Il pregio tiene? Mah

niente. il pdf continua ad apparire vuoto.
 
Prova cosi
 

Allegati

  • Clipboard01.gif
    Clipboard01.gif
    115 KB · Visite: 403
http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/View.aspx?ID=2009123114581839-1 OK!

Sole 24 Ore di giovedì 31 dicembre 2009, pagina 8
Nel 2009 restano invendute le grandi propietà di pregio
di Finizio Michela

Nel 2009 restano invendute le grandi proprietà di pregio Michela Finizio sam Semplicemente invendute. E questo il destino, dopo mesi di trattative, di numerose proprietà di pregio messe sul mercato nel 2009. A cominciare da quelle pi fflustri, come l'ormai nota Villa Mufarbi sul mar di Taormina: 3mila metri quadri coperti e imila di parco esterno, nonostante le voci di un concreto interesse della famiglia Berlusconi, restano ancoraoggisenzaacquirenti. «Sono aperte le trattative - afferma Emanuele Merlo del gruppo Arcovito che possiede l'immobile -. Ma non pi con la famiglia del premier, con cui i contatti si sono raffreddati verso irnese dimaggio,inconcomitanza con un momento molto particolare della vita del premier». Acquisita dal gruppo alla fme del 2007, Vifia Mufarbi è in vendita dalla fme del 2008: una delle ipotesi iniziali prevedeva la trasformazione dell'immobile con fma lità turistico-alberghiere. «La commercializzazione è partita in sordina perchè l'obiettivo era un altro - racconta Merlo-. Poi si sono accesi i riflettori e attualmente ci sono contatti con alcuni gruppi stranieri. Anni fa un oggetto come questo celo avrebbero strappato dalle mani. Ora, se non riuscissimo a concludere, stiamo valutando di tornare al progetto iniziale».

Sul mercato da pi ditte mesi anche il castello di Carla Bruni a Castagneto Po (6o ettari per 19,5 milioni di euro), acquistato a maggio dallo sceiccoWaleedAl Saud che l'ha presto rimesso in vendita: «Abbiamo fatto diverse promozioni e inserzioni sui giornali - afferma Giancarlo Bracco di Immobilsarda che ha ottenuto il mandato di vendita-, raccogliendo l'interesse di alcune società e famiglie, italiane e straniere». Per questo tipo di proprietà alcuni mesi di trattative sono fisiologici, ma la crisi ha accentuato le difficoltà. «Abbia- mo concluso qualche grande transazione nel 2009 - affermano dall'agenzia Della Spiga -,ma molte proprietà, tra quelle pi illustri, restano invendute. Stiamoparlando delle grandivifiedi Portofmo o délle maxi residenze romane. Ci sono delle trattative, ma difficilmente si concludono abrevetermine.I grandi investitori stranieri, poi, hanno un p0' frenato le loro richieste». Un esempio per tutti è la villa Alta- chiara di Portofmo, ancora sui ÀNCO SUL MERCATO Trattative in corso sulla villa Mufarbi di Taormina, sul, castellb di Carla Bruni a Castagneto Poe perviLla Altachiaraa Portofino mercato da diversi anni. <(Le due diligence delle parti - spiega l'amministratore dell'agenzia - esaminano le carte per mesi. Spesso, poi, il cliente contatta anche altre agenzie, magari con meno esperienza, che valutano l'immobile di pi di quanto dovrebbero per ottenere il mandato. Così i prezzi non scendono e restano drogati ».

Sui grandi numeri, insomma, nel 2009 non si è concluso molto. Lo conferma anche Benedetta Vigan dell'agenzia Giorgio Vigan : «Alcune proprietà in posizioni pazzesche, anche in centro a Milano, sono ancora sul mercato. Mai come quest'anno mi sono sentita dire l'ho già visto , a testimonianza di come girino e rigirino sempre gli stessi immobili». Non mancano le attese degli operatori per l'anno prossimo: da ottobre sono arrivati i prhni segnali di ripresa e «le trattative sono tornate ad essere concrete», afferma Marco Ettore Tirelli della Tirelli & Partners.
 
Anche i ricchi svendono

"E' il momento buono per investire e fare affari" :o

:D:D:D

_
 

Allegati

  • Anche i ricchi svendono.gif
    Anche i ricchi svendono.gif
    14 KB · Visite: 455
  • Anche i ricchi svendono.pdf
    340,6 KB · Visite: 409
Se i ricchi svendono , mi sa' che e' il momento di andare molto cauti ,
e non quello di fare affari ....... ;)
 
in effetti ci posono essere vari motivi per svendere...personalmente in questo momento non comprerei in italia prima di aver piùvchiara la situazione economica...
 
L'attico ed il loft non attirano piu'


_
 

Allegati

  • attico.gif
    attico.gif
    75,3 KB · Visite: 361
:) "rendimenti al 2-2,5%"... quindi non vaneggiavamo...
 
ma è del 31 agosto ?
 
è un periodico, spesso pubblicano con la data dell'ultimo giorno del periodo di pubblicazione, non ho mai capito perché, se osservi anche i settimanali e i mensili escono con la data "di scadenza" in rassegna stampa non di "uscita"
 
Indietro