in presenza di servizio SMS PIN attivo e conferma della della disposizione entro le ore 15:00

2 giorni lavorativi in caso di servizio SMS PIN non attivo o inserimento del bonifico dopo le 15:00.
I bonifici inseriti in un giorno festivo o non lavorativo, si considerano ricevuti dalla banca il primo giorno lavorativo successivo. In questo caso, la data di accredito minima indicabile è pari a:

› 2 gg. lav in caso di servizio SMS PIN attivo
› 3 gg. Lav. in caso di SMS PIN non attivo
La data accredito non può corrispondere a un giorno festivo o non lavorativo.
[Chiudi]
Attenzione
I bonifici inseriti in un giorno festivo o non lavorativo, si considerano ricevuti dalla banca il primo giorno lavorativo successivo. In questo caso la data di accredito minima indicabile è 20/04/2010
Ti ricordiamo infatti che per bonifici inseriti in un giorno festivo o non lavorativo le date accredito minime valide sono:
2 gg. lav in caso di servizio SMS PIN attivo
3 gg. lav in caso di SMS PIN non attivo Attiva

[Chiudi]
Attenzione
La data accredito minima applicabile ai bonifici inseriti dopo le ore 15:00 è pari 2 giorni lavorativi successivi l'inserimento del bonifico.

[Chiudi]
Attenzione
Per bonifici di importo superiore a 160.000,00 euro chiama il CallCenter ai numeri: 800.525252 da telefono fisso e dall’Italia
02.28992899 da telefono cellulare e dall’estero


[Chiudi]
 
dalla finestra che si apre su Fineco se tenti di immettere uan data anteriore al 20/04
................
[Chiudi]


Se tenti di fare un bonifico alle 22.01 di venerdì 16.04.2010 è giusto.
Il bonificio verrà addebitato sul tuo conto lunedì 19 (il primo giorno lavorativo) e accreditato al beneficiario il giorno successivo, cioè martedì 20.04.2010
 
... ad oggi, per cambiare che ne dite di IW, oppure?

ciao
 
anche webank è buona

direi ottima...
Io però non aprirei un conto webank perchè dalle mie parti (pronfondo sud) non ci sono filiali fisiche, per eventuali, sporadiche operazioni
(a parte il fatto che per ora rimango con Fineco)
Morale:
Abitando al centro/nord si hanno più scelte... bisogna anche considerare dove si vive, purtroppo
 
nel nord
quindi meglio iw o we bank ?
oppure?
 
nel nord
quindi meglio iw o we bank ?
oppure?

tra le due forse webank... ma non ho mai approfondito seriamente... nel caso dovessi scegliere farei uno studio accurato..

valuta anche websella:
https://www.websella.it/bank/index.jsp
e anche zerotondo
http://www.intesasanpaolo.com/scrip...i/zerotondo_classic/ita_zerotondo_classic.jsp

Non sono inviti a scegliere questo o quello, ma metti tutto nel pentolone, cucina, cucina e vedi cosa esce :)

Sei avvantaggiato anche dal fatto che (per ora) non ti interessano gli investimenti: quindi hai maggiore scelta (non devi scartare chi ti offre trading "caro"
 
webank da più interessi rispetto al povero iwpower di iw. Ora come ora webank!
 
parto da fineco costo zero

ora ha interessi ridotti

confronto rispetto a costo e interessi
 
quindi alternativa è iw webank e la zucca

chi ha l'interesse maggiore?
 
quindi alternativa è iw webank e la zucca

chi ha l'interesse maggiore?
Come deposito libero credo la zucca in promozione:yes: come vincolato mi sembra webank:yes:
cmq la varietà di prodotti che ti offre IWBANK(fondi obb.perpetuals ecc...) non te li offre nessuno degli altri 2 c/c:yes::yes::yes::yes:
 
zucca zucca ...
 
cmq la varietà di prodotti che ti offre IWBANK(fondi obb.perpetuals ecc...) non te li offre nessuno degli altri 2 c/c

perpetuals???

penso che Iw simile a Fineco

cerco rendimento libero oppure vincolato mensilmente!
 
con situazione fineco
cerco chi mi offre rendimento maggiore tasso interesse

ciao
 
Teoria e realtà

tra le due forse webank... ma non ho mai approfondito seriamente... nel caso dovessi scegliere farei uno studio accurato..

valuta anche websella:
https://www.websella.it/bank/index.jsp
e anche zerotondo
http://www.intesasanpaolo.com/scrip...i/zerotondo_classic/ita_zerotondo_classic.jsp

Non sono inviti a scegliere questo o quello, ma metti tutto nel pentolone, cucina, cucina e vedi cosa esce :)

Sei avvantaggiato anche dal fatto che (per ora) non ti interessano gli investimenti: quindi hai maggiore scelta (non devi scartare chi ti offre trading "caro"

Attenzione nel valutare Banca Sella (websella è morto e sepolto).
A volte... la teoria e la realtà sono MOOOOOLTO distanti.
Non aggiungo altro.
 
grande gerdmuller13

grande bayern

sella ... non se ne parla
 
una novità fresca fresca sui c/c low-cost te la segnalo ri-inviandoti al blog di piccolo risparmio del sempre attentissimo Massimiliano Brasile: Conto Corrente Libero (esente da bolli). Dacci un occhio...
 
una novità fresca fresca sui c/c low-cost te la segnalo ri-inviandoti al blog di piccolo risparmio del sempre attentissimo Massimiliano Brasile: Conto Corrente Libero (esente da bolli). Dacci un occhio...

Attento: quello segnalato da piccolo risparmio per quanto propagandato come conto corrente in effetti non è un conto corrente tradizionale. E' un conto di moneta elettronica (clicca qui "Depositi di moneta elettronica nominativa utilizzabile come un conto"), simile in questo senso a IWSmile e al Conto Moneybookers. Non rappresentando un deposito analogamente a IWSmile non gode della garanzia FITD.

Questo conto è proposto dalla Société Generale de la Franchise S.r.l. che dal loro stesso sito si evince essere un Punto Operativo dell'Istituto di Moneta Elettronica Europeo.

Come tale il loro conto gode delle stesse prerogative del ContoContanti IMEL, ma anche degli stessi limiti. Per questo non paga l'imposta di bollo dei c/c (in nessun punto è scritto che la società proponente il conto se ne fa carico)
 
Ultima modifica:
Indietro