Una Repubblica fondata sul mattone

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi sono stato in trasferta nelle Marche, vendo materiali per l'edilizia, i magazzini edili piangono esageratamente !!!
Le imprese non pagano nemmeno con le cannonate !!
Siete contenti !!??
 
Ragazzi sono stato in trasferta nelle Marche, vendo materiali per l'edilizia, i magazzini edili piangono esageratamente !!!
Le imprese non pagano nemmeno con le cannonate !!
Siete contenti !!??

Jesi? Mi pare che li il mercato sia in controtendenza.
 
Ragazzi sono stato in trasferta nelle Marche, vendo materiali per l'edilizia, i magazzini edili piangono esageratamente !!!
Le imprese non pagano nemmeno con le cannonate !!
Siete contenti !!??

Mi sembra il solito refrain... mica solo nell'edilizia, poi.
Se può consolare io con i miei clienti il mese scorso ho fatto il record di fatturato...
 
I magazzini edili hanno ridotto il fatturato del 30% e hanno sofferenze enormi con le imprese, questo accade in tutta Italia.:rolleyes::rolleyes:

:yes: ... e anche oggi leggevo articoli sulle difficolta' delle societa' cementifere, sia piccole che grandi.



Passo, ci sentiamo domani. 'Notte :bye:
 
I magazzini edili hanno ridotto il fatturato del 30% e hanno sofferenze enormi con le imprese, questo accade in tutta Italia.:rolleyes::rolleyes:


:yes::yes::yes:

Confermo,lavoro in lombardia per un'azienda che progetta,produce e installa
coperture di tetti in legno.

Ormai le sofferenze sono all'ordine del giorno,perfino clienti storici sono in
difficolta'.

Le imprese sono prive di liquidita',hanno cantieri fermi perche' non vendono e
creditori che chiamano in continuazione mentre le banche hanno chiuso i
rubinetti.

Per chi ha fatto il passo piu' lungo della gamba son .azzi,
i grossi gruppi con "grano" sono alla finestra come avvoltoi,
addirittura non costruiscono piu', aspettano i fallimenti per
ritirare interi complessi a cifre modiche
 
E sei sicuro che nelle nostre grandi città non occorra proprio fare questo? :cool:

Io preferirei viaggiare, ma abitare in una bella casa ampia. Vedo molti che dal mio paesello prendono il treno tutti i giorni per andare chi a Milano, chi a Torino.
Però leggendo sul forum sembra che se non si compra in città e in certe zone, tutto il resto non ne vale la pena. Al contrario io non rinuncerei ad avere ampi spazi in provincia per infilarmi in un buchino a Milano o a Torino.
 
bollino verde per te!OK!OK! (metaforico, perché non so neanche come si fa!:D)

ma tanto il problema è soltanto dei "cittadini", perché chi è cresciuto in provincia manco se lo pone il problema: i cittadini invece vivono lo spostamento in provincia come un'umiliazione, come una frustrazione: dimenticano però un piccolo particolare: quando i loro nonni o i loro genitori abitavano a "Prati" o alla "Balduina", questi erano quartieri popolari. Oggi quartieri popolari a roma manco ce ne sono più, visti i prezzi!! E' inutile rosicare o vantarsi di stare a "baldo degli ubaldi" in 35 mq, perché si è solo ridicoli.:p

Io ho preferito andarmene ai castelli e farmi 2 ore complessive al giorno (e neanche 100 euro al mese di benzina), piuttosto che comprare casa in un quartiere "triste": ho risparmiato soldi e qualità della vita:D:D:D

OK!
 
:yes::yes::yes:

Confermo,lavoro in lombardia per un'azienda che progetta,produce e installa
coperture di tetti in legno.

Ormai le sofferenze sono all'ordine del giorno,perfino clienti storici sono in
difficolta'.

Le imprese sono prive di liquidita',hanno cantieri fermi perche' non vendono e
creditori che chiamano in continuazione mentre le banche hanno chiuso i
rubinetti.

Per chi ha fatto il passo piu' lungo della gamba son .azzi,
i grossi gruppi con "grano" sono alla finestra come avvoltoi,
addirittura non costruiscono piu', aspettano i fallimenti per
ritirare interi complessi a cifre modiche

anche io opero nel nord-est, e quanto dici è preoccupantemente vero. I prezzi degli immobili non sono crollati, ma c'è sempre più nervosismo, alla faccia della ripresa. Mi chiedevo anche io che cosa ci faranno mai questi "grossi" con tutte queste case di cui stanno facendo incetta. Conosco un soggetto che ha acquistato di botta cantieri per oltre 2000 appartamenti. E può permettersi di tenerli vuoti....li ha acquistati esentasse (scudo) e li tiene vuoti esentasse. Ma da quello che vedo temo che si spenneranno i soliti noti...impiegati ed operai impauriti che investono nella casa perchè "il mattone è sempre il mattone" e si fanno mutui a prezzi esorbitanti, invogliati dai tassi bassissimi.....prezzi da bolla anche e soprattutto per la prima casa;););)
 
Ultima modifica:
anche io opero nel nord-est, e quanto dici è preoccupantemente vero. I prezzi degli immobili non sono crollati, ma c'è sempre più nervosismo, alla faccia della ripresa. Mi chiedevo anche io che cosa ci faranno mai questi "grossi" con tutte queste case di cui stanno facendo incetta. Conosco un soggetto che ha acquistato di botta cantieri per oltre 2000 appartamenti. E può permettersi di tenerli vuoti....li ha acquistati esentasse (scudo) e li tiene vuoti esentasse. Ma da quello che vedo temo che si spenneranno i soliti noti...impiegati ed operai impauriti che investono nella casa perchè "il mattone è sempre il mattone" e si fanno mutui a prezzi esorbitanti, invogliati dai tassi bassissimi.....prezzi da bolla anche e soprattutto per la prima casa;););)

Testimonianza diretta di quello che tanti temono: la presenza di mani forti che tengono in alto i prezzi in barba alle elementari regole di mercato.

L'avevo intuito dalle precedenti mezze ammissioni e da un fondo di rammaricato nervosismo dei tuoi interventi, anzi presumevo che i soggetti di questo tipo di tua conoscenza fossero piu' di uno.

Io ne ho sentite di simili (ma su scala piu ridotta) anche nella mia zona, a dire il vero le sento da vent'anni. personaggi non del posto :cool: che spuntano all'improvviso e comprano intere palazzine senza battere ciglio e senza fretta di realizzare.

Quello che mi sfugge, nella mia inesperienza, e' come c:censored:zzo fanno a restare esentasse su grosse quantita' per lunghi periodi; spero venga fuori ad una delle prossime puntate; piu' si divulgano questi metodi meno saranno efficaci.
 
Ultima modifica:
ma che vuol dire esentasse se ti compri degli immobili ? :mmmm:
mi sa che sono le solite voci leggende metropolitane complottistiche che nessuno capisce davvero che chi come , tutte sciocchezze
 
ma che vuol dire esentasse se ti compri degli immobili ? :mmmm:
mi sa che sono le solite voci leggende metropolitane complottistiche che nessuno capisce davvero che chi come , tutte sciocchezze

ehehhehe...studia un pò e poi ne riparliamo;);););)
 
Scusate... ma 2000 appartamenti a una media di 100000 euro l'uno, fanno 200 MILIONI di euro... una delle prime regole in finanza, non è "diversificare"??? E chi investe 200 MILIONI di euro, se diversifica... vuol dire che ce ne ha almeno6/700!!!
E chi Cacchio è? Onassis???
Quanti soldi ha l'uomo più ricco che conoscete (di persona, intendo)???
 
Scusate... ma 2000 appartamenti a una media di 100000 euro l'uno, fanno 200 MILIONI di euro... una delle prime regole in finanza, non è "diversificare"??? E chi investe 200 MILIONI di euro, se diversifica... vuol dire che ce ne ha almeno6/700!!!
E chi Cacchio è? Onassis???
Quanti soldi ha l'uomo più ricco che conoscete (di persona, intendo)???

:cool:

Think big, think different

L'acquisto appartamenti in questi casi non e' "solo" un investimento ...
 
Scusate... ma 2000 appartamenti a una media di 100000 euro l'uno, fanno 200 MILIONI di euro... una delle prime regole in finanza, non è "diversificare"??? E chi investe 200 MILIONI di euro, se diversifica... vuol dire che ce ne ha almeno6/700!!!
E chi Cacchio è? Onassis???
Quanti soldi ha l'uomo più ricco che conoscete (di persona, intendo)???


Se i 200 milioni li spendesse una società? E se questa avesse sede a Panama? 200 milioni sarebbero una bazzecola. Guarda che c'è gente che di soldi ne ha veramente tanti....sai che alcuni di questi hanno fatto rientrare una piccola percentuale del proprio patrimonio nascosto....e sa a quanto equivale? 85.000 milioni di euro!!!! (dati scudo) C'è gente che con operazioni "finanziarie" 200 milioni li fa in meno di un anno....
 
Indietro