Maire Tecnimont aspettando ...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mi pare evidente che il titolo ha perso la forza dirompente che ha avuto per circa un mese fino a 3 giorni fa.... il "compratore" ormai ha raggiunto il suo scopo....

Se il mercato dovesse flettere un minimo qui scatteranno prese di beneficio a volumi consistenti.
 
l'ho persa di vista qualche giorno e la ritrovo abbondantemente sopra i 3 euro!!
 
mi pare evidente che il titolo ha perso la forza dirompente che ha avuto per circa un mese fino a 3 giorni fa.... il "compratore" ormai ha raggiunto il suo scopo....

semplicemente abbiamo ripereso a seguire il MIB come prima che spuntasse il "compratore misterioso" ... che poi è la banca che ha messo TP 3.5 :p
 
semplicemente abbiamo ripereso a seguire il MIB come prima che spuntasse il "compratore misterioso" ... che poi è la banca che ha messo TP 3.5 :p

Ah gli altarini si scoprono :rolleyes:

Meno male che sono uscito... sempre uscire quando le banche alzano i TP
 
Mi è venuto un dubbio rileggendoti. La freccia non va nei dintorni di 3.05 perchè penso che vada li. Semplicemente indica la direzione. Potrebbe essere anche una freccia quasi orizzontale. NOn sono mica mago.

Sì certo non preoccuparti. Non vengo a cercarti nel caso toppi :D
 
Eppure secondo me dovevamo essere almeno a 28.000. Non riesco a capire perchè l'SP500 è già oltre il 50% e noi siamo qui. Non vorrei che, se è vero che le borse anticipano, in italia quando ripartirà l'econamia mondiale rimaniamo ulterirmente in dietro alla faccia del Gap di Tremonti e Marcegalia. Qualche economista puro all'ascolto?
 

Allegati

  • mib.png
    mib.png
    38,3 KB · Visite: 29
5 giorni
 

Allegati

  • mt.jpg
    mt.jpg
    46,8 KB · Visite: 145
Sempre più stretti
 

Allegati

  • MT.jpg
    MT.jpg
    49,8 KB · Visite: 127
Infatti abbiamo tentao di bucarlo. Vedremo domani se era un triangolo ribassista.

PS si vedono così?
 

Allegati

  • MAIRE TECNIMONT72.png
    MAIRE TECNIMONT72.png
    22,8 KB · Visite: 308
il mib al secondo test oggi
 

Allegati

  • FTSE MIB30.png
    FTSE MIB30.png
    35,7 KB · Visite: 294
Buongiorno signori,
ecco i dati macro-economici attesi oggi:

*SPAGNA:
9h00 - inflazione marzo def
(precedente: -0,2% m/m, +0,8% a/a)

*ITALIA:
10h00 - bilancia commerciale febbraio
(precedente: -3,36 mld euro)

*EURO-16:
11h00 - bilancia commerciale febbraio
(precedente: -8,9 mld euro)

*PAESI UE 27:
11h00 - bilancia commerciale febbraio
(precedente: -22,5 mld euro)

*USA
14h30 - indice Empire State Manufacturing aprile
(precedente: 22,86 punti; previsione: 24 punti;
consenso: 24 punti)
- richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: +18.000 a 460.000 unita';
consenso: 440.000 unita')
15h00 - flussi netti capitali esteri febbraio
(precedente: -33,4 mld usd)
15h15 - produzione industriale marzo
(precedente: +0,1% m/m; previsione: +0,6% m/m;
consenso: +0,6% m/m)
- tasso utilizzo impianti marzo
(precedente: 72,7%; previsione: 73,2%;
consenso: 73,3%)
16h00 - indice Fed Filadelfia aprile
(precedente: 18,9 punti; previsione: 20 punti;
consenso: 20 punti)
19h00 - indice Nahb mercato immobiliare
(precedente: 15 punti; previsione: 16 punti;
consenso: 16 punti)

*Si segnala il discorso di Lacker (22h30)
 
Acme visto che questo 3d ha portato bene al titolo pensa ad aprirne un altro magari con un po' dei tuoi quadri artistici:)
 
Acme visto che questo 3d ha portato bene al titolo pensa ad aprirne un altro magari con un po' dei tuoi quadri artistici:)

fatto.
PS Nessuno mi ha detto se lo sfondo scuro si vede bene. Sul mio vecchio tubo catodico si vede meglio che con lo sfondo bianco.
 
Indietro